Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1^ tappa: Herning (Cronometro)
#1
Sabato 5 Maggio 2012

1a Tappa (Cronometro)
Herning
(8,7 km)



Presentazione

Sarà un Giro “thriller” quello che scatterà il 5 maggio 2012 da Herning, un’edizione della corsa rosa che terrà gli spettatori incollati ai teleschermi fino al “the end” milanese in virtù della partecipazione, che si preannuncia nuovamente all’altezza anche se non si conoscono ancora i nomi di coloro che si schiereranno al via, e di un percorso più accessibile rispetto a quelli massacranti proposti da Zomegnan negli ultimi anni. Il cambio ai vertici RCS si è fatto sentire e ha permesso di confezionare un’edizione meno bloccata e che potrebbe per davvero essere da cineteca, anche per continui richiami al mondo del grande schermo. A partire da “Via col vento”, celebre pellicola il cui titolo ben identificherà il leitmotiv delle prime tre giornate di gara. La scelta di partire dalla Danimarca, decimo start del Giro fuori dai confini nazionali, se da una parte vorrà dire pianura a go-go dall’altra introdurrà la malefica insidia del vento, in grado di far giungere il gruppo alla prima tappa realmente importante, la cronosquadre di Verona, con diversi elementi già in rilevante passivo. Il precedente della tappa della Grande-Motte al Tour del 2009, con Armstrong e un gruppetto di attaccanti in grado di “rubare” 40 secondi a tutti grazie al vento, rappresenterà un memorandum che i partecipanti al Giro 2012 dovranno tenere bene in testa, se non vorranno complicarsi la vita fin da subito.
Già le strade della crono d’apertura potrebbero presentare questa problematica perché l’assenza di asperità consente spesso ai venti di spirare dal Mare del Nord sin nelle lande più interne, quelle dove si trova Herning, uno dei centri danesi più conosciuti in campo ciclistico. Questa cittadina è, infatti, nota agli appassionati per essere il paese natale di Bjarne Riis, vincitore del Tour 2006, ma qui la passione ciclistica è precedente all’avvento dell’attuale direttore sportivo del Team Saxo Bank, passato professionista nel 1986. Non era ancora una celebrità quando, nel 1992, si decise di organizzare la prima edizione del Grand Prix Midtbank (in seguito nominato Grand Prix Herning), corsa in linea che sopperisce alla mancanza di salite con l’inserimento di alcuni tronconi sterrati e che il campione di casa ha fatto sua per tre anni consecutivi, dal 1996 in giallo al 1998, mentre per noi italiani è ancora “tabù”, col solo Michele Bartoli che l’ha sfiorata nel 2004, quando si è piazzato secondo dietro il danese Høj. Una gara che, anno per anno, è riuscita a scalare i vertici del calendario, fino a raggiungere la categoria 1.1, un grado sotto le corse più prestigiose.
Sarà, dunque, in questa fucina di passione ciclistica che si disputerà il primo tempo del Giro 2012, una cronometro di 8,7 Km caratterizzata da un tracciato veloce ma non troppo. Il vento, infatti, non sarà l’unica insidia di una tappa nella quale i passistoni alla Cancellara, naturali favoriti per la conquista della prima maglia rosa, passeranno i primi 2 Km di gara a tirar sovente i freni. Questo perché il tratto iniziale presenterà 7 curve a gomito raccordate da brevi rettilinei che costringeranno tutti a inevitabili rallentamenti e a successivi rilanci dell’azione. Al contrario, la parte rimanente della crono presenterà un aspetto decisamente più filante, non priva di curva (una decina) ma ben distanziate le une dalle altre: rovescio della medaglia il maggior rischio di trovarsi a fare i conti con il vento, visto che in quei frangenti si pedalerà quasi sempre fuori dal nucleo urbano più fitto. La barretta del ciak sarà abbassata sull’ampia Møllegade e, percorsi appena 200 metri, la prima curva introdurrà i “girini” nel centro di Herning, uno dei principali della regione dello Jutland centrale, fattosi conoscere nella seconda metà del XVIII secolo per le sue industrie tessili e oggi divenuto uno dei più importanti poli fieristici della Scandinavia. Le attrattive per i tifosi che saliranno lassù per applaudire i corridori non sono moltissime e per apprezzare la più interessante occorrerà lasciare momentaneamente il Giro e il centro per trasferirsi nella frazione di Birk, a circa 3 Km di distanza, dove un interessante stabile industriale dismesso, concepito negli anni ’60 per offrire agli operai una diversa prospettiva sul luogo di lavoro, è stato trasformato nell’HEART, area espositiva incentrata su due ricchi musei dedicati all’arte contemporanea che espongono, tra le altre opere, alcune realizzazioni dello scultore italiano Giacomo Manzù.
I “girini”, invece, se non saranno troppo presi dall’agone avranno appena il tempo di alzare un attimo lo sguardo verso l’Herning Kirke, chiesa eretta nel l’800 in sostituzione di un precedente edificio medioevale, sotto la quale sfrecceranno quasi al termine del tratto più raggomitolato, proprio mentre saranno impegnati nell’affrontare una delle spigolosità del tracciato.
Bisognerà imboccare la larga Nørregade per sgusciar fuori dal centro e trovare strade più consone ai grossi calibri dei passisti, poiché da qui in avanti si pedalerà prevalentemente sulla rete di strade che funge da immediata circonvallazione al centro. Ci sarà, comunque, da digerire ancora un tratto più lento degli altri, quando il tracciato tornerà brevemente a puntare verso il centro, subito dopo aver registrato i primi ragguagli cronometrici e aver scoperto per chi, questa partenza, sarà già ad handicap. In questo caso l’insidia non si chiamerà curva ma falsopiano, poiché la strada tenderà a tirare sempre un pelo – con una pendenza dell’ordine dell’1%, non di più – per circa mezzo chilometro, raggiungendo la “Cima Coppi” giornaliera a circa 60 metri di quota, nei pressi del centro congressi e della stazione ferroviaria, costeggiata la quale ci si ributterà sui viali che girano attorno ad Herning e che non saranno più lasciati fin sul traguardo, collocato sulla H.P. Hansens Vej, nel cuore di una vasta zona residenziale ricca di spazi verdi situata a nord ovest del centro e che guarda verso una dei numerosi laghetti che punteggiano il suolo danese, il Fuglsang Sø. Un nome che è tutto un programma: che sia proprio l’omonimo danese, che correndo in casa sarà ancor più motivato, a sopravanzare tutti i più quotati cronoman e a far gioire i suoi connazionali con la conquista della prima maglia rosa?

