Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4^ tappa: Verona (Cronosquadre)
#61
(09-05-2012, 05:04 PM)BidoneJack Ha scritto: Sarebbe il primo lituano? Non ce la fa la BMC

Sì è il primo lituano ad indossare la maglia rosa, ho appena controllato...
 
Rispondi
#62
Giro: crono alla Garmin, Naravdauskas in rosa
Hanno vinto i favoriti della Garmin Barracuda, ma non sono certo mancate le sorprese nella cronosquadre di Verona, prima tappa italiana del Giro rientrato in patria. La prima sorpresa è la maglia rosa sulle spalle di Ramunas Navardauskas, lituano, classe 1988, che però ha faticato come un dannato negli ultimi chilometri per non perdere le ruote dei compagni di squadra, dopo che Alex Rasmussen, fino a stamane terzo in classifica, si era incredibilmente staccato dal trenino sulla salita verso Corrubio.
L'altra grande sorpresa di giornata è la Katusha di Joaquin Rodriguez che ha ceduto solo cinque secondi al treno americano e ha permesso a "Purito" di conquistare secondi importanti sugli avversari per la vittoria finale.
Quanto a Taylor Phinney, lo statunitense ha continuato la sua collezione di sfortuna: l'ormai ex maglia rosa è finita in un prato sbagliando una curva e ha costretto la sua squadra a rallentare l'andatura per aspettarlo. Meno brillanti del previsto sono state la GreenEDGE e la Sky, con Geraint Thomas che ha perso l'occasione di conqueistare la maglia rosa.
Quanto agli uomini di classifica, detto di Rodriguez, meglio degli altri ha fatto Kreuziger con la sua Astana che ha guadagnato una manciata di secondi su Basso e Schleck, mentre forse ci si poteva aspettare qualcosa di meglio dalla Lampre di Scarponi e Cunego. Lontani, ma questo era prevedibile, hanno finito gli uomini della Colnago e quelli della Androni. (tuttobiciweb)

Ordine d'Arrivo
1. Garmin-Barracuda 37:07
2. Katusha Team 37:09
3. Astana 37:26
4. Saxo Bank 37:26
5. Omega Pharma-Quick Step 37:28
6. Orica-GreenEDGE 37:29
7. Liquigas-Cannondale 37:30
8. RadioShack-Nissan 37:32
9. Sky 37:34
10. BMC Racing Team 37:35
11. Movistar Team 37:37
12. Lampre-ISD 37:38
13. Team NetApp 37:47
14. Farnese Vini 38:03
15. Rabobank 38:05
16. Lotto-Belisol 38:09
17. Vacansoleil-DCM 38:14
18. FDJ-BigMat 38:14
19. Colnago CSF Bardini 38:16
20. Androni-Giocattoli 38:48
21. Ag2r-La Mondiale 38:49
22. Euskaltel-Euskadi 39:25
 
Rispondi
#63
C'MON RAMUNAS !!!! YOU ARE THE FIRST LITHUANIAN TO WEAR THE ROSE JERSEY !!!!
Sì ! [Immagine: @@.gif]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#64
Alla fine tra i big altri distacchi ininfluenti...
 
Rispondi
#65
Anch'io a casa ho la Rose's jersey...
Ed ho anche la Gallinari's jersey e la Garnett's jersey...
 
Rispondi
#66
(09-05-2012, 05:12 PM)Andy Schleck Ha scritto: Alla fine tra i big altri distacchi ininfluenti...

D'altronde la specialità,a meno che non metti una salita di 5km o aumenti il chilometraggio,non permette numeri estermporanei.
Per queste ragioni,la prova odierna della Katusha,assume ancora più valore.
 
Rispondi
#67
Sarebbe bella una cronosquadre che parte con una salita di 3-4km abbastanza dura Sisi vabbé, è quel che è, non è un esercizio praticamente amato anche se devo dire, che a me piace. È bello vedere che stanno in scia, che fanno le trenate dando tutto, che calcolano quando possono staccarsi, il fatto che uno rimane indietro e lo aspettano, Sisi
 
Rispondi
#68
Quell'incertezza in discesa è stata fatale per Phinney, visto che avrebbe potuto tener la maglia Triste Mi spiace un botto Triste (anche perchè Navar mi sballa tutta la tabella del riepilogo Asd ) Però è andata bene che non s'è fatto nulla, che visto l'andazzo - tiene la media di un inciampo al giorno ormai - è già bono...
 
