Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3^ tappa: Horsens - Horsens
#81
(07-05-2012, 11:38 PM)i0i Ha scritto: Tralasciando che la velocità con cui si cade incide in modo inversamente proporzionale alla rottura della clavicola per via dello scivolamento... (Cadendo da fermo è facile spaccarsi la clavicola!)
:O:O Perché ci si tende a capovolgere? Ma allora col cavolo che scendo piano da oggi... Sisi Mmm
 
Rispondi
#82
(07-05-2012, 11:50 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(07-05-2012, 11:38 PM)i0i Ha scritto: Tralasciando che la velocità con cui si cade incide in modo inversamente proporzionale alla rottura della clavicola per via dello scivolamento... (Cadendo da fermo è facile spaccarsi la clavicola!)
:O:O Perché ci si tende a capovolgere? Ma allora col cavolo che scendo piano da oggi... Sisi Mmm

Cadi da fermo quando sci o in bicicletta, la prima cosa che salta è la clavicola. Se invece "scivoli" i danni sono l'abbrasione e a meno di non incontrare ostacoli (come muri o marciapiedi) il danno è minore... è Fisica, una decelerazione brusca provoca rottura, una decelerazione lenta non provoca rottura ma l'attrito provoca abrasioni.
Vale solo per la clavicola questa cosa!!! E in una strada rettilinea, come oggi. Se ci sono curve si creano ostacoli che provocano lo stesso problema...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di i0i
#83
Grazie mille Occhiolino adesso ho capito come se la cavano sempre i velocisti!!
Poi le abrasioni son questioni di giorni, anche se sono parecchio fastidiose...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#84
Giro d'Italia 2012: Le dichiarazioni della terza tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della terza tappa del Giro d'Italia.

Taylor Phinney (BMC) da Raisport
«Adesso sto meglio. Mentre ero a terra ero un po' scioccato ma una volta in ambulanza ho cominciato a sentirmi meglio ed ho detto di portarmi all'arrivo per far vedere ai miei fans ed alla mia famiglia che stavo bene e che non c'era nulla di cui preoccuparsi. Ho una ferita abbastanza profonda al piede ma spero non sia niente di grave, cosi è il ciclismo. Domani c'è il giorno di riposo ed è una buona cosa. Che corridore sono? Per adesso penso alle Classiche come Roubaix o Sanremo, e visto peso e altezza le gare con poche salite sono più adatte a me. Se l'inseguimento fosse stata una prova Olimpica sarei stato qui al Giro, come i tanti corridori della Sky. Probabilmente avrei saltato Roubaix e le altre Classiche per fare i Mondiali. Adesso però sono felice di essere uno stradista».

Matthew Harley Goss (Orica-GreenEDGE) da Raisport
«Negli ultimi 2 km sono arrivati ad aiutarmi due miei compagni che poi mi hanno lanciato in volata. Credo di aver avuto davvero pochissimo vantaggio. È la mia seconda vittoria al Giro e sono felicissimo, i miei compagni hanno fatto un grande lavoro per venire qua e vincere una volata di gruppo. Nel finale c'erano molte curve ma i miei compagni di squadra sono stati bravissimi a lanciarmi».

Gianni Savio (Team Manager Androni-Venezuela) da Raisport
«Siamo molto rammaricati per quanto successo e chiedo scusa a Mark Cavendish a nome di Roberto Ferrari e di tutta la squadra. Non è stata assolutamente una mossa intenzionale, Roberto ha visto la ruota di Farrar e ha cercato di seguirlo, non accorgendosi che da dietro stava rinvenendo Mark Cavendish».

Roberto Ferrari (Androni-Venezuela) da Raisport
«Ero messo bene nel finale, purtroppo mi si è sganciato il piede e cosi sono andato fino all'arrivo. Tra ieri e oggi niente da fare, speriamo nella prossima settimana. Nella cronosquadre puntiamo a perdere il meno possibile e giovedi c'è già una bella tappa. Non so chi avevo dietro, so che quando è partito Farrar sono partito e mi sono buttato sulla destra e qualcuno mi si è agganciato dietro. Quello era lo spazio per passare, non sapevo chi avevo a ruota e cosa sia successo, ho fatto la mia volata. Ero sulla mia traiettoria, ero davanti, di quello che succede dietro non mi importa».

Mark Cavendish (Sky) da Twitter
«Cadere a 75 km/h non è bello! E non lo è nemmeno la manovra di Roberto Ferrari! Dovrebbe vergognarsi per aver fatto fuori la maglia rosa, la rossa e la maglia iridata. Pare che Ferrari abbia detto ai giornalisti, interpellato sull'incidente, che non può vedere ciò che accade dietro di lui né gli importa. Chi farà la cosa giusta, la squadra di RobertoFerrari o l'UCI? Altri corridori, incluso il sottoscritto, sono stati mandati a casa per molto, molto meno».

