Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14^ tappa: Cherasco - Cervinia
#81
Lo fanno già...
 
Rispondi
#82
Appunto.
Ma sul serio, lo Stelvio è innevato (che sfiga). Cioè, per Schleck è mooolto dura...
 
Rispondi
#83
(19-05-2012, 10:09 PM)Andie88 Ha scritto: e allora che corrano solo da giugno ad agosto, per il resto fa freddo negli altri mesi

Ma schleck non è abituato a correre in questi mesi AsdAsdAsd
 
Rispondi
#84
Giro d'Italia 2012: Le dichiarazioni della quattordicesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della quattordicesima tappa del Giro d'Italia.

Andrey Amador Bikkazakova (Movistar) da Raisport
«Voglio ringraziare il team e le persone care per l'appoggio che mi hanno dato, in particolare la mia fidanzata Laura che mi sta seguendo e tutta la famiglia. È chiaro che per me aver vinto questa tappa è un motivo di orgoglio. Sono stato due giorni in fuga, oggi mi han ripreso a 10 km dalla fine ed ho avuto paura, però non mi sono lasciato intimidire».

Alessandro De Marchi (Androni-Venezuela) da Raisport
«C'è un certo rammarico, ci dev'essere quando sei ad un passo dal poter vincere una tappa che ti cambia la vita. Però c'è anche soddisfazione, alla fine sono al secondo Giro d'Italia e va bene. Magari con un po' di collaborazione si sarebbe potuti arrivare da soli, io e Amador, e andava diversamente, ma va bene così. Io devo cercare le fughe in queste giornate e ci siamo andati vicini».

Ryder Hesjedal (Garmin-Barracuda) da Raisport
«Oggi è stata dura riprendere la maglia. Cosa posso dire? Stavo bene alla fine, volevo mettermi alla prova, ho corso qualche rischio ed ha funzionato. Spero di poter andare così anche nei prossimi giorni. Vincere il Giro? Continuo a procedere giorno per giorno. Non ho visionato le tappe di montagna che andremo ad affrontare perciò non conosco le salite ma sono abbastanza fiducioso. I favoriti? Scarponi lo vedo molto a suo agio. Ma è troppo presto per dire chi vincerà il Giro».

José Rujano Guillén (Androni-Venezuela) da Raisport
«Oggi ho voluto saggiare la gamba, che però non gira ancora bene. Ci proverò ancora, c'è tempo fino a sabato. Oggi ho patito le condizioni climatiche, verso i 7-9 km dal traguardo sentivo che ero infreddolito. Penso che nei prossimi giorni andrò un po' meglio».

Mikel Nieve Ituralde (Euskaltel Euskadi) da Raisport
«Nel primo contatto con la montagna non si è visto granché. Domani credo di aver la gamba per poterci provare».

Domenico Pozzovivo (Colnago-CSF Inox) da Raisport
«Valuto positivamente la tappa, con la pioggia e il freddo di solito non vado bene e stavolta ho patito un po' ma son rimasto lì. Domani mi aspetto grandi movimenti sull'ultima salita, prima è duro che ci siano».

Michele Scarponi (Lampre) da Raisport
«Oggi è stata una tappa lunga e dura e veniamo da tante tappe di seguito senza riposare. Chiaramente la Liquigas ha fatto la corsa imponendo un buon passo. Noi della Lampre abbiamo corso bene, Damiano ha provato ad anticipare l'ultima salita mettendo un po' alla frusta gli avversari. Poi nel finale ci siamo controllati, ci siam mossi un po' tutti. Chiaramente le pendenze non erano trascendentali e a ruota si stava bene. Hesjedal è un bel corridore, non è da sottovalutare, sicuramente. Ha anticipato nel finale e noi ci siamo controllati un po' troppo.».

Damiano Cunego (Lampre) da Raisport
«Quando si è mosso Rujano io dovevo essere presente: il lavoro è stato fatto, credo che chi ha tirato per venirmi a prendere abbia sprecato molte energie che potrebbero mancare maggiormente nei prossimi giorni. Direi che abbiamo corso bene. Hesjedal lo vedo bene, spesso lo osservo in gruppo ed ha una tenacia mica da ridere».