Mauro Facoltosi - ilciclismo.it



Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Inizio complicato, ma i passisti usciranno fuori alla grande. Favoriti?? Per logica Alex Rasmussen dovrebbe essere il fav n1. Poi? Bobridge, Phinney e Pinotti?
 
Rispondi
#3
Per me il favorito numero uno è Phinney...
Pozzato so che voleva provare a vincerlo, da tenere d'occhio anche i vari velocisti tipo Bennati e Cav...
 
Rispondi
#4
Favorito secondo me Thomas, poi c'è Larsson, Phinney, Bobridge, Meier e Rasmussen, ma anche Pinotti, Bennati, Boaro e Clement
 
Rispondi
#5
Io salgo sul carro di Alex Rasmussen.
La prima parte non è per nulla semplice,bisognerà spingere e rilanciare anche su alcuni tratti in pavè.La seconda pare sia un bel rettilineo con una curva ai 500mt dal traguardo.
Ho scelto il danese,pensando possa averlo preparato nei minimi dettagli,visto che parte in casa.
Ovviamente Geraint Thomas e Phinney sono sullo stesso livello.
Se il meteo farà qualche scherzetto,allora occhio a Segent e Vermote,che nei prologhi sono delle belle bestie.
 
Rispondi
#6
BOBRIDGE !!! Anche se non mi ha mai dato molte garanzie finora nei prologhi nei suoi due anni di professionismo. Però è ancora giovane e prima o poi dovrà far bene in questo tipo di gare. Anch'io mi aspetto un Sergent, assieme ai soliti Phinney, Thomas e Rasmussen.

Tuft come lo vedete ?
 
Rispondi
#7
ma Giacomo Nizzolo....tutta fortuna al Romandia?

quando esce l'ordine di partenza?
 
