Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ tappa: Cordenons - Altopiano del Montasio
Ma anche Nibali è decisamente un altro corridore rispetto a quello di due anni fa, basti pensare che pesa 3 kg in meno...
 
Rispondi
(14-05-2013, 08:59 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma anche Nibali è decisamente un altro corridore rispetto a quello di due anni fa, basti pensare che pesa 3 kg in meno...

Certamente, differente di gambe e di testa.
 
Rispondi
Nibali sempre più padrone del Giro. Poi tutto può succedere, ma lo vedo veramente con la pedalata facile e con grande sicurezza mentale.

Mossa furba in casa SKy. Intanto sfruttano la buona condizione di Uran per vincere e poi si vedrà... Adesso hanno due capitani in casa e possono giocare su più fronti. Questo Wiggins è lontano dal poter vincere il Giro, però è sempre uno spauracchio e non è poi così derelitto come lo descrivevano.
Tappa di grande solidità per Evans e Santambrogio, che a questo punto mi sembrano i più costanti di questo Giro e si meriterebbero ambedue il podio. Bene anche la coppia Ag2r: soprattutto lo spettacolare Betancur, che però mi fa incazzare per le sue tattiche di corsa sempre molto "allegre" e per le dichiarazione a fine gara, poteva risparmiarsele...

Due sorprese, una in positivo e l'altra in negativo. Majka si sapeva fosse forte, ma non così tanto, si manterrà su questi livelli? E poi Scarponi, che io vedevo come il più forma del Giro (escluso Vincenzo) e invece oggi mi ha deluso di brutto.
 
Rispondi
Fenomeni Majka e Betancur: grande futuro per entrambi :)

Bella tattica gli Sky, diciamo fosse prevedibile stamattina! Come ho scritto, pensavo che i Garmin in fuga fossero dovuti a un attacco studiato di Hesjedal e invece è naufragato il canadese... un po' mi dispiace che non sia a lottare, ma vabbe :)
Nibali ha controllato alla grande una situazione complicatissima. L'astana davvero poca cosa però Triste meno male c'è Agnoli...

Ottimi Santambrogio e Kiserlovsky!!! Che gran inizio Giro per entrambi :)
 
Rispondi
Bananito continua ad essere contento dei secondi posti, si sottovaluta, ma è umile, e questa è una gran cosa, e poi è così tenero Wub
 
Rispondi
idolo dopo l'intervista di oggi
 
Rispondi
Non l'ho inquadrata bene Dodgy

Comunque salita bella, non esagerata come lo Zoncolan, dura il giusto, ora sotto col Crostid per gli anni prossimi.

Non ho compreso l'attacco di Intxausti che di fatto si è fatto male 'dassolo'
 
Rispondi
Mha, inzomma... Se fossi stato nei panni del ds Ag2r gli avrei fatto una bella girata...
Che poi ha detto pure una bugia, visto che a Firenze non ha esitato a superare Pantano (che difende pure i colori colombiani) per la "vittoria"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Mi sono perso l'intervista Triste qualcuno me la può condividere per favore?

A proposito di Ag2r...avete visto Davide Apollonio mentre lo medicavano? Triste
 
Rispondi
Arrivo solo ora dopo averla registrata...a me sinceramente sta tappa ha detto poco, mi ha entusiasmato quasi per niente, per il resto avete detto tutto voi, mi limito ad aggiungere che tutti ad inizio Giro parlavamo di duello tra Wiggins e Nibali, ecco il primo decisamente sotto ritmo e il Giro di fatto, salvo cotte imprevedibili, è già chiuso a favore del siciliano. Per il podio tutto aperto ma dico Wiggo secondo ed Evans terzo, per la bianca bellissima sfida tra Betancur e Majka, vista la "betancurite" generale che sta dilagando nel forum tifo il secondo ma penso se la prenderà il primo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
Secondo me invece la prenderà Majka! Betancur è in formissima da molto tempo (Paesi baschi) come del resto Henao e credo chiuderanno il Giro con un calando di forma... Tra l'altro avevo sentito che Betancur ha avuto quest'inizio anno problemi di visto-vista (non mi ricordo bene Asd ) quindi non penso possa deliziarci con le sue performances fino a fine Giro!

Ma è comunque un nuovo idolo Heart
 
Rispondi
Che c'entra ora il visto/vista?

Ha dichiarato come obiettivo la Bianca, non credo si ritirerà...

Io Betancur lo tifo da prima degli altri... Sisi

Comunque riguardo i colombiani, possa esserci un accordo trai corridori che sono sotto Giuseppe Aquadro?
 
Rispondi
Bentancur conosce meglio le salite italiane, inoltre può guadagnare secondi di abbuono agli sprint.
Majka però potrebbe tenere meglio sulle salite lunghe, anche se credo che almeno una giornata no l'avrà in montagna.

