Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 14^ tappa: Grenoble - Risoul
Dai Vincenzo, facciamoli incazzare davvero sti Francesi !!! Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Che Tour entusiasmante
 
Rispondi
il peloton non sta arrivando più...


Ciop!
 
Rispondi
Nibali
 
Rispondi
Nibali si annoiava a salire così piano
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
Nibali si era rotto le palle
 
Rispondi
Però Peraud

Nibali attaccherà seriamente quando sarà sicuro che Majka vince la tappa...
 
Rispondi
Péraud campione


Mollema è Valverde scoppiati
 
Rispondi
Valverde staccato da Pinot, Bardet e Van Garderen, e anche Franck
 
Rispondi
Van Dam ridicolizza Valvè!
 
Rispondi
con il rapportone Ten Dam, Valverde è cotto
 
Rispondi
Schleck a 20" da Nibali Rockeggio
Andy oggi avrebbe vinto con una gamba sola Sese
 
Rispondi
anatroccolo per Valverde
 
Rispondi
MAJKA
 
Rispondi
Tour de France 2014: Majka, sulle Alpi meglio di Nibali!
Vince in fuga dopo il secondo posto di ieri. De Marchi ancora indomito

Nei suoi pensieri, in queste settimane Rafal Majka avrebbe dovuto stare spaparanzato ogni pomeriggio sul divano, a gustarsi in tv le imprese dei suoi compagni della Tinkoff al Tour de France, e a non pensare ad altro, preparandosi magari per il Giro di Polonia, la corsa di casa sua alla quale gli sarebbe giustamente piaciuto partecipare per onorare il ciclismo polacco. Mai avrebbe immaginato che l'avrebbe onorato sì, il suo movimento, ma in tutt'altra maniera.

Tra i progetti di un luglio tutto relax&allenamenti e la loro realizzazione, è passato un mezzo tornado: alcuni valori non coerenti nel passaporto biologico di Roman Kreuziger hanno consigliato Bjarne Riis a tenere il ceco ai box, aprendo la porta alla necessità di un sostituto all'altezza. Inevitabile pensare a Majka, reduce da un discreto Giro d'Italia e certamente in grado di essere gregario d'alto livello per Contador, se non nella prima metà di Tour (nella quale Rafal avrebbe - come ha effettivamente fatto - dovuto semplicemente ritrovare la forma), almeno su Alpi e Pirenei.

Ma non era ancora finita, perché di mezzo ci si è messa la malasorte del madrileno, caduto lunedì e ritiratosi, lasciando una voragine nelle file della Tinkoff. Per colmarla, non disponendo di corridori da volata o stoccatori da classiche, né tantomeno di atleti in grado di misurarsi alla pari col Nibali stratosferico visto in questi giorni, la squadra guidata da Riis non aveva che da tentare la via della fuga. Non la fuga disperata in cui si ha già in partenza la certezza che si verrà ripresi, ma quella selezionata, composta da corridori di un certo livello e con buone chance di riuscita.

Una classica fuga di alta montagna, per farla breve: solo che in questi casi ci vuole una gamba supersonica per resistere al preventivabile scatenarsi del gruppo dei migliori sulle salite decisive; quella gamba Majka dava per scontato di non riuscire a raggiungerla, visto che la sua reazione alla convocazione di Riis era stata - pare - abbastanza furibonda. "La squadra non ha a cuore la mia salute", aveva postato su Facebook il corridore (prima del solito rimpallo di responsabilità, "non l'ho scritto io ma un mio schiavo che disponeva delle password, l'ho già fatto fustigare, e poi c'è stato il terremoto, e le locuste, eccetera, eccetera").

Comunque Majka avrebbe fatto bene a fidarsi da subito dei suoi manager, visto che si ritrova oggi con una condizione invidiabile, al punto da riuscire ad essere protagonista esattamente alla pari di Nibali: il siciliano centra un primo e un secondo posto nelle due tappe alpine? Majka pure! Anzi, la sua vittoria oggi è quantitativamente (come distacco dato al secondo) ancora più marcata di quella di Vincenzo ieri.

