Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
21^ tappa: Riese Pio X - Brescia
#1
 
Rispondi
#2
Godo!
 
Rispondi
#3
RIESE: IL CUORE BATTE FORTE PER IL GIRO!
Riese Pio X (Tv), 3 Aprile 2013 - Manca ormai un mese al via del Giro d'Italia ma in provincia di Treviso, il cuore degli appassionati delle due ruote ha già iniziato a pulsare forte per la corsa rosa.

Riese Pio X (Tv), 3 Aprile 2013 - Manca ormai un mese al via del Giro d'Italia ma in provincia di Treviso, il cuore degli appassionati delle due ruote ha già iniziato a pulsare forte per la corsa rosa. Proprio da una delle perle più brillanti della Marca Trevigiana, infatti, prenderà il via, il prossimo 26 Maggio, l'ultima frazione del Giro d'Italia 2013, quella che assegnerà l'ultima maglia rosa, quella più importante: da Riese Pio X a Brescia, questo il tracciato stabilito dagli organizzatori di RCS per l'ultimo atto della corsa più dura e più bella del mondo. Un appuntamento che certo non potrà sfuggire ai tanti amanti delle due ruote, che il 26 Maggio, in occasione della partenza della tappa del Giro d'Italia avranno la possibilità di vivere una lunga giornata di ciclismo proprio a Riese Pio X, uno dei comuni "più ciclistici d'Italia".

Per illustrare tutte le iniziative messe in cantiere in vista del passaggio dei grandi protagonisti della corsa rosa sulle strade di Riese e della Marca Trevigiana, il sindaco di Riese Pio X che presiede anche il Comitato d'Onore, Gianluigi Contarin, e il presidente del Comitato di Tappa, Giampietro Bonin, che insieme allo staff dell'Uc Asolo Bike curerà tutti gli aspetti organizzativi, hanno indetto una conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 5 aprile, a partire dalle ore 11.30 presso la Sede Comunale Villa Eger a Riese Pio X.

"Il Giro d'Italia ha un feeling particolare con il nostro territorio ma per la prima volta, dalla Provincia di Treviso partirà l'ultima tappa della corsa rosa, per questo siamo onorati di poter collaborare all'organizzazione di questo grande evento" ha sottolineato Giampietro Bonin che ha anticipato "Abbiamo molte idee da realizzare per arricchire l'attesa in vista del prossimo 26 Maggio e per rendere indimenticabile quella domenica".

Appuntamento quindi per venerdì, per scoprire tutte le iniziative collaterali legate all'ultima tappa del Giro d'Italia 2013 e per far scattare ufficialmente il conto alla rovescia in vista della partenza di Riese Pio X.

Ufficio Stampa - Comitato Tappa - Uc Asolo Bike Poggiana
 
Rispondi
#4
Riese Pio X, venerdì la prima serata di festa rosa
Mentre i grandi campioni del ciclismo internazionale si sfidano nel Nord Europa, sulle ripide Ardenne, nel Bel Paese si limano gli ultimi dettagli in vista di maggio, mese che nella lingua del ciclismo significa inequivocabimente Giro d'Italia. La corsa rosa scatterà da Napoli sabato 4 maggio, per concludersi a Brescia dopo ventuno giorni di corsa, Domenica 26 Maggio. Propria l'ultima tappa vedrà la propria alba a Riese Pio X, fiorente comune della Marca trevigiana, che si prepara ad abbracciare il 96° Giro d'Italia.

Dopo aver fortemente voluto ed ottenuto il passaggio della più importante corsa ciclistica italiana nel proprio territorio, il comitato di tappa diretto dall'Associazione Asolo Bike di Poggiana, è pronto a presentare ufficialmente la partenza della 21^ Tappa del Giro d'Italia 2013: la Riese Pio X - Brescia. Venerdì 19 aprile, presso la palestra comunale di Riese Pio X a partire dalle ore 20:00, gli organizzatori illustreranno dettagli e segreti della mattinata rosa a stampa, appassionati e curiosi. "Inizia a salire la febbre da Giro d'Italia" - ha commentato Giampietro Bonin presidente del comitato tappa - "E' giunto il momento di togliere i veli alla partenza che tra poco più di un mese vedrà Riese Pio X grande palcoscenico del ciclismo internazionale. Sarà una vetrina prestigiosa e impareggi abile per il nostro comune, ed una grande festa per tutta la cittadinanza".

Alla serata che presenterà la partenza dell'ultimo round dell'edizione 2013 della corsa rosa, attesi ex professionisti locali che hanno scritto pagine importanti nel mondo dello sport, campioni veneti protagonisti tutt'ora del grande ciclismo internazionale, ed i rappresentanti delle storiche Borgate di Riese Pio X. A tenere a battesimo l'importante evento sportivo e culturale che Domenica 26 Maggio coinvolgerà tutto il trevigiano ed i territori limitrofi, anche i rappresentanti delle istituzioni locali, provinciali e della FCI.

