Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
11^ tappa: Avranches - Mont-Saint-Michel (Cronometro Individuale)
#1
Mercoledì 10 Luglio 2013

11a Tappa
Avranches - Mont-Saint-Michel
(33,0 km cronometro)



Presentazione

Interessante cronometro a metà Tour, non dal chilometraggio di quelli che ammazzerebbero la classifica, ma comunque abbastanza da specialisti contro il tempo: del resto appena 9 curve (5 a destra e 4 a sinistra) più qualche semicurva in 33 chilometri di tappa la dicono abbastanza lunga sul tipo di prova che attende i corridori; né si può dire che altimetricamente ci siano difficoltà in grado di rimescolare le carte: solo nel primo terzo di gara ci sono due o tre strappetti (parliamo di mezzo chilometro al 5%, poi un chilometro al 3, poi un altro mezzo al 4...) che obbligheranno - non tutti - a cambiare rapporto, dopodiché la frazione fila completamente piana e senza obbligare gli atleti a troppe correzioni di traiettorie. L'arrivo, ai piedi della famosa e bellissima abbazia di Mont-Saint-Michel, è paesaggisticamente senza pari, ma gli uomini di classifica - impegnati a dare tutto su quel rettilineo conclusivo - non si godranno il panorama.

(cicloweb.it)


Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini


Highlights




Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Joaquim Rodriguez si è recato quest'oggi sulle strade dell'11^ tappa, la cronometro Avranches-Mont-Saint-Michel, per vedere il percorso e testare la posizione in bicicletta messa a punto nella galleria del vento della Mercedes. "E' stato molto importante venire qui ad ispezionare il percorso - ha dichiarato JRO - Sarà una tappa molto esigente, tecnica, soprattutto nella prima parte: nei primi 15 km infatti ci sono molti sali-scendi. La seconda parte invece è pianeggiante, e sarà quindi molto importante curare l'aerodinamica".

[Immagine: galeria61448-001.jpg]

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=61448
 
Rispondi
#3
Questa è la planimetria se volete metterla nella prima pagina
[Immagine: 2hycsiw.jpg]
Immagine catturata da letour.fr
 
Rispondi
#4
Quando da Froome a Contador e a Valverde secondo voi?
 
Rispondi
#5
l'unica tappa degna di questa pessima seconda settimana e non è una crono difficile rispetto a quella di settimana prossima, ma ditemi voi che senso ha fare una settimana con tappe facili e noiose e scontate con arrivi in volata(percorsi manco adatti a fughe da lontano, uno almeno guarda con un minimo di interesse)
 
Rispondi
#6
È veramente penosa sta 2ª settimana... Zzz
 
Rispondi
#7
Meglio così, piuttosto che avere 15 tappe di montagna su 21 come alla Vuelta...
Almeno si premia davvero il più completo...

Piuttosto trovo assurdo mettere il Ventoux il 14 Luglio. E' il giorno dei Francesi, potevano mettere un terreno da fughe e il Ventoux il giorno prima (non che mi dispiacerebbe arrivasse la fuga lì in cima, anzi :P)...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
E potevano mettere la crono oggi aggiungo, dopo il giorni di riposo ci vuole qualcosa di interessante...
 
Rispondi
#9
(09-07-2013, 04:49 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Meglio così, piuttosto che avere 15 tappe di montagna su 21 come alla Vuelta...
Almeno si premia davvero il più completo...

Piuttosto trovo assurdo mettere il Ventoux il 14 Luglio. E' il giorno dei Francesi, potevano mettere un terreno da fughe e il Ventoux il giorno prima (non che mi dispiacerebbe arrivasse la fuga lì in cima, anzi :P)...

come storia e tradizione il tour rimane superiore ma i percorsi della vuelta se lo mangiano
 
Rispondi
#10
A me la vuelta ha fatto schifo...15salite...garage in quasi ogni tappa..e i favoriti che facevano qualcosa solo agli ultimi km..(tranne vittoria di contador..)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Ajeje Brazorf
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)