Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
13ª Tappa: Spilimbergo - Grossglockner
#1
 
Rispondi
#2
Pochi giorni fa non è stato possibile effettuare completamente il sopralluogo sul Grossglockner a causa di una forte nevicata, che ha bloccato gli uomini di RCS dopo 10km di salita.
Intanto Vegni ha annunciato che la salita sarà "allungata": infatti non si arriverà più 1930mt circa di altitudine, ma a 2131mt, aggiungendo i 7km di falsopiano (3,8% di pendenza media) successivi al precedente traguardo. (dettagli sulla salita qui)
 
Rispondi
#3
non è più arrivo in salita ?
 
Rispondi
#4
Huh
 
Rispondi
#5
Signori,riponete le ruote veloci in soffitta,arrivano le Montagne!!!
 
Rispondi
#6
(19-05-2011, 05:45 PM)dani the killer Ha scritto: Signori,riponete le ruote veloci in soffitta,arrivano le Montagne!!!

Finalmente; e domani tutti a tifare José Humberto Rujano Guillén Sisi

 
Rispondi
#7
(19-05-2011, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Finalmente; e domani tutti a tifare José Humberto Rujano Guillén Sisi

Ma anche no, forza gli italiani :D
 
Rispondi
#8
Dalla ricognizione fatta da Cassani pare bella tostarella la salita del Grossglockner, con dei lunghi tratti di strata bell ampia che non scendono mai sotto il 9% di pendenza (max 12/13% mi sembra di aver capito).
Chi ha voglia di fischiare domani...... :D
 
Rispondi
#9
(19-05-2011, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(19-05-2011, 05:45 PM)dani the killer Ha scritto: Signori,riponete le ruote veloci in soffitta,arrivano le Montagne!!!

Finalmente; e domani tutti a tifare José Humberto Rujano Guillén Sisi
Magara!SisiSisi

Domani è più tappa da EpoSellaSisiSisi
 
Rispondi
#10
Mah, io dico Rujano su Contador (che lo trascina per tutta la salita) e gli altri lontanissimi... ancora più che sull'Etna Sisi
 
Rispondi
#11
(19-05-2011, 07:10 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mah, io dico forte distinzione da dietro e magari un qualche allungo, arrivo di 6-7 corridori in volata.

già... è difficile che qualcuno di classifica provi a far qualcosa in prima persona, a meno di qualche azione folle... ma credo che si studieranno in vista dei prossimi giorni Sisi
vedendo l'altimetria ci sono 2-3 km piatti dopo il tratto duro e poi si risale leggermente per gli ultimi 3-5 km... mah, non mi convince molto come salita
 
Rispondi
#12
(19-05-2011, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(19-05-2011, 05:45 PM)dani the killer Ha scritto: Signori,riponete le ruote veloci in soffitta,arrivano le Montagne!!!

Finalmente; e domani tutti a tifare José Humberto Rujano Guillén Sisi

Ave Ave
 
Rispondi
#13
(19-05-2011, 06:01 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(19-05-2011, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Finalmente; e domani tutti a tifare José Humberto Rujano Guillén Sisi

Ma anche no, forza gli italiani :D

Certo sempre forza italiani, ma anche forza Rujano voglio vederlo scattare e staccare Contador, anche perchè se come sembra è tornato ai livelli del 2005, sulle dolomiti ci farà divertire tantissimo.
 
Rispondi
#14
I favoriti di domani – Arriva il Grossglockner, e i big…

http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/i-favoriti...er-e-i-big
 
Rispondi
#15
secondo voi domani non potrebbe arrivare anche la fuga, ho visto che Di Luca è arrivato attardato oggi a quasi 2', secondo me domani può andare in fuga e forse anche Kohler, che se non ha avuto problemi fisici è arrivato attardato di 4 minuti, magari ci vuole provare per cercare di prendersi di nuovo la maglia verde, anche se domani credo che Savini è il primo ad attaccare.
 
Rispondi
#16
Io la vedo così: primi 8 km selezione da dietro poi scatta chi ne ha ma non penso uno dei favoriti alla vittoria finale anche se quei 5 km fino ai -7 sono duri davvero...cmq non mi aspetto grandi scintille, hanno tutti troppa paura dello Zoncolan e di Contador

Ps: Contador non vuole la rosa ora...la fuga (magari con dentro un Hernandez) può andare e bene

Pps: Domani mi sento il riscatto di uno tra Menchov e Rodriguez (più il secondo a naso)
 
Rispondi
#17
(19-05-2011, 09:37 PM)Andie88 Ha scritto: secondo voi domani non potrebbe arrivare anche la fuga, ho visto che Di Luca è arrivato attardato oggi a quasi 2', secondo me domani può andare in fuga e forse anche Kohler, che se non ha avuto problemi fisici è arrivato attardato di 4 minuti, magari ci vuole provare per cercare di prendersi di nuovo la maglia verde, anche se domani credo che Savini è il primo ad attaccare.

Mah, la fuga della mattina m'ispira proprio 0. Ok gli attaccanti, ma non da così lontano: la tappa è davvero bella tosta... Sisi

(19-05-2011, 09:39 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: la fuga (magari con dentro un Hernandez)

Nono
Mi sorprenderei e non poco: Rijs corre sempre compatto Sisi

La Saxo comunque non avrebbe problemi a lasciar andare la fuga giusta. Il problema son tutti gli altri.
Non vorrei che già da domani qualcuno voglia provare a isolare Contador, facendo un discreto ritmo. Però anch'io son un po' dubbioso per il fatto che anche Sabato e Domenica ci saranno tappe non da poco, e dunque la paura potrebbe bloccare un po' la situazione.
 
Rispondi
#18
Questa la salita nel dettaglio:

[Immagine: tappa_13_S02.jpg]
gazzetta.it
 
Rispondi
#19
Hernandez non attaccherà perchè è uno dei pochi Saxo che in salita vanno.

Come pensiero condivido quello di Ricardovsky,spero proprio che ci sia la riscossa di chi sull'Etna ha pagato dazio...

 
Rispondi
#20
E ricognizione:



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)