Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
13ª Tappa: Spilimbergo - Grossglockner
#81
(20-05-2011, 05:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 05:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm

Rujano va incitato, perchè uno che riesce a resistere agli scatti di Contador quando è al massimo della forma non si era mai visto Sisi

ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..

Contador poteva anche scattare, ma secondo me non c'è la faceva a staccare Rujano, che tra l'altro soffre anche il freddo, poi al contario dell'Etna dove non riusciva a dare cambi, oggi li dava senza problemi, oltretutto Rujano al Trentino non riusciva a stare con Scarponi, poi sull'Etna invece è arrivato a 3" da Contador, oggi invece ci è arrivato insieme, quindi la sua condizione penso sia palese sia in continuo aumento ed è l'unico secondo me che ha qualche possibilità di poter staccare il fenomeno di Pinto in una tappa di montagna.
Staccare Contador, in salita? L'unico che c'è riuscito è il mio Andy, non credo che qualcun'altro possa farcela.Nono
 
Rispondi
#82
(20-05-2011, 06:06 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(20-05-2011, 05:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 05:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm

Rujano va incitato, perchè uno che riesce a resistere agli scatti di Contador quando è al massimo della forma non si era mai visto Sisi

ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..

Contador poteva anche scattare, ma secondo me non c'è la faceva a staccare Rujano, che tra l'altro soffre anche il freddo, poi al contario dell'Etna dove non riusciva a dare cambi, oggi li dava senza problemi, oltretutto Rujano al Trentino non riusciva a stare con Scarponi, poi sull'Etna invece è arrivato a 3" da Contador, oggi invece ci è arrivato insieme, quindi la sua condizione penso sia palese sia in continuo aumento ed è l'unico secondo me che ha qualche possibilità di poter staccare il fenomeno di Pinto in una tappa di montagna.
Staccare Contador, in salita? L'unico che c'è riuscito è il mio Andy, non credo che qualcun'altro possa farcela.Nono

Immaginavo.... Ma secondo me Rujano è l'unico che può dargli qualcosa di più rispetto a 10 miseri secondi, ci riuscirono anche Riccò al Giro 2008 e Valverde al Delfinato 2009, ma quello non era il vero Contador, quello di questo Giro è il vero Contador, questo è un alieno basta pensare che gente come Nibali, Menchov e Scarponi(Non proprio gli ultimi degli stronzi) oggi si sono presi 1'35".

 
Rispondi
#83
(20-05-2011, 06:06 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(20-05-2011, 05:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 05:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm

Rujano va incitato, perchè uno che riesce a resistere agli scatti di Contador quando è al massimo della forma non si era mai visto Sisi

ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..

Contador poteva anche scattare, ma secondo me non c'è la faceva a staccare Rujano, che tra l'altro soffre anche il freddo, poi al contario dell'Etna dove non riusciva a dare cambi, oggi li dava senza problemi, oltretutto Rujano al Trentino non riusciva a stare con Scarponi, poi sull'Etna invece è arrivato a 3" da Contador, oggi invece ci è arrivato insieme, quindi la sua condizione penso sia palese sia in continuo aumento ed è l'unico secondo me che ha qualche possibilità di poter staccare il fenomeno di Pinto in una tappa di montagna.
Staccare Contador, in salita? L'unico che c'è riuscito è il mio Andy, non credo che qualcun'altro possa farcela.Nono
anche sella e pozzovivo se proprio vogliamo... Asd
 
Rispondi
#84
Comunque Nibali secondo me ( Asd ) oggi si è nascosto per poter provare qualcosa domani Sisi
 
Rispondi
#85
(20-05-2011, 05:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 05:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm

Rujano va incitato, perchè uno che riesce a resistere agli scatti di Contador quando è al massimo della forma non si era mai visto Sisi

ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..

Contador poteva anche scattare, ma secondo me non c'è la faceva a staccare Rujano, che tra l'altro soffre anche il freddo, poi al contario dell'Etna dove non riusciva a dare cambi, oggi li dava senza problemi, oltretutto Rujano al Trentino non riusciva a stare con Scarponi, poi sull'Etna invece è arrivato a 3" da Contador, oggi invece ci è arrivato insieme, quindi la sua condizione penso sia palese sia in continuo aumento ed è l'unico secondo me che ha qualche possibilità di poter staccare il fenomeno di Pinto in una tappa di montagna.

Non sono per niente d'accordo!
Contador se voleva gli dava 1 minuto anche al colombiano, altro che non lo staccava.
Si vedeva chiaramento come contador fosse tirato, era al 70% della sua forza fisica!

 
Rispondi
#86
(20-05-2011, 06:17 PM)King_88 Ha scritto: Non sono per niente d'accordo!
Contador se voleva gli dava 1 minuto anche al colombiano, altro che non lo staccava.
Si vedeva chiaramento come contador fosse tirato, era al 70% della sua forza fisica!

Non credere, sull'Etna Alberto andava il doppio rispetto a Rujano, oggi....no; in discesa lo stava staccando, ma poi appena ricominciata la salita Rujano si è riportato subito sotto, oggi al massimo poteva staccarlo nell'ultimo km in falsopiano, sulla parte dura della salita no.