Mark Cavendish (Team Sky) da Raisport
« Per me questa è una corsa bella, mi piace far ciclismo in Italia e cercherò di portare a termine il Giro».

Ivan Basso (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«È stata una tappa impegnativa, anche per le condizioni metereologiche che han complicato il finale. Abbiamo cercato di contenere un po' la corsa come da indicazioni dalla macchina e poi nel finale per come stavo ho preferito inseguire piuttosto che tentare qualcosa. Comunque ero tra i migliori, vuol dire che le sensazioni erano positive. Domani dovrebbe piovere, quindi mi aspetto un'altra giornata difficile».

Andrea Guardini (Farnese Vini-Selle Italia) da Raisport
«Quando ho saputo il tempo del primo me la son presa con calma. Domani sarà ancora peggio perchè la prima salita, la Valcava, è la più dura: l'han fatta l'hanno scorso al Lombardia, me l'hanno raccontata, è veramente impegnativa, poi sarà più corta la tappa e dunque meno il tempo massimo».

Joaquim Rodríguez Oliver (Katusha) da Raisport
«Il freddo è stato il nemico numero uno, ho sofferto tantissimo. In certi momenti ho pensato che stessi per staccarmi, poi per fortuna spianava. In effetti credevo che la salita finale fosse più dura. Ryder ha fatto un bell'attacco, ho provato a rientrare, pensando che se fossi rientrato col finale che spianava magari sarei riuscito a tenere la sua ruota. Però non è stato possibile. Peccato perché mi sarebbe piaciuto portare ancora questa maglia».

Giovanni Visconti (Movistar) da Raisport
«Per noi è già la seconda vittoria. Abbiam fatto vari tentativi premiati nel miglior modo possibile. Noi ci stiamo gestendo, stiamo cercando di fare l'ultima settimana scambiandoci un po' i compiti, domani qualcun altro cercherà di andare in fuga, magari il sottoscritto. Per quanto mi riguarda sono felice della mia condizione, oggi mi sono sfilato volutamente e non ho perso neanche tanto. Questo è indice di una buona gamba e certamente mi rivedrete nei prossimi giorni. Hesjedal in maglia rosa sembra sorprendere tanta gente perché quando è in gruppo sembra fare più fatica degli altri, forse poi è quello che ne fa di meno. Sarà meglio tenerlo in considerazione».

cicloweb.it
 
Rispondi
#85
Io non credo in Hesjedal: a Lago Laceno appena le pendenze salivano finiva in coda. Insomma, oggi ha stupito tutti e la salita era dura, ma sulle vere pendenze da Giro non credo regga. Dico che domani la maglia torna allo scattista spagnoletto
 
Rispondi
#86
Più facile crolli JRO che Hesjedal. Secondo me domani la tiene e la perde sull'Alpe di Pampeago...
 
Rispondi
#87
Mah, a me Purito ha fatto una gran bella impressione. Sembrava ben diverso dal Leader dell'ultima Vuelta, l'ho visto pedalare come un vero scalatore puro. Poi, nonostante il freddo, è riuscito ad accennare uno scatto, chiuso con fatica da Scarponi. E queste, sulla carta, sono le salite peggiori per lui.
Io dico che nella 19° 20° tappa si deciderà questo Giro, l'unico che ha minuti da recuperare è Schleck mentre gli altri possono limitarsi a fare lo scattino e succhiare le ruote, anche perché a crono sono tutti lì (dato che Kreuziger non andremme nemmeno considerato imho). Cioè, le tappe prima di lì servono solo a vedere le condizioni e oggi si son viste.
(19-05-2012, 08:16 PM)Carles Puyol Ha scritto: Il Giro d'Italia più brutto della storia

A me non appassionava più di quel tanto vedere Contador lasciare tutti sul posto e gli altri con delle facce da rimasti che non sanno che fare Asd siamo alla 15° tappa e sappiamo ancora poco... vedrai quanti colpi di scena!
 