Un bottino che il mite Rafal non avrebbe neanche lontanamente sognato, visto che - tra l'altro - quella di oggi a Risoul è stata la sua prima vittoria in assoluto da professionista, oltre che la seconda affermazione polacca all-time al Tour de France (la prima e fin qui unica, quella di Zenon Jaskula nel '93 a Saint-Lary-Soulan).

Per giungere a cotanto risultato, Majka s'è messo in movimento nei primi chilometri di tappa, tenendo saldamente le prime posizioni quando il gruppo si è frazionato ai primi accenni di salita (Nibali e Valverde, attenti, erano davanti, Pinot e gli altri dietro); nel momento in cui gli uomini di classifica si sono rialzati, la fuga ha preso il largo, composta da 17 dei circa 40 atleti che componevano l'avanguardia della corsa. E tutti nomi di una certa risonanza: Joaquim Rodríguez in cerca di punti Gpm, Mikel Nieve e Geraint Thomas con l'intenzione di avvicinarsi in classifica (se non proprio di regalare un successo alla derelitta Sky di questo Tour), Jesús Herrada, Christophe Riblon, Amaël Moinard, Cyril Gautier, Steven Kruijswijk nell'eventualità di poter essere utili ai rispettivi capitani (nell'ordine, Valverde, Bardet-Péraud, Van Garderen, Rolland e Mollema-Ten Dam) nell'ultima parte della tappa.

Gli altri componenti - e tra questi Majka accompagnato dal compagno Nicolas Roche - erano invece all'attacco per puntare chiaramente alla vittoria di giornata: Albert Timmer, José Serpa, Nicolas Edet e Rein Taaramäe, Simon Yates. Quindi, oltre alle coppie Sky, Tinkoff e Cofidis, un'altra squadra ha inserito due uomini nell'azione, ed è stata la Cannondale: Peter Sagan, piuttosto che starsene con le mani in mano, è andato in caccia dei punti del traguardo volante di La Paute (posto al km 40), e si è portato appresso non un compagno qualunque, ma Alessandro De Marchi.

Sì, proprio il friulano già ottimamente in fuga ieri, tanto bravo da aver meritato il numero rosso di super combattivo di giornata, e ugualmente bravo oggi se è vero che per il secondo giorno consecutivo è stato premiato col simbolo di questo simpatico primato giornaliero. Però per De Marchi, esattamente come ieri, il dorsale rosso è stata l'unica vera soddisfazione, visto che anche oggi i sogni di vittoria per lui sono sfumati sulla salita finale (e dire che si arrivava a Risoul, sede di un suo memorabile successo al Delfinato del 2013).

La fuga, vista la grande nobiltà in essa compresa, non ha avuto enorme spazio: tenuta a 5' o poco più dagli Astana sul Lautaret, è stata riavvicinata quando, nei 20 km di fondovalle prima dell'Izoard, è stata la NetApp di König a inseguire con maggiore insistenza rispetto al team kazako. La seconda salita di giornata ha causato fisiologici distacchi dal gruppo di testa (il primo a saltare è stato Sagan, imitato poco dopo da Timmer). Con l'avvicinarsi alla vetta (la più alta del Tour coi suoi 2360 metri), hanno perso contatto anche Gautier, Riblon, quindi Taaramäe, Edet (che però in discesa è riuscito a rientrare sui primi) e Roche: tutti corridori che hanno patito il ritmo imposto da Geraint Thomas, il quale si è speso molto a beneficio di Nieve.

Al Gpm Rodríguez è transitato per primo e a quel punto (a 45 km dalla fine) il gruppo pagava poco meno di 3'. E la grande bagarre scatenatasi in discesa e animata dalla AG2R ha ridotto a un terzo quel margine: non rimaneva che un minuto ai superstiti della fuga, quando a poco più di 12 km dalla fine si è approcciata la scalata conclusiva. A quel punto, chi avrebbe scommesso un euro sulla riuscita dell'azione d'attacco partita a inizio tappa?

Però tra i 17, poi progressivamente ridottisi a 11, andava considerata una cosa: e cioè che c'era chi aveva speso meno di altri, conservando qualche energia per il finale. Tra questi, quello che s'è mosso per primo dando una bella sveglia al drappello è stato proprio De Marchi, sempre più nelle grazie di sempre più tifosi, appassionati ai suoi attacchi a lunga gittata e alla sua tenacia fuori dal comune: in coda al gruppetto dei primi per tutto l'Izoard, il friulano stava semplicemente gestendosi per non pagare dazio sulla salita conclusiva, anzi per avere qualcosa in più da dare.

