Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20^ tappa: Rambouillet - Paris
#21
Cavendish vince per la quarta volta.
 
Rispondi
#22
MARK CAVENDISH !!!
Dopo 800 km di volata !!! Impressionante !!!
Mai nessuno come lui, in passato, in futuro...MAI !!! Quarta vittoria consecutiva sui Campi Elisi...
 
Rispondi
#23
Terminator Peter Sagan 2. Al primo Tour il classe 90 vince tre tappe (di qui la prima del tour) e porta a casa la maglia verde. Se non è record poco ci manca. Chapeu Peter Chapeu Nibali terzo.
 
Rispondi
#24
Siamo con Vincenzo Nibali! E sti ca..... che volata! Ma Greipel dov'era?
 
Rispondi
#25
(22-07-2012, 05:24 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Dopo 800 km di volata !!! Impressionante !!!

Eh si 800 KM di volata è davvero imprressionante XD
 
Rispondi
#26
Che volatona di Cavendish! Certo: deve ringraziare il Lotto che si è spostato ai -200 facendo il buco dietro a lui e Goss, se no non so se sarebbe riuscito a contrastare il ritorno di Sagan (volata stupenda anche la sua).

Finale straordinario!
 
Rispondi
#27
Per i velocisti più forti perfetta parità... Cav 3 Greipel 3 Sagan 3
 
Rispondi
#28
Spareggio alle olimpiadi Eheh
 
Rispondi
#29
(22-07-2012, 05:24 PM)ManuelDevolder Ha scritto: MARK CAVENDISH !!!
Dopo 800 km di volata !!! Impressionante !!!
Mai nessuno come lui, in passato, in futuro...MAI !!! Quarta vittoria consecutiva sui Campi Elisi...

+ maglia gialla, dato che dopo 800km a 70km/h deve aver guadagnato parecchio tempo SisiSisiSisi
 
