Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ Tappa: Salamanca - Salamanca (Cronometro Individuale)
Vediamo cosa fa la prossima stagione Canc. Se è in caduta come corridore oppure è stata un'annata un po' così.
 
Rispondi
(29-08-2011, 09:31 PM)Andy Schleck Ha scritto: Anche l'anno scorso perse alla Vuelta, mi sembra.
Suppongo sia la condizione, lui sta preparando il mondiale e se arrivava in condizione alla Vuelta poteva perderla...
la stagione pessima però proprio no... a tutte le classiche a cui ha partecipato (Sanremo a parte) era il più forte, al Tour ha fatto guadagnare 30'' agli Schleck alla crono e ha chiuso uno scatto di Contador in salita, in una tappa gli Schleck erano rimasto indietro, Cancellara è tornato, ne ha portato uno davanti, si è fermato e ha riportato anche l'altro.
Dai, pessima no...

Ci può stare se ti chiami Posthuma,non se ti chiami Cancellara,ha raccolto pochissimo,e non ha convinto appieno : stagione pessima
 
Rispondi
(29-08-2011, 10:04 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Vediamo cosa fa la prossima stagione Canc.
Può premere Ctrl e Alt e ricominciare da capo.
 
Rispondi
Maini (Lampre): "Cronometro difficile, ma c'è voglia di far bene"
Cronometro poco adatta alle caratteristiche di Michele Scarponi: il corridore marchigiano ha provato a dare il meglio di sè lungo i 47 km della prova contro il tempo di Salamanca ma non ha potuto andare oltre il 53° posto, con un divario di 4’30″ dal vincitore della frazione, ovvero Tony Martin.
Ottima prova per il britannico Froome il quale, con la seconda prestazione di giornata (a 59″ da Martin), si è portato in testa alla classifica generale.
E’ il ds Maini a commentare la cronometro di Scarponi: “Michele necessitava prima di tutto di riprendersi moralmente dalla prova negativa di ieri: non era facile, ma lo spirito con il quale ha affrontato la cronometro indica che la voglia di fare ancora bene c’è. Purtroppo il tracciato non era adatto agli scalatori puri, era una cronometro per passisti o per scalatori in grado di spingere anche sul passo, quindi Scarponi ha dovuto confrontarsi con questo limite. Archiviamo questi primi dieci giorni di corsa, con l’intento di recuperare più energie possibili per provare a realizzare ancora belle prestazioni”. (comunicato stampa Lampre-ISD)

Nibali: «Sono molto soddisfatto della mia prova»
Al termine della cronometro di Salamanca Vincenzo Nibali ha così commentato la sua prova: «Ho fatto una performance che rispecchia quanto mi aspettavo e sono contento del risultato ottenuto. E' stata una prova molto dura, lunga e dispendiosa per il tipo di tracciato:un continuo sali scendi con lunghi rettilinei dove si doveva spingere a fondo. Il vento l'ho trovato laterale nella prima parte e contrario nella seconda. Posso dirmi soddisfatto e guardare alle prossime salite con ottimismo. I distacchi dagli avversari? Come credevo». (tuttobiciweb.it)