P.S.Mi sono dimenticato del team SKY: avevano deluso per la condotta di gara molto altezzosa e poco concreta, oggi però si sono dimostrati al livello degli uomini che hanno chiuso la corsa nelle varie corse dello scorso anno: sul Lanza il gruppo aveva 20 corridori e 6 di questi erano antennisti (tra l'altro il primo a staccarsi di questi e stato poi Henao in giornata no).
Rircordano molto i vari Rogers, Boasson, Siutsuo (l'unico di quelli), Porte e Froome che hanno consentito a Wiggins di blindare le tre corse a tappe dello scorso anno.
Confronto che si fa impietoso con le altre squadre dei big: Evans era e probabilmente sarà solo, Scarponi ha un grande Niemec mentre Serpa delude, Di Luca non sembra all'altezza di aiutare Santambrogio come lo stesso Rabottini, l'Astana probabilmente ha pagato i vari ammalati ma oggi quando serviva non c'è stata.
Buono il binomio AG2r, avere due corridori così può permettere di inventarsi qualcosa.
 
Rispondi
Serpa e Di Luca cosa dovevano fare più di quello che hanno fatto?

Il Killer ha fatto un lavoro buonissimo oggi...
 
Rispondi
Senza dubbio, però era un confronto con SKY: loro con 5 uomini e gli altri con tre(Astana) e due (Lampre, Fantini, AG2R).
 
Rispondi
"Di Luca non sembra all'altezza di aiutare Santambrogio" non mi sembra un confronto con i gregari Sky questo Asd

Che poi comunque si sapeva che la Sky era nettamente superiore alle altre squadre, l'importante sarebbe che Nibali e gli altri abbiano almeno un gregario al loro fianco nei momenti cruciali, il più sfigato è Evans che oltre a Santaromita non ha altri compagni validi...
 
Rispondi
(14-05-2013, 10:26 PM)Pagliarini Ha scritto: "Di Luca non sembra all'altezza di aiutare Santambrogio" non mi sembra un confronto con i gregari Sky questo Asd

Che poi comunque si sapeva che la Sky era nettamente superiore alle altre squadre, l'importante sarebbe che Nibali e gli altri abbiano almeno un gregario al loro fianco nei momenti cruciali, il più sfigato è Evans che oltre a Santaromita non ha altri compagni validi...


Era inteso in quella circostanza, quando Uràn era scattato, Agnoli non faceva ritmo e Di Luca sarebbe stato importante per Mauro se ne avesse avuto per tirare :)
Astana in teoria avrebbe dovuto essere alla pari in salita con SKY, ma come detto credo che abbiano accusato i problemi di salute (Tiralongo e Aru) e di giornata no(Kangert, che non è vero che ha pagato la crono perchè a Firenze era in gran condizione).
Però è innegabile: lasciamo anche stare Parigi-Nizza e Delfinato, ma al Tour dell'anno scorso quando il gruppo era di 20 corridori c'erano comunque 4-5 a volte 6 SKY davanti (tranne nella 3 settimana).
Qui stessa cosa, e rimango sorpreso perchè Zandio e Knees non valgono Rogers e Boasson Hagen(che pure sorprendevano per essere nei 20).
 
Rispondi
Comunque non penso Di Luca debba fare il gregario, lui è qui per una tappa, idem Rabottini. Santambrogio non è una sicurezza sul lungo periodo non vedo percio il perche Di Luca debba "stancarsi" per aiutarlo, direi che gia quello che ha fatto oggi è grasso che cola. Poi se nella terza settimana mauro sara ancora in classifica e i due avranno gia una tappa in borsello allora potranno (e dovranno) aiutarlo, se no non vedo il perchè fare i gregari. Comunque sia penso che lo sapesse che sarebbe stato "solo" per almeno due settimane.
 
Rispondi
(14-05-2013, 09:49 PM)~Danilo Ha scritto: Che c'entra ora il visto/vista?

Ha dichiarato come obiettivo la Bianca, non credo si ritirerà...

Io Betancur lo tifo da prima degli altri... Sisi

Comunque riguardo i colombiani, possa esserci un accordo trai corridori che sono sotto Giuseppe Aquadro?

Non ho detto che si ritira, ho detto che potrebbe chiudere in calando di forma :) . Ho dimenticato di dire che quei problemi di visto-vista non gli hanno permesso di allenarsi e correre a inizio anno? Infatti in casa Ag2r è stata una sorpresa un inizio tanto buono da parte sua :)
 
Rispondi
non capisco perchè si continua a dire che Kangert era in giornata no, è arrivato 18° davanti a Henao, Kruijswijk, Atapuma, Sanchez, Kelderman, G.Caruso e altri atleti di spessore e mai in passato era arrivato così avanti in una tappa di un grande Giro, semmai è strana la sua condotta di gara, si è staccato prima di corridori che hanno chiuso con un ritardo intorno ai 3' e li ha superati nel finale cosa strana per un gregario, evidentemente all'Astana vogliono tenerlo in classifica per sfruttarlo in eventuali situazioni tattiche
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)