Quel qualcosa, come accennato, è stato lo scatto a poco più di 11 km dall'arrivo. A De Marchi ha risposto subito Serpa, mentre dietro son rimasti Nieve, Majka, JRO, Yates ed Edet. Quest'ultimo ha tentato di avvantaggiarsi da solo dal drappello, ma è stato rintuzzato e superato da Majka. Da qui in avanti gli eventi si sono susseguiti rapidi: -9.5, De Marchi stacca un Serpa esaurito; -9, Majka in diesel-style raggiunge l'italiano; -8.5, Majka molla De Marchi e va in cerca di solitaria gloria; -8, anche Rodríguez raggiunge il Rosso di Buja ma non riesce a staccarlo.

Sulle prime Majka ha guadagnato non solo sugli ex compagni di fuga, ma anche sul gruppo (a cui ha rosicchiato una quindicina di secondi); quando, ai 4 km, Nibali ha dato luogo all'attacco decisivo tra i big della generale, il polacco ha iniziato a perdere terreno, ma è stato bravissimo a salvarsi e a portare al traguardo quei 24" di margine che oggi per lui significano felicità. Tutti gli altri attaccanti della prima ora sono stati invece risucchiati da Nibali e soci, ma la regola è dura ed è proprio questa: in 100 provano ad andare in fuga, in 15 ci riescono, forse solo uno, al limite, riesce a farla in barba al plotone. Oggi quell'uno è stato Majka, grandi complimenti a lui, anche per aver smosso il rude (ma in via di raffinazione) Tinkov, addirittura piangente ai microfoni di France2 (ma Oleg è più che altro disperato per il ritiro di Contador...).

Per un paio di giorni la lotta per la classifica, e conseguentemente anche un certo tipo di fughe, cederanno spazio: domani ai velocisti (da Tallard a Nîmes 222 chilometri molto facili e destinati a concludersi allo sprint), dopodomani al riposo generale del secondo giorno di pausa al Tour, prima di un trittico di tappe pirenaiche nelle quali tutto (o almeno molto) potrà ancora succedere.

Marco Grassi per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/articolo/2014/07/...po-il-seco

