Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ tappa: Saint-Gildas-des-Bois - Saint-Malo
#41
(09-07-2013, 07:08 PM)lordkelvin Ha scritto: Pinot, Porte, Talansky, Gadret, Dupont staccati di 1'40" cosa è successo??

Non ne hanno più...

Talansky è caduto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#42
ma è colpa di Mark "Bos" Cavendish! io un 7 mesi di stop glieli darei Sisi
 
Rispondi
#43
colpa di cav, però sta gente che si pianta li nel mezzo boh.. poi anche i disegnatori. mah..

non capisco lo stupore dei distacchi, è tutta gente fuori classifica e si saranno lasciati staccare gli ultimi km per non rischiare cadute
 
Rispondi
#44
Quindi su Cavendish nessun provvedimento?
 
Rispondi
#45
Cavendish gli ha dato una toccatina e Veelers è caduto, sono state più violente un paio di spallate di Ferrari subito dietro ma fanno parte delle volate
 
Rispondi
#46
Veelers non aveva la giusta forza in presa...poi che diavolo ti volti prima della curva....
 
Rispondi
#47
Vabe si, colpa di Cav, c'è poco da dire. Certo che un omone come Veelers che cade per una toccatina... Facepalm
 
Rispondi
#48
(09-07-2013, 07:16 PM)Zelk Ha scritto: ma è colpa di Mark "Bos" Cavendish! io un 7 mesi di stop glieli darei Sisi

Cav ha dato una spallatina ad uno, Bos ha tentato di uccidere Impey, sono un po' diverse le due cose...
 
Rispondi
#49
Poi con quella tirata Bos si stava anche suicidando
 
Rispondi
#50
Ma Degenkolb???

Si fosse un po' lasciato andare? Ultimamente lo vedo in foto sempre col capello in tiro... Eheh
 
Rispondi
#51
Cavendish ha delle colpe, però questi tizi che si fermano in mezzo alla strada (e in genere non vanno dritti) sono un po' troppo maliziosi. Io non è che ho visto un granchè, ma mi sembra che appena Veelers ha visto Cavendish ha cambiato traiettoria e siccome Cavendish non è uno particolarmente gentile l'ha buttato giù

[Immagine: 788976585.gif]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
#52
Poi è andato giù facile, è bello piazzato, e quoto, ti fermi almeno rimani nella tua traiettoria...
 
Rispondi
#53
Vabè non è che se sei grosso non cadi, comunque sono in equilibrio in bici a 60 all'ora, non è che ci sono le "simulazioni"
 
Rispondi
#54
Molto più di 60 all'ora Sisi
 
Rispondi
#55
Si ma per cadere così facilmente non aveva una presa salda, come quando Dehaes è caduto buttato giù dal vento dopo il traguardo, troppo rilassato...
 
Rispondi
#56
A me sembra volontara la spallata di Cavendish, è stato ostacolato in maniera comunque regolare e ha reagito cercandolo, si gira addirittura a guardarlo e digrigna i denti un attimo prima di buttarlo giù.
 
Rispondi
#57
Non ho visto in diretta ma solo sopra la .gif di Gersh, colpa di Cav ok, ma Veelers primo mi pare abbia leggermente cambiato direzione, due lo ha fatto anche male perché è volato per una spallata tutto sommato nella norma.
 
Rispondi
#58
Tour de France 2013: Le dichiarazioni della decima tappa
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della decima tappa del Tour de France.

Marcel Kittel (Argos-Shimano) da Raisport
«Non ero sicuro di aver vinto, Tom (Veelers, n.d.r.) è caduto e spero che sia ok. Tutto può cambiare nelle volate e sono contento di ottenere questi risultati, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Non vedo l'ora che arrivino le prossime tappe in pianura per poter ripetermi, ora ci stiamo divertendo! È difficile restare davanti a tutti ma penso di poter continuare a far bene».

Mark Cavendish (Omega Pharma QuickStep) da Twitter
«Non ho ancora visto il replay del finale, ma sono stato coinvolto in un incidente con Tom Veelers. Qualunque cosa sia successa, se è colpa mia, mi dispiace. Ho appena visto la volata. Credo che non ci sia un mio cambio di traiettoria. Veelers ed io ci siamo toccati con i gomiti quando si è mosso. Ad ogni modo, spero che stia bene».

Christopher Froome (Team Sky) da Letour.fr
«I miei compagnbni hanno fatto un gran lavoro oggi, mantenendomi nella prima parte del gruppo. I Saxo-Tinkoff si sono messi a tirare nel finale. Domani non cercherò a tutti i costi la vittoria di tappa ma posso provare ad incrementare il mio vantaggio in classifica. Questo sarebbe perfetto. Non so cosa faranno i miei rivali, io cercherò di fare il miglior tempo possibile e a fine giornata vedremo la classifica, valutando la nostra tattica in base a quello»

Roberto Ferrari (Lampre-Merida) da Comunicato Stampa
«Sono abbastanza abile in volate di questo tipo, nelle quali bisogna saper sfruttare il lavoro dei treni delle altre squadre e destreggiarsi tra curve e vento. Ho chiesto ai miei compagni di portarmi nelle posizioni di testa del gruppo e così hanno fatto alla perfezione, nonostante la foratura di Cimolai a 5 km dal traguardo; poi è stato il mio turno per mettermi sulla miglior ruota avversaria. Stavo provando a tenermi coperto dal vento per poi iniziare lo sprint, quando è caduto Veelers e tutte le mie ambizioni sono sfumate. Dispiace anche per la squadra che, complice la sfortuna, vede spesso sfumare buone occasioni di risultati di vertice».

cicloweb.it
 
Rispondi
#59
Ripeto, lo ha fatto apposta, inutile che cerchiate dinamiche di corsa, traiettorie eccetera, basta vedere l'inquadratura frontale. Ovviamente non è una cosa che si potrà mai dimostrare e quindi la passerà liscia, ma si è trattato di un'azione criminale che poteva avere ben altre conseguenze.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di BidoneJack
#60
Secondo me Cavendish qualche colpa c'è l'ha perchè si vede che ha dato la spallata dal movimento del braccio
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andie88
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)