Rispondi
#88
Oggi, come lui stesso ha detto, ha pedalato tutt'altro che bene, dopo lo scattino nessuno ha chiuso su di lui, è semplicemente rimbalzato, Scarponi se voleva lo passava a doppia velocità. Hesjedal è meno appariscente, ma in montagna non è meno forte di Purito...
 
Rispondi
#89
comunque chi vincerà questo giro credo sarà il corridore più scarso da molti anni. basso nemmeno s'avvicina al basso del 2010. scarponi o si è nascosto o anche lui, vista l'età, ha perso qualcosa rispetto al 2010 e 2011. jro è bravo, per carità, ma se il giro lo vince lui.. siam proprio alla frutta. hesjedal no comment, kreuziger no comment.

purtroppo è un giro con big di seconda fascia e non c'eravamo più abituati dopo un 2010 e 2011 con signori corridori (2010 con vino, evans e nibali oltre a un signor basso e scarponi; 2011 con contador e nibali.. ma basterebbe dire solo contador).

vabbeh..

ps. tiralongo va più forte di kreuziger..
sto rivedendo su giro notte gli ultimi km... lo scatto di jro ha fatto proprio ridere. ripreso dopo 1 minuto
hesjedal dovrebbe aver fatto 3 km da solo e mi pare che ha preso 26 secondi.. e non è che dietro si son risparmiati. occhio..
 
Rispondi
#90
che poi se non tiravano henao e uran i secondi forse sarebbero stati pure qualcuno in piu..
altra cosa simpatica.. davanti tiralongo sprintava a tutta sul traguardo per un inutile 5° posto.

dietro kreuziger che tentava di tornare sul gruppo maglia rosa.

evviva la strategia astana
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#91
La mia critica, in ogni caso, era incentrata sulla mediocrità dei """protagonisti""" e non sul percorso anche perchè per fare scatti e\o selezione ci vuole sì la salita buona ma ci vuole anche qualcuno che metta in gioco i co...il coraggio! E secondo me a questo Giro non ce ne sono
P.S.: evito commenti su Cunego perchè davvero è caduto in basso...incredibile come involuzione! A Rujano il lavoro invernale che ha detto di aver fatto mi sa gli ha tolto qualcosa a livello di "classe" in salita... F. Schleck ancora non torna a gioca con la figlioletta? Asd
 
Rispondi
#92
Sì, oggi si poteva fare qualcosa di più, ma fino ad oggi ci voleva tanta fantasia per inventarsi qualcosa in ottica classifica eh. Che ci fossero i campioni o meno. Al Giro 2008 c'era un buon percorso, bei nomi, ma ci saranno stati sì e no 2 scatti in tutti i 21 giorni di corsa. Intanto aspettiamo che finisca 'sto Giro, poi valutiamo...

Rujano s'è preso la cuneghite Asd No dai, anche lui aspettiamo che abbia delle salite più favorevoli: oggi il primo scatto era solo per prendersi tranquillamente la discesa, e sul Cervino non l'ho potuto vedere Asd Comunque fino ad ora tra i big in negativo solo Frank lo batte...

(20-05-2012, 12:26 AM)And-L Ha scritto: altra cosa simpatica.. davanti tiralongo sprintava a tutta sul traguardo per un inutile 5° posto.

dietro kreuziger che tentava di tornare sul gruppo maglia rosa.

evviva la strategia astana

Eh, io gliel'avevo detto di stare attento a Kreugir che Martinelli c'ha precedenti poco rassicuranti sul gioco di coppia... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#93
invece io sono uno che preferisce che delle salite difficili siano inserite nella prima settimana!

