Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
6^ tappa: Tarazona - Jaca
#1
Giovedì 23 Agosto 2012

6a Tappa
Tarazona - Jaca
(174,8 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
qui secondo me arriva una fuga, salite finali facili, di cui l'ultima è appena 4 km, non credo che i big faranno tirare le loro squadre per riprendere una fuga buona(certo, se ci stanno quattro gatti il discorso cambia), anche se ci sono gli abbuoni, una bella fuga di 8-10 corridori buoni non sarà ripresa, però a fare i nomi sono una sega, flecha?
 
Rispondi
#3
Naaaa, per me se la giocano Purito e Valverde, se vogliono vincere la Vuelta devono sfruttare tutti gli abbuoni possibili...
 
Rispondi
#4
anche secondo me, Valverde vorrà riprendersi un pò di secondi persi, anche se questo arrivo pare anche adatto a Gilbert, 3 km di salita finale al 5%, se tenta uno scatto negli ultimi 2 o a 1,5 e si porta dietro 2-3 corridori può fare qualcosa, però occhio anche a Meersman, in salite così dovrebbe reggere, o dite che è troppo lunga per lui.

Era adattissima a Gasparotto questa.
 
Rispondi
#5
Purito ha mandato Vicioso a visionarla,secondo i Katusha il finale è insidioso e ci potrebbero essere dei distacchi...Io ho letto di un ultimo Km al 12%,vedremo,sono d'accordo con Luca,vorranno giocarsela,d per me potrebbero tirare anche altre squadre
 
Rispondi
#6
sono 3,8 km al 5,4% di media, l'ultimo km penso sia intorno al 4-5, il primo km iniziale più o meno pure, anzi forse di meno, sarà la parte centrale la più dura e penso che il tratto veramente più duro è quello che porta dai - 2,8 ai 2 da quello che si vede nell'altimetria, visto che ha più pendenza degli altri tratti, ora non so se è proprio al 12, però mi pare il più duro
 
Rispondi
#7
Sembra un arrivo alla Purito, però non so di preciso la pendenza (e il sito della Vuelta non aiuta). Forse non è duro come Assisi, per fare un esempio di quest'anno...
 
Rispondi
#8
[Immagine: Fuerte_del_Rapit%C3%A1n_profile.jpg]
 
Rispondi
#9
Su PCM è parecchio dura Sisi, peccato arrivino in 130 ST a causa della scala...
 
Rispondi
#10
La tappa di domani è su misura per JRO, Valverde è tornato quello dei tempi d'oro, ma ormai il catalano su questi arrivi sembrerebbe imbattibile. Dico sembrerebbe perché Purito potrebbe soffrire psicologicamente l'imbatido e commettere qualche cazzata...
 
Rispondi
#11
Se Roche ha la stessa gamba della quarta tappa, domani può essere il terzo incomodo al pari di Contador e Froome...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#12
(23-08-2012, 12:16 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Roche ha la stessa gamba della quarta tappa, domani può essere il terzo incomodo al pari di Contador e Froome...

concordo ci aggiungerei anche Van den Broeck se la gamba c'è
 
Rispondi
#13
Domani attenzione a Alberto
 
Rispondi
#14
(22-08-2012, 11:33 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: [Immagine: Fuerte_del_Rapit%C3%A1n_profile.jpg]
mi pare un pochino diversa da quella del sito però

[Immagine: 6uk.gif]


da questa sembra che non sia l'ultimo km uguale, boh, e anche facendo la media con le pendenze scritte, da quella postata da Phil, la pendenza media è superiore all'8%, mentre sul sito dicono 5,3%


(23-08-2012, 01:28 AM)Gurkir Ha scritto:
(23-08-2012, 12:16 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Roche ha la stessa gamba della quarta tappa, domani può essere il terzo incomodo al pari di Contador e Froome...

concordo ci aggiungerei anche Van den Broeck se la gamba c'è

non penso, l'altro giorno in quella salita facile ha perso 4'
 
Rispondi
#15
Se ho trovato la strada giusta su google earth è una strada strettissima con 5-6 tornanti...non c'è la modalità street view quindi la pendenza non si capisce, però mi fiderei del sito della Vuelta, magari il finale è diverso, prendono un'altra strada
 
Rispondi
#16
Infatti ennll'altimetria postata sono difficili gli ultimi 500m, mentre in quella del sito Vuelta, il difficile sembra essere il pezzo dai -3 ai -2 e nell'ultimo km spiana un po'.

Sotto questo aspetto mi manca il sito del Giro, che mette sempre pendenza max e media, mentre sul sito spagnolo non li trovo questi dati...
 
Rispondi
#17
Fidatevi di quella sul sito della Vuelta, su quel sito non sempre corrispondono, ho avuto modo di rendermene conto sull'Izoard, dove mettono i cartelli della pendenza media di ogni km (sfruttando l'altimetria, quindi deve essere affidabile) e - confrontato con quella di quel sito - è abbastanza diversa.
 
Rispondi
#18
Bho i Katusha dicono sia insidiosa,ma anche a me l'altimetria non sembra impossibile
 
Rispondi
#19
Dicono che oggi Gilbert potrebbe provare... Ma analizzando la tappa di oggi, è ovvio che la Saxo farà il ritmo sulla penultima salita per rendere la vita difficile e, sopratutto, all'inizio del tratto duro (-3 km) Alberto attaccherà. Impossibile per Gilbert reggere 3 km a quel ritmo...
Se la pendenza di oggi è veritiera, credo che la stilettata di Contador farà male (più di 2-3 gg fa) e a ruota non resterà nemmeno Valverde...forse Froome, visto che su arrivi simili è competitivo
 
Rispondi
#20
Secondo un qualche calcolo molto approssimativo la pendenza media del pezzo duro (gli ultimi 2700m) è del 6.3%, le punte si dice siano del 14%, comunque non so se c'è veramente tutta questa difficoltà
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)