Rispondi
#30
Tour de France, sui Campi Elisi domina Mark Cavendish (su Sagan e Goss) nel giorno di Wiggins
L'ultima tappa del 99° Tour de France, la passerella conclusiva di Parigi, va a Mark Cavendish, vittorioso su questo traguardo per il quarto anno consecutivo. Dopo la consuetaa prima fase di festeggiamenti nel circuito parigino sono andati in fuga Voigt, Minard e Rui Costa. La Sky riprende senza patemi e lancia Cavendish, incontrastato vincitore su Sagan e Goss. La classifica finale vede Bradley Wiggins vincere la maglia gialla su Chris Froome e Vincenzo Nibali. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 3:08:07
2 Peter Sagan (Svk) Liquigas-Cannondale
3 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
4 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
5 Kris Boeckmans (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
6 Greg Henderson (NZl) Lotto Belisol Team
7 Borut Bozic (Slo) Astana Pro Team
8 André Greipel (Ger) Lotto Belisol Team
9 Edvald Boasson Hagen (Nor) Sky Procycling
10 Jimmy Engoulvent (Fra) Saur - Sojasun
11 Tyler Farrar (USA) Garmin - Sharp
12 Koen De Kort (Ned) Argos - Shimano
13 Luca Paolini (Ita) Katusha Team
14 Yohann Gene (Fra) Team Europcar
15 Sébastien Hinault (Fra) AG2R La Mondiale
16 Ruben Perez Moreno (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:00:04
17 Janez Brajkovic (Slo) Astana Pro Team
18 Marco Marcato (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
19 Andrey Kashechkin (Kaz) Astana Pro Team
20 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
21 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team
22 Philippe Gilbert (Bel) BMC Racing Team
23 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
24 Jonathan Cantwell (Aus) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
25 Maxim Iglinskiy (Kaz) Astana Pro Team
26 Julien Simon (Fra) Saur - Sojasun
27 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:07
28 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) RadioShack-Nissan
29 Marcel Sieberg (Ger) Lotto Belisol Team
30 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team
31 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Sharp
32 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar 0:00:09
33 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale
34 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Belisol Team
35 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale
36 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Movistar Team
37 Christopher Horner (USA) RadioShack-Nissan
38 Kevin De Weert (Bel) Omega Pharma-QuickStep
39 Johan Vansummeren (Bel) Garmin - Sharp
40 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
41 Julien Fouchard (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
42 Peter Velits (Svk) Omega Pharma-QuickStep
43 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale
44 Guillaume Levarlet (Fra) Saur - Sojasun
45 Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ-Big Mat
46 George Hincapie (USA) BMC Racing Team
47 Tejay van Garderen (USA) BMC Racing Team
48 Luis Angel Mate Mardones (Spa) Cofidis, Le Credit En Ligne
49 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team
50 Dominik Nerz (Ger) Liquigas-Cannondale
51 Eduard Vorganov (Rus) Katusha Team
52 Maxime Monfort (Bel) RadioShack-Nissan
53 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team
54 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling
55 Michael Rogers (Aus) Sky Procycling
56 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
57 Roy Curvers (Ned) Argos - Shimano
58 Christopher Froome (GBr) Sky Procycling
59 Rui Alberto Faria Da Costa (Por) Movistar Team
60 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
61 Jan Ghyselinck (Bel) Cofidis, Le Credit En Ligne
62 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-QuickStep
63 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Movistar Team
64 Fredrik Kessiakoff (Swe) Astana Pro Team
65 Andreas Klöden (Ger) RadioShack-Nissan
66 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
67 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
68 Yury Trofimov (Rus) Katusha Team
69 Denis Menchov (Rus) Katusha Team
70 Cyril Lemoine (Fra) Saur - Sojasun
71 Thibaut Pinot (Fra) FDJ-Big Mat
72 Jerome Coppel (Fra) Saur - Sojasun
73 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team
74 Sergio Miguel Moreira Paulinho (Por) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
75 Dmitriy Fofonov (Kaz) Astana Pro Team
76 Egoi Martinez De Esteban (Spa) Euskaltel - Euskadi
77 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel - Euskadi
78 Jérôme Pineau (Fra) Omega Pharma-QuickStep
79 Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Belisol Team
80 Cédric Pineau (Fra) FDJ-Big Mat
81 Giampaolo Caruso (Ita) Katusha Team
82 Chris Anker Sörensen (Den) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
83 Vladimir Karpets (Rus) Movistar Team
84 Simone Stortoni (Ita) Lampre - ISD
85 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD
86 Pieter Weening (Ned) Orica GreenEdge Cycling Team
87 Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team
88 Arthur Vichot (Fra) FDJ-Big Mat
89 Bert Grabsch (Ger) Omega Pharma-QuickStep
90 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team
91 Pierrick Fedrigo (Fra) FDJ-Big Mat
92 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team
93 Daniel Martin (Irl) Garmin - Sharp
94 Dries Devenyns (Bel) Omega Pharma-QuickStep
95 Fabrice Jeandesboz (Fra) Saur - Sojasun
96 Ruben Plaza Molina (Spa) Movistar Team
97 Pablo Urtasun Perez (Spa) Euskaltel - Euskadi
98 Levi Leipheimer (USA) Omega Pharma-QuickStep
99 Jens Voigt (Ger) RadioShack-Nissan
100 Richie Porte (Aus) Sky Procycling
101 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat
102 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
103 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
104 Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank Cycling Team
105 Maxime Bouet (Fra) AG2R La Mondiale
106 Kristijan Koren (Slo) Liquigas-Cannondale 0:00:25
107 Baden Cooke (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
108 Rein Taaramae (Est) Cofidis, Le Credit En Ligne
109 Yaroslav Popovych (Ukr) RadioShack-Nissan
110 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale
111 Rafael Valls Ferri (Spa) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
112 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
113 Michael Albasini (Swi) Orica GreenEdge Cycling Team 0:00:29
114 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale
115 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:32
116 Albert Timmer (Ned) Argos - Shimano 0:00:38
117 David Millar (GBr) Garmin - Sharp
118 Christian Knees (Ger) Sky Procycling
119 Federico Canuti (Ita) Liquigas-Cannondale
120 Joan Horrach Rippoll (Spa) Katusha Team
121 Patrick Gretsch (Ger) Argos - Shimano 0:00:44
122 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
123 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team
124 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team
125 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale
126 Matthieu Sprick (Fra) Argos - Shimano
127 Nick Nuyens (Bel) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
128 Nicki Sörensen (Den) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
129 Michael Morkov (Den) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
130 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team
131 Stephen Cummings (GBr) BMC Racing Team
132 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Rabobank Cycling Team
133 Gorka Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi
134 Romain Zingle (Bel) Cofidis, Le Credit En Ligne
135 Davide Malacarne (Ita) Team Europcar
136 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
137 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team
138 Jérémy Roy (Fra) FDJ-Big Mat
139 Marco Marzano (Ita) Lampre - ISD 0:00:57
140 David Zabriskie (USA) Garmin - Sharp
141 Stuart O'Grady (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
142 Karsten Kroon (Ned) Team Saxo Bank-Tinkoff Bank
143 Sebastian Langeveld (Ned) Orica GreenEdge Cycling Team
144 Yann Huguet (Fra) Argos - Shimano
145 Alexandr Vinokourov (Kaz) Astana Pro Team
146 Jean Marc Marino (Fra) Saur - Sojasun 0:01:24
147 Anthony Roux (Fra) FDJ-Big Mat
148 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 0:02:02
149 Jelle Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team
150 Brice Feillu (Fra) Saur - Sojasun 0:02:45
151 Christophe Kern (Fra) Team Europcar 0:03:13
152 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:09
153 Danilo Hondo (Ger) Lampre - ISD
 
