Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3ª Tappa: Reggio Emilia - Rapallo
#81
Complimenti per il finale, un ottimo testo.
 
Rispondi
#82
A me niente ancora.
Se apro il link mi dice: La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento.

Vabbè comunque l'ho letto, bell'articolo ovviamente...

Poi una cosa che mi ha lasciato perplesso a pensarci.
Un ragazzo che solo 2 giorni prima mi è passato di fronte, per cui ho fatto il tifo ed ho urlato, si spegne.

Poi una piccola coincidenza, delle foto che ho fatto, la mia preferita è quella che feci proprio alla Trek, che è anche lo sfondo del PC, purtroppo non capisco chi sia Wouter, visto che tranne un corridore, gli altri sono distanti sulla destra... Triste
 
Rispondi
#83
Anche se passa in secondo piano

Ordine d'arrivo
1°: Angel Vicioso (Spa) 3:57:38
2°: David Millar (Gbr) s.t.
3°: Pablo Lastras (Spa) s.t.
4°: Daniel Moreno (Spa) s.t.
5°: Christophe Le Mevel (Fra) s.t.
6°: Bram Tankink (Ned) a 11"
7°: Jerome Pineau (Fra) s.t.
8°: Sacha Modolo (Ita) a 21"
9°: Fabio Taborre (Ita) s.t.
10°: Matteo Montaguti (Ita) s.t.

Ed ecco il video del finale (non c'è la caduta di Weylandt).

 
Rispondi
#84
Doveva essere una giornata di festa ma un ragazzo di 26 anni che con passione faceva il suo lavoro ci ha lasciato, pensare che 20 minuti prima mi è passato a mezzo metro di distanza al pensarci mi viene il magone ciao Wouter salutaci fabio da lassù
 
Rispondi
#85
Dichiarazioni post 3à tappa:

FELICE GIMONDI (EX CORRIDORE) - "Difficile parlare per chi ha fatto questo mestiere. Ho vissuto drammi così e quando succedono queste cose la sera il pensiero è fare le valigie e andare a casa. Il Giro forse non conta più niente, ma un evento del genere non può essere annullato così dopo tanta preparazione. La logica dell'atleta normalmente è un istinto e sono convinto che anche lui preferisca che gli altri continuino il loro dovere. Ho capito che c'era un dramma in corso, c'era qualcosa di grosso. Da quanto sembra la strada era buona, c'erano i segni di una frenata, magari si è distratto un secondo ed a quella velocità sei fuori e perdi controllo del mezzo, vai a sbattere. Meglio la caduta in scivolata che la curva in velocità. Queste discese sono estremamente lunghe senza tornanti sembrano facili ma sono le più difficili. A quella velocità basta un minimo errore e sei fuori".

RENATO DI ROCCO (PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA) - "La tragica scomparsa Wouter Weylandt è un fulmine a ciel sereno che ci lascia sgomenti. Il mio pensiero va prima di tutto ai familiari, ai compagni di squadra, dirigenti e tecnici, alla Federazione Ciclistica Belga, intorno ai quali si stringe tutto il movimento ciclistico come una grande famiglia. Siamo tutti colpiti da questo lutto provocato dall'imponderabile che è sempre in agguato nonostante le misure e i mezzi predisposti per garantire le massime condizioni di sicurezza. Da questo punto di vista l'organizzazione ha fatto quanto era possibile con grande professionalità e tempestività. Di fronte a una tragedia come questa ogni parola è inadeguata".

MARK CAVENDISH (VELOCISTA HTC-COLUMBIA) - "Tragedie come questa non dovrebbero mai accadere. Ho un senso di vuoto, i miei pensieri in questi momenti sono per la famiglia. Wouter riposa in pace".