La serata sarà presentata da Moreno Martin con la partecipazione di Giulia Grilli, ed alternerà momenti culturali e di spettacolo alla presentazione della partenza della 21^ Tappa Riese Pio X - Brescia. Al termine della serata un Pasta Party allieterà la serata dei presenti, grazie alla generosità del main sponsor Pasta Zara del presiedente Furio Bragagnolo, azienda da sempre vicina al ciclismo ed ai valori dello sport.

Fissato quindi per Venerdì 19 Aprile alle ore 20:00 presso la palestra comunale di Riese Pio X il grande appuntamento con la presentazione della partenza della Riese Pio X-Brescia. Perché tra poco meno di un mese, i grandi campioni del mondo del pedale solcheranno le strade della Marca trevigiana, e sarà di certo una grande festa rosa!

Ufficio Stampa - Comitato Tappa - Uc Asolo Bike Poggiana
 
Rispondi
#5
Riese Pio X, quanta attesa per la corsa rosa
Il Giro d'Italia, partito da Napoli lo scorso sabato 4 Maggio, sta giorno dopo giorno risalendo lo stivale verso l'ultimo traguardo di Brescia. La corsa rosa entusiasma, racconta storie di uomini e di atleti, infiamma gli animi della folla festante che gremisce i bordi delle strade. E' un Giro frizzante, vario ed emozionante. E tra poco più di due settimane la lotta si sposterà a nord, sulle grandi salite Dolomitiche. L'ultimo atto del 96° Giro d'Italia infine, vedrà gli eroi del pedale partire da Riese Pio X per arrivare all'epilogo di Brescia. Nel comune trevigiano la febbre da Giro sale vertiginosamente, mentre cittadini ed edifici si colorano di rosa .

Domenica 26 maggio è il grande giorno che vedrà il Giro per la prima volta nella storia partire da uno stabilimento produttivo. Quello di Pasta Zara, nel florido comune di Riese Pio X, nel trevigiano. Là dove la passione per la bicicletta incontra la cultura del lavoro, la tradizione per il buon vino, la buona tavola e la cucina genuina. La festa però non sarà limitata alla mattinata della partenza. Il mese di maggio, con un occhio sempre puntato alla lotta per la maglia rosa, sarà per la cittadinanza una grande festa sportiva e culturale: già iniziata. Molti infatti gli eventi legati all'attesa partenza della corsa rosa dal comune della Marca Trevigiana: "Come comitato di tappa abbiamo pensato alla partenza del Giro dal nostro comune non come un evento fine a se stesso" - racconta Giampietro Bonin, presidente dell'Asolo Bike Poggiana, l'associazione motore di questo appuntamento - "Il nostro intento è quello di far vivere ai nostri concittadini un mese di festa, un'occasione per ritrovarsi assieme dedicandoci alla cultura ed allo sport, vivendo la nostra terra. Il Giro sarà il momento per mostrare al mondo le bellezze e le risorse del nostro territorio, ma anche un ricordo da portare a casa per tutti i presenti".

In attesa che i "girini" pedalino fino a Riese Pio X, si susseguono quindi gli eventi legati alla partenza del 26 maggio. Questa sera a partire dalle ore 20:30 presso al sede comunale di Riese Pio X, momento culturale con "STORIE di GAMBE", spettacolo di Marco Ballestracci con Claudio Cecchetto alla fisarmonica e con la presenza di Gianfranco Trevisan, il più grande collezionionista italiano di biciclette da corsa. A seguire l'inaugurazione della Mostra Fotografica "Riese Pio X su due ruote". Si replicherà poi domani, Sabato 11 Maggio, alle ore 17:00 con l'inaugurazione della Mostra Fotografica "Loria su due ruote" e l'esposizione degli elaborati della rassegna “Arte e Ciclismo” dei ragazzi della scuole medie di Loria, presso il Centro Giovani Loria. Infine anche il wee kend sarà all'insegna della corsa rosa, appuntamento Sabato 11 e Domenica 12 con Calici di Parole e Delirock Contest: festival del libro e del vino, due giorni di vini, letture e musica acustica, presso la Caneva dei Biasio - Cendrole di Riese Pio X.

La settimana successiva riserverà poi altri eventi, come la presentazione del libro "Bicicletta, società e Chiesa ai tempi di Pio X", la "Festa dello Sport" e la selezione valida per "Miss Italia 2013", con l'assegnazione del titolo "Miss Riese in Rosa". Ma ci sarà tempo. L'attesa per il Giro a Reise Pio X si vivrà a tappe, proprio come la corsa rosa che pedalata dopo pedalata risalirà lo stivale, arrivando ben presto anche alla Marca Trevigiana, dove troverà una comunità in festa.