Rispondi
#69
"Navardausksssss!!!!"
 
Rispondi
#70
omega ???
 
Rispondi
#71
Beh, bravi i Garmin, erano i favoritissimi e hanno centrato l'obiettivo. Rasmussen s'è staccato per problemi meccanici o perchè non ce la faceva più ?
Deluso un po dagli Sky, mentre sorpresissimo dai Katusha, che proprio non mi aspettavo...
Phinney maglia rosa della sfiga, ogni giorno gli è capitato qualcosa Asd

Per il resto, cronosquadre Bleah

Comunque Rosa in inglese si dice Pink, Rose è : un nome proprio femminile, il cognome di un giocatore di basket, un fiore, accompagnata a rosse è una canzone di Ranieri ecc. Sisi
 
Rispondi
#72
Anche il passato di rise, ma ormai la maglia rosa si chiama rose jersey Sisi come Kreuziger si chiama Kreugir e Maté Mardones si chiama Merdones
 
Rispondi
#73
Giro: sfortuna Androni, ai -5 la foratura di Rujano
Sfortuna Androni Venezuela nella crono odierena: a cinque chilometri dal traguardo, infatti, Josè Rujano ha forato la ruota anteriore.
«Sono stato costretto a cambiare la bicicletta, la squadra mi ha aspettato ma abbiamo perso almeno 20 secondi. Nel finale abbiamo cercato tutti di dare il massimo, ma ovviamente non siamo riusciti a recuperare. Di certo non ci facciamo abbattere anche perché ho preparato molto bene il Giro e voglio fare grandi cose».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#74
Rodriguez festeggia, Cunego e Scarponi anche, Pozzovivo può essere soddisfatto, a Rujano e Gadret poteva andare peggio, non festeggia Hesjedal malgrado la vittoria, non festeggiano Kreuziger e Basso, forse ancora meno Frank Schleck e ovviamente Nieve
 
Rispondi
#75
Cunego e Scarponi festeggiano e Basso no? Secondo me festeggia più Basso che Scarponi visto che lui ha quasi la squadra tutta per la salita, mentre in casa Lampre ci stanno come scalatori solo Niemec e Cunego, gli altri tirano e parecchio in pianura, ora vedremo già sulle prime salite Nieve, Rujano e Gadret che cercheranno di andare all'attacco fin dai primi km.
 
Rispondi
#76
La classifica dei big dopo la crono:

Christian VANDEVELDE GRM (26)
Joaquin RODRIGUEZ OLIVER KAT a 4”
Michal KWIATKOWSKI OPQ a 9”
Dario CATALDO OPQ a 11”
Marco PINOTTI BMC a 11”
Roman KREUZIGER AST a 14”
Ivan BASSO LIQ a 21”
Rigoberto URAN URAN SKY a 32ӌ
Frank SCHLECK RNT a 43”
Damiano CUNEGO LAM a 53”
Michele SCARPONI LAM a 56”
Domenico POZZOVIVO COG a 1’23”
Jose Rodolfo SERPA PEREZ AND a 2’04”
José RUJANO GUILLEN AND a 2’07”
 
Rispondi
#77
Mi sa tanto che Rodriguez prende la maglia la settima tappa...
 
Rispondi
#78
No, la prende Hesjedal...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#79
nel prologo la Liquigas aveva fatto molto meglio della Lampre, Basso molto meglio di Cunego e Scarponi, Szmyd molto meglio di Niemiec, Bodnar molto meglio di Malori per citare gli atleti con caratteristiche simili, e poi generalmente i verdi sono più organizzati per le cronosquadre rispetto ai blufucsia e mi aspettavo 1' di differenza tra queste due squadre
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di HOTDOG
#80
(09-05-2012, 08:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: No, la prende Hesjedal...

Se prende un abbuono o guadagna qualche secondo la prende Rodriguez, se no Hesjedal o Vande Velde Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)