Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
8^ Tappa: Aigurande - Super Besse
#1
 
Rispondi
#2
Ma l'arrivo è lo stesso del 2008? Cioè quello in cui vinse Riccò...
 
Rispondi
#3
gli ultimi 7 km sono gli stessi, per il resto nel 2008 la salita finale era molto più lunga

http://web.archive.org/web/2008092301490...etape.html
http://www.letour.fr/2011/TDF/LIVE/us/80...etape.html
 
Rispondi
#4
Non so, quasi direi ancora Gilbert...comunque occhio a Contador, qualche secondino potrebbe recuperarlo, anche senza abbuoni. Poi qualche speranza anche in una buona prestazione di Cunego io ce l'ho
 
Rispondi
#5
Non conosco i dettagli della salita,però Gilbert ha sofferto il Mur de Bretagne,finendo li ma non riuscendo a sprintare

Il mio favorito resta Evans,con Kloden e Contador,anche se potrebbe andare una fuga,forse con lo stesso Gilbert dentro
 
Rispondi
#6
Kloden Huh
Con tutto il rispetto, ma Evans, Contador e Schleck se lo mangiano in queste salite. Tra l'altro vedendo l'altimetria credo arrivi la fuga Sisi
 
Rispondi
#7
anche io penso arriverà la prima fuga del Tour, anche perchè non essendoci gli abbuoni i big non si giocheranno nemmeno il successo di tappa e non penso si metteranno loro a tirare a tutta il gruppo.
 
Rispondi
#8
Io appoggio Dani e il nome di Kloden
 
Rispondi
#9
Questi corridori devono sfruttare il momento,ad esempio Basso è leggermente in ritardo di condizione,e quando arriverà alla 3a settimana andrà davvero forte.Quindi oltre a recuperare a crono corridori come Kloden devono sfruttare l'inerzia.
Non è che ci credessi molto a boccie ferme,ma sta correndo molto bene il tedesco!
 
Rispondi
#10
Forse in questa tappa si capirà la vera condizione di Andy Schleck che pare incredibilmente fuori forma dopo aver copiato la preparazione dall'anno scorso e aver, come sempre, puntato tutto al Tour de France.
Sicuramente non sarà la sua Tappa preferita viste le lunghezze comunque contenute, ma alla ruota dei migliori deve starci ... "fresco come una rosa"(Cit. P. Calcagni)
 
Rispondi
#11
Assolutamente fuga. Voeckler? Uran oggi ha perso? Sennò anche lui lo vedrei bene Sisi
 
Rispondi
#12
La fuga la vedrei più nella tappa di domenica, domani secondo me la Saxo tiene la corsa.
 
Rispondi
#13
(08-07-2011, 07:33 PM)Andy Schleck Ha scritto: Forse in questa tappa si capirà la vera condizione di Andy Schleck che pare incredibilmente fuori forma dopo aver copiato la preparazione dall'anno scorso e aver, come sempre, puntato tutto al Tour de France.
Sicuramente non sarà la sua Tappa preferita viste le lunghezze comunque contenute, ma alla ruota dei migliori deve starci ... "fresco come una rosa"(Cit. P. Calcagni)

secondo me invece è stato molto bravo e "fortunato": bravo perché non ha sprecato energie inutili (come fatto da Evans e Contador), "fortunato" perché è riuscito a star davanti evitando cadute pericolose (vedasi Wiggins, Alberto, e chi più ne ha più ne metta).
 
Rispondi
#14
Domani è per corridori "veloci".Voekler,magari Mollema e Uran,con una fuga anche Gilbert.

Dei big ribadisco Evans e Kloden,ma le pendenze tutt'altro che impossibili potrebbero stuzzicare il palato di Vinokourov,senza tralasciare comunque Contador che ha molto da recuperare.

Non so se sia da considerare da classifica,ma vedo adattissimo a quest'arrivo Cunego.

Sarebbe stata tappa da C.A.Sorensen,ma deve sgobbare per Contador,e per Dan Martin che però non c'è.

Occhio comunque a gente come Casar,Hoogerland,Devenyns,Moncoutiè già me lo aspetto dopodomani.

Vorrei vedere lo stato di forma di Coppel,Taaramae o T.Martin.

Deve tener duro Ivan Basso,che se uscirà indenne da questa due giorni sul massiccio centrale si andrà a giocare il podio!

Dicevo di Contador,dovrà recuperare,se ne avrà,soprattutto S.Sanchez,adatta per caratteristiche anche ad uno sprint ristretto tra big.
 
Rispondi
#15
(08-07-2011, 09:01 PM)dani the killer Ha scritto: Domani è per corridori "veloci".Voekler,magari Mollema e Uran,con una fuga anche Gilbert.

Dei big ribadisco Evans e Kloden,ma le pendenze tutt'altro che impossibili potrebbero stuzzicare il palato di Vinokourov,senza tralasciare comunque Contador che ha molto da recuperare.

Non so se sia da considerare da classifica,ma vedo adattissimo a quest'arrivo Cunego.
Ti rispondo con le righe: si, quoto

Quoto tutti e 4 i nomi, per un fatto di forma più che altro

Mah, non mi piace granché, si è visto troppo poco per vincere domani imho

In conclusione domani i big si muoveranno, magari saranno altri a giocarsi la tappa, ma Contador un colpetto lo darà sicuro, anche se difficilmente riuscirà a levarsi tutti di ruota...
 
Rispondi
#16
ma che fuga domani, domenica forse, domani vince un big
 
Rispondi
#17
Mollema lo vedo come Duarte al Giro,come caratteristiche siamo li,spero la sorte non sia simile però!
 
Rispondi
#18
Beh, Duarte è più "talentuoso" di Mollema, poi ha uno scatto incredibile a differenza dell'olandese che è un po' più regolarista (non che non sia capace di scattare, anzi...) Sull'arrivo di oggi Mollema non lo vedo male, però ci sono corridori più forti
 
Rispondi
#19
A proposito, qualcuno mi spiega che fine ha fatto Luis Leon Sanchez??? Sta facendo una stagione stranissima...nessun risultato decente, è entrato solo tre volte tra i primi dieci, poi arriva al campionato nazionale a cronometro e dà un minuto a Contador (mentre al Delfinato aveva fatto schifo, ma proprio tanto schifo, anche nelle crono). Questa un paio di anni fa avrebbe potuto essere una buona tappa per lui (quella di domani ancora di più)...ma sta andando pianissimo...con la nuova squadra avrebbe dovuto spaccare il mondo e invece zero assoluto
Nel frattempo, ritiro di Chris Horner Triste Radioshack decimata...rimangono Leipheimer, attardato, e Kloden come capitani, più Popovych, Muravyev, Paulinho, Zubeldia (tutti e quattro caduti, Popovych più di una volta) e Irizar, unico rimasto in piedi nella prima tappe oltre a Kloden
 
Rispondi
#20
TOUR. Intxausti vuol ripartire con una frattura al braccio

Lo spagnolo Beñat Intxausti della Movistar, caduto ieri sulla strada verso Châteauroux, è stato sottoposto ieri ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una frattura alla testa del radio destro. Nonostante questo, il basco ha deciso di continuare il suo Tour.

tuttobiciweb.it

TOUR. Horner, frattura al naso e commozione cerebrale: è ritiro


L'impatto al suolo deve esere stato durissimo: il risultato per Chris Horner è stato una commozione cerebrale e una frattura al naso. Lo statunitense della Radioshack ieri sera non voleva sentir parlare di ritiro ma stamane ha dovuto arrendersi. La sua avventura alla Grande Boucle è finita.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)