Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
19ª Tappa: Bergamo - Macugnaga
#1
 
Rispondi
#2
Scarponi e Marzano alla scoperta di Mottarone e Macugnaga
Prima di raggiungere il ritiro del Team Lampre-ISD presso il Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo, Michele Scarponi e Marco Marzano hanno voluto sfruttare al meglio la giornata odierna.
I due corridori della squadra del general manager Saronni hanno infatti coperto, in sella alle loro Wilier, gli ultimi 115 km del percorso della 19atappa del prossimo Giro d'Italia, la Bergamo-Macugnaga .
Scarponi e Marzano si sono in particolare soffermati sulle due ascese che caratterizzerano la tappa di 211 km, in programma per il 27 maggio, ovvero la salita del Mottarone e la salita finale verso Macugnaga.

Queste le impressioni dell'Aquila di Filottrano: "Innanzitutto bisogna tener presente che la Bergamo-Macugnaga si disputerà negli ultimi giorni del Giro, quando le energie dei corridori saranno in riserva e con gli uomini di classifica vogliosi di giocarsi le ultime carte per la maglia rosa. Detto questo, l'impressione avuta pedalando per quattro ore sulla parte finale del percorso è stata quella di una frazione impegnativa, nella quale bisognerà sapersi gestire al meglio per superare in maniera proficua i 3000 metri di dislivello complessivi.
Il Mottarone è salita vera, pur essendo lontana dall'arrivo potrà fiaccare le energie; l'ascesa verso Macugnaga è molto lunga, circa 28 km, e per nulla semplice, con tratti dalle pendenze severe alternati a settori nei quali la strada spiana".

comunicato stampa Lampre ISD
 
Rispondi
#3
Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso
 
Rispondi
#4
(09-05-2011, 09:17 PM)dani the killer Ha scritto: Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso

Perchè?

 
Rispondi
#5
dove lo hai letto?
 
Rispondi
#6
Domani vado a vedere la tappa proprio a Macugnaga.
 
Rispondi
#7
(09-05-2011, 09:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(09-05-2011, 09:17 PM)dani the killer Ha scritto: Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso

Perchè?

Proteste NO TAV (linea ferroviaria alta velocità)...il rischio è che ci siano manifestazioni che rallentino o blocchino la corsa.
 
Rispondi
#8
anche qui, non gli basta già che vogliono bloccare la tapap del Sestriere.
 
Rispondi
#9
nessuno ha sentito De Luca che ha detto:"è andata via la figa ehm fuga" Asd
 
Rispondi
#10
(26-05-2011, 03:28 PM)Matt LeBlanc Ha scritto: nessuno ha sentito De Luca che ha detto:"è andata via la figa ehm fuga" Asd


chissà a cosa stava pensando Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)