Alfredo Balloni (Farnese Vini-Selle Italia) da Raisport
«Queste due tappe sono state un po' complicate per il vento soprattutto per me che sono rimasto tanti km in fuga. Ora sarà un bel problema tenere questa maglia e l'obiettivo è quella di tenerla il più possibile. Come dicevo, c'è stato tanto vento ed anche il freddo mi ha dato fastidio visto che venivo dalla Turchia dove le temperature erano decisamente più alte. Stasera rientriamo in Italia e domani abbiamo in programma di visionare il percorso della cronosquadre».

Ivan Basso (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Tra ieri ed oggi sono state due giornate buone, con la cronometro che è andata abbastanza bene. Ora torniamo in Italia e ci prepariamo ad affrontare frazioni più impegnative. Avanti così».

Alessandro Ballan (BMC Racing) da Raisport
«Oggi ero davanti per aiutare Phinney e Hushovd a tenere le posizioni. Ho visto la volata e non so a chi dare la colpa; l'arrivo non ha aiutato perchè era in discesa e da dietro venivano al doppio della velocità. Peccato, speriamo nessuno si sia fatto male. Taylor si lamentava per un dolore al piede, speriamo non sia nulla di grave. A parte le due cadute di Phinney rientriamo in Italia con la maglia rosa, possiamo essere soddisfatti».

cicloweb.it
 
Rispondi
#85
Completamente in disaccordo con joe...sono cose che (purtroppo) capitano in volate di gruppo...ha sbagliato, e tutto quello che vuoi ma sono sicuro non l'abbia fatto intenzionalmente e succede veramente troppo spesso per squalificarlo addirittura...
Per la prossima tappa mettiamo le corsie come nell'atletica a questo punto...
 
Rispondi
#86
Anch'io - come ho scritto prima - son su questa linea. Certo che - mi era sfuggita - dire "di quello che succede dietro non mi importa" mi pare un po' troppo forte: ok che non te ne sei accorto, ci può stare, ma se dici una cosa del genere è anche comprensibile che ti ringhi contro praticamente tutto il gruppo...
 
Rispondi
#87
(08-05-2012, 02:08 AM)SarriTheBest Ha scritto: "di quello che succede dietro non mi importa" .

Premesso che io non vedo gli estremi per il 41 bis Asd,comunque le dichiarazioni di Ferrari sono da irresponsabile.
Se c'è qualcuno che arriva da dietro a doppia velocità che fai lo butti giù (non è il caso di ieri) "virando" a tuo piacimento?
Ripeto manovra azzardata,hai provocato un mezzo disastro,prenditi le tue responsabilità,se ti squalifcano accenni una protesta,se fila tutto liscio abbassa la testa e vai avanti.
Anche perchè adesso,sono curioso di vedere,come le prendi le ruote alla prossima volata,visto che c'hai tutto il gruppo contro e la tua squadra non è certo adatta per portarti avanti.
I velocisti hanno in sangue "caldo"! :D
 
Rispondi
#88
ATTACCHI & CONTRATTACCHI. Io sto con Ferrari
Va bene, abbiamo capito, Ferrari è maglia rosa delle carogne. Sul vialone dell’ultima tappa danese ha commesso la peggiore delle infamie, attraversando in orizzontale il gruppo dei suoi avversari. Vergogna, vergogna, vergogna. La retrocessione all’ultimo posto è una misura ridicola: come minimo andava impalato sulla pubblica piazza, una lezione esemplare per lui e per chi avesse mai intenzione di emularlo. In volata, come bene sappiamo, ci vanno solo seminaristi e boy-scout. E’ il regno del bon ton e del galateo. Prego, vada lei. Ma si figuri, non mi permetterei mai, tocca a lei. Dove crede d’essere Ferrari, al mondiale di wrestling? Faccia il piacere, si vergogni di esistere e ringrazi il suo dio che nessuno l’ha ancora avviato alla sedia elettrica.
Lo dico apertamente: sto con Ferrari. Ovviamente, non con il primo Ferrari, quello che rischia davvero di ammazzare qualcuno (come giustamente rilevato da Mario Cipollini sulla “Gazzetta”), e tanto meno sto con il Ferrari a botta calda che cade dal pero e si inventa scuse patetiche, quasi sorpreso dell’orrore generale. No, questo si meriterebbe almeno la squalifica di Riccò, perché è intollerabile, dopo una capellata monumentale, sentire certe arrampicate sugli specchi.
Sto invece appassionatamente e umanamente con il secondo Ferrari, quello che verso sera, con poche parole, si addossa le colpe e sa chiedere scusa. Potrei sbagliarmi, ma penso che molto ci abbia giocato il ruolo di Gianni Savio, anno dopo anno manager sempre più saggio, severo, giusto, uno fra i primi a capire come alla vecchia maniera si finisse tutti quanti in mezzo a una strada, coperti dal fango e dal disprezzo, così da reinventarsi tecnico e guida ad alta gradazione etica. Sì, etica, confermo questo termine: perché adesso Savio se lo merita tutto (e spero proprio che non mi riduca mai a vergognarmene per averlo sottoscritto).
Savio avrà fatto la sua parte, com’è giusto e doveroso per un capo che guida dei ragazzi, ma Ferrari dimostra di avere capito. Sbagliare è umano, il suo errore è un monumento all’idiozia. Ma alzi la mano chi davvero può dire di non aver commesso idiozie monumentali in vita sua. La cosa veramente importante è come se ne esce: ci sono quelli che vogliono stravincere, inventandosi ragioni astruse, e invece ci sono quelli che dopo un certo ragionamento capiscono l’enormità dello sbaglio, arrivando in modo esemplare all’unica riabilitazione possibile: chiedere scusa.
Bravo Ferrari, qua la mano e amici come prima. E’ chiaro che se domani ti inventi un altro dribbling del genere, sul filo dei sessanta all’ora, avviarti alla pastorizia diventerà inevitabile e necessario. Ma se l’episodio si chiude qui, se da domani le tue volate torneranno ad essere grintose e aggressive, però leali e corrette, nessuno dovrà più molestarti con moralismi e condanne a morte. Ne abbiamo già sentite abbastanza, pure troppe: come sempre, soprattutto da chi non ha titolo per scagliare la prima pietra.

