Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
17^ tappa: Embrun - Chorges (Cronometro Individuale)
#1
Mercoledì 17 Luglio 2013

17a Tappa (Cronometro)
Embrun - Chorges
(32,0 km)



Presentazione

È una delle tappe più belle dell'edizione del Centenario della Grande Boucle, la seconda crono individuale in programma: una doppia cronoscalata nei cui 32 km potrà succedere davvero di tutto. Da Embrun si parte subito in salita, con 5 km all'8% (e in qualche tratto si supera il 10) e poi una spianatina che porta al Gpm della Côte de Puy-Sanières, dove - al km 6.5 - è fissato anche il primo rilevamento cronometrico. La successiva discesa, 5 km da prendere con le molle soprattutto nella prima parte, conduce al Lac de Serre-Ponçon, da cui (al km 12.5) si riprende a salire, per il secondo Gpm di giornata: la Côte de Réallon è un po' più lunga della precedente, la scalata supera i 7 km, e i 4 centrali sono i più impegnativi (tra il 7 e l'8%); dopo il Gpm (al km 20, con annesso il secondo rilevamento cronometrico) un chilometro in piano e 1.5 in leggero falsopiano, dopodiché da Saint-Apollinaire si imbocca la discesa verso Chorges: più facile della prima, questa picchiata misura 8 km che non richiederanno doti da funamboli e che presenteranno un paio di tratti sui quali tirare a tutta il 55. Una volta piombati su Chorges, non rimane che un chilometro finale in piano su cui sprintare con le ultime energie.

(cicloweb.it)



Planimetria



Altimetria



Risultati


Foto


Highlights


Dichiarazioni
 
Rispondi
#2
Ho notato solo ora le reali difficoltà di questa cronometro: praticamente è una doppia cronoscalata. Non vedo neanche quel fenomeno di T. Martin come favorito Sisi
 
Rispondi
#3
La vince froome probabilmente questa crono
 
Rispondi
#4
Qua vince il "Messia Colombiano" Rockeggio
 
Rispondi
#5
Leonardo Duque Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
#6
Grande Micheliano AhahAhahAhah
 
Rispondi
#7
Molto interessante questa crono Sweat
Informazioni sulle due salite?
 
Rispondi
#8
Dal sito del tour :
Côte de Puy-Sanières 6.4 kilometre-long climb at 6%
Côte de Réallon 6.9 kilometre-long climb at 6.3%
 
Rispondi
#9
Se Quintana non avrà intoppi vari, qua potrebbe anche vincere...
 
Rispondi
#10
Pianura c'è n'è poca, anche per me non vincerà Martin. Per me qua Froome domina tutti Sisi
 
Rispondi
#11
Froome-Porte favoriti, però non sarà semplice fare grandi differenze. I vari Contador, Rodriguez e Valverde dovrebbero rimanere entro i due minuti di ritardo (che è già tanto)
 
Rispondi
#12
froome vincerà a mani basse, penso che Quintana e Contador potrebbero difendersi ma il divario sarà consistente
 
Rispondi
#13
Andiamo a buttare puntine prima che passi Froome, almeno tendiamo un pizzico più interessante la crono....
 
Rispondi
#14
Ovviamente crono che va vista in ottica secondo posto.
Quintana e Contador potrebbero equivalersi, credo guadagneranno qualcosa sui belkin.
 
Rispondi
#15
Froome strafavorito qui, e in seconda battuta Porte, però oggi T. Martin è riuscito a tenere le ruote dei migliori fino ai -14 mi pare cioè fino a quando la salita non ha raggiunto pendenze sopra il 7-8%, se da quello che leggo sono intorno al 6% medie quelle salite si può difendere anche bene come ha fatto alla crono dei paesi Baschi, che sicuramente c'era più pianura e quindi poteva spingere di più, però le salite avevano pendenze superiore al 7% e una addirittura al 12%, certo forse no nè il favorito per la vittoria, ma nei 5 può arrivarci. Per quanto riguarda i distacchi possono essere anche elevati perchè è pur sempre una crono, e se non si trova subito il ritmo giusto si rischia di perdere dal primo all'ultimo km, poi dipende anche come sono le discese, e se useranno le bici da crono o no.
 
Rispondi
#16
Tony Martin non è fermo in salita. E' comunque tra i favoriti, anche se il Papavero d'Islanda credo non perderà...
 
Rispondi
#17
mi piacerebbe sapere come fanno ad assegnare i punti al secondo gpm, non potevano mettere un intertempo all'inizio della seconda salita?
 
Rispondi
#18
Hai ragione. Assegnaranno i punti a quello col tempo migliore al secondo intermedio, ma è abbastanza ingiusto.

Qua Froome consolida pure la maglia a pois Sisi
 
Rispondi
#19
Mie personalissime sansazioni (fondate sul nulla)

Doppietta Sky, con Porte molto più vicino al capitano di quanto si immagina
Martin fuori dal podio
Grande crono di Contador. Tra i primi 5, forse anche tra i 3 (a meno che oggi non si sia fatto troppo male)
Bella prova di Jro, netto miglioramento da Mt. Saint-Michel
Quintana meglio della prima per caratteristiche, ma non bene come ci si aspettava alla vigilia del Tour
Crollo definitivo di 10 Dam e di Fulgsang
 
Rispondi
#20
Rivince Martin secondo me, Froome ad una decina di secondi, spero che TJVG dia segni di vita...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)