Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20ª Tappa: Verbania - Sestriere
#61
VASIL KYRIENKA
L'impresa della vita dedicata a Xavi Tondo....Leggendario Kyrienka !!!!
 
Rispondi
#62
Scarponi scattare prima no eh? mah..
 
Rispondi
#63
Ottimo Josè Humberto Rujano Guillèn oggi è stato il migliore tra i big Ave Ave Ave
 
Rispondi
#64
Tappa che non m'è piaciuta per niente...Scarponi e Gadret si dovevano muovere un po' prima, era evidente che Nibali non andava forte...in particolare il francese a mio avviso doveva seguire Rujano già dal Finestre...
 
Rispondi
#65
Rujano riscala in 6a posizione, Kruiseccecc 9° con 1 secondo su Nieve se ho capito bene 11esimo Sitsov (forse 10°-11°-12°)
 
Rispondi
#66
(28-05-2011, 05:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ottimo Josè Humberto Rujano Guillèn oggi è stato il migliore tra i big Ave Ave Ave

AveAveAve
 
Rispondi
#67
(28-05-2011, 05:03 PM)Zelk Ha scritto: Scarponi scattare prima no eh? mah..

Gia', non capisco... Nibali si stacca sul Finestre e poi pensi che ti prenda la ruota sul Sestrière? Se si muoveva era piu' tranquillo domani.
Non vorrei dire, ma Kiriyenka che guadagna ancora dopo cosi' tanti km di fuga su Rujano che stava dando tutto mi fa pensare male... Sisi
 
Rispondi
#68
(28-05-2011, 05:14 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non vorrei dire, ma Kiriyenka che guadagna ancora dopo cosi' tanti km di fuga su Rujano che stava dando tutto mi fa pensare male... Sisi

in realtà nel finale ha perso circa 40" da Josè Humberto Rujano Guillen ( Ave )
 
Rispondi
#69
(28-05-2011, 05:14 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(28-05-2011, 05:03 PM)Zelk Ha scritto: Scarponi scattare prima no eh? mah..

Gia', non capisco... Nibali si stacca sul Finestre e poi pensi che ti prenda la ruota sul Sestrière? Se si muoveva era piu' tranquillo domani.
Non vorrei dire, ma Kiriyenka che guadagna ancora dopo cosi' tanti km di fuga su Rujano che stava dando tutto mi fa pensare male... Sisi

Non è la prima volta che fa questi numeri comunque; e poi oggi Rujano ha faticato molto in discesa, che non è la sua specialità, mentre li Vasili è andato come una scheggia e quindi sul Sestriere ne aveva di più rispetto ad Josè Humberto.

 
Rispondi
#70
(28-05-2011, 05:14 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non vorrei dire, ma Kiriyenka che guadagna ancora dopo cosi' tanti km di fuga su Rujano che stava dando tutto mi fa pensare male... Sisi

Si vabbe, ha fatto l'impresa della vita, ha dedicato la vittoria a Tondo con un gesto indimenticabile e te pensi male ?! Come puoi allora etichetizzarti come appassionato di ciclismo ? Confusoleepy:

Detto cio, e come ho gia detto 3 righe sopra, il gesto di Vasil è veramente indimenticabile, e se per alcuni la tappa è stata brutta (e sono parzialmente d'accordo), almeno l'impresa di Kyrienka e la grande prova di Rujano, hanno risollevato un pochino la bellezza della tappa Sisi
 
Rispondi
#71
(28-05-2011, 05:23 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Detto cio, e come ho gia detto 3 righe sopra, il gesto di Vasil è veramente indimenticabile, e se per alcuni la tappa è stata brutta (e sono parzialmente d'accordo), almeno l'impresa di Kyrienka e la grande prova di Rujano, hanno risollevato un pochino la bellezza della tappa Sisi

Quoto, Non fosse stato per loro, oggi avremmo preso sonno Sisi

 
Rispondi
#72
Kyrienka conquista Finestre e Sestriere e mette la ciliegina sul Giro

http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/kyrienka-c...a-sul-giro

