Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
6^ tappa: Mola di Bari - Margherita di Savoia
#1
 
Rispondi
#2
Le buche stradali di Bisceglie a Striscia la Notizia, una figuraccia nazionale
La denuncia di Fabio e Mingo sullo stato delle strade che saranno attraversate dal Giro d'Italia

Manca poco più di un mese al passaggio anche da Bisceglie del Giro d'Italia e le strade cittadine interessate dal percorso della corsa a tappe sono assolutamente inadatte a garantire la sicurezza dei corridori.

E così, grazie alla denuncia di Fabio e Mingo per conto di Striscia la Notizia, Bisceglie finisce sulla ribalta televisiva nazionale non per le proprie bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, non per l'operosità della sua gente, non per la bontà dei suoi prodotti eno-gastronomici, ma per la profondità delle sue buche stradali. Una ben magra figura. Una sberla in pieno volto alla città.

Il duo-comico pugliese di Striscia, in realtà, in chiusura di servizio se la prende con "l'amministrazione locale che non ha provveduto a rifare le strade" invitandola ad ottemperare nel più breve tempo possibile, visto che tra 30 giorni dovrebbero passare di là i corridori del Giro.

Il problema, però, è che l'Amministrazione non c'è. O meglio, in servizio c'è solo un Commissario prefettizio che naturalmente non può fare scelte "politiche" sulle strade da riasfaltare. E così, quella che doveva essere una grande vetrina per la città a livello nazionale rischia di tramutarsi in una figuraccia indimenticabile.

Questo il link per vedere il servizio andato in onda a Striscia la Notizia.

tratto da bisceglielive.it
http://www.bisceglielive.it/news/Cronaca.../news.aspx
 
Rispondi
#3
è scandalosa la situazione delle strade però non è colpa del paese, comunque alla fine del servizio Ficarra e Picone facendo una battuta hanno detto, : i ciclisti devono fare lo slalom tra le buche e visto che sono pure drogati penso che sia un po' più difficile ( più o meno così )
 
Rispondi
#4
Occasione persa per tapparsi la bocca, si fanno il mazzo i corridori, mica come loro
 
Rispondi
#5
La gente ogni anno si lamenta che il Giro non tocca il sud, o parte di esso, ma ci rendiamo conto in che situazione sono? Strade malmesse, appena inizia un pendio ti ritrovi una frana che sbarra il percorso. Inoltre la corsa è trasmessa in mondovisione e questo la rendeun forte motivo di imbarazzo. La mia non è una discriminazione nei confronti del sud Italia, però in questo modo non si va da nessuna parte.
Ricordo il campionato italiano del 2010 a Conegliano, dove hanno rimosso interi filari di alberi e asfaltato almeno la metà delle strade per rendere la corsa il più agevole possibile.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#6
mi starò informando un po' tardi...

ma a Mola esiste una stazione?!?!? Blink non c'è un treno della sudest mah
 
Rispondi
#7
MOLA - Sale la febbre da Giro. La città è mobilitata per accogliere la carovana dei campioni del ciclismo mondiale e, per farlo al meglio, ha promosso una serie di iniziative volte a celebrare lo storico evento in programma il 9 maggio con la tappa Mola-Margherita di Savoia. Dopo la riuscitissima «Gira Mola» organizzata dall’Avis - un’onda rosa ha percorso in bici le strade del Giro per diffondere la donazione del sangue - sarà la notte a indossare il rosa stasera.

Dalle ore 20 il centro storico e il lungomare si apriranno allo shopping e ai concerti. Si esibiranno Camillo Pace, Nikaleo, gli Uduchà set percussion e «FatGae DJ» con il suo dj set nell’anfiteatro. Tanti artisti animeranno le vie del centro. Nel corso della manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, dai commercianti e dal Comitato tappa, saranno premiati i vincitori dei concorsi «Vetrine in rosa», «Il fair play nello sport e nella vita», «La bici e l’ambiente», «Parole d’ordine: sicurezza!» e «Biciscuola », riservati agli studenti. Tutti i lavori saranno in mostra oggi e domani a Palazzo Roberti.

Nel fine settimana i Giochi della Gioventù in piazza XX Settembre coinvolgeranno un migliaio di studenti. Ricco il cartellone anche nei prossimi giorni. Mercoledì 8 maggio, sempre a Palazzo Roberti, l’evento filatelico «Il cuore italiano della filatelia nascosto in un giro» e la presentazione di «Giulia e Fausto», il libro dedicato al campionissimo Fausto Coppi da Alessandra De Stefano (giornalista di Rai Sport), curati da «Filatelica» e «Presidio del libro». Previsto anche il rilascio, da parte dello sportello postale, dello speciale annullo. Il concorso totografico «Mola nell’anno del Giro d’Italia», suddiviso nelle sezioni «Mola in rosa vista dal mare», «Mola nel giorno del Giro» e «Mola in attesa del Giro», premia i migliori fotografi. Non manca la gastronomia: il «Giro del Gusto » propone menù a tema dedicati dai ristoranti tipici.

Il 9 maggio sarà il giorno clou: la sesta tappa del Giro partirà verso Margherita di Savoia alle 13,30. Il villaggio rosa sarà allestito in piazza XX Settembre e sul lungomare: aprirà i battenti alle 9,30.

di ANTONIO GALIZIA - lagazzettadelmezzogiorno.it
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/n...egoria=470
 
Rispondi
#8
(19-04-2013, 07:21 PM)lordkelvin Ha scritto: La gente ogni anno si lamenta che il Giro non tocca il sud, o parte di esso, ma ci rendiamo conto in che situazione sono? Strade malmesse, appena inizia un pendio ti ritrovi una frana che sbarra il percorso. Inoltre la corsa è trasmessa in mondovisione e questo la rendeun forte motivo di imbarazzo. La mia non è una discriminazione nei confronti del sud Italia, però in questo modo non si va da nessuna parte.
Ricordo il campionato italiano del 2010 a Conegliano, dove hanno rimosso interi filari di alberi e asfaltato almeno la metà delle strade per rendere la corsa il più agevole possibile.

Quoto in totoEheh
 
Rispondi
#9
Tappa piatta allenamento lungo che poi il giorno dopo è interessante
 
Rispondi
#10
treni Omega, Orica e Argos terranno chiusa la corsa al 99,99%.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)