Rispondi
#8
Ho letto ora l'elenco completo dei partenti... Beh, gente come Thomas, Clement, Malori, Boaro e Larsson non sono da trascurare.. però rimango dell'idea che Rasmussen e Phinney forse siano un po' più forti su un percorso simile.
Attenti che in gara c'è Cristian Meier e non Cameron Meyer Occhiolino .
 
Rispondi
#9
Anch'io direi Rasmussen per motivi di nazionalità. Però Phinney 'ste crono se le mangia, e ci tiene davvero tanto a farlo bene e ad indossare subito la maglia rosa.

Vediamo però prima com'è il meteo, che davvero potrebbe esser decisivo. Soprattutto il vento.
 
Rispondi
#10
Daniele Bennati ha dichiarato che pensa di poter fare un buon risultato nel prologo, ma difficilmente potrà centrare la vittoria: corridori come Rasmussen e Phinney sono veri specialisti, e non pensa di poterli battere.

http://www.cyclismactu.net/news-tour-d-i...24212.html
 
Rispondi
#11
Nel frattempo Rasmussen,per far cadere tutte le certezze di quelli come me,che lo vedono favorito,ha ben pensato di tuffarsi per terra in una delle sue ultime uscite in bici.
[Immagine: 2lj5lsj.jpg]
 
Rispondi
#12
Che botta! Beh, ecco perchè anche le agenzie di scommesse hanno abbassato Phinney e l'hanno fatto diventare il favorito n 1
Notizie sul meteo?? La corsa partirà molto tardi e Phinney, ad esempio, partirà addirittura verso le 19
 
Rispondi
#13
Tempo mi dicono sia sempre sereno, ma farà piuttosto freddo (max 9°!!!)...il vento sarà da Nord-Ovest sempre abbastanza forte ma dovrebbe leggermente scemare con l'andare della prova...

Riguardo al vento aggiungo che per me può influenzare solo nella primissima parte (dove sarà a favore), perché poi si entra in stradine e dubito si senta più di tanto...
 
Rispondi
#14
Comunque, nonostante le botte, Rasmussen dovrebbe rimanere favorito
 
Rispondi
#15
Ogni volta che lo sento parlare mi fa morire!:D
 
Rispondi
#16
GIRO. Jackson Rodriguez lancerà domani la corsa rosa alle 15.40
La Corsa Rosa che scatterà domani da Herning (Danimarca), con la cronometro individuale di 8.7 chilometri, vedrà al via un gran numero di atleti molto giovani e provenienti da ogni parte del mondo.

198 corridori in rappresentanza di 22 squadre (18 Pro Team e 4 wild card invitate dagli organizzatori di RCS Sport).

Tutti i cinque continenti sono rappresentati. Gli italiani al via saranno 58 a fronte di 140 atleti stranieri provenienti da altri 36 Paesi.

Ben 54 corridori competeranno per la classifica della Maglia Bianca del miglior giovane, riservata agli atleti nati dopo il 1° gennaio 1987.

Lo spagnolo Jackson Rodriguez sarà il primo a prendere il via alle 15.40. Michele Scarponi, vincitore della passata edizione, chiuderà le partenze le partenze alle 19.19.