Ordine d'Arrivo
1 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team 6:17:03
2 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:04:43
3 Joaquím Rodríguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:04:50
4 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone 0:05:31
5 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:05:54
6 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:05:58
7 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team
8 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard
9 Denis Menchov (Rus) Geox-TMC
10 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana 0:06:16
11 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale 0:06:20
12 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:07:17
13 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:07:53
14 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 0:08:44
15 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
16 Josep Jufre Pou (Spa) Pro Team Astana 0:08:46
17 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:08:47
18 Carlos Sastre Candil (Spa) Geox-TMC
19 Peter Stetina (USA) Team Garmin-Cervelo 0:09:29
20 Francis De Greef (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:09:30
21 Kanstantsin Sivtsov (Blr) HTC-Highroad
22 Dario Cataldo (Ita) Quickstep Cycling Team
23 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
24 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox
25 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto
26 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
27 Giampaolo Caruso (Ita) Katusha Team
28 Tiago Machado (Por) Team RadioShack 0:09:56
29 Eduard Vorganov (Rus) Katusha Team
30 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:10:07
31 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 0:11:27
32 David Blanco Rodriguez (Spa) Geox-TMC
33 Marcel Wyss (Swi) Geox-TMC
34 Daniel Navarro Garcia (Spa) Saxo Bank Sungard
35 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana
36 Jesús Hernandez Blazquez (Spa) Saxo Bank Sungard
37 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone
38 Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma-Lotto
39 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale
40 Juan Horrach Rippoll (Spa) Katusha Team
41 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:12:45
42 Thomas Peterson (USA) Team Garmin-Cervelo
43 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:13:03
44 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
45 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana 0:13:19
46 Michael Barry (Can) Sky Procycling 0:13:57
47 Philip Deignan (Irl) Team RadioShack
48 Thomas Lövkvist (Swe) Sky Procycling
49 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 0:14:45
50 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:15:15
51 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:16:18
52 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale
53 Vladimir Miholjevic (Cro) Acqua & Sapone
54 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
55 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team 0:16:30
56 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team
57 Evgeny Petrov (Rus) Pro Team Astana
58 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack 0:17:06
59 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quickstep Cycling Team 0:18:01
60 Morris Possoni (Ita) Sky Procycling
61 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team 0:19:03
62 Luis Pasamontes Rodriguez (Spa) Movistar Team
63 Frederik Veuchelen (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:22:16
64 Pieter Weening (Ned) Rabobank Cycling Team
65 Carlos Oyarzun (Chi) Movistar Team 0:26:33
66 Richie Porte (Aus) Saxo Bank Sungard 0:26:51
67 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel-Euskadi
68 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
69 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
70 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli
71 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:32:50
72 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD
73 Inaki Isasi Flores (Spa) Euskaltel-Euskadi
74 Javier Francisco Aramendia Lorente (Spa) Euskaltel-Euskadi
75 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli
76 Volodymir Gustov (Ukr) Saxo Bank Sungard
77 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone
78 Lars Petter Nordhaug (Nor) Sky Procycling
79 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone
80 Yuriy Krivtsov (Fra) AG2R La Mondiale
81 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
82 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team
83 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
84 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
85 Sergio Pardilla Belllón (Spa) Movistar Team
86 Cyril Dessel (Fra) AG2R La Mondiale
87 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale
88 Fumiyuki Beppu (Jpn) Team RadioShack
89 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team
90 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel-Euskadi
91 Danilo Di Luca (Ita) Katusha Team
92 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team
93 Ruggero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone
94 Dmitry Kozontchuk (Rus) Geox-TMC
95 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:42:38
96 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
97 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto
98 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard
99 Claudio Corioni (Ita) Acqua & Sapone
100 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team
101 Kjell Carlström (Fin) Sky Procycling
102 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
103 Gorazd Stangelj (Slo) Pro Team Astana
104 Simon Zahner (Swi) BMC Racing Team
105 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
106 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
107 Alan Marangoni (Ita) Liquigas-Cannondale
108 Maxim Gourov (Kaz) Pro Team Astana
109 Kristof Vandewalle (Bel) Quickstep Cycling Team
110 Gert Dockx (Bel) Omega Pharma-Lotto
111 Bjorn Selander (USA) Team RadioShack
112 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack
113 Chad Beyer (USA) BMC Racing Team
114 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
115 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale
116 Tiziano Dall'Antonia (Ita) Liquigas-Cannondale
117 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone
118 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
119 Simon Spilak (Slo) Lampre - ISD
120 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox
121 Michael Mørkøv (Den) Saxo Bank Sungard
122 Francesco Reda (Ita) Quickstep Cycling Team
123 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
124 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
125 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad
126 Alex Rasmussen (Den) HTC-Highroad
127 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox
128 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale
129 Kasper Klostergaard Larsen (Den) Saxo Bank Sungard
130 Laurent Didier (Lux) Saxo Bank Sungard
131 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
132 Giampaolo Cheula (Ita) Geox-TMC
133 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
134 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Pro Team Astana
135 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
136 Mauricio Ardila Cano (Col) Geox-TMC
137 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
138 Addy Engels (Ned) Quickstep Cycling Team
139 Russell Downing (GBr) Sky Procycling
140 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
141 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team
142 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team
143 Olivier Kaisen (Bel) Omega Pharma-Lotto
144 Alberto Ongarato (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
145 Jussi Veikkanen (Fin) Omega Pharma-Lotto
146 Daniel Sesma (Spa) Euskaltel-Euskadi
147 Jérôme Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team
148 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
149 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli
150 Dario David Cioni (Ita) Sky Procycling
151 Maxim Belkov (Rus) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
152 Rick Flens (Ned) Rabobank Cycling Team
153 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad
154 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo
155 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo
156 Ignatas Konovalovas (Ltu) Movistar Team
157 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD
158 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:46:20
159 Jos Van Emden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:47:35
 
