Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
7^ tappa: San Salvo - Pescara
#21
vedremo, di sicuro una squadra in grado di recuperare 1' negli ultimi 8 km non ci sarà, dal momento che con tutte quelle salite le formazioni si spaccano, e di sicuro se un uomo di classifica, dico Nibali perchè tutti pensano a lui ma anche un Hesjedal per come l'abbiamo visto l'altro giorno o uno Scarponi che è già in ritardo ed è adattissimo a quel percorso, attacca spende energie ma le spendono anche gli altri per inseguirlo, quanto a una possibile fuga la classifica è ancora molto corta e quelli che hanno parecchi minuti di ritardo, a parte qualcuno come Visconti che li ha persi oggi dopo la caduta, li hanno perchè non sono in forma e sul percorso di domani bisognerà invece esserlo per arrivare davanti al traguardo
 
Rispondi
#22
Rispetto a Firenze, questa è molto più nervosa quindi si presta di più ad attaccare Wiggins
 
Rispondi
#23
Tutti convinti della fuga, ma dipende molto da chi c'è dentro...Paolini ha espressamente detto più volte che vuole tenere la maglia rosa fino alla cronometro, non lo so è veramente imprevedibile
 
Rispondi
#24
Mah, io tutto 'sto terreno per fare sfracelli senza rischiare di saltare non lo vedo.
 
Rispondi
#25
Paolini se viene corsa dura qua fa molta fatica, poi la Katusha non è famosa per l'attitudine ad andare a riprendere le fughe. Il terreno per attaccare volendo c'è perché ci sono diversi muri (il finale è più duro della Liegi per dire) però non è semplice. Saltare non credo sia un rischio per nessuno di importante
 
Rispondi
#26
Sì, non intendo saltare, ma se Nibali parte a 40km dall'arrivo e ci sono Henao ed Uran con Wiggins, quello che ottiene è un mare di acido lattico domani e uno ST.
 
Rispondi
#27
Alla Tirreno comunque, su un percorso simile, non mi pare si siano rivelati poi così utili Uran ed Henao per Froome...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#28
Con il dislivello e le pendenze che ci sono domani, sarebbe assurdo vedere una tappa monotona...

Mi aspetto moltissimo da Scarponi e Di Luca! Il Killer corre in casa, mentre Scarponi ha perso troppo e sarebbe il caso di provare a scompaginare le cose.
Se ci fosse anche un po' di pioggia... Ricordate alla Tirreno che macello? Speriamo...

Ovviamente mi aspetto anche Nibali e Santambrogio!
 
Rispondi
#29
Com'è il meteo? A me pare di aver sentito che ci sarà bel tempo, io credo che comunque verrà fuori una bellissima tappa, dove attaccheranno gli uomini di classifica....
 
Rispondi
#30
Il meteo.it da pioggia su Pescara dalle 15 in poi, con anche temporali.. Se piove non ci sono cazzi, Scarponi parte.. E wiggo scende come me.
 
Rispondi
#31
Sito che da sempre acqua, 3bmeteo da sole e credo proprio non si scampi

Niente scuola domani, allenamento mattutino e poi tappa!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#32
Magari poterlo fare anch'io Asd
 
Rispondi
#33
Non c'è due senza tre, sono due anni che a maggio non mi siedo ad un banco, fortuna che non c'è Purito :D
 
Rispondi
#34
(09-05-2013, 08:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: Sì, non intendo saltare, ma se Nibali parte a 40km dall'arrivo e ci sono Henao ed Uran con Wiggins, quello che ottiene è un mare di acido lattico domani e uno ST.

Vabè attaccare è una cosa, suicidarsi un'altra. Se vuole fare un attacco lo deve preparare con la squadra e comunque non andarsene prima di Chieti, meglio sull'ultimo gpm. Wiggins bisogna isolarlo
 
Rispondi
#35
Vincenzo Nibali parla apertamente di caduta tremenda. “In qualche modo dopo che è andato giù il primo corridore, proprio accanto a me, è rimasto coinvolto quasi tutto il gruppo. Mi sono anche preso un discreto spavento. In ogni caso devo ringraziare i compagni, fondamentali in questa prima parte. Ora a Pescara proverò a guadagnare su Wiggins, visto che poi la crono lo avvantaggia parecchio”.