L'ordine di partenza
1 29 VEN19850225 RODRIGUEZ Jackson VEN AND 15.40'00"
2 152 ITA19840612 BANDIERA Marco ITA OPQ 15.41'00"
3 204 DEN19860420 JÖRGENSEN Jonas Aaen DEN SAX 15.42'00"
4 182 AUT19810217 EISEL Bernhard AUT SKY 15.43'00"
5 62 ESP19860317 SAEZ DE ARREGUI Adrian ESP EUS 15.44'00"
6 47 ITA19840430 SANTAROMITA Ivan ITA BMC 15.45'00"
7 138 BEL19851205 MEERSMAN Gianni BEL LTB 15.46'00"
8 87 NOR19760408 RASCH Gabriel NOR FDJ 15.47'00"
9 35 KAZ19831017 DYACHENKO Alexsandr KAZ AST 15.48'00"
10 100 AUS19861105 GOSS Matthew Harley AUS OGE 15.49'00"
11 211 ITA19790325 CARRARA Matteo ITA VCD 15.50'00"
12 19 FRA19840918 PERGET Mathieu FRA ALM 15.51'00"
13 96 RSA19770422 HUNTER Robert RSA GRM 15.52'00"
14 146 CRC19860829 AMADOR BIKKAZAKOVA Andrey CRC MOV 15.53'00"
15 59 ITA19880822 COLEDAN Marco ITA COG 15.54'00"
16 116 ESP19820228 LOSADA ALGUACIL Alberto ESP KAT 15.55'00"
17 172 BEL19860214 BAKELANTS Jan BEL RNT 15.56'00"
18 79 ITA19890920 BALLONI Alfredo ITA FAR 15.57'00"
19 127 ITA19850218 SALERNO Cristiano ITA LIQ 15.58'00"
20 168 AUS19790409 BROWN Graeme AUS RAB 15.59'00"
21 193 GER19870423 SEUBERT Timon GER APP 16.00'00"
22 7 ITA19800711 PIETROPOLLI Daniele ITA LAM 16.01'00"
23 28 VEN19801214 OCHOA Carlos José VEN AND 16.02'00"
24 158 SVK19850221 VELITS Martin SVK OPQ 16.03'00"
25 203 UKR19770215 GUSTOV Volodymir UKR SAX 16.04'00"
26 187 GBR19740312 HUNT Jeremy GBR SKY 16.05'00"
27 64 ESP19880830 MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 16.06'00"
28 49 SUI19850826 WYSS Danilo SUI BMC 16.07'00"
29 132 NED19880407 BULGAC Brian NED LTB 16.08'00"
30 88 CAN19821029 ROLLIN Dominique CAN FDJ 16.09'00"
31 38 RUS19780525 PETROV Evgeni RUS AST 16.10'00"
32 101 JPN19830410 BEPPU Fumiyuki JPN OGE 16.11'00"
33 218 AUT19870920 DENIFL Stefan AUT VCD 16.12'00"
34 15 FRA19801113 DUPONT Hubert FRA ALM 16.13'00"
35 94 LTU19880130 NAVARDAUSKAS Ramunas LTU GRM 16.14'00"
36 147 ESP19840116 PARDILLA BELLON Sergio ESP MOV 16.15'00"
37 58 ITA19880804 PAGANI Angelo ITA COG 16.16'00"
38 119 ESP19770413 VICIOSO ARCOS Angel ESP KAT 16.17'00"
39 178 NZL19880708 SERGENT Jesse NZL RNT 16.18'00"
40 78 ITA19740204 MAZZANTI Luca ITA FAR 16.19'00"
41 123 POL19850307 BODNAR Maciej POL LIQ 16.20'00"
42 164 NED19851226 LEEZER Thomas NED RAB 16.21'00"
43 195 POL19801027 HUZARSKI Bartosz POL APP 16.22'00"
44 9 ITA19750114 SPEZIALETTI Alessandro ITA LAM 16.23'00"
45 27 COL19841003 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL AND 16.24'00"
46 153 ITA19801127 CHICCHI Francesco ITA OPQ 16.25'00"
47 202 DEN19850214 LUND Anders DEN SAX 16.26'00"
48 186 GBR19870525 STANNARD Ian GBR SKY 16.27'00"
49 63 ESP19890204 IZAGUIRRE INSAUSTI Jon ESP EUS 16.28'00"
50 46 ITA19841007 SANTAMBROGIO 51 135 BEL19880406 BILLE Gaetan BEL LTB 16.30'00"
52 85 FRA19801208 MOUREY Francis FRA FDJ 16.31'00"
53 39 EST19870311 KANGERT Tanel EST AST 16.32'00"
54 102 AUS19890713 BOBRIDGE Jack AUS OGE 16.33'00"