Geox-TMC: con la crono di Salamanca un altro passo avanti nella Vuelta
29 agosto 2011 - La decima tappa della Vuelta España, una cronometro individuale di 47 km nella città di Salamanca, ha visto la vittoria del tedesco Tony Martin (HTC) e il britannico Chris Froome (Sky) balzare intesta alla classifica generale.
La prova di oggi era importante e molto attesa anche in casa GEOX-TMC. “Nonostante il risultato non sia stato eccezionale nel complesso siamo usciti abbastanza bene da questa prova – spiega il Direttore Sportivo Joxean Fernandez Matxin -. Denis Menchov [13º a 2'19” dal vincitore] ha fatto una gara discreta con tempi in linea agli altri uomini di classifica, anche se lontani dai tempi impressionati fatti registrare dal vincitore di oggi Tony Martin che è andato fortissimo. Cobo da parte sua anche è andato abbastanza bene e può essere soddisfatto della sua performance. E’ la prova che quando è in forma e ispirato Cobo può fare delle buone prestazioni anche contro il tempo. Lo ha già dimostrato in passato, non dimentichiamoci che è stato anche campione spagnolo Under23 della specialità. Complessivamente quindi possiamo dire che siamo usciti bene da questa giornata e fiduciosi per il proseguo della corsa. Le posizioni in classifica generale sia di Cobo [8º a 1'47”] che di Menchov [13º a 2'35”] sono migliorate, questo è importante”.
Soddisfatto si è dimostrato anche Juanjo Cobo. “Prima di partire avrei firmato per questo risultato – dice Cobo appena tagliato il traguardo -. Non ho perso più di due minuti rispetto ai favoriti ma soprattutto ho terminato la prova con ottime sensazioni, senza problemi e sicuro di essere riuscito a dare il cento per cento. Sicuramente in questo momento sono piazzato bene in classifica però non mi sento di dire di essere il leader della GEOX-TMC – spiega con prudenza e modestia Cobo - ma piuttosto continuerò ad essere al servizio della squadra per cercare di ottenere il massimo risultato da questa Vuelta”.
Un giudizio ottimista è arrivato anche da Denis Menchov. “Sono contento più per le sensazioni avute in gara che per il risultato ottenuto – spiega il russo -. Una crono può andare più o meno bene ma sulla distanza di una corsa di tre settimane alla lunga è la condizione fisica che può fare davvero la differenza e sento che la mia condizione è buona. Le possibilità di fare un buon risultato qui alla Vuelta sono rimaste immutate rispetto al primo giorno di gara, per la vittoria finale i rivali sono ancora tutti presenti direi che la crono non ha tagliato fuori dai giochi nessuno”.
Domani per la GEOX-TMC e tutto il gruppo ci sarà la prima giornata di riposo che la squadra trascorrerà a Parador de Monforte restando concentrati sulla corsa che riprenderà mercoledì. (comunicato stampa Geox-TMC)
 
Rispondi
(29-08-2011, 11:36 PM)ElPurito95 Ha scritto: Ci può stare se ti chiami Posthuma,non se ti chiami Cancellara,ha raccolto pochissimo,e non ha convinto appieno : stagione pessima

Nella Sanremo è arrivato secondo, Harelbeke lo ha visto dominatore della corsa, nel Fiandre e nella Roubaix ha dimostrato di essere il più forte, ma le circostanze della corsa han fatto si che non vincesse (anche se avesse avuto una squadra decente le avrebbe vinte entrambe), ha vinto il campionato Svizzero in linea, e ha guidato la Leopard alla vittoria nella cronosquadre d'apertura. Stagione bruttina, ma non pessima...
 
Rispondi
dopo questa cronometro ci sono ben 4 arrivi in salita, scarponi se riesce ad entrare in forma e se la smette di fare errori tattici(non ho visto la tappa di domenica ma sembra che i 2 minuti persi siano dovuti, oltre a una precaria forma fisica, anche a un suicidio tattico, partendo troppo presto) deve fare unione con rodriguez e far saltare il banco, tutti quelli che stanno davanti sono un mistero, alcuni non hanno mai fatto un GT, wiggins prima o poi crollerà invece, con tutto ciò il favorito è nibali
 
Rispondi
Per me è pessima proprio per questo. Dov'era il più forte non ha raccolto nulla, mentre su altri terreni, come la cronometro, evidentemente è stato sorpassato. Non rimarrà per sempre così forte sul pavè. Quest'anno avrebbe avuto dominare come l'anno scorso perchè aveva le gambe per farlo, nelle prossime stagioni calerà anche lì e verranno fuori nuovi avversari
 
Rispondi
premesso che Cancellara non ha mai fatto grandissime crono alla Vuelta, anche se qualcuno l'ha vinta, a mio avviso la ragione del suo calo di rendimento è quella che ha cambiato squadra, anche i fratelli Schleck pur essendo arrivati 2° e 3° al Tour andavano leggermente più piano di un anno fa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)