Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1^ Tappa: Vestrek (Passage du Gois) - Mont des Alouettes
Domani Andy gli prende altri 40 secondi e Contador sprofonda. Il bello ora sarà vedere le motivazione di Cadel se rispunteranno e se la vedranno sicuro loro due..
 
Rispondi
I 3 uomini di classifica della Garmin son rimasti tutti indietro. E non mi stupirei se Vandevelde fosse caduto (anche se non siamo alla terza tappa)... -________-
 
Rispondi
Gesink arriva col gruppo a 3 minuti e mezzo, anche se non perde nulla in classifica non vorrei avesse subito delle conseguenze. Stesso discorso per Goss, arrivato dopo 5 minuti
 
Rispondi
chi è caduto fra i big?
 
Rispondi
Penso che bisogna aspettare i comunicati stampa delle squadre per capirlo un po'; Gesink è un altro parecchio a rischio mi sa (visti i precedenti)...
 
Rispondi
Ho paura anch'io per Gesink, la stabilità non è mai stata il suo forte, potrebbe essersi fatto male...
 
Rispondi
Dico la mia : questa regola dei 3 km per me è sempre stata una cosa inutilissima, perchè, come gia precedentemente detto, la corsa è corsa, e non capisco perchè chi ha la sfortuna di cadere, o di rimanere intruppato nel gruppo dietro ai -8 deve essere svantaggiato rispetto a quelli che lo fanno ai -2. Ciò premesso, pensate a quanto ha ancora da migliorare Contador. Ha vinto 6 GT e si fa ancora sorprendere così indietro. Sono d'accordo con Ric, il reincontro con il gruppo caduto ai -2 ha sicuramente falsato l'operazione "limitare i danni" del gruppo Contador, quindi Basso, Gesink e Schleck andavano contati col tempo del gruppo dietro Gilbert, mentre Contador e Samu con l'effettivo distacco ai -2. Sul caso Fair Play o non fair play dico che questa situazione è diversa rispetto a Luchon 2010, ma una cosa li accomuna, una cosa che ho gia scritto, "la corsa è corsa". Gaul perse un Giro perchè si fermò a far pipì e Nencini perchè forò a 5 km dalla fine. Fra tutti, credo che l'unico che c'ha guadagnato è Evans, che guadagna 1'20" a Contador e 20" a Basso, Gesink e Schleck.

PS : Gilbert come al solito fenomenale Ave
 
Rispondi
Evans ha guadagnato 3" su Andy, Basso, Gesink e compagnia, mentre quelli che hanno perduto di più sono Contador e S. Sanchez, che dalle immagini prima della caduta ai -2 degli altri del gruppo avevano già 40" di ritardo, e poi sicuramente ne prendevano altri anche senza caduta, fatto sta che quando sono arrivati al traguardo non andavano su così forte per dire dobbiamo recuperare secondi, quindi dai -2 forse non hanno avuto più compagni e quindi hanno preferito salire del loro passo.

Per quanto riguarda Gesink magari è stato solo che per la caduta ha rotto la bici e quindi ha dovuto aspettare l'ammiraglia per quella di riserva, così come Goss, e forse essendo pure già nella salita forse non hanno avuto conseguenze fisiche visto che la velocità poteva essere sui 30-35 km orari.

Mi sorprende invece il distacco che hanno preso tutti i 3 capitani della Garmin, possibile che erano tutti dietro? Mentre in casa Radioshack mi sa che regnerà l'incertezza fino alle salite dure.
 
Rispondi
Schleck è stato contato col gruppo a 19" di ritardo da Gilbert...
 
Rispondi
(02-07-2011, 05:56 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ragazzi, non importa dove era Schleck, verrà accreditato col gruppo principale, mentre Contador e Sanchez si sono presi (ingiustamente imho come spiegato prima) 1'20"
(02-07-2011, 05:57 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(02-07-2011, 05:55 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non perché sono di parte, ma a mio avviso è sbagliato...Contador si doveva beccare 40", non 1'20"...si è trovato davanti tutti gli altri caduti e da lì non poteva recuperare, mi sembra scorretto...
Dai Ric...
Se è scorretto questo ciao, anche perché perdevano secondi a valanga, altroché 40...
Che poi tu mi voglia parlare di sfortuna è un conto, ma non è scorretto assolutamente.
quando ho letto i due messaggi di Riccardo stavo per scrivergli ROZIK? Asd
invece leggendo il resto ho capito cosa intendeva...ed ora non posso che dire che la seconda caduto non ha imho importanza....
la paragonerei ad un passaggio a livello chiuso....ci perdi secondi e punto non puoi farci niente

che dire già non vedevo benissimo Contador in questo Tour...ora corre con l'handicap...se vince avrà fatto una impresa nell'impresa

 
Rispondi
Manuel Evans ha dato 3'' a Basso Gesink e compagnia Sisi .
Gia' sul Mur Contador provera' qualcosa e anche a Luz Ariden, sicuramente non puo' speculare di recuperare 1' 30'' sugli altri nella cronometro arrivando insieme a loro in salita.
Sul Mur piu' che altro puo' staccare Schleck, poi son da vedere tutte le condizioni.
Io attendo ancora domani per avere la conferma delle neutralizzazioni visto che la sicurezza assoluta (se mai ci possa essere) non c'è ancora. Scusate i quote e l'eccessivo uso di emoticons etc.

Grande Gilbert che pero' ha dimostrato un limite non rispondendo a Cancellara (che poi è comunque è schiantato e non poco) e andando a vincere con distacco.
Nice.
 