55 214 UZB19810114 LAGUTIN Sergey UZB VCD 16.34'00"
56 13 FRA19870727 BERARD Julien FRA ALM 16.35'00"
57 98 USA19870808 STETINA Peter USA GRM 16.36'00"
58 144 ESP19860320 INTXAUSTI ELORRIAGA Benat ESP MOV 16.37'00"
59 57 ITA19890226 LOCATELLI Stefano ITA COG 16.38'00"
60 115 BLR19791027 KUSCHYNSKI Aleksandr BLR KAT 16.39'00"
61 179 SUI19810509 ZAUGG Oliver SUI RNT 16.40'00"
62 77 ITA19860605 DE NEGRI Pier Paolo ITA FAR 16.41'00"
63 122 ITA19850106 AGNOLI Valerio ITA LIQ 16.42'00"
64 163 NED19830822 BOS Theo NED RAB 16.43'00"
65 191 ITA19870803 BENEDETTI Cesare ITA APP 16.44'00"
66 8 ITA19760328 RIGHI Daniele ITA LAM 16.45'00"
67 26 ITA19860519 DE MARCHI Alessandro ITA AND 16.46'00"
68 154 POL19840429 GOLAS Michal POL OPQ 16.47'00"
69 209 ARG19830418 HAEDO Lucas Sebastian ARG SAX 16.48'00"
70 183 ESP19770917 FLECHA GIANNONI Juan Antoni ESP SKY 16.49'00"
71 65 FRA19840607 CAZAUX Pierre FRA EUS 16.50'00"
72 43 SUI19861209 FRANK Mathias SUI BMC 16.51'00"
73 139 BEL19880627 VANENDERT Dennis BEL LTB 16.52'00"
74 83 FRA19910826 DEMARE Arnaud FRA FDJ 16.53'00"
75 31 CZE19860506 KREUZIGER Roman CZE AST 16.54'00"
76 103 RSA19841206 IMPEY Daryl RSA OGE 16.55'00"
77 213 FRA19840416 FEILLU Romain FRA VCD 16.56'00"
78 16 LUX19871114 GASTAUER Ben LUX ALM 16.57'00"
79 93 NZL19850407 BAUER Jack NZL GRM 16.58'00"
80 143 ESP19851001 HERRADA LOPEZ José ESP MOV 16.59'00"
81 56 ITA19900517 COLBRELLI Sonny ITA COG 17.00'00"
82 114 NOR19870705 KRISTOFF Alexander NOR KAT 17.01'00"
83 175 ITA19890130 NIZZOLO Giacomo ITA RNT 17.02'00"
84 76 ITA19890131 FAVILLI Elia ITA FAR 17.03'00"
85 129 ITA19850218 SABATINI Fabio ITA LIQ 17.04'00"
86 161 AUS19821022 RENSHAW Mark AUS RAB 17.05'00"
87 199 AUT19881021 SCHORN Daniel AUT APP 17.06'00"
88 4 ITA19831111 BONO Matteo ITA LAM 17.07'00"
89 25 ITA19900329 FELLINE Fabio ITA AND 17.08'00"
90 156 BEL19831121 PAUWELS Serge BEL OPQ 17.09'00"
91 201 ITA19740514 TOSATTO Matteo ITA SAX 17.10'00"
92 185 GBR19890615 KENNAUGH Peter GBR SKY 17.11'00"
93 66 ESP19890615 CABEDO Victor ESP EUS 17.12'00"
94 42 ITA19791106 BALLAN Alessandro ITA BMC 17.13'00"
95 137 BEL19830430 KAISEN Olivier BEL LTB 17.14'00"
96 82 FRA19850806 DELAGE Mickael FRA FDJ 17.15'00"
97 37 BEL19860912 SEELDRAYERS Kevin BEL AST 17.16'00"
98 104 BEL19881123 KEUKELEIRE Jens BEL OGE 17.17'00"
99 217 NED19880325 KEIZER Martijn NED VCD 17.18'00"
100 17 SLO19811015 GAZVODA Gregor SLO ALM 17.19'00"
101 92 BEL19810715 ROSSELER Sébastien BEL GRM 17.20'00"
102 145 ESP19760120 LASTRAS GARCIA Pablo ESP MOV 17.21'00"
103 55 ITA19870311 PIRAZZI Stefano ITA COG 17.22'00"
104 112 RUS19820129 BRUTT Pavel RUS KAT 17.23'00"
105 174 BEL19860608 HERMANS Ben BEL RNT 17.24'00"
106 74 ITA19870814 RABOTTINI Matteo ITA FAR 17.25'00"
107 128 POL19780302 SZMYD Sylvester POL LIQ 17.26'00"
108 166 GER19751103 NIERMANN Grischa Jan GER RAB 17.27'00"
109 197 SUI19821015 DIETZIKER Andreas SUI APP 17.28'00"
