Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
16^ tappa: Pau - Bagnères-de-Luchon
#1
Mercoledì 18 Luglio 2012

16a Tappa
Pau - Bagnères-de-Luchon
(197 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
https://maps.google.it/maps?saddr=Pau,+F...4,74.995,0

Premete il pulsante 3D (ci sono 2 km in più, mi scuso) :)
 
Rispondi
#3
Qualcuno mi sa dire come sono le discese?
 
Rispondi
#4
Abbastanza facili in genere...
 
Rispondi
#5
Sull'ultima discesa Massi raggiunse 100 km orari nel 98...
 
Rispondi
#6
L'ultima salità è impegnativa?
 
Rispondi
#7
Cerca su Youtube: "Contador vs Rasmussen".

La salita è quella Sisi
 
Rispondi
#8
Meglio cercare Pantani Peyresourde, è più bella...
Il Peyresourde è abbastanza duro e con le tre salite che il gruppo affronterà prima di arrivarci diventerà molto selettivo...
 
Rispondi
#9
Non è una salita durissima in sé, però è adatta a Nibali (ma di conseguenza anche ai due Sky). Con una tappa così si può pensare di mandare in crisi Wiggins...io ci credo, anche ad una crisi da nove minuti. L'importante comunque è attaccarlo, anche in vista della tappa del giorno dopo. Se si stacca si stacca uno di questi due giorni...certo, i 5 giorni di riposo consecutivi non hanno giovato molto agli avversari ma vabè
 
Rispondi
#10
A meno che Boasson si faccia tutte e tre le salite prima in testa...
 
Rispondi
#11
Ma infatti il punto è esattamente quello: riuscire a fare in modo che con Wiggins ci sia solo Froome ai piedi dell'ultima salita...magari anche sull'Aspin...il punto è: come riuscirci?
 
Rispondi
#12
(16-07-2012, 10:00 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma infatti il punto è esattamente quello: riuscire a fare in modo che con Wiggins ci sia solo Froome ai piedi dell'ultima salita...magari anche sull'Aspin...il punto è: come riuscirci?

come hanno fatto i Lotto a La Toussuire: metti due uomini a tirare a tutta per un paio di Km. Così i vari Boasson Hagen e Rogers si staccano e a Wiggo rimangono "solo" Froome e Porte.
 
Rispondi
#13
Per me questa è la tappa fondamentale del Tour, perchè se Wiggins va in difficolta cede in quella del giorno dopo e puo perdere parecchi minuti, se non va in difficolta potra andarci il giorno dopo ma non perdera abbastanza da essere superato (visto la crono alla penultima dove puo prendere un minuto a Nibali e Evans). La vera mina vagante sara Froome che ha dimostrarto di essere piu forte in salita e dovra decidere se puntare seriamente alla classifica o retare a fare il gregario, per lui stesso discorso di Wiggins se in questa va in difficolta lo si puo far saltare il giorno dopo. Per i resto il finale è clamorosamente a favore di Nibali che, per me, dovra sorprendere tutti attaccando a pochi KM dalla fine del Peyresourde, perche se aspetta ed attacca in discesa lo marcano a uomo e guadagna poco o niente. Comunque sia spero che vinca lo spettacolo.
 
Rispondi
#14
Froome ha detto che è difficile fare il gregario sapendo di poter vincere, ma per quest'anno farà così.
Se Wiggins supererà questa tappa indenne, solo una crisi alla Landis potrebbe fargli perdere il Tour.
 
Rispondi
#15
Cambi di ritmo,Cambi di ritmo,Cambi di ritmo,Cambi di ritmo,Cambi di ritmo,Cambi di ritmo...devo continuare?

Se si va avanti come le pecore,non sarà possibile fare selezione.Inutile affidarsi alla fortuna o alla crisi momentanea.
L'unico modo per affondare Wiggins,è costringerlo ai fuori soglia ripetutamente.Il fatto è che l'unico che può farlo,per caratteristiche,è Froome.:D
Nibali non ha sparata secca.
VdB non fa cosi tanta paura.
Su Pinot,non voglio sbilanciarmi.
Evans,non ne ha.
L'unico che potrebbe mandare in affano gli Sky,è Rolland.Purtroppo però è lontanissimo in classifica,quindi non lo seguiranno qualora dovesse scattare.Certo se Nibali & company si accodassero...
 
Rispondi
#16
devono forzare già il ritmo sul Tourmalet, per staccare Rodgers,Porte e Boasson, poi viene il bello.
 
Rispondi
#17
Solo l'Omega in parte ha la squadra per forzare il ritmo, diciamo dall' inizio dell'Aspin...per me non ci riusciranno comunque con Porte e Rogers...
 
Rispondi
#18
(17-07-2012, 01:18 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Solo l'Omega in parte ha la squadra per forzare il ritmo, diciamo dall' inizio dell'Aspin...per me non ci riusciranno comunque con Porte e Rogers...

E' chiaramente un refuso.
Credo tu ti riferisca alla Lotto,o sbaglio?

Comunque,strategicamente parlando,non è che bisogna mettere la squadra in testa a tirare per far affaticare gli "antennisti".Basta infilare 2/3 uomini in fuga,insistere fin quando non ti lasciano andare,cosi da spompare Knees e Boasson già a metà Tourmalet.Una volta andata la fuga,Porte e Rogers la dovranno gestire per almeno una settantina di km.
Se tutto va bene,sull'Aspin dovrebbero rimanere Wiggo e "The White Kenyan".

Domani è previsto un caldo torrido,gli Sky mi sembran tutti al limite dell'anoressia,occhio al fattore disidratazione.
 
Rispondi
#19
Io dico che EBH scollina il Tourmalet in gruppo o poco dietro...
 
Rispondi
#20
Io dico che Boasson Hagen spacca i culi a tutti!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)