Rispondi
#73
(28-05-2011, 05:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Grandissimo Garzo, maglia verde a ben 38 anni :)

Secondo me bisogna cambiare il metodo di classifica di quella maglia, oppure il nome:
Non "miglior scalatore" ma "colui che è passato piu' volte per primo sulla montagna" perché non coincide per niente.
Complimenti a Garzo, dalla fuga che ha fatto era il minimo che potesse meritare, visto che gli han "fottu.." la vittoria di tappa.
 
Rispondi
#74
straordinario Kiryienka per come è andato da metà Finestre in poi cioè più forte di tutti, per il resto se l'idea di Gadret era di fare uno scattino a 3 km dall'arrivo poteva fare a meno di far tirare la squadra e se Scarponi arriverà dietro a Nibali nella generale la chance l'ha persa oggi
 
Rispondi
#75
(28-05-2011, 06:19 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(28-05-2011, 05:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Grandissimo Garzo, maglia verde a ben 38 anni :)

Secondo me bisogna cambiare il metodo di classifica di quella maglia, oppure il nome:
Non "miglior scalatore" ma "colui che è passato piu' volte per primo sulla montagna" perché non coincide per niente.
Complimenti a Garzo, dalla fuga che ha fatto era il minimo che potesse meritare, visto che gli han "fottu.." la vittoria di tappa.

Infatti si chiama classifica dei GPM, non classifica di miglior scalatore.
 
Rispondi
#76
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della ventesima tappa del Giro d'Italia.
Vasili Kiryienka (Movistar) da Raisport
«Oggi è stato un gran giorno per me ma anche per la mia squadra, volevamo assolutamente ricordare il nostro compagno di squadra Xavi Tondo: ho vinto bene e in una tappa molto difficile; sono sicuro che se Tondo fosse stato qui avrebbe provato a vincere nello stesso modo. Tre anni fa ho vinto un'altra tappa ed ero al mio primo Giro e oggi ho visto tanta gente che mi incitava e che si aspettava una fuga e una vittoria: sono arrivato al traguardo molto emozionato, un po' anche triste però sono contento di quello che ho fatto. Come squadra abbiamo preferito restare al Giro e questa vittoria è stato il miglior modo per ricordare Xavi».

Alberto Contador (Saxo Bank) da Raisport
«Oggi è stata un'altra giornata piuttosto difficile e faticosa: la fuga davanti era molto numerosa e abbiamo dovuto difenderci. Sono soddisfatto, la vittoria era anche possibile, ma nel finale ho preferito controllare gli avversarsi, soprattutto Nibali e Scarponi. È difficile dire con certezza la forma che si ha: io so solo che non sono mai stato bene come ora. Domani sarà un'altra grande giornata, Nibali non è molto contento che abbiano accorciato la cronometro, dal canto mio cercherò di non rischiare niente per non compromettere la corsa che ho fatto fino ad ora».

Gianluca Brambilla (Colnago-CSF) da Raisport
«Mi sono stupito da solo, sono molto contento, ho fatto un po' l'elastico finché questo elastico non si è rotto. Stare con i più forti al mondo è stato difficile, ho tenuto duro: in discesa non ho mollato un metro e anche nell'ultima salita sono salito a tutta. Ho concluso con un bel piazzamento e un distacco limitato: la cosa che mi rende più felice è quella di avere ancora una buona condizione alla terza settimana e mi fa sperare bene per il futuro».

Michele Scarponi (Lampre-ISD) da Raisport
«Oggi è stata durissima, è stato uno sforzo davvero importante, la tappa era lunghissima e la Liquigas ha fatto un forcing notevole: per domani invece della cronometro era meglio una passerella».

Vincenzo Nibali (Liquigas) da Raisport
«Se la cronometro di domani fosse più lunga sarebbe sicuramente meglio per me: oggi è stata una tappa dura, abbiamo sofferto tutti; ho provato a giocarmi la tappa nel finale ma Scarponi è andato meglio oggi di ieri. Alberto è andato veramente forte a questo Giro ma io e Scarponi ce le siamo suonate di santa ragione. Stamattina, dopo la prima ora di corsa c'è stato un rallentamento in gruppo e un ragazzo della Rabobank mi è caduto vicino mentre stavo bevendo; per un'ora e mezza m'ha fatto male il polpaccio e non mi sono accorto che s'era rotto il freno davanti, l'ho notato solo quando mi sono portato davanti nella discesa dal Colle delle Finestre. Non avevo studiato attacchi per la discesa perché sapevo che dopo c'era ancora da scalare il Sestriere ed è una di quelle salite in cui si fa velocità quando si è in due o tre ma da soli è veramente difficile arrivare al traguardo».