ORDINE D'ARRIVO
1. MAJKA Rafal 34 TINKOFF-SAXO 05h 08' 27''
2. NIBALI Vincenzo 41 ASTANA PRO TEAM 05h 08' 51'' + 00' 24''
3. PÉRAUD Jean-Christophe AG2R LA MONDIALE 05h 08' 53'' + 00' 26''
4. PINOT Thibaut 127 FDJ.FR 05h 09' 17'' + 00' 50''
5. BARDET Romain 82 AG2R LA MONDIALE 05h 09' 17'' + 00' 50''
6. VAN GARDEREN Tejay 141 BMC RACING TEAM 05h 09' 21'' + 00' 54''
7. SCHLECK Frank 161 TREK FACTORY RACING 05h 09' 28'' + 01' 01''
8. TEN DAM Laurens 67 BELKIN PRO CYCLING 05h 09' 34'' + 01' 07''
9. KONIG Leopold 201 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 09' 47'' + 01' 20''
10. VALVERDE Alejandro 11 MOVISTAR TEAM 05h 09' 51'' + 01' 24''
11. ZUBELDIA Haimar 169 TREK FACTORY RACING 05h 09' 51'' + 01'24''
12. ROLLAND Pierre 151 TEAM EUROPCAR 05h 09' 51'' + 01' 24''
13. IZAGUIRRE Jon 16 MOVISTAR TEAM 05h 10' 45'' + 02' 18''
14. ROGERS Michael 38 TINKOFF-SAXO 05h 11' 01'' + 02' 34''
15. GADRET John 13 MOVISTAR TEAM 05h 11' 04'' + 02' 37''
16. MOLLEMA Bauke 61 BELKIN PRO CYCLING 05h 11' 07'' + 02' 40''
17. GASTAUER Ben 85 AG2R LA MONDIALE 05h 11' 11'' + 02' 44''
18. JEANNESSON Arnold 124 FDJ.FR 05h 11' 36'' + 03' 09''
19. TROFIMOV Yury 29 TEAM KATUSHA 05h 11' 36'' + 03' 09''
20. EDET Nicolas 172 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 11' 47'' + 03' 20''
21. YATES Simon 189 ORICA GREENEDGE 05h 11' 52'' + 03' 25''
22. KRUIJSWIJK Steven 64 BELKIN PRO CYCLING 05h 11' 58'' + 03' 31''
23. FEILLU Brice 211 BRETAGNE - SECHE 05h 12' 24'' + 03' 57''
24. COSTA Rui Alberto 111 LAMPRE - MERIDA 05h 13' 13'' + 04' 46''
25. GALLOPIN Tony 134 LOTTO-BELISOL 05h 13' 26'' + 04' 59''
26. VAN DEN BROECK Jurgen LOTTO-BELISOL 05h 13' 26'' + 04' 59''
27. PORTE Richie 7 TEAM SKY 05h 13' 43'' + 05' 16''
28. WYSS Marcel 199 IAM CYCLING 05h 14' 44'' + 06' 17''
29. THOMAS Geraint 8 TEAM SKY 05h 15' 04'' + 06' 37''
30. NIEVE ITURRALDE Mikel 5 TEAM SKY 05h 15' 04'' + 06' 37''
31. RODRIGUEZ Joaquim 21 TEAM KATUSHA 05h 15' 19'' + 06' 52''
32. DE MARCHI Alessandro 53 CANNONDALE 05h 15' 22'' + 06' 55''
33. SERPA José 118 LAMPRE - MERIDA 05h 15' 35'' + 07' 08''
34. SCARPONI Michele 47 ASTANA PRO TEAM 05h 15' 35'' + 07' 08''
35. MATE Luis 175 COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS 05h 15' 57'' + 07' 30''
36. KING Benjamin 95 GARMIN - SHARP 05h 17' 22'' + 08' 55''
37. GAUTIER Cyril 154 TEAM EUROPCAR 05h 17' 34'' + 09' 07''
38. VISCONTI Giovanni 19 MOVISTAR TEAM 05h 18' 40'' + 10' 13''
39. VELITS Peter 149 BMC RACING TEAM 05h 18' 45'' + 10' 18''
40. CHEREL Mikael 83 AG2R LA MONDIALE 05h 18' 45'' + 10' 18''
41. STETINA Peter 147 BMC RACING TEAM 05h 18' 45'' + 10' 18''
42. DUMOULIN Tom 106 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 18' 45'' + 10' 18''
43. MOINARD Amaël 144 BMC RACING TEAM 05h 18' 45'' + 10' 18''
44. HERRADA LOPEZ Jesus 14 MOVISTAR TEAM 05h 18' 54'' + 10' 27''
45. BAKELANTS Jan 72 OMEGA-QUICK STEP 05h 19' 24'' + 10' 57''
46. KWIATKOWSKI Michal 74 OMEGA-QUICK STEP 05h 19' 24'' + 10' 57''