Rispondi
#31
Comunque è vero volata impressionante di Sagan che ha fatto una rimonta pazzesca, se non si fosse trovato dietro al Lotto ma a Goss forse avrebbe vinto. Vabbe esultiamo per la maglia verde.
(22-07-2012, 05:28 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per i velocisti più forti perfetta parità... Cav 3 Greipel 3 Sagan 3

Chissa quanto rosica Goss Asd
 
Rispondi
#32
(22-07-2012, 05:27 PM)Joe Falchetto Ha scritto: Che volatona di Cavendish! Certo: deve ringraziare il Lotto che si è spostato ai -200 facendo il buco dietro a lui e Goss, se no non so se sarebbe riuscito a contrastare il ritorno di Sagan (volata stupenda anche la sua).

Finale straordinario!

Era posizionato malissimo Sagan, per me non ce l'avrebbe comunque fatta...
 
Rispondi
#33
bellissima volata sia di Cavendish, ma anche di Sagan, secondo me se era a ruota di Cavendish lo passava
 
Rispondi
#34
È finito un altro Tour, complimenti ai vincitori, ai vinti, a chi è arrivato a Parigi e a chi non ce l'ha fatta, ci vediamo in Corsica.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#35
All'anno prossimo, caro vecchio Tour... Heart

Sperando in un percorso migliore... Confuso
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#36
L'anno prossimo di certo c'è la cronosquadre e una sola crono individuale e verosimilmente faranno sia Alpe d'Huez, sia il Galibier, sia il Tourmalet
 
Rispondi
#37
e magari il Ventoux
 
Rispondi
#38
(22-07-2012, 05:31 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Spareggio alle olimpiadi Eheh

Dove tra i tre magari spunta Cancellara:D
(22-07-2012, 05:41 PM)Raptor Ha scritto: Comunque è vero volata impressionante di Sagan che ha fatto una rimonta pazzesca, se non si fosse trovato dietro al Lotto ma a Goss forse avrebbe vinto. Vabbe esultiamo per la maglia verde.
(22-07-2012, 05:28 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per i velocisti più forti perfetta parità... Cav 3 Greipel 3 Sagan 3

Goss comunque ha interrotto la pedalata per il movimento di Boasson che si è spostato in traiettoria.
Chissa quanto rosica Goss Asd

(22-07-2012, 05:42 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(22-07-2012, 05:27 PM)Joe Falchetto Ha scritto: Che volatona di Cavendish! Certo: deve ringraziare il Lotto che si è spostato ai -200 facendo il buco dietro a lui e Goss, se no non so se sarebbe riuscito a contrastare il ritorno di Sagan (volata stupenda anche la sua).

Finale straordinario!

Era posizionato malissimo Sagan, per me non ce l'avrebbe comunque fatta...

Vero,Oss purtroppo non è un apripista e oggi l'ha confermato.
 
