Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Étoile de Bessèges 2021
#41
Perché ganna era in preparazione per il mondiale ad inseguimento
 
#42
Sicuramente il Ganna di fine 2020 ha qualcosina in più rispetto al San Luis, ma a me Remco sembra di un altro pianeta, non paragonabile con nessun altro in gruppo.

Ganna in fuga e nelle azioni finora portate a termine mi ricorda il miglior Tony Martin. Attenzione, non sto e non voglio paragonare Filippo al tedesco, imho l'italiano lo ritengo superiore, ma mi limito a paragonare il tipo di azioni finora viste. Insomma, un fuoriclasse, come ne appaiono forse 2/3 ogni dieci anni.

Remco invece sembra arrivare da un altro pianeta, azioni come San Sebastian, Tour de Pologne, ma anche la mega fuga solitaria con il gruppo pancia a terra al Deutschland Tour, o anche mandare fuorigiri un certo Campenaerts in pianura, io non ho ma visto niente di simile. Lo definirei un extraterrestre, di quelli che se ne vendono 1/2 ogni 50 anni, forse.
 
#43
In una crono ci sono anche le curve

Non è tutto un rettilineo dove 480 w su 80 kg battono 376 su 57 kg
 
#44
Peraltro, a riguardo basterebbe leggere Morris sui confronti Anquetil-Baldini. Linko: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid263036

Abbiamo visto il Cancellara che vince il Mondiale a crono superando la metà di quelli che gli sono partiti davanti, perdere, pochi mesi prima, una crono da Contador. Ma dire che Remco può battere Ganna (cosa che, ad oggi, ha sempre fatto, peraltro), significa non vedere la realtà Asd
 
#45
(07-02-2021, 11:22 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Sicuramente il Ganna di fine 2020 ha qualcosina in più rispetto al San Luis, ma a me Remco sembra di un altro pianeta, non paragonabile con nessun altro in gruppo.

Ganna in fuga e nelle azioni finora portate a termine mi ricorda il miglior Tony Martin. Attenzione, non sto e non voglio paragonare Filippo al tedesco, imho l'italiano lo ritengo superiore, ma mi limito a paragonare il tipo di azioni finora viste. Insomma, un fuoriclasse, come ne appaiono forse 2/3 ogni dieci anni.

Remco invece sembra arrivare da un altro pianeta, azioni come San Sebastian, Tour de Pologne, ma anche la mega fuga solitaria con il gruppo pancia a terra al Deutschland Tour, o anche mandare fuorigiri un certo Campenaerts in pianura, io non ho ma visto niente di simile. Lo definirei un extraterrestre, di quelli che se ne vendono 1/2 ogni 50 anni, forse.

io sono il primo a dire che Remco sia una cosa assurda,infatti il Lombardia lo avrebbe vinto a soli 20 anni.
Certamente Remco potrebbe essere paragonato al cannibale,ma a crono in pianura Ganna resta superiore a parita' di condizione
 
#46
Ma il tutto basato su una sensazione

Perché di certezza non ce n'è e perché solo un anno fa Ganna non batteva Remco

I fatti sono questi. Il discorso sui watt sono solo numeri e sensazioni e come dissi una volta sul gruppo, anche io, mi chiedo come sia possibile che Remco batta Ganna a crono (perché lo fa.) e la risposta appunto è che si corre. Non su un rettilineo non su un rullo

Che Ganna sia cresciuto molto.. Si ma la certezza che sia adesso più forte di Remco imho ancora non c'è
 
#47
(07-02-2021, 11:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Peraltro, a riguardo basterebbe leggere Morris sui confronti Anquetil-Baldini. Linko: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid263036

Abbiamo visto il Cancellara che vince il Mondiale a crono superando la metà di quelli che gli sono partiti davanti, perdere, pochi mesi prima, una crono da Contador. Ma dire che Remco può battere Ganna (cosa che, ad oggi, ha sempre fatto, peraltro), significa non vedere la realtà Asd

ecco quella di Contador ( tifavo pure lui) e' stata una delle cose piu' strane di tanti anni di ciclismo,ma poi non mi sembra che Contador abbia vinto tanti mondiali a crono o dato tante mazzate a Cancellara a crono....sbaglio??
una gara su 100 non fa testo......


(07-02-2021, 11:37 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ma il tutto basato su una sensazione

Perché di certezza non ce n'è e perché solo un anno fa Ganna non batteva Remco

I fatti sono questi. Il discorso sui watt sono solo numeri e sensazioni e come dissi una volta sul gruppo, anche io, mi chiedo come sia possibile che Remco batta Ganna a crono (perché lo fa.) e la risposta appunto è che si corre. Non su un rettilineo non su un rullo

Che Ganna sia cresciuto molto.. Si ma la certezza che sia adesso più forte di Remco imho ancora non c'è

si parla di crono in pianura,se ci mettiamo di mezzo salite,discese ovviamente cambia tutto
 
#48
Contador 2009-2011 era uno dei primi 5/6 cronomen al mondo. I Mondiali non li faceva, ma di corse contro il tempo ne ha vinte diverse.

Quell'anno aveva conquistato pure il prologo della Parigi-Nizza contro Wiggins e Tony Martin.

E Remco è comunque un bel po' più forte di quel Contador a crono.

Ho fatto quell'esempio, ma potevo farne mille altri. La storia è piena di risultati simili.

Lo stesso Pogacar, al Tour, stava andando come Dumoulin in piano.
 
#49
Mi pento quasi di aver scritto quel commento, che per inciso aveva un carattere scherzoso.

Ganna o Remco a crono non lo so ... se non altro perché da un anno non li vedo confrontarsi l'uno contro l'altro. Questo è un fatto. Come è un fatto che quando hanno gareggiato uno contro l'altro a crono Remco ha sempre ottenuto un piazzamento migliore. Se domani Ganna farà meglio sarò felice per lui, vorrà dire che se lo è meritato


(07-02-2021, 11:13 PM)cigolains Ha scritto: Ma perché un Remco 20enne che migliorava gara dopo gara, dopo 4/5 mesi di stop dalle corse causa Covid, sarebbe dovuto diventare di colpo più scarso di Ganna a crono?

hai dimenticato di dire che dopo la pausa ha vinto tutte le corse che ha terminato di quelle a cui ha preso parte e che in una di queste ha seminato un gruppo di una 30ina (se ricordo bene) di atleti in piano a 50km dal traguardo senza essere più visto
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)