Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20^ tappa: Silandro - Tre Cime di Lavaredo
Non sono grandi distacchi quelli che ha dato ai tre colombiani, però guardate quelli che ha dato agli altri...

Comunque quello che critico io a Contador è che di solito guadagna subito molto con lo scatto, ma poi non ci aggiunge la progressione, oggi Nibali invece è andato via proprio in progressione, scollandosi di ruota uno dopo l'altro tutti gli avversari...
 
Rispondi
Veniamo da una Vuelta dove Rodriguez, Contador e Valverde si sfidavano sul filo dei 5-6 secondi guadagnati a ogni salita, con tutti che andavano a tutta. Nibali ieri s'è messo in testa all'inizio dell'ultima rampa e non l'ha più mollata. Il corridore più vicino a lui è arrivato a 17 secondi, correndo a tutta, il triplo rispetto ai distacchi della Vuelta. 17 secondi sono tanti secondo me. A mia memoria sulla salita secca solo Contador ha dato più secondi al piazzato, a Verbier nel 2009, con 43 secondi ad Andy Schleck, ma vabbè, di Contador ne nasce uno ogni 20 anni. E anche sull'Etna...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Sono dati che contano ben poco questi, Nibali non aveva bisogno di fare differenze, è partito e in poco più di un chilometro ha guadagnato quasi 40" sui colombiani, poi all'ultimo chilometro è andato su relativamente tranquillo mentre gli altri hanno chiuso a tutta.
 
Rispondi
non criticatemi il buon fabio duarte Asd
 
Rispondi
Su quello sono d'accordo anch'io (certo non sono d'accordo sul fatto che dica chi cazzo è Duarte), 17" non la definirei affatto impresa, è stata una gran cosa arrivare nella bufera, ma come Nibali lo hanno fatto pure Cavendish e Modolo per direi, stoici alla stessa maniera, soffrendo anche di più
 
Rispondi
NIbali ha fatto una bella azione sicuramente, alla fine ha anche perso tempo per controllare ed esultare, ma 17" non sono tanti, neanche nel ciclismo moderno dove dare distacchi è difficile...
Vincenzo ieri non aveva bisogno di dimostrare niente, ha dominato in lungo e in largo, ma quello che ho apprezzato di più di lui ieri è stato l'attacco nonostante fosse già in maglia rosa e la determinazione nel cercare la vittoria, più che il distacco...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
(26-05-2013, 09:49 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(26-05-2013, 09:36 AM)Paruzzo Ha scritto: Già la sola tappa del Montasio è stata migliore di tutto il Tour dell'anno scorso, tanto per dire.

Non è stato il Giro più bello della storia e su questo siamo d'accordo, ma neanche una ciofeca: rimane il rimpianto di non essere riusciti a godersi i due tapponi perchè si poteva chiudere in bellezza un Giro che ha regalato emozioni (almeno a me) fin dalla prima settimana in quasi tutte le tappe.

Dai, ma stai scherzando - vero?
Cos'hai visto al Montasio? 3km di salita, in cui il più forte ha controllato e qualche outsider ha provato a scattare? Boh

Cos'hai visto in più al Tour 2012 rispetto alla tappa del Montasio?

A parte il fatto che il Tour 2012 impallidisce in confronto a quasi tutti i GT che io abbia visto.
 
Rispondi
nibali se voleva poteva chiudere sui 30-35" come minimo, come li aveva all'ultimo km. forse poteva anche guadagnare qualcosa in più. ovviamente era l'ultima tappa e non era così interessato ad infliggere 10" piu o meno ad uran..

cmq su salite secche non diciamo eresie ci sono N casi anche negli ultimi anni dove i distacchi sono stati molto maggiori, mi viene in mente sastre sull'alpe nel 2008 per esempio, ma lo stesso contador ha fatto numeri simili (grossklockenr o come è.. ah no forse li c'era rujano..vabbe..)
 
Rispondi
Sto parlando di salite dove i secondi arrivati sono andati a tutta...
Sull'Alpe d'Huez dietro a Sastre si son guardati tutti per tutta la salita... Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Beh non proprio, Evans è salito a tutta, infatti ai -2 l'hanno staccato Samu Sanchez e Andy Schleck, che hanno guadagnato più di 17'' tra l'altro Asd e con pendenze medie ben inferiori Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)