47. PINEAU Jérôme 197 IAM CYCLING 05h 19' 24'' + 10' 57''
48. SCHÄR Michael 146 BMC RACING TEAM 05h 20' 03'' + 11' 36''
49. ROJAS GIL José Joaquin 18 MOVISTAR TEAM 05h 21' 15'' + 12' 48''
50. MOLARD Rudy 176 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 21' 26'' + 12' 59''
51. KANGERT Tanel 46 ASTANA PRO TEAM 05h 21' 45'' + 13' 18''
52. TAARAMÄE Rein 179 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 21' 45'' + 13' 18''
53. CHAVANEL Sylvain 192 IAM CYCLING 05h 21' 49'' + 13' 22''
54. FUGLSANG Jakob 42 ASTANA PRO TEAM 05h 22' 01'' + 13' 34''
55. HORNER Christopher 114 LAMPRE - MERIDA 05h 22' 06'' + 13' 39''
56. ELMIGER Martin 193 IAM CYCLING 05h 22' 14'' + 13' 47''
57. HOLLENSTEIN Reto 195 IAM CYCLING 05h 22' 14'' + 13' 47''
58. VOSS Paul 209 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 22' 14'' + 13' 47''
59. MARTIN Tony 75 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 05h 22' 14'' + 13' 47''
60. PLAZA MOLINA Ruben 17 MOVISTAR TEAM 05h 22' 14'' + 13' 47''
61. BAK Lars 132 LOTTO-BELISOL 05h 22' 14'' + 13' 47''
62. ERVITI OLLO Imanol 12 MOVISTAR TEAM 05h 22' 14'' + 13' 47''
63. REZA Kévin 158 TEAM EUROPCAR 05h 22' 14'' + 13' 47''
64. PICHOT Alexandre 156 TEAM EUROPCAR 05h 22' 16'' + 13' 49''
65. BUSCHE Matthew 162 TREK FACTORY RACING 05h 22' 55'' + 14' 28''
66. VACHON Florian 219 BRETAGNE - SECHE 05h 23' 49'' + 15' 22''
67. VAN SUMMEREN Johan 99 GARMIN - SHARP 05h 23' 49'' + 15' 22''
68. GUILLOU Florian 217 BRETAGNE - SECHE 05h 23' 49'' + 15' 22''
69. PAULINHO Sergio 36 TINKOFF-SAXO 05h 23' 59'' + 15' 32''
70. ROCHE Nicolas 37 TINKOFF-SAXO 05h 23' 59'' + 15' 32''
71. MEIER Christian 187 ORICA GREENEDGE 05h 24' 38'' + 16' 11''
72. KADRI Blel 86 AG2R LA MONDIALE 05h 25' 19'' + 16' 52''
73. RIBLON Christophe 89 AG2R LA MONDIALE 05h 25' 19'' + 16' 52''
74. HUZARSKI Bartosz 205 NETAPP-ENDURA 05h 25' 57'' + 17' 30''
75. VOECKLER Thomas 159 TEAM EUROPCAR 05h 26' 05'' + 17' 38''
76. BARTA Jan 202 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 26' 52'' + 18' 25''
77. ROY Jérémy 128 FDJ.FR 05h 27' 18'' + 18' 51''
78. KEUKELEIRE Jens 186 ORICA GREENEDGE 05h 27' 18'' + 18' 51''
79. SAGAN Peter 51 CANNONDALE 05h 30' 08'' + 21' 41''
80. OSS Daniel 145 BMC RACING TEAM 05h 30' 08'' + 21' 41''
81. MONTAGUTI Matteo 88 AG2R LA MONDIALE 05h 30' 08'' + 21' 41''
82. GOLAS Michal 73 OMEGA -QUICK STEP 05h 30' 08'' + 21' 41''
83. TOSATTO Matteo 39 TINKOFF-SAXO 05h 30' 21'' + 21' 54''
84. DE KORT Koen 103 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 30' 21'' + 21' 54''
85. IRIZAR Markel 164 TREK FACTORY RACING 05h 30' 21'' + 21' 54''
86. LOPEZ GARCIA David 4 TEAM SKY 05h 30' 21'' + 21' 54''
87. LADAGNOUS Matthieu 125 FDJ.FR 05h 30' 21'' + 21' 54''
88. PIMENTA MENDES José 207 NETAPP-ENDURA 05h 30' 21'' + 21' 54''
89. HANSEN Adam 136 LOTTO-BELISOL 05h 30' 21'' + 21' 54''
90. VAN AVERMAET Greg 148 BMC RACING TEAM 05h 30' 21'' + 21' 54''