QUESTO IL COMMENTO DI GIOVANNI TREDICI, RESPONSABILE DEL SERVIZIO MEDICO DEL GIRO D'ITALIA - "Abbiamo tentato la rianimazione, facendo tutto quello che si doveva fare. Purtroppo, dopo una quarantina di minuti, abbiamo sospeso tutto. Ho avuto il conforto del 118 che ci ha detto che era inutile insistere nella rianimazione. "C'è stata una caduta la cui dinamica è stata ricostruita dalla polizia stradale. Siamo arrivati immediatamente, eravamo dietro il gruppo, e lo abbiamo trovato in stato di incoscienza con una frattura della base cranica e frontale abbastanza estesa e il massiccio facciale compromesso. Weylandt è stato assistito dai rianimatori al seguito della corsa e nonostante questo soccorso immediato non c'è stato nulla da fare".

TEAM KATUSHA: "IL NOSTRO RICORDO VA ALLA FAMIGLIA" - "Di fronte a questa immane tragedia, che segnerà indelebilmente la storia di questo Giro d'Italia possiamo solo esprimere vicinanza ai familiari del ragazzo e ai tecnici e agli atleti della Leopard Trek, così duramente colpiti da questo lutto. Il Giro è, da sempre, una grande festa di sport. Ma da domani salire in bici sarà, per tutti, molto più difficile".

TEAM LEOPARD: "GIORNO DIFFICILE, GRANDE TRISTEZZA" - "Oggi il nostro amico e compagno di team Wouter Weylandt è morto dopo un incidente durante la terza tappa del Giro d'Italia. La squadra è in stato di shock e prova grande tristezza. Inviamo tutti i nostri pensieri e sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Wouter. E' un giorno difficile per il ciclismo e per la nostra squadra". Il team Leopard-Trek deciderà stasera se continuare o no il Giro dopo la morte di Weylandt.

ACCP (ASSOCIAZIONE CORRIDORI CICLISTI) - "Ci stringiamo alla famiglia di Wouter Weylandt, ai suoi compagni di squadra, a tutta la Leopard Trek e all'intera carovana del Giro d'Italia che quest'oggi ha assistito impotente alla drammatica scomparsa del giovane corridore belga. Non ci sono parole per esprimere il dolore e lo sconcerto che tutti gli appassionati di ciclismo stanno provando in queste ore, figuriamoci quelli del gruppo di cui Weylandt ha fatto parte da protagonista fino al suo ultimo respiro e di cui continuerà a far parte anche dopo questa tragedia. I corridori italiani partecipano al cordoglio del ciclismo intero mandando un ultimo saluto al loro collega e amico e con le lacrime agli occhi continuano a pedalare, per lui. Riposa in pace Wouter".

ROMAIN FELLIU (CORRIDORE LEOPARD-TREK) - "Non so cosa sia successo, gli ero passato di fianco, ho visto che non si muoveva ma non immaginavo una cosa così catastrofica. Ho avuto il presentimento che avesse battuto la testa. Mi ha ricordato la caduta di Horrillo (nel 2009, ndr), anche allora gli ero passato vicino e mi aveva fatto una grande paura. Avrei voluto vincere per Wouter".

FEDERAZIONE CICLISTICA BELGA - "Apprendiamo con profondo sgomento la notizia della morte del ciclista Wouter Weylandt durante il Giro d'Italia. Facciamo le condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Wouter".

QUICK STEP (EX SQUADRA DI WEYLANDT) - "I nostri cuori sono con la famiglia di Wouter, i suoi amici e i suoi colleghi del Team Leopard in questo momento molto triste. Per tutti noi era un amico prima ancora che un collega. Lo ricordiamo come un uomo corretto, sempre disponibile e sorridente, generoso verso il prossimo. Ci lascia una terribile sensazione di vuoto e di insopportabile dolore. Vogliamo ricordarlo con le braccia alzate, pazzo di gioia dopo una vittoria, come a Middelburg lo scorso anno. E' questa l'immagine di lui che tutti noi ci porteremo dentro i nostri cuori per sempre".

