Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
8^ tappa: Jerez de la Frontera - Estepona. Alto Peñas Blancas
#1
 
Rispondi
#2
the true is now, la vera vuelta comincia
 
Rispondi
#3
Potremmo dire "era ora" Sese
 
Rispondi
#4
Domani mi aspetto un paio di belle cotte di gente di alta classifica...
 
Rispondi
#5
Henao rientra in classifica. Sese
 
Rispondi
#6
Micciole in arrivo
 
Rispondi
#7
La salita non mi pare granché, è dura all'inizio ma poi spiana fino a pendenze in cui a ruota si sta davvero bene.
Non prevedo grandissimi distacchi, salvo far saltare chi non è ancora in condizione.
 
Rispondi
#8
Neanche a me convince questa salita, non ha le pendenze buona per far selezione, io vedo bene solo la vittoria di un outsider o di una fuga, niente Nibali o Rodriguez
 
Rispondi
#9
Più che altro, Rodriguez cosa sta facendo? La terza settimana favorisce certo più Nibali di tutti gli altri..
 
Rispondi
#10
Visto che ci aspetta una tre giorni parecchio impegnativa è anche normale che questa prima salita sia relativamente facile(facile soprattutto considerando che il percorso non presenta altre grandi difficoltà altimetriche), principalmente perché se ci fossero grandi distacchi già da ora la corsa perderebbe interesse nei giorni successivi, e poi comunque essendo appunto la prima di tre tappe dure questa molto probabilmente è destinata all'immobilismo tra i big, quindi non avrebbe senso sacrificare percorsi e salite potenzialmente migliori...
 
Rispondi
#11
Pare proprio bruttina 'sta salita, non so sinceramente cosa ci si possa fare e come la potrebbero interpretare. Appunto quello può essere la cosa che, a bocce ferme, m'incuriosisce di più: il comportamento delle varie squadre. La Movistar l'altro giorno m'è garbata zero, e voglio un po' vedere se adesso hanno imparato la lezione: di nuovo Valverde avrà tanti occhi addosso, e stavolta la salita è più difficile da gestire. Ma almeno non dovrebbero prenderla a mille come l'altra volta, si spera... Per l'Astana invece la speranza è quella di far arrivare la fuga del mattino, mi sa, così da levarsi qualche impiccio. Dalla Katusha non so cosa aspettarmi, a parte il classico gioco delle coppie Moreno-JRO: io cercherei intanto di mettere un Vicioso in fuga, e poi vediamo. Mentre Saxo e - soprattutto - Shack dovranno esser bravi a dare una controllata ai loro cani sciolti: per la vittoria di tappa potrebbe essere anche un vantaggio avere tante frecce al proprio arco, anche se i distacchi così contenuti rischiano di bloccare un po' tutto.

Curiosità per Dieghito, ovviamente Sisi Mentre in caso di attacco dalla media distanza, come Danilo anch'io credo che Henao - se sta bene - potrebbe fare un colpo stile Uran al Montasio (anche se lì per situazione, salita ecc era tutto un altro discorso).
Non mi stupirei affatto se arrivasse la fuga comunque: di salite da affrontare ce n'è una marea, e questa non pare essere così appetibile per molti. Intanto vediamo un po' chi ci va dentro: se comincia a contare almeno 5 uomini e ad avere qualche nome interessante come Piedra, De Gendt/Valls/Hoogerland, Popovych, Landa, Vanendert senior, e speriamo in un Bono, in un Mori o in uno Stortoni, o anche in un Montaguti all'attacco dai...

Comunque mi sa che la passo domani: meglio anda' al mare o in bici :D
 
Rispondi
#12
Se la Sky gli fa trovare qualcuno avanti e lui ha realmente le gambe (altrimenti non fai nulla) si può provare qualcosa...
 
Rispondi
#13
Occhio anche a un colpo di Nieve
 
Rispondi
#14
Difficile che in Spagna a fine Agosto nevichi... Mmm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#15
Nibali oggi deve dare la botta, c'è poco da fare
 
Rispondi
#16
Visto che la tappa parte da Jerez, c'è la possibilità che partecipi pure Jorge Lorenzo con la Movistar? o magari anche Giberanu sempre con la Movistar ( pochi la capiremo )
 
Rispondi
#17
Lorenzo non ha mai corso con Gresini... Mmm
 
Rispondi
#18
Già Già, ma Gibernau sarebbe ottimo nelel curve della salita finale..
 
Rispondi
#19
(31-08-2013, 10:04 AM)Auriga Ha scritto: Nibali oggi deve dare la botta, c'è poco da fare

Non penso che Nibali oggi farà qualcosa, così come nessuno degli uomini di classifica più importanti. Non avrebbe troppo senso piazzare un affondo in una salita come questa quando ne hanno ancora tante davanti.
 
Rispondi
#20
Oggi non mi aspetto i big, ma gente come Henao e Konig. Per i big ci sarà tempo, anche se Valverde è la mina vagante, e se fa lavorare la squadra terrà la corsa chiusa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)