Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Tour de Langkawi 2011
#21
Langkawi. Super Guardini piazza il tris
Stefano Giuliani rischia sempre più di perdere la scommessa fatta con i suoi atleti all’inizio del Tour de Langkawi 2011.
Quest’oggi Andrea Guardini ha infatti regalato al suo direttore sportivo e a tutta la Farnese Vini Neri Sottoli la terza tappa malese vincendo la Rawang – Putrajaya di 106, 7 km. Ora se lui o uno dei suoi compagni riuscirà a conquistare altri due successi prima della fine della corsa a tappe asiatica Giuliani sarà costretto a pagare pegno smettendo di fumare.
La breve tappa corsa questa mattina (con partenza anticipata rispetto ai giorni scorsi per permettere ai fedeli mussulmani al seguito della corsa di pregare nel giorno santo, ndr) è stata vivacizzata da una fuga promossa da sei corridori, tra cui il giovane Paolo Locatelli (Colnago CSF Inox), ripresa ai meno tre km dall’arrivo. Il tutto quindi si è deciso allo sprint.
Il velocista veronese della Franese Vini Neri Sottoli grazie a uno sprint regale ha tagliato il traguardo per primo, anticipando il malese Anuar Manan (Terengganu ProAsia Cycling Team) e il suo compagno Takashi Miyazawa.
«Vincere tre tappe su sei è un grande traguardo. Oggi la vittoria è davvero merito di tutta la squadra, negli ultimi chilometri abbiamo tutti insieme battagliato per tenere la posizione migliore, poi Favilli e Miyazawa mi hanno portato ai 300 mt in maniera perfetta, infine io ho fatto del mio meglio ed è filato tutto alla perfezione» ci ha detto con un sorriso smagliante Andrea subito dopo aver tagliato l’arrivo a braccia alzate.
Appassionanti gli sprint intermedi odierni grazie ai quali Manan è riuscito a togliere la maglia a punti ad Andrea Guardini, ora staccato di un punto. «Le volate intermedie sono una vera guerra perché la classifica per la maglia blu è davvero corta. È palese che Anuar sia motivato e corra su di me; io continuo a puntare per prima cosa alle tappe, ma farò di tutto per arrivare a Kuala Lumpur con in pugno il titolo di miglior velocista. Sarà una sfida all’ultimo sprint».
Invariata la classifica generale guidata da Libardo Niño Corredor, davanti ai due alfieri dell’Androni Giocattoli Yonathan Monsalve (2”) ed Emanuele Sella (19”). (da Shah Alam, Giulia De Maio per http://www.tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Guardini,Andrea FAR Farnese Vini - Neri Sotttoli in 2h14'59"
2. Manan,Anuar TSG Terengganu ProAsia Cycling
3. Miyazawa,Takashi FAR Farnese Vini - Neri Sotttoli
4. Salleh,Mohd Harrif TSG Terengganu ProAsia Cycling
5. Jang,Chan Jae KOR Korea National Team
6. Schulze,André CCC CCC Polsat Polkowice
7. Forster,Robert UHC United Healthcare Pro Cycling
8. Nishitani,Taiji AIS Aisan Racing Team
9. Haghi,AlirezaI UA Azad University Cycling Team
10. Mohd Nur Rizuan,ZainalMASMalaysia National Team

Classifica Generale
1 Nino Corredor,Libardo L2A Le Tua Cycling Team in 18h14'45"
2. Monsalve,Jonnatha AND Androni Giocattoli a 2"
3. Sella,Emanuele AND Androni Giocattoli a 19"
4. Van Niekerk,Dennis MTN MTN Qhubeka a 22"
5. Emami,RahimI UA Azad University Cycling Team
6. Morton,Lachlan CDT Chipotle Development Team a 27"
7. Pozzovivo,Domenico COG Colnago CSF INOX Pro a 44"
8. Mizbani,Ghader TPT Tabriz Petrochemical Team a 50"
9. Askari,Hossein TPT Tabriz Petrochemical Team a 52"
10. Gong,Hyosuk KOR Korea National Team
 
Rispondi
#22
quarta vittoria per il neoprof A.Guardini!!
 