di Cristiano Gatti
tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#89
La gamba di Cavendish... [Immagine: showimg.php?cod=49051&tp=n]
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#90
Giro, Ferrari si scusa con Cavendish e gli altri
La posizione della Androni-Venezuela era stata espressa chiaramente da Gianni Savio, subito dopo l’arrivo, nel corso del “Processo alla tappa”. Il team manager si era scusato con Mark Cavendish e gli altri corridori coinvolti nella caduta riconoscendo la grave irregolarità di Roberto Ferrari, aggiungendo che certamente l’errore non era stato intenzionale. Nelle prime dichiarazioni, il velocista aveva detto di non essersi accorto dell’accaduto, poi rivedendo le immagini televisive si era reso conto di aver commesso un’infrazione al regolamento. Stemperata la tensione accumulata nel dopogara, Roberto Ferrari ha espresso la volontà di potersi scusare pubblicamente con Mark Cavendish e gli altri corridori coinvolti nella caduta, in occasione del prossimo raduno di partenza.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#91
Come dicevo qualche post più in alto.
D'altronde,con ben sa quel paraculo di Savio come ds,nonchè uomo di grande esperienza,o fai cosi o altrimenti volate non ne fai più in questo Giro.
 
Rispondi
#92
Le Classifiche dopo la Tappa

Classifica Generale
1 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 9:24:31
2 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 0:00:09
3 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 0:00:13
4 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:00:15
5 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:00:18
6 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:00:22
7 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:00:23
8 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
9 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 0:00:24
10 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:00:26
11 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:00:27
12 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team
13 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling
14 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:28
15 Tyler Farrar (USA) Garmin - Barracuda
16 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda
17 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda
18 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 0:00:29
19 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team
20 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda
21 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep
22 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:00:31
23 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:00:32
24 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan
25 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
26 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 0:00:33
27 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep
28 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD
29 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:34
30 Jan Barta (Cze) Team NetApp
31 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:36
32 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team
33 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:00:37
34 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank
35 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling
36 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team 0:00:39
37 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
38 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:00:41
39 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
40 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep
41 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:00:42
42 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda 0:00:43
43 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team
44 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team
45 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team
46 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan
47 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling
48 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp
49 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:00:44
50 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda
51 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:45
52 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:00:46
53 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
54 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
55 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat
56 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:47
57 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank
58 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
59 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team
60 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:48
61 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team
62 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:49
63 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan
64 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
65 Thor Hushovd (Nor) BMC Racing Team
66 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp
67 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team
68 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 0:00:50
69 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team
70 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:51
71 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
72 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team
73 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:00:52
74 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team
75 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
76 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
77 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 0:00:53
78 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team
79 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
80 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank
81 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team
82 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
83 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:54
84 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:55
85 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team
86 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:00:56
87 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep
88 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team
89 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
90 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 0:00:57
91 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
92 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
93 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:00:58
94 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team
95 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
96 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
97 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi
98 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:00:59
99 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
100 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox
101 Timon Seubert (Ger) Team NetApp
102 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
103 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 0:01:00
104 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
105 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:01
106 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat
107 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox
108 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team 0:01:02
109 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:03
110 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat
111 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep
112 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
113 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team
114 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:01:04
115 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD
116 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:05
117 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
118 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
119 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team 0:01:06
120 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD
121 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat
122 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat
123 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team
124 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp 0:01:07
125 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team
126 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
127 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
128 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 0:01:10
129 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
130 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
131 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale 0:01:11
132 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team
133 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team
134 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:01:12
135 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
136 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank 0:01:13
137 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team
138 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:01:14
139 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli
140 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi
141 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale
142 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:01:15
143 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 0:01:16
144 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
145 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:01:17
146 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale
147 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD 0:01:18
148 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:01:19
149 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD
150 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi
151 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
152 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team 0:01:20
153 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team
154 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team
155 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 0:01:21
156 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep
157 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:22
158 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank
159 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 0:01:23
160 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:01:25
161 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan 0:01:26
162 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:01:27
163 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team
164 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
165 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:28
166 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:29
167 Romain Feillu (Fra) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:01:30
168 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank
169 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:01:32
170 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
171 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:01:33
172 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 0:01:34
173 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:01:39
174 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
175 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:44
176 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp 0:02:35
177 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
178 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:02:39
179 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:40
180 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 0:02:45
181 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:02:49
182 Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team 0:02:50
183 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 0:02:54
184 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 0:02:55
185 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:03:04
186 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 0:03:13
187 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:03:18
188 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team 0:03:21
189 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:03:43
190 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team 0:03:44
191 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 0:03:59
192 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi 0:04:24
193 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:05:36
194 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:06:08
195 Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol Team 0:06:15
196 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:06:17
197 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:08:52
198 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 0:10:55

