Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4^ tappa: Nice - Nice (Cronosquadre)
#1
Martedì 2 Luglio 2013

4a Tappa (Cronosquadre)
Nice - Nice
(25,0 km)



Presentazione

Altimetricamente la cronosquadre che accoglie il gruppo allo sbarco in continente non esiste, di fatto: 25 km di piattone a Nizza, per una prova che scaverà un solco più profondo di altre recenti tappe simili (disputate su percorsi vallonati o comunque misti). Il benefit per le formazioni più attrezzate per l'esercizio è peraltro aumentato dalla presenza di lunghissimi rettilinei su cui si raggiungeranno alte velocità e su cui varrà su tutto il funzionamento degli automatismi tra compagni di squadra. Il primo chilometro e mezzo presenta 4 curve secche (destra-sinistra-sinistra-destra), dopodiché si imbocca la celebre Promenade des Anglais (storica sede d'arrivo della Parigi-Nizza: e siamo già a due corse ASO omaggiate dal percorso del Tour), che si percorre tutta verso ovest per oltre 5 km prima di una nuova curva a destra verso i quartieri interni (periferici) della città marinara. Altri 3 km di rettilineo e poi svolta a destra per iniziare un giro antiorario che, dopo 5.5 km e 3 curve a sinistra riporterà gli atleti sul punto da cui verranno ripercorsi a ritroso i 9.5 km fatti all'inizio. Con la piccola differenza che, al ritorno, si affronterà solo una curva a sinistra (ai 7 km) visto che l'arrivo è posto in rettilineo e che in quegli ultimi 7 km i corridori saranno obbligati giusto a qualche piccola correzione di traiettoria, senza più svolte significative. Qualche uomo di classifica, alla fine di questi 25 km, piangerà.

(cicloweb.it)



Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini

Highlights



Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara


Articoli correlati
 
Rispondi
#2
sky e riky porte in giallo
 
Rispondi
#3
mi sa che se vince la Sky la maglia se la pappa Boasson Hagen
 
Rispondi
#4
Io vedo meglio kwiatkowski in giallo
 
Rispondi
#5
La sky fai come se avesse otto uomini e mezzo, anzi solo 8 perchè geraint thomas doveva essere uno dei motori principali della squadra...
 
Rispondi
#6
SKY(speriamo..)maglia a BH
 
Rispondi
#7
L'Omega fara schifo ovviamente, mentre faranno bene Sky e Saxo. Spero si difendano gli Shack
 
Rispondi
#8
Le cronosquadre non le sbagliano mai...però non li vedo così dominanti, sono abbastanza fiducioso nel perdere relativamente poco domani. Anche la Movistar farà una gran crono, BMC anche sul livello della Saxo, la Katusha invece dovrebbe patire un po' di più.
 
Rispondi
#9
Io dico Sky, appena dietro Movistar e Garmin..
 
Rispondi
#10
La gialla ad Hagen sarebbe il top, anche solo un giorno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)