91. SMUKULIS Gatis 27 TEAM KATUSHA 05h 30' 34'' + 22' 07''
92. RAST Gregory 165 TREK FACTORY RACING 05h 30' 34'' + 22' 07''
93. BOOM Lars 62 BELKIN PRO CYCLING 05h 31' 07'' + 22' 40''
94. TANKINK Bram 66 BELKIN PRO CYCLING 05h 31' 07'' + 22' 40''
95. MARCATO Marco 56 CANNONDALE 05h 33' 51'' + 25' 24''
96. SABATINI Fabio 58 CANNONDALE 05h 33' 51'' + 25' 24''
97. MINARD Sébastien 87 AG2R LA MONDIALE 05h 33' 51'' + 25' 24''
98. ROELANDTS Jurgen 138 LOTTO-BELISOL 05h 33' 51'' + 25' 24''
99. VANOTTI Alessandro 48 ASTANA PRO TEAM 05h 33' 51'' + 25' 24''
100. VOIGT Jens 168 TREK FACTORY RACING 05h 33' 51'' + 25' 24''
100. GRIVKO Andriy 43 ASTANA PRO TEAM 05h 33' 51'' + 25' 24''
102. DUMOULIN Samuel 84 AG2R LA MONDIALE 05h 33' 51'' + 25' 24''
103. CLARKE Simon 183 ORICA GREENEDGE 05h 33' 51'' + 25' 24''
104. MACHADO Tiago 206 TEAM NETAPP-ENDURA 05h 33' 51'' + 25' 24''
105. GERRANS Simon 181 ORICA GREENEDGE 05h 33' 51'' + 25' 24''
106. DELAPLACE Anthony 213 BRETAGNE-SECHE 05h 33' 51'' + 25' 24''
107. DURASEK Kristijan 113 LAMPRE - MERIDA 05h 33' 51'' + 25' 24''
108. FONSECA Armindo 215 BRETAGNE - SECHE 05h 33' 51'' + 25' 24''
109. REICHENBACH Sébastien 198 IAM CYCLING 05h 33' 51'' + 25' 24''
110. CURVERS Roy 102 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 33' 51'' + 25' 24''
111. TUFT Svein 188 ORICA GREENEDGE 05h 33' 51'' + 25' 24''
112. SPILAK Simon 28 TEAM KATUSHA 05h 33' 51'' + 25' 24''
113. WESTRA Lieuwe 49 ASTANA PRO TEAM 05h 33' 51'' + 25' 24''
114. DURBRIDGE Luke 184 ORICA GREENEDGE 05h 33' 51'' + 25' 24''
115. BIDEAU Jean-Marc 212 BRETAGNE - SECHE 05h 33' 51'' + 25' 24''
116. ALBASINI Michael 182 ORICA GREENEDGE 05h 33' 51'' + 25' 24''
117. OLIVEIRA Nelson 116 LAMPRE - MERIDA 05h 33' 51'' + 25' 24''
118. PATE Danny 6 TEAM SKY 05h 33' 51'' + 25' 24''
119. BODNAR Maciej 52 CANNONDALE 05h 33' 51'' + 25' 24''
120. QUEMENEUR Perrig 157 TEAM EUROPCAR 05h 33' 51'' + 25' 24''
121. PINEAU Cedric 126 FDJ.FR 05h 33' 51'' + 25' 24''
122. HOWES Alex 94 GARMIN - SHARP 05h 33' 51'' + 25' 24''
123. COQUARD Bryan 153 TEAM EUROPCAR 05h 33' 51'' + 25' 24''
124. BAUER Jack 93 GARMIN - SHARP 05h 33' 51'' + 25' 24''
125. SLAGTER Tom Jelte 98 GARMIN - SHARP 05h 33' 51'' + 25' 24''
126. GERARD Arnaud 216 BRETAGNE - SECHE 05h 33' 51'' + 25' 24''
127. SIMON Julien 178 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 33' 51'' + 25' 24''
128. MORKOV Michael 35 TINKOFF-SAXO 05h 33' 51'' + 25' 24''
129. ARASHIRO Yukiya 152 TEAM EUROPCAR 05h 33' 51'' + 25' 24''
130. GRUZDEV Dmitriy 44 ASTANA PRO TEAM 05h 33' 51'' + 25' 24''
131. LEEZER Thomas 65 BELKIN PRO CYCLING 05h 33' 51'' + 25' 24''
132. IGLINSKIY Maxim 45 ASTANA PRO TEAM 05h 33' 51'' + 25' 24''
133. TIMMER Albert 108 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 33' 51'' + 25' 24''
134. GENE Yohann 155 TEAM EUROPCAR 05h 33' 51'' + 25' 24''
135. TERPSTRA Niki 78 OMEGA -QUICK STEP 05h 34' 00'' + 25' 33''
136. KIRYIENKA Vasili 3 TEAM SKY 05h 35' 12'' + 26' 45''