Il programma delle prossime iniziative collaterali:

Venerdì 10 Maggio, ore 20.30
Spettacolo "Storia di Gambe" con Marco Ballestracci

Sabato 11 Maggio, ore 17.00
Inaugurazione Mostra Fotografica "Loria su due ruote"

Domenica 12 Maggio
Calici di Parole e Delirock Contest: festival del libro e del vino

Venerdì 17 Maggio, ore 20.45
Presentazione del Libro "Bicicletta, società e Chiesa ai tempi di Pio X"

Sabato 18 Maggio, ore 9.00
Festa dello Sport per i bambini delle scuole elementari

Sabato 18 Maggio, ore 20.45
Sfilata valida per la selezione "Miss Italia 2013"

Domenica 19 Maggio, ore 9.00
Pedalata in Rosa sul percorso del Giro d'Italia

Mercoledì 22 Maggio, ore 21.00
Diretta Tv - Teleciclismo dedicata al Giro d'Italia a Riese Pio X

Sabato 25 Maggio, ore 20.00
Marcia in Rosa, in Notturna sulle strade di Riese Pio X

Domenica 26 Maggio
Partenza 21^ Tappa Giro d'Italia e "Pasta Zara Open Day"

comunicato stampa
 
Rispondi
#6
Riese Pio X, cresce la voglia di rosa
Il Giro d'Italia ha visitato il Veneto nella piovosa ma entusiasmante 12esima tappa con arrivo a Treviso, nella quale Mark Cavendish ha calato il tris cogliendo anche la propria centesima vittoria da professionista. La corsa rosa muoverà già da oggi verso ovest, per poi fare ritorno a est, in Veneto e sulle Dolomiti, da sempre teatro finale della terza settimana. A far calare il sipario sul Giro 2013, Domenica 26 Maggio, sarà la Riese Pio X - Brescia, di 197 km.
In attesa dell'arrivo dei "girini", Riese Pio X (Tv) sta vivendo un mese rosa ricco di iniziative ed appuntamenti, organizzati dal comitato di tappa diretto dall'Asolo Bike Poggiana, legati alla partenza di tappa dagli stabilimenti produttivi della Pasta Zara. Un percorso di avvicinamento, lastricato di eventi da non perdere che Sabato 18 Maggio, vivrà una serata all'insegna della bellezza: dalle 20:45 presso la palestra comunale di Riese Pio X, avrà luogo, infatti, la selezione valida per "Miss Italia 2013", con l'assegnazione dell'inedita fascia "Miss Riese in Rosa". La serata di gala sarà presentata da Giulia Grilli, con la partecipazione di ospiti e giurati d'eccezione come il presidente del comitato tappa Giampietro Bonin, il sindaco di Riese Pio X Gianluigi Contarin, il campione del mondo a Varese 2008 e punta della BMC Alessandro Ballan, il presidente di Pasta Zara, Furio Bragagnolo, e l'ex campione delle due ruote Simone Fraccaro, vincitore anche di una tappa al Giro 1976, con arrivo Longarone. Madrina della serata la bellezza locale Martina Mason, vincitrice della fascia di Miss Veneto e finalista a Salsomaggiore a Miss Italia nel 2006. Pubblico e giurati potranno ammirare le bellezze locali sfilare in passerella, con abiti da sera, eleganti, e anche in un'uscita sportiva in cui sfoggeranno l'abbigliamento ciclistico della GSG. Per la vincitrice il premio il titolo di "Miss Riese in Rosa" e la possibilità di proseguire il proprio sogno verso Montecatini Terme.
Domenica 19 Maggio dalle ore 9:00, poi, si pedalerà sulle strade della tappa del Giro d'Italia, con la Pedalata in Rosa sul percorso del Giro d'Italia: Riese Pio X - Loria - Ramon - Poggiana - Castello di Godego, percorrendo un tratto del Sentiero degli Ezzelini con arrivo al Sacello di San Pietro. Due le partenze tra cui scegliere: da Riese Pio X (ritrovo alle ore 8,45 presso il piazzale Pasta Zara) e da Loria (ritrovo alle ore 10,00 presso il parcheggio Superloria).

Ai primi 200 partecipanti verrà consegnata una maglietta rosa a ricordo dell’evento. Pedalata aperta a tutti: bambini, famiglie, amatori, appassionati. Unico requisito: tanto entusiasmo. (IN CASO DI MALTEMPO LA PEDALATA SARA' RIMANDATA A DOMENICA 2 GIUGNO).

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Domani Cavendish deve arrivare almeno ottavo (traguardi volanti esclusi) per conquistare la maglia rossa Sisi
 
Rispondi
#8
Grande attacco di Betancur che stacca tutti, guadagna un minuto e si prende il podio. Cavendish la rossa la stramerita, anche se con il percorso immutato l'avrebbe vinta Nibali facilmente
 
Rispondi
#9
Evans accenda un cero per la cancellazione di Val Martello, sennò era podio per Bananito Triste
 
Rispondi
#10
Non avremo mai la controprova e quindi è inutile discuterne..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)