 
Rispondi
#87
non credo: io tifo Rujano, ma oggi si vedeva che Contador aveva un altro passo quando andava davanti a tirare...
 
Rispondi
#88
Che sia un Giro poco interessante la colpa di certo non è di Contador, anche perchè non ci fosse stato lo Spagnolo (e Rujano) oggi avrebbe vinto Gadret (con tutto il rispetto per questo corridore) sfruttando il Surplace dei big. Contador sta solo facendo quello che deve fare, e se nessuno risponde è colpa della scarsa condizione fisica dei cosiddetti "big".
 
Rispondi
#89
(20-05-2011, 06:47 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Che sia un Giro poco interessante la colpa di certo non è di Contador, anche perchè non ci fosse stato lo Spagnolo (e Rujano) oggi avrebbe vinto Gadret (con tutto il rispetto per questo corridore) sfruttando il Surplace dei big. Contador sta solo facendo quello che deve fare, e se nessuno risponde è colpa della scarsa condizione fisica dei cosiddetti "big".

daccordo con te, contador sta solo facendo il suo... sono gli altri che mi stanno deludendo.. ma proprio tanto. Son tutti al livello di arroyo (con grandissimo rispetto per arroyo)
 
Rispondi
#90
(20-05-2011, 05:45 PM)Jackfish Ha scritto: ma cosa c'è da incitare rujano ??? è lecchino nei confronti di contador quanto plastina... lui è contento così.. gli basta che contador gli lasci le tappe... che delusione NonoFacepalmFacepalmFacepalm
ma certo che si incita Rujano...Nibali di quà Scarponi di là e poi l'unico che resiste a Contador è Rujano..onore a lui


(20-05-2011, 05:49 PM)Jackfish Ha scritto: ma si ma quali scatti... se voleva scattare davvero staccava anche lui.. solo che si tiene buono un alleato..
e fa anche bene Contador a tenerselo buono...

(20-05-2011, 05:52 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Questo non toglie che il venezuelano stia simpatico pure a me...però Contador l'ha lasciato vincere, non prendiamoci in giro
guarda :O e io che pensavo che l'aveva battuto allo sprint:O
Asd
è legge del ciclismo che gli lasciasse la tappa


(20-05-2011, 06:58 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 06:47 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Che sia un Giro poco interessante la colpa di certo non è di Contador, anche perchè non ci fosse stato lo Spagnolo (e Rujano) oggi avrebbe vinto Gadret (con tutto il rispetto per questo corridore) sfruttando il Surplace dei big. Contador sta solo facendo quello che deve fare, e se nessuno risponde è colpa della scarsa condizione fisica dei cosiddetti "big".

daccordo con te, contador sta solo facendo il suo... sono gli altri che mi stanno deludendo.. ma proprio tanto. Son tutti al livello di arroyo (con grandissimo rispetto per arroyo)
d'accordissimo....

Arroyo mi sta stupendo....pensavo avrebbe preso le ore quest'anno e invece è ancora lì! tra domani e dopo domani dovrebbe perdere parecchio...vediamo
 
Rispondi
#91
a me pare al contrario che il livello di questo Giro sia il più alto degli ultimi 20 anni, poi il fatto che Nibali e Scarponi nel finale si guardano e finiranno per consegnare il 2° posto a Rujano è un altro discorso
 
Rispondi
#92
(20-05-2011, 06:58 PM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 06:47 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Che sia un Giro poco interessante la colpa di certo non è di Contador, anche perchè non ci fosse stato lo Spagnolo (e Rujano) oggi avrebbe vinto Gadret (con tutto il rispetto per questo corridore) sfruttando il Surplace dei big. Contador sta solo facendo quello che deve fare, e se nessuno risponde è colpa della scarsa condizione fisica dei cosiddetti "big".

daccordo con te, contador sta solo facendo il suo... sono gli altri che mi stanno deludendo.. ma proprio tanto. Son tutti al livello di arroyo (con grandissimo rispetto per arroyo)
Mah, non vorrei sembrare nazionalista, razzista o qualcosa del genere ma sono letteralmente convinto che, sia voi che i vostri cronisti, continuate a sopravvalutare i vostri corridori. E per l'amor del cielo, gli italiani sono senz'altro tra le nazioni piu' brave al mondo nel praticare questo sport, ma non potete sperare che Scarponi e Nibali, possano battere Contador. Credo che prima del Giro tutti sapessero che, sarcasmi a parte, lo spagnolo avrebbe dominato, se un grande talento come A. Schleck che non riesco a fare altro che nominare, si prepara ad UNA SOLA corsa all'anno e non riesce neanche a batterlo, pensate che possano farlo un Nibali (vincitore della Vuelta, ma era abbastanza tanto collinara) o uno Scarponi? (che non mi pare sia il migliore nella tattica, almeno da Etna e Grossglockner). Non lo so, ormai è tutto l'anno che seguo questo forum e continuo a sentire delusione, delusione qua e delusione la' per un qualsiasi corridore che non riesce a piazzarsi, ma guardate la pedalata di Contador, c'è qualcosa da fare?
A proposito penso di poter dire la stessa cosa di Rujano, che ha risposto benissimo agli attacchi dello spagnolo ma resto convinto che, se avesse voluto, Contador l'avrebbe di nuovo staccato. Rujano dava cambi, è vero, stava bene, ma io ho visto almeno il 75% del tempo Contador che tirava, non il colombiano che si limitava a stare a ruota. Oggi Contador ha tirato per staccare la compagnia bella, domani non sara' cosi', domani vincera' il piu' forte (o un fuggitivo che manda il mio ragionamento a....).

