Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3ª Tappa: Reggio Emilia - Rapallo
#1
 
Rispondi
#2
Questa è la tappa giusta per Belletti, ed io sono in gita fino alle 5.00 che sfiga Arrabbiato
 
Rispondi
#3
e se non si arrivasse in volata ??
 
Rispondi
#4
Bella tappa!
Se arriva un gruppo,sarà scremato.Ma potrebbe arrivare un contropiede.La fuga del mattino no,ma su queste ascese,o strappi,qualcuno si sgancierà sicuramente:blush:
 
Rispondi
#5
Eh, anch'io non darei per così scontata la volata: tutto dipenderà da chi rimarrà in gruppo e da chi si sgancerà. Sicuramente ci sarà la Movistar a lavorare per Ventoso, ma da soli non so dove possano andare. La HTC potrebbe tranquillamente lasciar andare la fuga giusta (per la rosa) e fregarsene della vittoria di tappa: insomma, la tappa non è così banale e la volata non così scontata, tanto vale tenersi la maglia senza rischiar nulla.

Poi quella salitina finale, con tanto di discesa fino al traguardo invita e non poco. Mah, io voto fuga. Sisi
 
Rispondi
#6
Io dico che si arriva allo sprint, Cavendish vuole da subito battere Petacchi e secondo me ci prova già domani, e poi se non cercano di arrivare in volata domani, non è che chissà quante altre possibilità hanno dopo, poi la salita secondo me è abbastanza lontana, mancano ancora 10 km all'arrivo e quasi tutti in discesa e non penso che Cavendish perda terreno lì, e se lo perde ha tempo per rientrare, e il finale è abbastanza difficile e con uno come Renshaw può vincere.
 
Rispondi
#7
Ma io non dico che Cav possa mollare lì (anche se, con un buon ritmo, chissà...), è che quel finale (e anche tutto il resto della tappa) si sposa perfettamente ad un drappello di coraggiosi attaccanti. Se domani si riproponesse la situazione di oggi, gli 8 arriverebbero quasi sicuramente. Non so, io fossi in Piva un pensierino ce lo farei: la maglia rosa è la maglia rosa, ha tanto ritorno per gli sponsor. Ed esser sicuri di tenerla un giorno in più non è malaccio. E poi tanto Cav non penso proprio che voglia arrivare a Milano, ergo dei punti per la maglia rossa non gli ne può fregar di meno...
 
Rispondi
#8
Io penso che ci sarà uno sprint tra i velocisti che tengono meglio in salita tipo Belletti o Ventoso.
 
Rispondi
#9
i nomi di attaccanti che mi vengono in mente sono sbubito quelli di Sella, Visconti e Garzelli. Forse più sull' ultimo dentello che sulla salita di circa tre km nel finale
 
Rispondi
#10
Mah, non so se Sella lo lascerebbero partire tanto volentieri. La Androni ha tanti corridori d'attacco, da Jackson Rodriguez a De Marchi, e potrebbero quindi optare per uno di quelli. Su Garzelli e Visconti invece son d'accordo. In casa Acqua&Sapone anche Taborre non è uno che si tira indietro eh.
Anche un Euskadi in avanscoperta ce lo vedrei bene. E chissà che non concedano una giornata di libertà pure a Di Luca...
 
Rispondi
#11
(08-05-2011, 07:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, non so se Sella lo lascerebbero partire tanto volentieri. La Androni ha tanti corridori d'attacco, da Jackson Rodriguez a De Marchi, e potrebbero quindi optare per uno di quelli. Su Garzelli e Visconti invece son d'accordo. In casa Acqua&Sapone anche Taborre non è uno che si tira indietro eh.
Anche un Euskadi in avanscoperta ce lo vedrei bene. E chissà che non concedano una giornata di libertà pure a Di Luca...

Più che a Di Luca penso che la Katusha potrebbe dare libertà a Brutt che è più in forma ed
ha fatto un ottimo Romandia.

 
Rispondi
#12
Occhio a Nocentini, che è arrivato notevolmente in ritardo oggi...

Cmq dico volata, e Petacchi ancora vincente
 
Rispondi
#13
I favoriti di domani - Ale jet per i bis, ma occhio ai finisseur

http://www.ilnuovociclismo.it/
http://www.ilnuovociclismo.it/i-favoriti...finisseur/
 
Rispondi
#14
C.Meyer - Agnoli

Secondo voi possono combinare qualcosa?
Ci puntereste 50 centesimi sopra per un piazzamento?
 