Rispondi
Non ha risposto perchè chissà quante volte ha provato e riprovato quell'arrivo e sapeva il punto dove partire
 
Rispondi
(02-07-2011, 07:03 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Schleck è stato contato col gruppo a 19" di ritardo da Gilbert...

il sito ufficiale del Tour lo dà a 6" (così come Gesink e Basso)
 
Rispondi
Gilbert ha risposto a Cancellare eh, e poi lo ha passato a doppia velocita, altro che limite, oggi è stato fantastico ed è entrato di diritto nella storia del ciclismo...
 
Rispondi
cioè ma Andy aveva davanti con lui Gerdemann, Frank e Cancellara e non si sono messi a tirare come muli davanti? Facepalm Facepalm
il dubbio che Andy fosse con Contador sin dall'inizio permane in me

quoto Pagliarini.....Phil fenomenale come sempre Ave io un paragone blasfemo comincerei a farlo....(e non parlo del Grillo)
 
Rispondi
(02-07-2011, 06:53 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Dico la mia : questa regola dei 3 km per me è sempre stata una cosa inutilissima, perchè, come gia precedentemente detto, la corsa è corsa, e non capisco perchè chi ha la sfortuna di cadere, o di rimanere intruppato nel gruppo dietro ai -8 deve essere svantaggiato rispetto a quelli che lo fanno ai -2.

No, non son d'accordo: la regola dei -3 è messa per tener tranquilli gli uomini di classifica, altrimenti nelle preparazioni dei treni ecc ci troveresti anche loro lì nel mezzo, posizione che non sono abituati a tenere e che potrebbe portare a diversi casini (oltre al fatto che davanti ci sarebbe comunque il doppio della gente, e col gruppo che va a 60km/h non è il massimo come cosa). E' stata inserita solo per motivi di sicurezza...

(02-07-2011, 07:10 PM)Zelk Ha scritto: cioè ma Andy aveva davanti con lui Gerdemann, Frank e Cancellara e non si sono messi a tirare come muli davanti? Facepalm Facepalm
il dubbio che Andy fosse con Contador sin dall'inizio permane in me

E' nell'indole di Andy un comportamento del genere. Personalmente, dopo l'anno scorso, se fossi stato in lui mi sarei messo pure io davanti a tirare come un mulo... Asd
 
Rispondi
Come solo 3 secondi Huh
Non mi ricordo dove l'ho letto o sentito, ma mi sembra che vengono contati col gruppo a 19". Ci sarebbe da dare una letta al regolamento.

(02-07-2011, 07:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: No, non son d'accordo: la regola dei -3 è messa per tener tranquilli gli uomini di classifica, altrimenti nelle preparazioni dei treni ecc ci troveresti anche loro lì nel mezzo, posizione che non sono abituati a tenere e che potrebbe portare a diversi casini (oltre al fatto che davanti ci sarebbe comunque il doppio della gente, e col gruppo che va a 60km/h non è il massimo come cosa). E' stata inserita solo per motivi di sicurezza...

Allora li porti a 10 chilometri, quando iniziano le manovre dello sprint....
 
Rispondi
Se Andy era dietro non credo che gli altri rimanevano avanti, ma si facevano riprendere dal gruppo dietro e tiravano per recuperare il distacco da Basso, Gesink ed Evans


Cmq secondo me basta vedere l'immagine dell'arrivo di Contador per capire che oggi non era al top
[Immagine: 0LNPROQP--620x300.jpg?v=201107021853]
gazzetta.it
 
Rispondi
(02-07-2011, 05:56 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(02-07-2011, 05:55 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non perché sono di parte, ma a mio avviso è sbagliato...Contador si doveva beccare 40", non 1'20"...si è trovato davanti tutti gli altri caduti e da lì non poteva recuperare, mi sembra scorretto...

Era giusto al Tour 2010? Andy si poteva beccare i 13'' che aveva in cima non che gli altri tiravano come pazzi. Non ce n'è di Fair Play Andy se è rimasto davanti (anche se sono sicuro di no) non ha violato le regole del Fair Play.

bah...se vogliamo dirla tutta andy guadagnò più di un minuto nella tappa di Arenberg perchè contador rimase dietro ad una caduta e venne graziato nella tappa di spa
e poi ha trovato anche il coraggio di lamentarsi...
 
Rispondi
(02-07-2011, 07:06 PM)Zelk Ha scritto:
(02-07-2011, 05:56 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ragazzi, non importa dove era Schleck, verrà accreditato col gruppo principale, mentre Contador e Sanchez si sono presi (ingiustamente imho come spiegato prima) 1'20"
(02-07-2011, 05:57 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(02-07-2011, 05:55 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non perché sono di parte, ma a mio avviso è sbagliato...Contador si doveva beccare 40", non 1'20"...si è trovato davanti tutti gli altri caduti e da lì non poteva recuperare, mi sembra scorretto...
Dai Ric...
Se è scorretto questo ciao, anche perché perdevano secondi a valanga, altroché 40...
Che poi tu mi voglia parlare di sfortuna è un conto, ma non è scorretto assolutamente.
quando ho letto i due messaggi di Riccardo stavo per scrivergli ROZIK? Asd
invece leggendo il resto ho capito cosa intendeva...ed ora non posso che dire che la seconda caduto non ha imho importanza....
la paragonerei ad un passaggio a livello chiuso....ci perdi secondi e punto non puoi farci niente

che dire già non vedevo benissimo Contador in questo Tour...ora corre con l'handicap...se vince avrà fatto una impresa nell'impresa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)