Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3^ Tappa: Olonne-sur-Mer - Redon
#1
 
Rispondi
#2
Prima volata, i nomi sono tanti: Cavendish, Petacchi, Boonen, Feillu, Galimzyanov, Sabatini, Swift, ma soprattutto sono curioso per come se la giocheranno in casa Garmin: Hushovd è in maglia gialla ed ha una condizione straripante, ma sulla carta è Farrar il capitano per questo tipo di volate...secondo me vince uno di loro due, a sorpresa, rispetto ai nomi più quotati di Cav o Peta.
 
Rispondi
#3
Cav normalmente è sempre un po' cicciottello nelle prime tappe dei GT, ergo è battibile; e Petacchi ha detto di non esser poi così brillante: dunque anch'io sono favorevole al nome un po' a sorpresa. Cioè, per modo di dire: Farrar non è che sia uno mezzo sconosciuto, idem anche Greipel (però non ho la più pallida idea di come stia, e quest'anno non è che m'abbia impressionato a dir la verità) e Boasson. A gente tipo Sabatini o Feillu credo poco, ci dovrebbe essere un traguardo un po' più movimentato (curve, strade strette ecc) per vederli davanti.

In casa Garmin temo possano far casini, facendo fare volata sia a Farrar che ad Hushovd (così da far prendere ad entrambi i punti per la maglia). Sennò il capitano è per forza di cose Tylerino, visto poi che non ci sono neanche i problemi di scippo della maglia con gli abbuoni...
 
Rispondi
#4
domani dicono che ci potranno essere dei possibili ventagli, mentre per la vittoria credo che se la ghiochino Cavendish e Farrar, e aggiungerei forse, A.Greipel...
 
Rispondi
#5
Già, essendo vicini alla costa c'è questa possibilità; se fossero passati proprio lungo la costa però il pericolo sarebbe stato ancora più ampio: alla fine il punto maggiormente pericoloso è quello dove si trova il gpm di 4° categoria (66mt slm -.-), ma è parecchio lontano dal traguardo.
Anche quei due cambi di direzione a St-Philbert-de-Boueine, les Lucs-sur-Boulogne e, soprattutto, a Laindevieille potrebbero riservare qualche sorpresa, anche se i primi due sono un po' troppo all'interno...

Che venti son previsti?

La 5^ tappa, in ottica ventagli, per me potrebbe essere più a rischio... Mmm Sisi
 
Rispondi
#6
vento debole da nord-est
 
Rispondi
#7
se è così non dovrebbero esserci i ventagli visto che non tira dal mare, cmq da quello che vedo almeno all'arrivo dovrebbe essere vento dai 10 ai 12 km orari, quindi non penso possa fare dei ventagli, a meno che non cambia di botto, cmq ieri c'è stato lo sprint intermedio dove anche i velocisti per via dei punti hanno fatto la volata e aveva vinto Farrar su Greipel, se Hushovd voleva punti per la maglia verde penso che tentava anche lui di fare lo sprint ed invece non lo ha fatto, mentre Cavendish e Petacchi ieri non hanno avuto un buon spunto, mi sembrano entrambi un pò indietro.
 
Rispondi
#8
Il "gran premio della montagna" è questo:
[Immagine: na05_2355358_5_px_490__w_ouestfrance_.jpg]
Ci sarà tanto vento in quel punto, ma sono solo due chilometri e lontani dal traguardo. Comunque nessuno si lascerà sorprendere secondo me. Io punto su Cavendish, in alternativa Farrar e Greipel.
 
Rispondi
#9
(03-07-2011, 09:26 PM)Gershwin Ha scritto: Il "gran premio della montagna" è questo:
[Immagine: na05_2355358_5_px_490__w_ouestfrance_.jpg]

:O Facepalm

 
Rispondi
#10
Che gran bella montagna Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)