Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1ª Tappa: Venaria Reale - Torino (Crono squadre)
#1
 
Rispondi
#2
Giro 2011, definito il tracciato della cronosquadre di Torino
La delegazione di RCS Sport, in collaborazione con il Comitato Italia 150, la Regione Piemonte, il Comune di Torino e il Comune di Venaria Reale, ha definito il percorso della cronometro a squadre di apertura del Giro d’Italia 2011.
La tappa di esordio s’inserisce quest’anno all’interno di Esperienza Italia, il grande evento che celebrerà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia a Torino e in Piemonte, da marzo a novembre 2011.
La Grande Partenza della Corsa Rosa dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia, misura 20 chilometri e cento metri di lunghezza e collega la Reggia di Venaria Reale con Piazza Vittorio Veneto a Torino.
Con cinque curve a destra, otto svolte a sinistra ed un lungo rettilineo di 5.6 chilometri lungo Corso Potenza, Corso Lecce e Corso Trapani, (a metà del quale, al chilometro 10 di gara, all’intersezione con Corso Regina Margherita, sarà fissato l’intertempo) si prospetta una frazione abbastanza impegnativa e che saprà certamente mettere in risalto le qualità dei team più specializzati nella cronometro a squadre.
La Grande Partenza del Giro d’Italia 2011 vedrà la luce nel cuore pulsante di Esperienza Italia, la Reggia seicentesca di Venaria Reale, bene protetto come Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997, e, attraverso le vie della città di Venaria Reale giungerà nella prima Capitale dell’allora Regno d’Italia, passando di fronte all’altro centro di Esperienza Italia, le Officine Grandi Riparazioni, per raggiungere il traguardo nel cuore di Torino in Piazza Vittorio Veneto. Il più grande evento sportivo, storico e culturale italiano che partendo da Torino dal Piemonte andrà ad unire e festeggiare l’Italia ed il suo 150° anniversario di Unità.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Dovrei essere alla partenza, qualcuno sa l'orario di inizio?
 
Rispondi
#4
La prima squadra partira alle 16.15 Occhiolino
 
Rispondi
#5
Mi pareva d'aver letto che, per esigenze televisive, la partenza è stata anticipata alle 15:50.
 
Rispondi
#6
Citazione:Mi pareva d'aver letto che, per esigenze televisive, la partenza è stata anticipata alle 15:50.

Hai ragione te l'ho appena letto sul sito della rai l'orario di partenza della tappa è stato spostato alle 15.50
per esigenze di palinsesto televisivo, mentre l'ultima squadra partirà alle 17.18
 
Rispondi
#7
ma c'è già l'ordine di partenza di ogni squadra o verrà deciso dopo la presentazione ufficiale?
 
Rispondi
#8
Dopo Vandevelde nel 2008 e Cavendish nel 2009 anche quest'anno la maglia rosa sarà assegnata al corridore della squadra che vincerà la cronosquadre che taglierà per primo il traguardo. L'HTC squadra che di cronosquadre ne ha già vinte tante e che in teoria è la favorita insieme alla Garmin-Cervelo, ha deciso chi sarà il suo corridore a tagliare per primo il traguardo:Marco Pinotti. La decisione è stata presa per rendere omaggio all'unita d'Italia ed ad un corridore che ha fatto molto per il suo team nel corso degli anni.

(Cyclingnews)
 
Rispondi
#9
Grazie mille, per le 4 cercherò di essere lì.
 
Rispondi
#10
GIRO. La Omega Pharma aprirà la cronosquadre
Sarà l'Omega Pharma Lotto, domani alle 16,.15, la prima formazione a scattare nella cronosquadre di apertura del 94° Giro d'Italia. A chiudere l'elenco dei partenti, la spagnola Movistar. Ricordiamo che le partenze avverranno a distanza di 4 minuti tra una formazione e l'altra.

Ordine di partenza
1. OMEGA PHARMA-LOTTO

2. KATUSHA

3. ASTANA

4. ANDRONI GIOCATTOLI-C.I.P.I.

5. COLNAGO-CSF

6. ACQUA & SAPONE

7. EUSKALTEL-EUSKADI

8. RABOBANK CYCLING TEAM

9. SKY PROCYCLING

10. GEOX-TMC

11. FARNESE VINI

12. SAXO BANK SUNGARD

13. BMC RACING TEAM

14. HTC - HIGHROAD

15. TEAM GARMIN - CERVELO

16. LAMPRE-ISD

17. LIQUIGAS-CANNONDALE

18. LEOPARD-TREK

19. AG2R LA MONDIALE

20. QUICKSTEP CYCLING TEAM.

21. VACANSOLEIL - DCM PRO C.TEAM

22. TEAM RADIOSHACK

23. MOVISTAR TEAM

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)