110 6 POL19800411 NIEMIEC Przemyslaw POL LAM 17.29'00"
111 24 ITA19830309 FERRARI Roberto ITA AND 17.30'00"
112 155 BEL19860409 MAES Nikolas BEL OPQ 17.31'00"
113 206 AUS19770125 ROBERTS Luke AUS SAX 17.32'00"
114 184 COL19871210 HENAO MONTOYA Sergio Luis COL SKY 17.33'00"
115 67 ESP19800207 VELASCO MURILLO Ivan ESP EUS 17.34'00"
116 48 SUI19820701 TSCHOPP Johann SUI BMC 17.35'00"
117 131 BEL19860826 DE CLERCQ Bart BEL LTB 17.36'00"
118 89 FIN19810329 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 17.37'00"
119 36 KAZ19861214 ZEITS Andrey KAZ AST 17.38'00"
120 105 AUS19791115 LANCASTER Brett AUS OGE 17.39'00"
121 219 ITA19850211 SELVAGGI Mirko ITA VCD 17.40'00"
122 14 FRA19870623 BONNAFOND Guillaume FRA ALM 17.41'00"
123 99 USA19760522 VANDEVELDE Christian USA GRM 17.42'00"
124 149 ESP19820506 VENTOSO ALBERDI Francisco J. ESP MOV 17.43'00"
125 54 ITA19870822 BRAMBILLA Gianluca ITA COG 17.44'00"
126 118 LAT19870415 SMUKULIS Gatis LAT KAT 17.45'00"
127 173 ITA19800924 BENNATI Daniele ITA RNT 17.46'00"
128 73 ITA19831216 FAILLI Francesco ITA FAR 17.47'00"
129 126 ITA19801210 LONGO BORGHINI Paolo ITA LIQ 17.48'00"
130 167 NED19890701 SLAGTER Tom Jelte NED RAB 17.49'00"
131 196 SUI19850822 HOLLENSTEIN Reto SUI APP 17.50'00"
132 3 ITA19890715 ULISSI Diego ITA LAM 17.51'00"
133 23 ITA19810109 SELLA Emanuele ITA AND 17.52'00"
134 159 BEL19890726 VERMOTE Julien BEL OPQ 17.53'00"
135 205 ARG19810126 HAEDO Juan José ARG SAX 17.54'00"
136 181 GBR19850521 CAVENDISH Mark GBR SKY 17.55'00"
137 68 ESP19821110 TXURRUKA Amets ESP EUS 17.56'00"
138 45 ITA19760225 PINOTTI Marco ITA BMC 17.57'00"
139 136 AUS19810511 HANSEN Adam AUS LTB 17.58'00"
140 84 FRA19820625 BONNET William FRA FDJ 17.59'00"
141 34 ITA19870117 PONZI Simone ITA AST 18.00'00"
142 106 CAN19850221 MEIER Christian CAN OGE 18.01'00"
143 216 POL19840306 MARCZYNSKI Tomasz POL VCD 18.02'00"
144 12 ITA19851014 BELLETTI Manuel ITA ALM 18.03'00"
145 95 CAN19801209 HESJEDAL Ryder CAN GRM 18.04'00"
146 142 ITA19740615 BRUSEGHIN Marzio ITA MOV 18.05'00"
147 53 ITA19891117 BATTAGLIN Enrico ITA COG 18.06'00"
148 117 ESP19810905 MORENO FERNANDEZ Daniel ESP KAT 18.07'00"
149 177 AUT19821223 ROHREGGER Thomas AUT RNT 18.08'00"
150 75 ITA19890612 GUARDINI Andrea ITA FAR 18.09'00"
151 125 ITA19871012 CARUSO Damiano ITA LIQ 18.10'00"
152 169 NED19871202 VAN WINDEN Dennis NED RAB 18.11'00"
153 194 GER19830713 SCHILLINGER Andreas GER APP 18.12'00"
154 5 ITA19880128 MALORI Adriano ITA LAM 18.13'00"
155 22 COL19790417 SERPA PEREZ Jose Rodolfo COL AND 18.14'00"
156 151 ITA19850317 CATALDO Dario ITA OPQ 18.15'00"
157 207 DEN19840406 CHRISTENSEN Mads DEN SAX 18.16'00"
158 189 COL19870126 URAN URAN Rigoberto COL SKY 18.17'00"
159 69 ESP19800711 OROZ UGALDE Juan Jose ESP EUS 18.18'00"
160 41 NOR19780118 HUSHOVD Thor NOR BMC 18.19'00"
161 133 BEL19850202 DE GREEF Francis BEL LTB 18.20'00"
162 81 FRA19790202 CASAR Sandy FRA FDJ 18.21'00"
163 33 ITA19770708 TIRALONGO Paolo ITA AST 18.22'00"