guardate che succede a fare l'ultima settimana d'inferno...."eh domani la tappa è difficile" "se attacco oggi rischio di pagare domani"
e succede che tutti si guardano fino alle ultime due tappe

nel mio Giro tipo nelle prime 2 settimane ci devono essere almeno due arrivi in salita difficili (Etna o Blockhaus pensando al sud...non Montevergine e simili) e un tappone
e nell'ultima settimana possibilmente non un tappone dietro l'altro
(e magari anche non la crono all'ultimo giorno Sick )
 
Rispondi
#94
Ma sinceramente, Andy Schleck su tutti (dato che non ci sono i miliardi di km a crono per favorire Evans o Wiggo e senza Contador non credo ci siano discussioni a dire che il miglior corridore da GT è Andy) poteva benissimo venire al Giro senza passare per le Ardenne, venendoci all'80% per poi fare la differenza nell'ultima settimana, tanto alla fine che concorrenza avrebbe trovato? Cioè è peccato, secondo me questo Giro non compromette per nulla la preparazione al Tour..
 
Rispondi
#95
(20-05-2012, 09:28 AM)Andy Schleck Ha scritto: Ma sinceramente, Andy Schleck su tutti (dato che non ci sono i miliardi di km a crono per favorire Evans o Wiggo e senza Contador non credo ci siano discussioni a dire che il miglior corridore da GT è Andy) poteva benissimo venire al Giro senza passare per le Ardenne, venendoci all'80% per poi fare la differenza nell'ultima settimana, tanto alla fine che concorrenza avrebbe trovato? Cioè è peccato, secondo me questo Giro non compromette per nulla la preparazione al Tour..

Welcome to the real world!
 
Rispondi
#96
io quest'anno al giro (l'ho seguito poco quasi niente) non ho visto ancora un km di montagna con un 10% di pendenza media! ieri se c'era mettevo come favorito cancellara Sisi . I big si stanno comportando bene soprattutto basso, controlla la corsa,sapendo che il giro si gioca a pampeago non spende energie inutili ai fini del risultato, sta correndo da grande corridore, così come scarpo anche se lo vedo un po meno favorito rispetto a basso solo perchè nel 2010 è arrivato dietro. in questo giro gli unici che possono tirare fuori l'impresa sono proprio i più "bastonati" da voi e sono Il sior Cunego e il sior Rujano (Cunego se in giornata si già da oggi. Rujano punta alla tappa di Cortina dove sulla sua salita preferita il Giau potrebbe fare il numero dei numeri). Hesjedal, Rodriguez, Pozzovivo chiuderanno rispettivamente con questi distacchi in classifica generale a Milano : Hesjedal 20 min, Rodriguez 6 min, Pozzovivo 3 min.
 
Rispondi
#97
(20-05-2012, 02:28 AM)Carles Puyol Ha scritto: La mia critica, in ogni caso, era incentrata sulla mediocrità dei """protagonisti""" e non sul percorso anche perchè per fare scatti e\o selezione ci vuole sì la salita buona ma ci vuole anche qualcuno che metta in gioco i co...il coraggio! E secondo me a questo Giro non ce ne sono
P.S.: evito commenti su Cunego perchè davvero è caduto in basso...incredibile come involuzione! A Rujano il lavoro invernale che ha detto di aver fatto mi sa gli ha tolto qualcosa a livello di "classe" in salita... F. Schleck ancora non torna a gioca con la figlioletta? Asd

Questi corridori sono oro rispetto a quelli che facevano classifica al Giro ai tempi di Gibo e Garzelli...
 
Rispondi
#98
Comunque i tapponi attaccati ci sono sempre stati. Vedi l'anno scorso Grosslockner, Zoncolan e Gardeccia 3 giorni di fila, come anche Macugnaga e Sestriere nell'ultima settimana.
 
Rispondi
#99
qualche foto.. :)
http://imageshack.us/photo/my-images/26/img0165fn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/521/img0212gr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/515/img0137hy.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0142c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/401/img0214mw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/834/img0215ji.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/img0225xw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/839/img0228fj.jpg/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di absolutelybaso
Ma hai fatto la foto a Cunego!? Ma 'un ti vergogni..???! :o Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)