FRANCESCO MOSER (EX RECORDMAN DELL'ORA) - "Ho visto in diretta le immagini della caduta ed ho capito subito che la situazione era grave. Bisogna pensare che queste cadute possano capitare in ogni gara e se cadi male può capitare anche questo, ma non dipende dal percorso della tappa. Le corse sono sempre state pericolose. Il tratto della caduta non sembrava pericoloso eppure Weylandt non ce l'ha fatta. Quando si è in discesa bisogna stare estremamente concentrati, ancora di più quando ci si avvicina al traguardo. Una disattenzione può succedere e talvolta essere fatale. Purtroppo quando cadi a più di 50 km/h puoi farti davvero male. Quando ho visto le immagini in diretta mi sono chiesto come mai la regia stesse mostrando una situazione del genere ma è una decisione personale. Già dai primi soccorsi si capiva che le condizioni di Weylandt era gravi. Adesso ci saranno delle discussioni se continuare o no il Giro, ma credo si andrà avanti. Le cadute ci saranno tutti i giorni e ne vedremo tante altre. La caduta di oggi può succedere in qualsiasi tappa; possiamo solo sperare che non se ne ripetano altre. E' giusto che il Giro vada avanti. Purtroppo è la vita e va accettata così. Ogni giorno succedono tantissimi incidenti ed il mondo va avanti. Lui è caduto per conto suo e dai racconti risulta che nessuno l'abbia danneggiato. La strada non sembrava pericolosa e quindi è stata una fatalità. Sono episodi che possono capitare".

LANCE ARMSTRONG - "Sono appena tornato da una gara e ho saputo della morte di Wouter Weylandt al Giro. Sono sotto choc e triste, possa riposare in pace".

MARCO VELO (EX CORRIDORE) - "Oggi è stata scritta una brutta pagina dello sport. Weylandt era una persona speciale, sempre sorridente, creava gruppo ed andava d'accordo con tutti. Io ho lavorato molto bene con lui ed essendo due velocisti ci trovavamo spesso ad aiutare l'uno l'altro. Dopo ogni arrivo veniva a ringraziare tutti i suoi compagni. Il mondo del ciclismo perde un grande uomo oltre che un grande atleta. Non è mai stato un corridore distratto, quindi non credo che si sia girato indietro per controllare durante la discesa. Non essendo lì quindi non posso raccontare la dinamica. Il gruppo ha visto la caduta ma nessuno ne conosce bene le dinamiche. Si sa soltanto che Weylandt non è più tra di noi e questo mi rattrista molto".
 