Dopo questo intervento tengo a precisare che è un po' solo la mia impressione, nulla di che. Non giudico nessuno e non era il mio obiettivo, spero possiate leggerlo entrando nella mia testa (cosa a nessuno mai riuscita, visto che esprimersi non è la mia specialita') e capendo il ragionamento.


 
Rispondi
#93
a mio parere scarponi è entrato in condizione molto presto, al trentino volava e al giro si sta un po spegnendo, nibali invece è indietro di condizione
 
Rispondi
#94
(20-05-2011, 07:11 PM)Francesco G. Ha scritto: a mio parere scarponi è entrato in condizione molto presto, al trentino volava e al giro si sta un po spegnendo, nibali invece è indietro di condizione

Anche alle classiche? (Cunego, Petacchi,...)
 
Rispondi
#95
Mah, il problema italiano è il classico problema di mancata gestione della pressione. Un corridore come Cunego ha sicuramente nelle gambe di poter stare col gruppo decisivo dell'Amstel, ma non riesce perchè sbaglia a gestire la pressione che c'è su di lui. Infatti al Romandia ha dimostrato a tutti che il trittico delle Ardenne era solamente un "errore". Stessa cosa per Nibali, che quando non c'è pressione (Liegi) fa un ottima corsa, mentre quando c'è molta pressione su di lui cade nella trappola.
Che lo vogliate o no, per me il miglior corridore italiano è Basso, per il semplice fatto che se si pone un obiettivo difficilmente lo sbaglia, ma questo è un altro discorso, non credo sarebbe riuscito a stare con Alberto e Josè, ma sicuramente avrebbe perso meno grazie alle sua prodigiose progressioni....
 
Rispondi
#96
condivido il tuo ragionamento...è ovvio che Contador è di un altro livello, di un altra categoria
però trovo anche plausibile quello che pensa Vince e penso un po' tutti che Scarponi fosse un po' troppo avanti di condizione e Nibali un po' indietro (su Nibali ho qualche dubbio...io penso che sinceramente non voglia strafare e andare fuori giri)

su Petacchi e Cunego non so che c'azzeccano Asd lo sanno un po' tutti in questo forum che Petacchi ha la sua età e che Cunego è uno scapocchione, in simpatia:P (scherzo eh...Ahah )

comunque sinceramente non mi ha deluso tantissimo il Giro in generale e neanche gli italiani in generale
...toh Pozzovivo m'ha deluso..m'aspettavo esplodesse quest'anno e invece nulla, sentito oggi che ha una bronchite ma mi sa un po' di scusa...se dice il vero aspetto l'anno prox anche se a sto punto mi viene da pensare che aspetterò per sempre invano

sul livello...forse sono d'accordo col nuovo arrivato....forse il livello di questo Giro è talmente elevato (Contador) che non ci siamo abituati e ci sembra un Giro deludente o brutto o ecc

 
Rispondi
#97
scarponi ha anche sbagliato parecchio. secondo me sente molto il peso del capitano. l'anno scorso era all'androni e un qualsiasi risultato andava più che bene, quest anno è in una squadra pt ed è stato ingaggiato proprio per fare classifica. poi durante lo scatto di contador quando ha risposto e poco dopo si è seduto ho capito subito che si era bruciato, ha avuto foga di scattare prima per conto suo poi per andare dietro a contador. onore a lui che comunque ci ha provato
 
Rispondi
#98
A livello di ciclismo italiano non va dimenticato che non c'è Basso, non avrebbe potuto competere neanche lui con lo spagnolo, però forse un po' poteva infastidirlo.

In pratica concordo con Manuel, di cui solo ora ho letto quello che ha scritto Doh
 
Rispondi
#99
Raccapriccianti certi nomi nelle prime posizioni,l'asticella dopo Contador è bassa,molto bassa,ad eccezione di Rujano,che non sarà al livello dello spagnolo,però il suo lo sta facendo...

Nibali e Scarponi non riescono a staccare Arroyo,Gadret che anzi stacca loro,con Dupont (deve far riflettere...)
 
Rispondi
Igor Anton e Rujano ci hanno provato, da lontano e poi anche dopo, Anton è andato fuori giri e poi si è ripreso. Scarponi ci ha pure provato,... ma poi si è tranquillizzato.

Gadret alla fine è ritornato, prima si era pure staccato, e questo è dire tutto...


Anton ha messo la squadra ad attaccare ed isolare gli altri, ma gli altri...?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)