Rispondi
#39
(22-07-2012, 07:52 PM)Cannondale Ha scritto: [quote='Ricardovsky92' pid='62451' dateline='1342971089']
Spareggio alle olimpiadi Eheh

Dove tra i tre magari spunta Cancellara:D

Fabian o Gilbert... Occhiolino
 
Rispondi
#40
Tour de France 2012: Le dichiarazioni della ventesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della ventesima tappa del Tour de France.

Bradley Wiggins (Sky ProCycling) da Letour.fr
«È difficile realizzare quello che è successo. Ogni giro sui Campi Elisi mi si alzava la pelle d'oca. Oggi avevamo un lavoro da fare con Mark, eravamo tutti motivati a farlo che è andato via tutto velocemente. La concentrazione era altissima e per Mark un finale come quello... beh, non poteva andare meglio. Adesso non so bene cosa dire che non abbia già detto ieri. È fantastico, sono senza parole: è tutta un'altra sensazione rispetto a ieri. Fin da quando è iniziata, la corsa è stata molto dura fino alla fine quando ho fatto la tirata all'ultimo chilometro. Adesso qua sotto al podio certo di spiegare quello che sento ma è davvero una sensazione strana, molto strana. Adesso che siamo usciti dalle nostre bolle cominciamo a capire cosa significa per tutte queste persone che sono venute qui per il weekend: quella curva vicino all'Arco di Trionfo era solo un mare di britannici, il tifo era incredibile. Si poteva paragonare a quando sono tornato a casa dopo i Giochi Olimpici di Atene: è fenomenale. Stasera andrò a casa e tutto si sposterà sulle Olimpiadi: domani uscirò in bicicletta perché ho una cronometro olimpica da provare a vincere. Al momento è quella la priorità più di ogni altra cosa. È un po' strano lasciare Parigi era una festa perché sarebbe bello passare un po' di tempo a divertirsi con la squadra. Come tutti avete visto è stato uno sforzo di squadra: anche oggi siamo stati un gruppo incredibile. Ho avuto il privilegio di correre con questi ragazzi per le ultime tre settimane, è stato un onore assoluto. Mi ricordo quando vedevo la vittoria di Cadel l'anno scorso e pensavo "Dio, dev'essere incredibile!". Ma quando accade a te la sensazione non è quella che potevi immaginarti, è stranissimo, è davvero surreale».

Vincenzo Nibali (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Quando ero in corsa non avevo visto tutti i tifosi perché sono rimasto concentratissimo fino all'ultimo e anche oggi è stata una bella battaglia nel finale. È incredibile, è una sensazione indescrivile essere qui con questo pubblico speciale: mi viene la pelle d'oca. È tutto stupendo: la gioia di salire è indescrivibile, non saprei proprio trovare la parole per l'emozione che si prova in una giornata così. Negli ultimi due anni ho ottenuto grandi risultati nella corse a tappe, ho sempre avuto ambizioni molto alte e sono veramente contento così: chissà, magari un giorno tornerò qui per vincere. Però io ho fatto risultati sia nelle corse a tappe che in quelle in linea e spero di continuare ancora così. I miei tifosi sono veramente fantastici, mi seguono ovunque, ci sono anche oggi e senza di loro non sarei qui. Il Tour è particolare per qualcosa cosa, anche per tutte le richieste dalla stampa. Prima guardavo il podio da sotto, poi quando sono salito lì sul palco era davvero unico, un'emozione particolare anche quando Wiggis salutava i suoi tifosi. Quando ero qua sotto che giravo ho ripensato anche agli esordi, a quando ero un bambino che girava con la bicicletta. Per me i grandi giri sono tutti una grande sfida, ognuno ha il suo fascino, il Tour forse ha qualcosa in più ma spero di vincere in tutti e tre, il Giro, il Tour, la Vuelta: anzi, la Vuelta l'ho già vinta, nelle altre ho fatto podio e spero di cambiare preso quel piazzamento in una vittoria. Per il momento non ho ancora firmato con nessuno per il prossimo anno, tra una o due settimane faremo una conferenza stampa con il mio procuratore e chiariremo tutto».