Rispondi
#23
davvero bravo Guardini:)
 
Rispondi
#24
Magari il campo dei partecipanti non sarà il top, però per un esordiente come Guardini queste sono vittorie importanti che possono dargli subito fiducia e fargli superare brillantemente il trauma del passaggio al professionismo. Speriamo non si metta in testa di essere già diventato il nuovo Cipollini però :)
 
Rispondi
#25
(29-01-2011, 01:54 PM)BidoneJack Ha scritto: Speriamo non si metta in testa di essere già diventato il nuovo Cipollini però :)

Ne prenderà di legnate... Asd ma forse no...:O magari abbiamo proprio trovato il gigante in volata che ci spetta ogni 10 anni... Sisi ma aspetterei una corsa un po' più selettiva... vedremo nelle prime in italia...
 
Rispondi
#26
Ricorda il Modolo dello scorso anno o sbaglio?
 
Rispondi
#27
Calma, Guardini ha si vinto gia 4 corse vinte da professionista, ma non ha battuto chissà chi. Fa comunque vedere che il talento c'è, e non è così tanto grezzo. Starà ai tecnici limarlo....
Non vorrei che però abbassasse la guardia, come successe un po con Nocentini, e pensasse sia tutto facile.
 
Rispondi
#28
Tour Langkawi. Andrea Guardini serve il poker
Grande prova della Farnese Vini Neri Sottoli nella 7^ tappa de Le Tour de Langkawi 2011. Andrea Guardini ha vinto la sua quarta tappa in terra malese davanti al tedesco Robert Forster (United Healtcare Procycling) e al neozelandese Dene Rogers (Giant Kenda Pro Cycling); a completare il successo di squadra è arrivato il sesto posto del campione giapponese Takashi Miyazawa e l’ottavo di Elia Favilli. Stefano Giuliani, godendosi le ultime sigarette in attesa della prossima vittoria del “Guardia” che lo costringerà a smettere di fumare, commenta così la vittoria del suo pupillo: <<É un leader, ha la testa del campione che non lascia niente a nessuno, è egoista quanto serve per arrivare davanti a tutti>>. Quest’oggi il malesiano Anuar Manan, rivale numero uno di Guardini per la classifica a punti, non è riuscito a piazzarsi tra i primi quindi oltre alla vittoria di tappa, è tornata in casa Farnese anche la maglia blu di miglior sprinter. <> dice con orgoglio Andrea dopo il traguardo. A tre prove dalla fine della corsa a tappe la Farnese Vini Neri Sottoli è nettamente in testa alla classifica a punti per squadre, nonché all’ultimo di quella per tempo. Bianco o nero, è proprio questo lo spirito del team dominatore della 16^ edizione de Le Tour de Langkawi. Tra i piazzati anche il neopro bresciano della Colnago Csf Inox, Omar Lombardi (11à) e 14° Andrea Pasqualon. Il colombiano Libardo Nino Corredo ha conservato la maglia di leader della classifica generale con 2" di vantaggio su Monsalve e 19" su Emanuele Sella. Settimo Pozzovivo. (da Tampin, Giulia De Maio per www.tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Guardini,Andrea Farnese Vini - Neri Sotttoli 3h24'57"
2 Forster,Robert United Healthcare Pro Cycling
3 Rogers,Dene Giant Kenda Pro Cycling Team
4 Shpilevsky,Boris Tabriz Petrochemical Team
5 Kittel,Marcel Skil Shimano Cycling Team
6 Miyazawa,Takashi Farnese Vini - Neri Sotttoli
7 Schulze,André CCC Polsat Polkowice
8 Favilli,Elia Farnese Vini - Neri Sotttoli
9 Stallaert,Joeri Landbouwkrediet
10 Jang,Chan Jae Korea National Team