Rispondi
#86
Le classifiche dopo la tappa

[Immagine: maglia_rosa.png]
1 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo 10:04:29
2 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli 0:00:07
3 Kanstantsin Sivtsov (Blr) HTC-Highroad 0:00:09
4 Marco Pinotti (Ita) HTC-Highroad
5 Craig Lewis (USA) HTC-Highroad
6 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 0:00:12
7 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre - ISD 0:00:13
8 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 0:00:18
9 Yaroslav Popovych (Ukr) Team RadioShack 0:00:19
10 Tiago Machado (Por) Team RadioShack
11 Philip Deignan (Irl) Team RadioShack
12 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:26
13 Jan Bakelandts (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:00:29
14 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:31
15 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
16 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
17 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale
18 Jussi Veikkanen (Fin) Omega Pharma-Lotto
19 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:00:33
20 Murilo Antonio Fischer (Bra) Team Garmin-Cervelo
21 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
22 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:35
23 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team
24 Pieter Weening (Ned) Rabobank Cycling Team
25 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard 0:00:37
26 Richie Porte (Aus) Saxo Bank Sungard 0:00:39
27 Volodymir Gustov (Ukr) Saxo Bank Sungard
28 Jerome Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team 0:00:42
29 Borut Bozic (Slo) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:00:46
30 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
31 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
32 Thomas Lovkvist (Swe) Sky Procycling
33 Michael Barry (Can) Sky Procycling
34 Dario David Cioni (Ita) Sky Procycling
35 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
36 Michal Golas (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
37 Luis Pasamontes Rodriguez (Spa) Movistar Team 0:00:47
38 David Arroyo Duran (Spa) Movistar Team
39 Francisco Jose Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
40 Sergio Pardilla Belllon (Spa) Movistar Team
41 Vasili Kiryienka (Blr) Movistar Team
42 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team
43 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:00:48
44 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
45 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
46 Jose Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
47 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
48 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
49 Carlos Jose Ochoa (Ven) Androni Giocattoli
50 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:00:50
51 Martin Kohler (Swi) BMC Racing Team
52 Alberto Ongarato (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
53 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team
54 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
55 Oliver Zaugg (Swi) Leopard Trek 0:00:51
56 Dario Cataldo (Ita) Quickstep Cycling Team
57 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quickstep Cycling Team
58 Davide Vigano (Ita) Leopard Trek
59 Thomas Rohregger (Aut) Leopard Trek
60 Addy Engels (Ned) Quickstep Cycling Team
61 Brice Feillu (Fra) Leopard Trek
62 Bruno Pires (Por) Leopard Trek
63 Kristof Vandewalle (Bel) Quickstep Cycling Team
64 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:00:52
65 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:00:58
66 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
67 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
68 Cyril Dessel (Fra) AG2R La Mondiale
69 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana 0:00:59
70 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana
71 Paolo Tiralongo (Ita) Pro Team Astana
72 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana
73 Evgeny Petrov (Rus) Pro Team Astana
74 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Pro Team Astana
75 Denis Menchov (Rus) Geox-TMC 0:01:02
76 Marcel Wyss (Swi) Geox-TMC
77 Rafael Valls Ferri (Spa) Geox-TMC
78 David Blanco Rodriguez (Spa) Geox-TMC
79 Fabio Andres Duarte Arevalo (Col) Geox-TMC
80 Manuel Belletti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:03
81 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:11
82 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
83 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
84 Joaquin Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:01:13
85 Giampaolo Caruso (Ita) Katusha Team
86 Danilo Di Luca (Ita) Katusha Team
87 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD 0:01:14
88 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone 0:01:16
89 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
90 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone
91 Vladimir Miholjevic (Cro) Acqua & Sapone
92 Andrea Noe (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
93 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone
94 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone
95 Kjell Carlstrom (Fin) Sky Procycling
96 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
97 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team
98 Gerald Ciolek (Ger) Quickstep Cycling Team 0:01:21
99 Inaki Isasi Flores (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:01:22
100 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi
101 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel-Euskadi
102 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel-Euskadi
103 Fumiyuki Beppu (Jpn) Team RadioShack 0:01:38
104 Ruggero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone 0:01:42
105 Josep Jufre Pou (Spa) Pro Team Astana 0:01:52
106 Carlos Sastre Candil (Spa) Geox-TMC 0:01:55
107 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:01:57
108 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
109 Francis De Greef (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:02:01
110 Davide Appollonio (Ita) Sky Procycling 0:02:05
111 Chris Butler (USA) BMC Racing Team 0:02:09
112 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:02:10
113 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:02:13
114 Morris Possoni (Ita) Sky Procycling 0:02:14
115 Russell Downing (GBr) Sky Procycling 0:02:29
116 Cayetano Jose Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 0:02:36
117 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:02:42
118 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 0:02:52
119 Eduard Vorganov (Rus) Katusha Team 0:02:55
120 Mark Cavendish (GBr) HTC-Highroad 0:02:56
121 Ignatas Konovalovas (Ltu) Movistar Team 0:02:58
122 Carlos Oyarzun (Chi) Movistar Team 0:03:02
123 Lars Ytting Bak (Den) HTC-Highroad 0:03:08
124 Robert Hunter (RSA) Team RadioShack 0:03:18
125 Bjorn Selander (USA) Team RadioShack
126 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:26
127 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas-Cannondale 0:03:30
128 Gert Dockx (Bel) Omega Pharma-Lotto
129 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto
130 Danilo Hondo (Ger) Lampre - ISD 0:03:32
131 Maxim Belkov (Rus) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:03:45
132 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 0:03:49
133 Simon Zahner (Swi) BMC Racing Team
134 Chad Beyer (USA) BMC Racing Team
135 Frederik Veuchelen (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
136 Fabian Wegmann (Ger) Leopard Trek 0:03:50
137 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team
138 Tom Stamsnijder (Ned) Leopard Trek
139 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox 0:03:52
140 Dominic Klemme (Ger) Leopard Trek 0:03:54
141 Yuriy Krivtsov (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:57
142 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale
143 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:04:10
144 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox
145 Olivier Kaisen (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:04:11
146 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:04:13
147 Danilo Napolitano (Ita) Acqua & Sapone 0:04:15
148 Dmitry Kozontchuk (Rus) Geox-TMC 0:04:17
149 Daniel Sesma (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:04:21
150 Giampaolo Cheula (Ita) Geox-TMC 0:04:24
151 Javier Francisco Aramendia Lorente (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:04:32
152 Gorazd Stangelj (Slo) Pro Team Astana 0:04:35
153 Alan Marangoni (Ita) Liquigas-Cannondale 0:04:41
154 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:04:51
155 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack 0:04:59
156 Juan Horrach Rippoll (Spa) Katusha Team 0:05:00
157 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:05:04
158 Daniel Navarro Garcia (Spa) Saxo Bank Sungard 0:05:20
159 Jesus Hernandez Blazquez (Spa) Saxo Bank Sungard 0:05:22
160 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 0:05:25
161 Mark Renshaw (Aus) HTC-Highroad 0:05:30
162 Tyler Farrar (USA) Team Garmin-Cervelo 0:05:36
163 Maxim Gourov (Kaz) Pro Team Astana 0:05:42
164 Peter Stetina (USA) Team Garmin-Cervelo 0:05:45
165 Marco Marzano (Ita) Lampre - ISD 0:05:48
166 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox 0:05:52
167 Robbie McEwen (Aus) Team RadioShack 0:06:22
168 Manuel Antonio Leal Cardoso (Por) Team RadioShack 0:06:24
169 Tiziano Dall'Antonia (Ita) Liquigas-Cannondale 0:06:34
170 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard 0:06:36
171 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 0:06:42
172 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel-Euskadi 0:06:43
173 Lars Petter Nordhaug (Nor) Sky Procycling 0:06:49
174 Francesco Chicchi (Ita) Quickstep Cycling Team 0:06:54
175 Simon Spilak (Slo) Lampre - ISD 0:06:55
176 Jos Van Emden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:06:57
177 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team
178 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:07:01
179 Laurent Didier (Lux) Saxo Bank Sungard
180 Michael Morkov (Den) Saxo Bank Sungard
181 Kasper Klostergaard Larsen (Den) Saxo Bank Sungard 0:07:03
182 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 0:07:06
183 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 0:07:16
184 Mauricio Ardila Cano (Col) Geox-TMC 0:07:24
185 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 0:07:33
186 Rick Flens (Ned) Rabobank Cycling Team 0:07:35
187 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:08:14
188 Alex Rasmussen (Den) HTC-Highroad 0:08:25
189 Brett Lancaster (Aus) Team Garmin-Cervelo 0:08:27
190 Francesco Reda (Ita) Quickstep Cycling Team 0:08:36
191 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo 0:08:37
192 Thomas Peterson (USA) Team Garmin-Cervelo 0:09:10
193 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:09:20
194 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
195 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
196 Frantisek Rabon (Cze) HTC-Highroad 0:09:35
197 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli 0:09:41
198 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:10:15
199 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:10:34
200 Matthew Wilson (Aus) Team Garmin-Cervelo 0:10:51
201 Adam Blythe (GBr) Omega Pharma-Lotto 0:11:08
202 Claudio Corioni (Ita) Acqua & Sapone 0:12:12
203 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team 0:13:47
204 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0:14:09
205 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad 0:20:31
206 Chris Barton (USA) BMC Racing Team 0:24:22

