Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: Gap - Alpe-d'Huez
#1
Giovedì 18 Luglio 2013

18aTappa
Gap - Alpe-d'Huez
(168 km)



Planimetria



Altimetria

[Immagine: PROFIL.png]
[Immagine: PROFILCOLSCOTES_1.png]
[Immagine: PROFILCOLSCOTES_2.png]


Risultati


Foto


Highlights


Dichiarazioni
 
Rispondi
#2
Mercoledì Pierre Rolland (Team Europcar) sarà impegnato sull’Alpe d'Huez, punto chiave della tappa numero 18, in compagnia di Richard Virenque Come è facile capire, i due corridori saranno seguiti dalle telecamere di Eurosport che realizzeranno dei filmati da trasmettere proprio durante il Tour. (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#3
L'iridato a cronometro Tony Martin ha espresso un parere totalmente negativo per la discesa del col de Sarenne, che andrà a portare i corridori verso l'ultimo passaggio sull'Alpe d'Huez. "La discesa dopo la prima salita all'Alpe d'Huez è criminale" si è ribellato il corridore della Omega Pharma dalle colonne di Sport-Bild. "E' una scelta totalmente irresponsabile da parte degli organizzatori, che stanno giocando con le nostre vite. La strada è tortuosa e in cattive condizioni. E' come guidare sul pave'. E non c'è neanche alcuna protezione a bordo strada, con dislivelli di 30/40 metri: se sbagli un tornante, ci puoi restare secco."

[Immagine: La%20Grave%20juin%2006%20089.jpg]
 
Rispondi
#4
ma accorgersene un po' prima no?
 
Rispondi
#5
Perché non farci un arrivo in salita??

L'unica tappa durissima potrebbe saltare Facepalm

O la neutralizzeranno come discesa, poi gli Sky saranno in testa a protestare
 
Rispondi
#6
La foto parla sola, ma che incompetenti Facepalm
 
Rispondi
#7
Certo un 20 km di asfalto potevano buttarcelo...
 
Rispondi
#8
Questa è la discesa dell'Alpe d'Huez o del Col de Sarenne?
 
Rispondi
#9
Ma come, non erano solo le strade del sud Italia ad avere problemi?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#10
(26-06-2013, 08:58 PM)Hiko Ha scritto: Questa è la discesa dell'Alpe d'Huez o del Col de Sarenne?

Col de Serenne Occhiolino

Comunque penso che metteranno le protezioni in tempo dai...
 
Rispondi
#11
Dipende quante curva come quella ci sono.. Certo che il problema è che non possono far saltare la tappa regina del Tour per un problema simile, resterebbero la barzelletta del ciclismo per decenni per questa cosa.
 
Rispondi
#12
Col Tour tranquillo che la voce grossa non la faranno Occhiolino
Comunque credo sia difficile possa saltare: nel peggiore dei casi farebbero una sola ascesa all'Alpe d'Huez... Sisi
 
Rispondi
#13
A ottobre erano stati programmati dei lavori eh
 
Rispondi
#14
(26-06-2013, 11:23 PM)Paruzzo Ha scritto: Ma come, non erano solo le strade del sud Italia ad avere problemi?

E piantiamola con 'ste cose, sempre a sentirvi accusati senza motivo!
L'Italia ha grandi problemi d'organizzazione nel gestire queste corse (e il Giro 2013 non è l'unico episodio che lo conferma), se poi esce che questi problemi li ha anche qualcun'altro (e comunque non è ancora detto), non è che magicamente abbiate trovato la scusa per fregarvene e non sistemare quello che bisogna sistemare...
 
Rispondi
#15
Ho forse detto che i problemi in Italia non ci sono?
No, riconosco che i problemi in Italia ci sono, ma il fatto è che non sono solo in Italia. Mi aspetterei solo che venisse dato risalto ai problemi sia che siano in Italia sia che siano in altri paesi.
 
Rispondi
#16
Il fatto che siamo qui a commentare questa cosa mi sembra confermare che venga dato risalto ai problemi anche negli altri paesi...
Comunque al Giro hanno dovuto cambiare i percorsi di due tappe praticamente pianeggianti se non ricordo male (parlo di quest'anno), qui stiamo parlando di una discesa alpina (e da quello che ho sentito non ha niente di particolare rispetto alla maggior parte delle discese che si affrontano da noi)
 
Rispondi
#17


 
Rispondi
#18
Ha praticamente detto che proverà a far classifica, staremo a vedere..
 
Rispondi
#19
c'è un altro problema per le strade in Italia, spesso le riasfaltano prima del Giro, ma asfaltano anche i tombini senza rimuovere lo strato-preesistente e questo genera (grossi) problemi nel futuro post giro. Ma tutto il mondo è paese, basti pensare che al TDS si è fatto un prologo su un asfalto penoso.
PS: Sulla salita annullata al TDS c'è ancora un macello di neve.
 
Rispondi
#20
Si infatti, ricordate la tappa di Frosinone con quella discesa nel finale?

Ecco io abito lungo la discesa, mentre risalgono non ci sono tombini, sono crateri...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)