Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
16^ tappa: Gijon - CuituNigru
#21
Cheppalle sti nuovi prospetti. Siamo nel 2012, non nel 2018...
 
Rispondi
#22
(29-08-2012, 09:47 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Cheppalle sti nuovi prospetti. Siamo nel 2012, non nel 2018...
Evvai uno che lo dice finalmente!
 
Rispondi
#23
Ah beh lui lo dice sempre, è solo geloso che io scopro gente come: Pinot, Quintana o Dombrowski, lui se gli va bene scopre il Kreuziger di turno Asd
Poi te Manuel sei proprio vecchio dentro...
 
Rispondi
#24
Anche io penso che questi prospetti per poter vincere ed arrivare sul podio in un GT devono aspettare almeno 4-5 anni, uno perchè alcuni nelle squadre che vanno si trovano con altri corridori forti e gli devono fare da gregario, 2 non ci sarà più un GT come il tour di quest'anno.

(29-08-2012, 09:46 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Beh oddio, Cunego attaccò abbastanza lontano nel 2007 e scoppio, Pinotti idem anche se riusci a difendersi bene considerando il fatto che lui si chiama Pinotti...
Poi lì è diverso le pendenze sono regolari, qua sono irregolari fino ai meno 3...

qui ci sono 2 km quasi piani quindi dovrebbe essere più facile perchè respiri e non ti stanchi come se fossero 10 km tutti di salita al 15%
 
Rispondi
#25
Domani ci divertiamo!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#26
Si, decisamente, e credo che il canovaccio tattico sarà il solito di queste ultime due tappe. Valverde per il podio, Contador e Rodriguez a inseguirsi...

Comunque nel 2007 Cunego non scoppiò mica, arrivò quinto a 37", per precisione. Fu Purito che l'anno scorso attaccò e poi si disperse...
 
Rispondi
#27
Semplicemente la prima tappa vera di questa Vuelta. Buon divertimento a tutti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di MalbecPd
#28
Domani se Dio vuole magari qualcuno che attacca sul penultimo GPM lo troviamo Rolleyes
Sogno un attacco Valverde - Quintana, anche se mi sembra che l'Imbatido si accontenti del podio...
 
Rispondi
#29
Questa è la tappa più dura, gli ultimi 2km faranno distacchi pesanti... pesantissimi. Dopo un trittico del genere, una tappa del genere e 17km di salita nelle gambe, fare 3km al 15% è una pazzia
 
Rispondi
#30
Domani il mio froome si stacca...be' ha fatto comunque il possibile...lo stimo sempre di piu
 
Rispondi
#31
se togliamo gli ultimi 3 km della salita...gli altri 14km che pendenze medie hanno perchè qualcuno potrebbe partire anche prima di questi famosi 3 km...
 
Rispondi
#32
Sono irregolari, si va dal 2% all'11%, dubito i big attaccheranno prima e tra gli outsider, se escludiamo Anton, nessun altro fino ad ora ha mai provato ad attaccare, quindi se tutti aspettano la salita finale mi sa tanto che sarà la solita storia...
Ma io sono un vecchio sognatore, e ci credo nell'attacco da lontano del duo Valverde - Quintana...
 
Rispondi
#33
A questo punto è molto possibile un'attacco combinato tra quintana e Valverde, magari aiutati da un'altro gregario.
 
Rispondi
#34
Vi pongo due domande. Domani e in questa Vuelta in generale è possibile attaccare da lontano? E se sì, usando "teste di ponte" come Falzes 2004 (o Galibier 2011 più recentemente) oppure in prima persona?
 
Rispondi
#35
Domani penso sia l'unica tappa in cui è possibile farlo, ma appunto bisogna avere dei gregari forti davanti pronti a scortare il capitano...
 
Rispondi
#36
ma voi poco dopo lo sprint intermedio lo avete visto quel muro sembra proprio uno scalino , non vorrei che sia un'errore di stampaggio di altimetria della mappa
 
Rispondi
#37
negli ultimi 4 km chi va in crisi può perdere anche 2' facilmente
 
Rispondi
#38
beh oddio... sarà anche una salita a scalini, ma ci sono di quei km a metà salita che di male alle gambe ne fanno eh.. si arriva agli ultimi 3km già al limite se è stata fatta corsa dura. Se Contador vuole far saltare Rodriguez attacca già prima... e agli ultimi 3km vince chi ne ha di più.
È difficilissima come salita, più della Bola del Mundo... senza dimenticare che il dislivello è quello del Galibier... (c'è solo una notevole differenza d'altitudine da quel punto di vista).
Se domani vince Rodriguez ha ottime probabilità di vincere la Vuelta, se domani Contador riesce a staccarlo ha buone probabilità di scalzare Rodriguez domani/tra 3 giorni/sulla Bola.
Almeno credo...
 
Rispondi
#39
Ormai l'unico modo per staccare rodriguez è farlo rincorrere tutta una salita...se a metà salita contador scatta assieme a majka ( in gran forma ) o seguendo lo scatto di qualche outsider e perchè no di valverde e riesce a farsi seguire da rodriguez che, rimasto senza D.Moreno,dovrà reagire ai suoi scatti per 8-10km continui con qualche cambio di pendenza si ma con pendenze anche del 15% prima di arrivare ai -3 perchè rodriguez nelle lunghe salite fatte a tutta non è mai arrivato molto fresco nel finale e quindi uno contador potrà sfruttare gli ultimi 3km per cercare di mettere più margine possibile tra lui e purito in modo da prendere la maglio o per cercare di accorrciare le distanze in vista della Bola del mundo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Dan97
#40
Un attacco da lontano domani ci starebbe pure...la Saxo Bank mi sembra tutta molto riposata, come Contador, mentre la Katusha, a parte Losada e Moreno, è piuttosto scarsa. Però attaccare da lontano o lo fai con Valverde o non lo fai, altrimenti diventa un misero fallimento
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)