[Immagine: maglia_rossa.png]
1 Alessandro Petacchi (Ita) Lampre - ISD 28 pts
2 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli 25
3 David Millar (GBr) Team Garmin-Cervelo 20
4 Mark Cavendish (GBr) HTC-Highroad 20
5 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 16
6 Manuel Belletti (Ita) Colnago - CSF Inox 16
7 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 14
8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 14
9 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 12
10 Borut Bozic (Slo) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 12
11 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 12
12 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone 11
13 Bram Tankink (Ned) Rabobank Cycling Team 10
14 Davide Appollonio (Ita) Sky Procycling 10
15 Matteo Tosatto (Ita) Saxo Bank Sungard 9
16 Jerome Pineau (Fra) Quickstep Cycling Team 9
17 Tyler Farrar (USA) Team Garmin-Cervelo 9
18 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 8
19 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 8
20 Robbie McEwen (Aus) Team RadioShack 8
21 Marco Marzano (Ita) Lampre - ISD 6
22 Jan Bakelandts (Bel) Omega Pharma-Lotto 5
23 Davide Vigano (Ita) Leopard Trek 5
24 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 5
25 Alberto Contador Velasco (Spa) Saxo Bank Sungard 4
26 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 4
27 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 3
28 Alan Marangoni (Ita) Liquigas-Cannondale 3
29 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 3
30 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 2
31 Francisco Jose Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 2
32 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 2
33 Danilo Hondo (Ger) Lampre - ISD 2
34 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 1
35 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 1