Classifica Generale
1 Nino Corredor,Libardo Le Tua Cycling Team 21h39'42"
2 Monsalve,Jonnatha Androni Giocattoli 21h39'44"
3 Sella,Emanuele Androni Giocattoli 21h40'01"
4 Van Niekerk,Dennis MTN Qhubeka 21h40'04"
5 Emami,Rahim Azad University Cycling Team 21h40'04"
6 Morton,Lachlan Chipotle Development Team 21h40'09"
7 Pozzovivo,Domenico Colnago CSF INOX Pro 21h40'26"
8 Mizbani,Ghader Tabriz Petrochemical Team 21h40'32"
9 Askari,Hossein Tabriz Petrochemical Team 21h40'34"
10 Gong,Hyosuk Korea National Team 21h40'34"
 
Rispondi
#29
(29-01-2011, 02:43 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ricorda il Modolo dello scorso anno o sbaglio?

Speriamo ci porti le stesse visite..! :D

Già in Qatar comunque potrebbe darci delle belle conferme Sisi A differenza di Modolo però lui mi pare sia più velocista, ergo dovrebbe avere una maturazione un po' più "lenta": insomma, per la Sanremo, in casa Farnese, punto più su Gatto che su di lui Sisi
 
Rispondi
#30
Langkawi. Volata vincente di Forster, Monsalve leader

L'espero tedesco Robert Forster ha vinto l'ottava tappa del Tour de Langkawi ed ha regalato alla UnitedHealthcare la prima vittoria da "Professional". Sotto una pioggia battente, Forster ha battuto al fotofinish il connazionale André Schulze (CCC) mentre Andrea Guardini ha chiuso al quarto posto. Cambio della guarda al vertice della classifica: grazie agli abbuoni il nuovo leader è il neoprofessionista venezuelano Jonathan Monsalve (Androni).

Ordine d'arrivo
1 Forster,Robert United Healthcare Pro Cycling 3h23'32"
2 Schulze,André CCC Polsat Polkowice
3 Rogers,Dene Giant Kenda Pro Cycling Team
4 Guardini,Andrea Farnese Vini - Neri Sottoli
5 Shpilevsky,Boris Tabriz Petrochemical Team
6 Van Hummel,Kenny Skil Shimano Cycling Team
7 Jang,Chan Jae Korea National Team
8 Stallaert,Joeri Landbouwkrediet
9 Favilli,Elia Farnese Vini - Neri Sottoli
10 Salleh,Mohd Harrif Terengganu ProAsia Cycling

Classifica generale
1 Monsalve,Jonnatha Androni Giocattoli 25h03'12"
2 Nino Corredor,Libardo Le Tua Cycling Team 25h03'14"
3 Sella,Emanuele Androni Giocattoli 25h03'33"
4 Van Niekerk,Dennis MTN Qhubeka 25h03'35"
5 Emami,Rahim Azad University Cycling Team 25h03'36"
6 Morton,Lachlan Chipotle Development Team 25h03'41"
7 Pozzovivo,Domenico Colnago CSF INOX Pro 25h03'58"
8 Askari,Hossein Tabriz Petrochemical Team 25h04'06"
9 Gong,Hyosuk Korea National Team 25h04'06"
10 Mizbani,Ghader Tabriz Petrochemical Team 25h04'24"