Stefano Garzelli (Acqua & Sapone) da Raisport
«Oggi sono stato fortunato, è andata bene che ieri abbiamo fatto un bel lavoro che mi ha permesso di raccimolare qualche punto. Oggi è stata una giornataccia però è positivo che arriviamo alla fine del Giro con la Maglia Verde che è un ottimo risultato anche se non è arrivata la vittoria di tappa. Non ho rimpianti perché io ho fatto il massimo, vincere al Giro non è mai facile e nella tappa del Gardeccia ho trovato un Nieve molto forte. Ho vinto la Maglia Verde nel Giro del Centenario e nel Giro dei 150 anni dell'Unità d'Italia sono certamente bei ricordi che mi porterò dietro: ho un contratto con l'Acqua e Sapone anche per il 2012, in questo Giro ho dimostrato di essere ancora all'altezza e quindi farò ancora il prossimo anno e poi saluterò tutti».

Joaquím Rodríguez (Katusha) da Raisport
«Ho provato molte volte a cercare di vincere una tappa a questo Giro, ma mi è sempre mancato qualcosa. La cosa importante è che io stavo bene e che abbiamo lavorato bene: domani sarà un'altra corsa, ci sarà da fare una grande crono per difendere la quinta posizione che sarebbe un grande risultato per tutta la squadra».

Bjarne Riis (tm Saxo Bank) da Raisport
«Il fatto che Contador vada forte non è una sorpresa, ha fatto un grande Giro e sono molto contento. L'obiettivo ora è il Tour, abbiamo lavorato per preparare prima il Giro e poi il Tour: non so se sarà questo l'anno in cui Alberto tenterà di vincere tutti e tre i Grandi Giri; ora siamo ancora al Giro e per il resto c'è tempo. Oggi avevamo pensato che vincere qui a Sestriere sarebbe stato bello, ma Kiryenka è andato veramente forte là davanti e non è facile chiudere 5 minuti, in più non c'è stata bagarre tra i favoriti e questo ha avvantaggiato il bielorusso. Mi sembra ingiusto parlare oggi se il Tour può rifiutare o no Contador, il regolamento dice che lui è libero di correre e può correre».

John Gadret (Ag2r La Mondiale) da Raisport
«Mi restano da fare solo 30 km in questo Giro e mi devo attaccare a tutto quello che ho: io e Rodriguez ci somigliamo molto a cronometro e vedremo come sarà domani. Nell'attacco di oggi ho pensato solo a difendere la mia posizione, non ho pensato a Rodriguez, non ho pensato al podio, ho pensato però a Marco Pantani perchè io sono un attaccante».
(Cicloweb.it)
 
Rispondi
#77
Ma Josè Rujano non sarebbe dovuto crollare oggi chiudendo il suo ciclo!?!?!?!?!AsdAsdAsd

Grande Rujano,alla faccia dei gufi...AsdAsdAsd

Grande anche JRO,d'orgoglio!!!!

Stratosferico Kiryienka...Ave
 
Rispondi
#78
(28-05-2011, 07:34 PM)dani the killer Ha scritto: Ma Josè Rujano non sarebbe dovuto crollare oggi chiudendo il suo ciclo!?!?!?!?!AsdAsdAsd

Ho sbagliato tutte le previsioni Facepalm
 
Rispondi
#79
Grandissimi Kiryenka, era da tutto il Giro che aspettavo una fuga giusta, si è risparmiato per fare un gran bel numero, bravissimo anche Rujano, se qualcuno voleva guadagnare posizioni n classifica doveva seguirlo e mi sa che più di qualcuno oggi crollava, bravo anche il giovane Betancourt, essere in una fuga di 200 km a 21 anni vuol dire che nei prossimi anni può fare davvero molto bene, Nibali forse ha pagato la caduta, però Scarponi e Gadret non hanno avuto il coraggio di attaccarlo, sorprendente Krujswijk, non pensavo che potesse addirittura essere il primo a rispondere ai vari attacchi e non avere mai un calo, bravo anche Brambilla che era riuscito a tenere le ruote dei migliori fino a quando ha fatto il ritmo Salerno.

Dalle dichiarazioni di Nibali però sembra che non sia caduto, ma è stato toccato sul polpaccio, quindi magari non è stato nulla di grave, forse non aveva proprio le gambe oggi.
 
Rispondi
#80
Nibali è sul podio per miracolo,a mia vista non lo merita,s'è sempre staccato...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)