[Immagine: maglia_verdegiro.png]
1 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 5 pts
2 Christophe Le Mevel (Fra) Team Garmin-Cervelo 3
3 Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto 3
4 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 3
5 Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team 2
6 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 2
7 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto 2
8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 1
9 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 1
10 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 1

[Immagine: maglia_bianca.png]
1 Jan Bakelandts (Bel) Omega Pharma-Lotto 10:04:58
2 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:02
3 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:00:04
4 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:00:06
5 Steven Kruijswijk (Ned) Rabobank Cycling Team
6 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:00:17
7 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:00:21
8 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quickstep Cycling Team 0:00:22
9 Robert Kiserlovski (Cro) Pro Team Astana 0:00:30
10 Roman Kreuziger (Cze) Pro Team Astana
11 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana
12 Marcel Wyss (Swi) Geox-TMC 0:00:33
13 Rafael Valls Ferri (Spa) Geox-TMC
14 Fabio Andres Duarte Arevalo (Col) Geox-TMC
15 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:42
16 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
17 Carlos Alberto Betancourt Gomez (Col) Acqua & Sapone 0:00:47
18 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team
19 Gerald Ciolek (Ger) Quickstep Cycling Team 0:00:52
20 Davide Appollonio (Ita) Sky Procycling 0:01:36
21 Chris Butler (USA) BMC Racing Team 0:01:40
22 Cayetano Jose Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 0:02:07
23 Klaas Lodewyck (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:02:13
24 Bjorn Selander (USA) Team RadioShack 0:02:49
25 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:57
26 Gert Dockx (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:03:01
27 Bart De Clercq (Bel) Omega Pharma-Lotto
28 Alexander Kristoff (Nor) BMC Racing Team 0:03:20
29 Chad Beyer (USA) BMC Racing Team
30 Davide Malacarne (Ita) Quickstep Cycling Team 0:03:21
31 Dominic Klemme (Ger) Leopard Trek 0:03:25
32 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:28
33 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:03:41
34 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:03:44
35 Javier Francisco Aramendia Lorente (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:04:03
36 Ivan Rovny (Rus) Team RadioShack 0:04:30
37 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:04:35
38 Peter Stetina (USA) Team Garmin-Cervelo 0:05:16
39 Simon Spilak (Slo) Lampre - ISD 0:06:26
40 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:06:32
41 Cameron Meyer (Aus) Team Garmin-Cervelo 0:08:08
42 Thomas Peterson (USA) Team Garmin-Cervelo 0:08:41
43 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:08:51
44 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
45 Adam Blythe (GBr) Omega Pharma-Lotto 0:10:39
46 Patrick Gretsch (Ger) HTC-Highroad 0:20:02
47 Chris Barton (USA) BMC Racing Team 0:23:53
 
Rispondi
#87
Giro. Guai meccanici e Sastre perde 1'14"
Ben altra cronaca siamo costretti a rinunciare e oggi la corsa è giustamente relegata in un angolo, ma c'è. E va registrato che Carlos Sastre ha tagliato il traguardo con 1'14" di ritardo. A causa di problemi tecnici, il portacolori della Geox Tmc è stto costretto a fermarsi, poi è ripartito con la bicic passatagli da Ardila ma non è riuscito a recuperare tutto il ritardo accumulato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)