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#31
Langkawi. Tappa al russo Shpilevski, Omar Lombardi quinto
Boris Shpilevsky (Tabriz Petrochemical Team) ha vinto la Melaka – Nilai di 133 km (frazione con partenza ritardata e ridotta per l’allagamento di una strada da cui sarebbe dovuta passare la corsa, ndr) anticipando ai tre chilometri dall’arrivo i suoi dieci compagni di fuga, giunti al traguardo scaglionati. «Sono felicissimo, questa è la vittoria più importante che ho ottenuto fin’ora. È stata sofferta perché nella prima metà gara nonostante i numerosi attacchi e contrattacchi le squadre di classifica non permettevano alle fughe di prendere piede. Finalmente verso il 95° km siamo riusciti ad andare via in una decina di corridori, tutti i fuggitivi hanno collaborato e negli ultimi chilometri, come prevedibile, c’è stata una gran bagarre. Ho provato ad allungare per non rischiare di essere battuto in volata da Forster (1° nella tappa di ieri, ndr); nei chilometri che ho percorso tutto solo continuavo a guardarmi indietro per paura che qualcuno riuscisse a riprendermi, ma il forte vento contrario ha fatto mollare prima gli altri che me, quindi sono riuscito ad arrivare al traguardo a braccia alzate» ci racconta il russo in un ottimo italiano.
Nella volata per la piazza d’onore Perrig Quemeneur (Team Europcar) ha la meglio sugli altri attaccanti, conquistando il secondo posto, Robert Forster è terzo.
Quinto classificato il giovane Omar Lombardi (Colnago CSF Inox), che dopo aver ottenuto il suo primo piazzamento tra i professionisti analizza la sua condotta di gara con molta lucidità: «Negli ultimi chilometri ho battezzato la ruota di Forster, che era il più veloce del gruppo, ma Shpilevsky ha anticipato tutti e non c’è stato nulla da fare. Sono contento per l’arrivo di questo risultato, ma per come si era messa la corsa mi aspettavo di ottenere qualcosa in più».
Yonathan Monsalve (Androni Giocattoli), dopo aver conquistato altri 3” importanti, è sempre più leader della generale: «É stato molto difficile controllare la corsa, ma anche oggi i miei compagni hanno fatto un super lavoro permettendomi di mantenere la maglia gialla. Domani dobbiamo stare attenti e non dare nulla per scontato. Kuala Lumpur è sempre più vicina, ma finché non avrò tagliato il traguardo non potrò dire di aver vinto». (da Nilai, Giulia De Maio PER www.tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Boris Shpilvesky (Tabriz Petrolchimical)
2. Pierrig Quemeneur (Europcar)
3. Ben Forster (UnitedHealthcare)
4. Baptiste Planckaert (Landbouwkrediet)
5. Omar Lombardi (Colnago CSF)
6. Takashi Miyazawa (Farnese Vini)
7. Koen de Kort (Skil-Shimano)
8. José Mendes (CCC)
9. Andrei Krasilnikau (Chipotle) a 7"
10. Farshad Salehian (Azad) a 9"

Classifica Generale
1 Monsalve,Jonathan Androni Giocattoli 27h44'27"
2 Nino Corredor,Libardo Le Tua Cycling Team a 5"
3 Sella,Emanuele Androni Giocattoli a 24"
4 Van Niekerk,Dennis MTN Qhubeka a 25"
5 Emami,Rahim Azad University Cycling Team
6 Morton,Lachlan Chipotle Development Team a 32"
7 Pozzovivo,Domenico Colnago CSF INOX Pro a 49"
8 Askari,Hossein Tabriz Petrochemical Team a 56"
9 Gong,Hyosuk Korea National Team a 57"
10 Mizbani,Ghader Tabriz Petrochemical Team a 1'15"
 
Rispondi
#32
Langkawi. Pokerissimo Guardini! E Monsalve conquista il Tour
Pokerissimo Guardini! Il giovane velocista veneto della Farnese Vini ha vinto infatti anche la decima e ultima tappa del Tour de Langkawi, la UITM Shah Alam-Kuala Lumpur Loop di 104,6 km, mettendo così a segno la sua quinta volata vincente: un esordio di carriera professionistica assolutamennte eccezionale. In un inizio di stagione che ha portato molti giovani alla ribalta, ecco allora che Yonathan Monsalve (Androni Giocattoli) ha conquistato la vittoria finale nella corsa malese.

Ordine d'arrivo
1. Andrea Guardini (Farnese Vini)
2. Robert Forster (UnitedHealthcare)
3. Anuar Manam (Terengganu)

Classifica finale
1. Jonathan Monsalve (AndroniGiocattoli)
2. Libardo Niño (Le Tua)
3. Emanuele Sella (Androni Giocattoli)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)