Classifica a Punti
1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 45 pts
2 Tyler Farrar (USA) Garmin - Barracuda 30
3 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 28
4 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 26
5 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 25
6 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 22
7 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 21
8 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 20
9 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 20
10 Thor Hushovd (Nor) BMC Racing Team 19
11 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 16
12 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 14
13 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 14
14 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 12
15 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 9
16 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 9
17 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 8
18 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
19 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 8
20 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 8
21 Romain Feillu (Fra) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
22 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 7
23 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 7
24 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 7
25 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 6
26 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 6
27 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
28 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 6
29 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 5
30 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 5
31 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 5
32 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
33 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 4
34 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 4
35 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 4
36 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 3
37 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 2
38 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 2
39 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 2
40 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 2
41 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 1
42 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 1
43 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 1
44 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 1
45 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli -13

Classifica GPM
1 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6 pts
2 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 2
3 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 2
4 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 1
5 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1

Classifica Giovani
1 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 9:24:31
2 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:00:15
3 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:00:18
4 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:00:26
5 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:00:27
6 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:00:29
7 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:00:32
8 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:00:33
9 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD
10 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:00:36
11 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:00:37
12 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 0:00:43
13 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp
14 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:00:44
15 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:45
16 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:46
17 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:47
18 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 0:00:48
19 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:00:49
20 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:00:50
21 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:51
22 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:00:52
23 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
24 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
25 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:54
26 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:00:55
27 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:00:56
28 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:00:57
29 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:00:58
30 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team
31 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:59
32 Timon Seubert (Ger) Team NetApp
33 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:01
34 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox
35 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:03
36 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:05
37 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
38 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:01:06
39 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:01:12
40 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:14
41 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:01:17
42 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:20
43 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:22
44 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:01:25
45 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:01:27
46 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:28
47 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:29
48 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:02:39
49 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:40
50 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:03:43
51 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:05:36
52 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:06:08
53 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:06:17
54 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:08:52
 
Rispondi
#93
Giro, pace fatta tra Mark Cavendish e Roberto Ferrari
Se ne parlava da lunedì, ora finalmente la pace è tornata in gruppo. Stamane al raduno di partenza di Modena - mentre Giovanni Ellena parlava con Bernhard Eisel, uomo di fiducia di Cavendish -, il team manager della Androni Venezuela Gianni Savio ha avvicinato il campione del mondo Mark Cavendish e ha parlato con lui.
«Ho trovato una persona sensibile, educata e intelligente - ha dichiarato Savio a tuttobiciweb.it - e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a chiarirci. Mark mi ha spiegato che la sua rabbia con Ferrari era molta sul traguardo di Horsens, ma è cresciuta decisamente sotto la doccia, quando l'adrenalina ha tradito un po' il nostro velocista e lo ha portato a qualche dichiarazione eccessiva. Comunque i due si chiariranno in corsa».
E così è stato: poco dopo la partenza, infatti, Ferrari ha affiancato il campione del mondo e si è scusato, i due si sono chiariti e una pacca sulla spalla da parte di Cavendish ha chiuso ufficialmente questa pagina. Il tutto mentre in testa al gruppo scattava già la prima fuga di giornata.

Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)