Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
21^ tappa: Versailles - Paris Champs-Élysées
ho capito pure io cosa intende... tipo io tifo per Villella e questo per 6-7 anni non vince un tubo, fa 20 secondi posti ecc mai na gioia.. poi all'ottavo anno vince il Giro.. da tifoso della prima ora la soddisfazione è massima

però giudicare il tifo non si può

però ecco difficilmente si inizia a tifare forte per uno che manco vedi correre in testa o per la vittoria... chiaro che per tifare Froome prima della Vuelta o l'avevi conosciuto di persona o non so cosa
 
Rispondi
il ciclismo passa e così il tifo per i corridori, non è il calcio e manco la formula 1 dove club e scuderie son comunque quelle.

personalmente mi appassiono di corridori che mi danno qualcosa, per un motivo o per l'altro, magari uno è spettacolare, l'altro umile oppure non lo so. non è che tifo corridori in particolare, per le corse a tappe però le mie preferenze vanno per nibali e contador e non saprei nemmeno spiegare bene i motivi. nibali l'ho sempre sostenuto, lo vedevo come la giovane promessa italiana per i GT, poi con i risultati mi ha conquistato definitivamente. contador invece mi ha conquistato al giro 2011, dove fu fortissimo anche se mi presi un dispiacere per nibali. poi mi piace sagan e nelle volate tifo per lui, non saprei manco dirvi perché, è giovani, ancora non ha vinto tantissimo (cioè ha vinto molto per l'età ma non in senso assoluto).

questo per dire ora, prima invece mi piacevano altri ovviamente, all'inizio chiappucci, tonkov, pantani, poi un po' di vuoto che ho smesso di seguire, poi ancora savoldelli, basso, gli schleck, petacchi tra i velocisti, boonen per le classiche del nord fino ad arrivare ad oggi coi nomi fatti sopra.

però è un tifo un po' così alla buona, in queto tour il mio beniamino (contador) le ha prese, ma ho scoperto altri corridori eccezionali come froome (non che non lo conoscessi ovviamente, è stata un'incoronazione) o quintana. contenot anche per JRO e Kreugir.

ecco è il ciclismo che è così (a meno che non ti chiami max Asd ) ti piace uno ma anche se vince qualcun altro va bene uguale, l'importante è lo spettacolo e che le corse siano avvincenti
 
Rispondi
(22-07-2013, 03:54 PM)DaniTheKiller Ha scritto: Poi oh, se provano veramente emozione quando vince Froome ben per loro

Si infatti..chiunque può tifare chi vuole..però è ovvio che (almeno io)provo emozioni solo con qualche corridore...

Quoto in Toto And-L e Zelk..ovviamente avrei maggiore soddisfazione nel veder vincere (un nome a caso..Occhiolino )Lasca seguendolo praticamente dal giorno zero,ma essendomi appassionato relativamente tardi al ciclismo e visto che proprio grazie a froome è scoppiata parte di questa passione..non vedo problemi nel tifarlo e non mi sento affatto meno tifoso di(nome a caso)Samu Sanchez per Samuel Sanchez o di Andy Schelck per Andy Schleck Occhiolino
 
Rispondi
O di Damiano Cunego per ManuelDevolder Occhiolino
 
Rispondi
o di Contador per Dan Occhiolino
 
Rispondi
Ma non girava voce che tifavi Leukemans tu?Mmm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Dan ma tu tifi tutti i vincitori di grandi giri?Mmm
 
Rispondi
Dan è un uomo di sport, lui tifa tutti ... quelli che vincono...
 
Rispondi
No, iowiggins non lo sopporto, evans non mi piace più di tanto, froome non è che mi piace, l'ho messo li solo perchè è avvenuto il passaggio di testimone da contador a lui,rodriguez mi piace solo se fa le sparate-rodriguez (marchio registrato presso scemochilegge.com )
Leukemans nè caldo nè freddo,
E io non tifo quelli che vincono,
Calcio :tifoso interista da bambino, odio messi e c.ronaldo
Motogp, tifo valentino perchè la prima gara che ho visto è caduto, gli avrò portato sfiga forse, e mi sono detto di tifarlo finchè non avesse vinto ( cosa avvenuta 7 giorni dopo )
Nuoto, ho sempre odiato lo squalo m ichael phelps
Formula 1, da piccolo tifavo Raikkonen in forza alla mclaren, poi quando è passato alla Ferrari ho incominciato a non sopportarlo, è andato li solo,per vincere,
 
Rispondi
Leukemans lo tifa Manuel Occhiolino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(22-07-2013, 03:58 PM)Zelk Ha scritto: però giudicare il tifo non si può

però ecco difficilmente si inizia a tifare forte per uno che manco vedi correre in testa o per la vittoria... chiaro che per tifare Froome prima della Vuelta o l'avevi conosciuto di persona o non so cosa

Verissimo! Tifare Quintana prima del primo scatto come si poteva? Sono gli scatti, le azioni, la simpatia di alcuni momenti a far diventare idolo un corridore...
Per dire, io mi sono innamorato di Contador quando, scattando a 30-37 km dall'arrivo dell'ultima tappa della Parigi-Nizza, andò a vincere tappa e maglia (sottraendola a Rebellin). Quello scatto così in stile Pantani, quel gesto del pistolero all'arrivo...sono momenti e a quel corridore tieni e basta!
Però come si fa a giudicare il tifo? C'è chi ama i velocisti! Io non mi emoziono per un corridore che fa 150 metri solo se un gregario lo porta in braccio fino a li, però c'è a chi piacciono
 
Rispondi
Bastava aver visto l'Avenir del 2010 Occhiolino
 
Rispondi
Vabbè se uno di 30 anni vince contro i ragazzini io non m'entusiasmo SweatSweat
 
Rispondi
(23-07-2013, 01:02 PM)DaniTheKiller Ha scritto: Vabbè se uno di 30 anni vince contro i ragazzini io non m'entusiasmo SweatSweat

Tu tifi uno di 30 anni che vince contro i ragazzini Sweat Sweat
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)