Rispondi
#15
(08-05-2011, 10:43 PM)dani the killer Ha scritto: C.Meyer - Agnoli

Secondo voi possono combinare qualcosa?
Ci puntereste 50 centesimi sopra per un piazzamento?

Forse Meyer, Agnoli penso starà con Nibali, comunque nessuno ha citato Petrov, secondo me va tenuto d'occhio.

 
Rispondi
#16
Un filo rosa lega il Ct azzurro Cesare Prandelli con il ciclismo. Domani mattina, alla partenza della terza tappa a Reggio Emilia, ci sarà anche il ct della nazionale italiana che farà visita al Giro d'Italia. La passione di Marcello Lippi per il ciclismo è nota. L'amicizia con il compianto Franco Ballerini anche. Cesare Prandelli ama lo sport e il ciclismo in particolare e ha accettato con entusiasmo l'invito della Rcs Sport, per vivere una mattina all'insegna delle due ruote.

(Tuttobiciweb.it)
(08-05-2011, 08:15 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Occhio a Nocentini, che è arrivato notevolmente in ritardo oggi...

Cmq dico volata, e Petacchi ancora vincente

Ho appena letto che il Noce ha la bronchite Triste perciò la vedo dura per lui combinare qualcosa domani.

 
Rispondi
#17
Mah, Petrov non so, di solito viene fuori a fine giro, e di vittorie tra i prof è fermo a una. (Tappa dell'aquila).
Io ricordo una fuga la 19esima tappa, si arrivava alle terme di Comano, mi pare, la tappa la vinse Mayo, lui era in fuga, sotto il diluvio.

Per C. Meyer, io la vedo un po dura,... non penso sia ancora pronto, sarei felice se mi smentisse.
Agnoli come caratteristiche ci sta pure, ma non penso proprio gli lascino la carta bianca dal team...

Il mio nome non è tanto una sorpresa, ma Visconti, oggi se non sbaglio ha perso 42 secondi volontariamente... e lui ci prova sempre...
 
Rispondi
#18
(08-05-2011, 11:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(08-05-2011, 08:15 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Occhio a Nocentini, che è arrivato notevolmente in ritardo oggi...

Cmq dico volata, e Petacchi ancora vincente

Ho appena letto che il Noce ha la bronchite Triste perciò la vedo dura per lui combinare qualcosa domani.

Sì, lo aveva detto anche alla "motoscopa" ieri.

Beh, in casa Ag2r c'è un ragazzo di Montaguti che ieri s'è piazzato 10° e che potrebbe provare la sortita nel finale. Anche un Omega Pharma, che han cominciato 'sto Giro a mille, potrebbe esserci.
Tra l'altro, scorrendo un po' la classifica, vedo un Johnny Hoogerland scivolato a più di 2 minuti dalla vetta: e se non è un attaccante lui... Anche se Carrara potrebbe tenerselo vicino, visto che ho appena letto dal suo FB: "Oggi c'è da stare in campana...bella tappa"

ps: certo che potevano proporre una tappa del genere di Domenica invece che di Lunedì. -.-
 
Rispondi
#19
In casa Ag2r vista la bronchite di Nocentini l'uomo più pericoloso oggi diventa Cherel...

Kiriyenka potrebbe sorprendere la compagnia oggi...tappa da imboscate!
 
Rispondi
#20
Secondo me dipende da chi va in fuga dal mattino, ieri la HTC è rimasta quasi senza uomini nel finale per chiudere la fuga di Lang, e forse oggi non so se si mettono lo stesso a tirare con molti uomini già da lontano, però se gli restano 4-5 corridori e lui è lì dopo la salita finale penso li metterà davanti a tutta per non far scattare nessuno sull'ultimo dente, che però penso sia solo di 300-400 metri, e il gruppo lanciato a tutta dalla discesa può fare agevolmente. Ma la discesa com'è con curve o con lunghi rettilinei?
(09-05-2011, 09:10 AM)SarriTheBest Ha scritto: Tra l'altro, scorrendo un po' la classifica, vedo un Johnny Hoogerland scivolato a più di 2 minuti dalla vetta: e se non è un attaccante lui... Anche se Carrara potrebbe tenerselo vicino, visto che ho appena letto dal suo FB: "Oggi c'è da stare in campana...bella tappa"


Hoogerlaand da quello che ha detto Pancani in cronaca, ai -5 o -6 era davanti a tirare il gruppo insieme a Selvaggi mi pare e a far salire di posizioni Bozic, quindi per questo ha perso quei 2'
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)