Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3^ tappa: Orchies - Boulogne sur Mer
#1
Martedì 3 Luglio 2012

3a Tappa
Orchies - Boulogne sur Mer
(197 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Bel finale, mi ricorda molto Saint Brieuc 2004, e anche lì vinse un 22enne come vincerà domani...
 
Rispondi
#3
L'anno scorso con un'altimetria simile vinse EBH..
 
Rispondi
#4
Perchè non c'era Sagan... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#5
Credo proprio di sì Sisi
 
Rispondi
#6
Speriamo che domani Gilbert mostri la sua classe...anche se fino all'arrivo ce n'è di strada
 
Rispondi
#7
Favorito Sagan, ma occhio che non sarà facile tenere chiusa la corsa, per questo ci potrebbero stare nomi alternativi, Chavanel su tutti, ma anche Voeckler perché no...in caso di arrivo allo sprint per un gruppetto 9 volte su 10 Sagan batte tutti, non ci sono Gilbert, EBH o Simon che tengono...
 
Rispondi
#8
Chavanel che tra l'altro vinse il titolo nazionale su questa rampa lo scorso anno... Sisi
 
Rispondi
#9
solo gli ultimi 700 metri mi pare siano in salita, anche se prima si arriva da una discesa che non so com'è mesa come curve e strada, c'è solo un km per organizzarsi al meglio per le prime posizioni, e secondo me se qualcuno scatta al punto giusto può anche arrivare perchè non c'è pianura mi pare. Qualcuno però sicuramente potrà fare anche qualcosa sull'ultimo gpm di giornata per togliere di mezzo qualche corridore dal gruppo e ridurlo come numero anche perchè quella salita è di 1,3km all'8,4% quindi abbastanza duretta, e se presa forte si può anche creare un gruppo di 30-40 corridori
 
Rispondi
#10
Ho simulato e ha vinto Andy Schleck (:O ) ma c'erano stati parecchi attacchi prima da parte di coloro che potevano vincere la tappa e si sono autosfiancati. 2° De Gendt (Confuso ) 3° Nibali, 4° S.Sanchez, 5° EBH...
 
Rispondi
#11
Il Gilbert dell'anno passato che a momenti batteva Cav in volata riuscirebbe a battere Sagan, quello di quest'anno boh, fino all'altro ieri sarebbe stato impossibile, ma dopo la volata di ieri io un 10/15% di possibilità gliele darei...
 
Rispondi
#12
Ma del pericolo ventagli qualcuno ha detto qualcosa..? Perchè, insomma, la costa è a due passi e nel finale ci sono curve a 90° per tutti i gusti...
 
Rispondi
#13
Mi pare ovvio che vince Gilbert Simon:DFacepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jackfish
#14
Negli ultimi 72 km il dislivello è di 1258mt.Previste anche una pioggia debole e tanta umidità.
Sempre nel finale,oltre ai GPM ufficiali,ci sono tantissimi mangia e bevi,non contrassegnati sulla carta ma che faranno male.
Direi che c'è un buon materiale per vedere un bello spettacolo,potrebbe uscirne un'ordine d'arrivo da classica vallona(ta).
Tappa che si presta quindi anche a qualche colpo di mano...
Imbocco salita finale:
[Immagine: salitaboulogne1.png]

Tratto duro:
[Immagine: salitaboulogne.png]
 
Rispondi
#15
Ammazza s'è dura.. :O
 
Rispondi
#16
Davvero, vedendola così anche Vanendert...chissà Rolleyes
 
Rispondi
#17
O VDB che era già attivo l'altro giorno... o chissà anche Evans Boh
 
Rispondi
#18
Credo che si muoveranno i big di classifica, come ha detto Max, i principali indiziati sono Evans e Van Den Broek, se c'hanno provato l'altro ieri ci proveranno anche oggi....
 
Rispondi
#19
Sarà comunque dura guadagnare tempo su Wiggins... Cancellara dovrebbe mantenere la maglia gialla senza troppi problemi. Allmeno, spero.
 
Rispondi
#20
Ruben Perez (EUS), Giovanni Bernaudeau della Europcar,Sebastien Minard della AG2R, Andriy Grivko della Astana e Michael Morkov della Saxo Bank-Tinkoff compongono la fuga di giornata
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)