137. TRENTIN Matteo 79 OMEGA -QUICK STEP 05h 35' 34'' + 27' 07''
138. EISEL Bernhard 2 TEAM SKY 05h 36' 07'' + 27' 40''
139. KOREN Kristijan 55 CANNONDALE 05h 36' 07'' + 27' 40''
140. BURGHARDT Marcus 143 BMC RACING TEAM 05h 36' 07'' + 27' 40''
141. KITTEL Marcel 101 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 36' 07'' + 27' 40''
142. GREIPEL André 135 LOTTO-BELISOL 05h 36' 07'' + 27' 40''
143. PETACCHI Alessandro OMEGA-QUICK STEP 05h 36' 07'' + 27' 40''
144. ISAICHEV Vladimir 22 TEAM KATUSHA 05h 36' 07'' + 27' 40''
145. SIEBERG Marcel 139 LOTTO-BELISOL 05h 36' 07'' + 27' 40''
146. DEGENKOLB John 104 GIANT-SHIMANO 05h 36' 07'' + 27' 40''
147. FEILLU Romain 214 BRETAGNE - SECHE 05h 36' 07'' + 27' 40''
148. VEELERS Tom 109 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 36' 07'' + 27' 40''
149. JARRIER Benoit 218 BRETAGNE - SECHE 05h 36' 07'' + 27' 40''
150. INTXAUSTI Benat 15 MOVISTAR TEAM 05h 36' 07'' + 27' 40''
151. SCHILLINGER Andreas 208 NETAPP-ENDURA 05h 36' 07'' + 27' 40''
152. KRISTOFF Alexander 23 TEAM KATUSHA 05h 36' 07'' + 27' 40''
153. DELAGE Mickaël 123 FDJ.FR 05h 36' 07'' + 27' 40''
154. VIVIANI Elia 59 CANNONDALE 05h 36' 07'' + 27' 40''
155. BENNATI Daniele 32 TINKOFF-SAXO 05h 36' 07'' + 27' 40''
156. HAUSSLER Heinrich 194 IAM CYCLING 05h 36' 07'' + 27' 40''
157. RENSHAW Mark 77 OMEGA -QUICK STEP 05h 36' 07'' + 27' 40''
158. KLUGE Roger 196 IAM CYCLING 05h 36' 07'' + 27' 40''
159. DEMPSTER Zakkari 204 NETAPP-ENDURA 05h 36' 07'' + 27' 40''
160. JI Cheng 107 TEAM GIANT-SHIMANO 05h 36' 07'' + 27' 40''
161. WYNANTS Maarten 69 BELKIN PRO CYCLING 05h 36' 07'' + 27' 40''
162. PETIT Adrien 177 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 36' 07'' + 27' 40''
163. BONNET William 122 FDJ.FR 05h 36' 07'' + 27' 40''
164. DEMARE Arnaud 121 FDJ.FR 05h 36' 07'' + 27' 40''
165. CIMOLAI Davide 112 LAMPRE - MERIDA 05h 36' 07'' + 27' 40''
166. MARINO Jean Marc 57 CANNONDALE 05h 36' 07'' + 27' 40''
167. LEMOINE Cyril 174 COFIDIS, SOLUTIONS 05h 36' 07'' + 27' 40''
168. VANMARCKE Sep 68 BELKIN PRO CYCLING 05h 36' 07'' + 27' 40''
169. PAOLINI Luca 24 TEAM KATUSHA 05h 36' 07'' + 27' 40''
170. NAVARDAUSKAS Ramunas GARMIN - SHARP 05h 36' 07'' + 27' 40''
171. LANGEVELD Sebastian 96 GARMIN - SHARP 05h 36' 07'' + 27' 40''
 
Rispondi
RAFAL MAJKA !!!

Allacciati la maglia !!! E spara !!!
 
Rispondi
Comunque Nibali sotto le aspettative, certo domina ma oggi non è stato un gradino sopra tutti. Difficile dire se è andato a tuttaBoh


Prima smorfia di dolore sulla faccia di Nibali Rockeggio


Mollema le tre settimane non le regge Nene


Péraud secondo a Parigi e ho detto tutto sugli avversari del comunque meritevole Nibali ...
 
Rispondi
arrivati piu o meno insieme gli scoppiati: VDB, Rui Cozza e Porte
 
Rispondi
Premio combattività a De Marchi


Tinkoff Prr
 
Rispondi
Praticamente quarta vittoria di Nibali
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)