Gazzetta dello sport. Pretattica? Mi sembra strano che un giornalista si inventi di sana pianta;di sicuro ingigantito, ma qualcosina deve averla detta Vincenzo.
 
Rispondi
#36
(09-05-2013, 07:22 PM)HOTDOG Ha scritto: vedremo, di sicuro una squadra in grado di recuperare 1' negli ultimi 8 km non ci sarà, dal momento che con tutte quelle salite le formazioni si spaccano, e di sicuro se un uomo di classifica, dico Nibali perchè tutti pensano a lui ma anche un Hesjedal per come l'abbiamo visto l'altro giorno o uno Scarponi che è già in ritardo ed è adattissimo a quel percorso, attacca spende energie ma le spendono anche gli altri per inseguirlo

Beh no, calma: se io attacco e dietro tirano i vari Uran, Santaromita ecc, non si può proprio dire che la spesa energetica sia la stessa tra me e il big che sta alla ruota del gregario. :D
Le formazioni di sicuro perderanno pezzi qua e là, però tanti gregari importanti è un po' difficile che possan saltare: penso a Uran ed Henao (e magari Siutsou), a Santaromita e anche a un Morabito, a un Danielson e forse anche un Vandevelde e uno Stetina (e ci sarebbero anche Dekker e Millar da utilizzare, però meno affidabili sulla carta). Insomma, tutta gente che ad inseguire metterà tutta se stessa, mentre davanti - per forza di cose - non è che si potrà fare altrettanto. A meno che non t'inventi qualche tattica lanciando un paio di gregari in fuga, però inizi ad essere sospetto e non è detto che alla fine possano aiutarti più di tanto...

Per me - a bocce ferme - è un bel rischio andare in guerra già da domani. Se poi la corsa si mette in un certo modo ok, ma a stasera io penso che vedremo una sorta di remake di Porto Sant'Elpidio, magari con qualche tentativo (anche solo per testare un po' i rivali) tra i big e un po' più di voglia di rientrare sulla fuga per via degli abbuoni...

(09-05-2013, 08:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: Sì, non intendo saltare, ma se Nibali parte a 40km dall'arrivo e ci sono Henao ed Uran con Wiggins, quello che ottiene è un mare di acido lattico domani e uno ST.

No vabbè, una cosa del genere potrebbe avvenire solo se tutti i big si mettessero d'accordo, o se l'Astana trovasse la vera collaborazione di diverse squadre "amiche". Sennò non avrebbe senso, è roba da matti: non siamo in una corsa di un giorno. Nemmeno Nibali arriverebbe a tanto... Asd

(09-05-2013, 09:58 PM)MalbecPd Ha scritto: Vincenzo Nibali parla apertamente di caduta tremenda. “In qualche modo dopo che è andato giù il primo corridore, proprio accanto a me, è rimasto coinvolto quasi tutto il gruppo. Mi sono anche preso un discreto spavento. In ogni caso devo ringraziare i compagni, fondamentali in questa prima parte. Ora a Pescara proverò a guadagnare su Wiggins, visto che poi la crono lo avvantaggia parecchio”.

Gazzetta dello sport. Pretattica? Mi sembra strano che un giornalista si inventi di sana pianta;di sicuro ingigantito, ma qualcosina deve averla detta Vincenzo.

Beh, a me sembra mandare un messaggio chiaro ai rivali/amici (in 'sto caso Asd ): del tipo "io domani ci sono, se ci mettiamo tutti insieme qualcosa a Wiggins glielo possiamo rubare".
 
Rispondi
#37
L'altrimetria della tappa è un elettrocardiogramma... quasi giro delle fiandre.Confuso

Una delle più incerte dell'intero giroDodgy
 
Rispondi
#38
A che ora inizia la tappa oggi sulla Rai?
 
Rispondi
#39
penso alle 2 come al solito

sì, alle 2, però su Raisport 2
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#40
Sella, Tamouridis, Rollin, Tjiallingi, Ligthart, Hansen in fuga, hanno un vantaggio di 6'30" dopo quasi 70km percorsi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)