164 107 CAN19770509 TUFT Svein CAN OGE 18.23'00"
165 212 BEL19861106 DE GENDT Thomas BEL VCD 18.24'00"
166 18 ITA19840106 MONTAGUTI Matteo ITA ALM 18.25'00"
167 91 USA19840602 FARRAR Tyler USA GRM 18.26'00"
168 148 BLR19850525 SAMOILAU Branislau BLR MOV 18.27'00"
169 51 ITA19821130 POZZOVIVO Domenico ITA COG 18.28'00"
170 113 RUS19850507 IGNATYEV Mikhail RUS KAT 18.29'00"
171 176 POR19890306 OLIVEIRA Nelson POR RNT 18.30'00"
172 72 ITA19850101 GATTO Oscar ITA FAR 18.31'00"
173 124 ITA19860613 CAPECCHI Eros ITA LIQ 18.32'00"
174 162 ESP19760424 GARATE Juan Manuel ESP RAB 18.33'00"
175 198 AUT19891207 BRANDLE Matthias AUT APP 18.34'00"
176 2 ITA19810919 CUNEGO Damiano ITA LAM 18.35'00"
177 21 VEN19820218 RUJANO GUILLEN José VEN AND 18.37'00"
178 157 POL19900602 KWIATKOWSKI Michal POL OPQ 18.39'00"
179 208 ITA19871203 BOARO Manuele ITA SAX 18.41'00"
180 188 GBR19860525 THOMAS Geraint GBR SKY 18.43'00"
181 61 ESP19840526 NIEVE ITURALDE Mikel ESP EUS 18.45'00"
182 44 USA19900627 PHINNEY Taylor USA BMC 18.47'00"
183 134 DEN19800116 BAK Lars Ytting DEN LTB 18.49'00"
184 86 FRA19880322 SOUPE Geoffrey FRA FDJ 18.51'00"
185 32 ITA19820322 GASPAROTTO Enrico ITA AST 18.53'00"
186 109 LTU19820204 VAITKUS Tomas LTU OGE 18.55'00"
187 215 SWE19800920 LARSSON Gustav Erik SWE VCD 18.57'00"
188 11 FRA19790422 GADRET John FRA ALM 18.59'00"
189 97 DEN19840609 RASMUSSEN Alex DEN GRM 19.01'00"
190 141 ITA19830113 VISCONTI Giovanni ITA MOV 19.03'00"
191 52 ITA19870619 MODOLO Sacha ITA COG 19.05'00"
192 111 ESP19790512 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin ESP KAT 19.07'00"
193 171 LUX19800415 SCHLECK Frank LUX RNT 19.09'00"
194 71 MC19810910 POZZATO Filippo MC1 FAR 19.11'00"
195 121 ITA19771126 BASSO Ivan ITA LIQ 19.13'00"
196 165 NED19820924 CLEMENT Stef NED RAB 19.15'00"
197 192 CZE19841207 BARTA Jan CZE APP 19.17'00"
198 1 ITA19790925 SCARPONI Michele ITA LAM 19.19'00"
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
ho visto che il tracciato è posto in città , si sa se il percorso è caratterizzato da binari del tram , curve molto strette e tecniche o la pavimentazione è in pavè o giu di li ?
 
Rispondi
#18
La prima parte è tecnica, mentre negli ultimi tre km ci sono diversi rettilinei in cui i corridori potrebbero incontrare vento contro...
Tra gli uomini di classifica domani Scarponi e Kreuziger potrebbero già guadagnare qualcosina su gente come Basso, Gadret, Schleck e JRO, e visti i tre km di rettilineo finale anche su Rujano e Pozzovivo che a crono se la cavano un po' meglio degli altri quattro sopracitati, ma se beccano vento contro negli ultimi 3 km per loro che peseranno si e no 47 kg a testa saranno cazzi amari...
 
Rispondi
#19
Per una top10,visto che non è stato citato da nessuno,lo butto li,Oliveira

 
Rispondi
#20
Nel primo post c'è un errore:"Riis vincitore del Tour 2006"...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)