Tejay Van Garderen (BMC Racing) da Letour.fr
«Sono pronto e non vedo l'ora di accettare le responsabilità e le attese che comporta questa maglia. Penso che serviranno alcuni anni prima di iniziare a pensare di cambiare il colore ma per fortuna posso lottare per questa maglia bianca ancora il prossimo anno, quindi forse proverò a rivincere questa prima di puntare al primo premio. Sono state tre settimane fantastiche, poter imparare da veterani come George e Cadel e capire che posso tenere duro in una corsa di tre settimane... È stato pazzesco ma anche molto divertente. Adesso dovrò recuperare nell'avvicinamento ai Giochi: proverò a rilassarmi e a divertirmi un poco e penso che questa sia la strada migliori per essere pronto a Londra».

Mark Cavendish (Sky ProCycling) da Letour.fr
«Dopo aver fatto primo e secondo nella generale e aver vinto cinque tappe, o quante erano prima di oggi, non era di certo un Tour deludente sotto ogni punto di vista. Io sono solamente felice per la vittoria finale di oggi. Avevamo tutta la squadra davanti ed era una vista incredibile. Ora sono veramente pronto per le Olimpiadi: tra quattro dei cinque ragazzi che saranno ai Giochi ci sono sette vittorie di tappa al Tour de France quindi avremo una squadra incredibilmente forte e non andremo a Londra solo per vedere come va. Siamo eccitati e non vediamo l'ora che sia sabato. Le mie gambe stanno veramente bene. Avete visto che la mia volata è ottima. Ho una grande squadra per provare a fare lo stesso a Londra: abbiamo vinto un terzo delle tappe del Tour. Come nazioni nel mondo ciclistico nessuno ha fatto meglio. È stato grande per i tifosi britannici vedere quello che abbiamo fatto oggi: il primo e il secondo del Tour de France che controllavano il gruppo, la maglia gialla che tirava all'ultimo chilometro e io che ho vinto qui per la quarta volata. Sono orgoglioso di queste ultime tre settimane. È incredibile vedere a Parigi un mare di bandiere blu, bianche e rosse».

Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Sono molto contento, non mi aspettavo un Tour de France così, sono sorpreso anche io: tre vittorie di tappa e la maglia verde come volevo, sono contentissimo. Anche oggi è andata molto bene, sono stato battuto solo da Cavendish che è il campione del mondo. Alla fine non ero molto emozionato oggi perché tutti mi hanno raccontato tante cose sull'arrivare ai Campi Elisi e quindi sapevo cosa aspettarmi. Però come mi ha detto Ivan e mi hanno detto in tanti quando sei sui Campi Elisi non senti la fatica ed è vero: andavamo ai 60 all'ora e la gamba girava bene, non sentivo la fatica, qui l'atmosfera e la gente è fantastica».
Christopher Froome (Sky ProCycling) da Letour.fr/Raisport
«È monumentale tutto quello che abbiamo ottenuto con la squadra in queste tre settimane, sono senza fiato. In più siamo una squadre relativamente nuova nel ciclismo, quindi per noi è qualcosa di speciale avere due uomini ai primi due gradini del podio sui Campi Elisi. Io sono sorpreso di me stesso, sapevo di avere una condizione molto buona nell'avvicinamento a questa gara ma non puoi mai sapere a che punto sono i tuoi rivali e non sono mai stato sicuro che sarei potuto arrivare al top di questo sport. Sono davvero contento di essere arrivato fin qui e spero di continuare a gareggiare a questo livello anche in futuro. Potrei non dover cambiare la mia squadra per vincere il Tour de France, mi piacerebbe vincerlo un giorno e vedremo... ho imparato così tanto quest'anno stando la davanti alla corsa ma senza avere la pressione di essere capitano. Metterò da parte questa esperienza per il futuro. Sono molto emozionato perché sono state tre settimane di sofferenza. Mark ha dimostrato di essere il più veloce al mondo e la settimana prossima speriamo di aiutarlo il più possibile per vincere i Giochi, sarebbe il massimo per noi. Io qui al Tour ho vinto una tappa e quando è così si vuole sempre vincere una seconda volta, ma il ciclismo è così, è uno sport di squadra e va bene così; ho fatto e imparato davvero tanto per il futuro».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)