Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9ª Tappa: Messina - Etna
#21
Se fa freschino bene per Contador, almeno se prendiamo per buona la tesi dell'allergia del Savo. Comunque, se già prima pensavo a questa tappa come ad un marcamento tra i big (soprattutto dopo che avevo letto le parole di Nibali, "non m'interessa la tappa dell'Etna, m'interessa il Giro"), se mi dite pure che c'è vento contro allora domani non ci sarà da divertirsi...

Io pensavo a qualche uomo meno controllato come Kreuziger, che ha un ottimo passo. Ma se confermate il meteo sfavorevole la volatina ristretta è dura da evitare. E anche il classico attacco di Contador ai -2/-3 km dalla fine dovrebbe saltare...
 
Rispondi
#22
I favoriti di domani – Sull’Etna i big si marcheranno?

http://www.ilnuovociclismo.it
http://www.ilnuovociclismo.it/i-favoriti...archeranno
 
Rispondi
#23
la temperatura ovviamente che ho scritto è riferita al Rifugio Sapienza nel pomeriggio, quindi da Messina a salire non credo sia quella, ma penso che anche oggi sia attorno a 30°.
 
Rispondi
#24
Fondamentalmente dipende dal vento...sè è forte e contrario è quasi impossibile uscire dal gruppo, ma e non ci fosse secondo me ne vediamo delle belle, Scarponi vorrà recuperare i secondi persi ieri dal pistolero e Nibali corre in casa, deve fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni di circostanza)...gli altri pretendenti alla rosa li vedo cmq sulla difensiva tutti Sisi
 
Rispondi
#25
Domani c'è da considerare che c'è riposo quindi non credo che i big si marcheranno tanto oggi ci sarà la scrematura definitiva dove vedremo i 4 o 5 corridori che si giocano il giro Sisi
 
Rispondi
#26
(15-05-2011, 11:00 AM)terateo Ha scritto: Domani c'è da considerare che c'è riposo quindi non credo che i big si marcheranno tanto oggi ci sarà la scrematura definitiva dove vedremo i 4 o 5 corridori che si giocano il giro Sisi

Sperabile, pero' Contador non ha la squadra per scremare, almeno che Navarro ce la faccia da solo o che Porte sia in forma.
(15-05-2011, 10:25 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Fondamentalmente dipende dal vento...sè è forte e contrario è quasi impossibile uscire dal gruppo, ma e non ci fosse secondo me ne vediamo delle belle, Scarponi vorrà recuperare i secondi persi ieri dal pistolero e Nibali corre in casa, deve fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni di circostanza)...gli altri pretendenti alla rosa li vedo cmq sulla difensiva tutti Sisi

Pero' se dipende dal vento uno puo' lanciare un gregario e far lavorare gli altri e partono tutti i bigs, poi li' ci saranno distacchi a vagoni!
 
Rispondi
#27
Oggi vorrei vedere un po di "sportellate" tra i big e soprattutto vorrei vedere lo stato di forma effettivo di Menchov visto che sta giocando a nascondino in questi primi 8 gg di Giro. :)
 
Rispondi
#28
(15-05-2011, 12:10 PM)Menchov85 Ha scritto: Oggi vorrei vedere un po di "sportellate" tra i big e soprattutto vorrei vedere lo stato di forma effettivo di Menchov visto che sta giocando a nascondino in questi primi 8 gg di Giro. :)
Faceva cosi' anche al Tour 2010 e quando doveva mostrarsi, sul Tourmalet, ha ceduto.
Io dico che Menchov non ha le caratteristiche per distinguersi in salita, ne sono quasi sicuro.
 
Rispondi
#29
(15-05-2011, 12:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Faceva cosi' anche al Tour 2010 e quando doveva mostrarsi, sul Tourmalet, ha ceduto.
Io dico che Menchov non ha le caratteristiche per distinguersi in salita, ne sono quasi sicuro.

No, decisamente. Menchov è sopprattutto passista, soffre le grandi pendenze, ma credo che questa possa essere la sua salita. Se sta bene deve farsi vedere, lui ama le salita lunghe e pedalabili. Oggi scopriremo sicuramente cosa vuole fare in questo Giro Sisi
 
Rispondi
#30
Citazione:
(15-05-2011, 10:25 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Fondamentalmente dipende dal vento...sè è forte e contrario è quasi impossibile uscire dal gruppo, ma e non ci fosse secondo me ne vediamo delle belle, Scarponi vorrà recuperare i secondi persi ieri dal pistolero e Nibali corre in casa, deve fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni di circostanza)...gli altri pretendenti alla rosa li vedo cmq sulla difensiva tutti Sisi

Pero' se dipende dal vento uno puo' lanciare un gregario e far lavorare gli altri e partono tutti i bigs, poi li' ci saranno distacchi a vagoni!

Proprio perché se si lancia un gregario, i big non lo inseguono di certo

Cmq quoto il discorso di Manuel, oggi salita adattissima a Menchov ma conoscendo il russo non farà vedere grandi cose imho
 
Rispondi
#31
Secondo me oggi può essere la giornata di Menchov, questa salita è adattissima a lui, per quanto riguarda la Storia del Tourmalet, Lì Denis soffrì più il giorno di riposo che gli spezzò il ritmo, che la salita in sè, infatti prima della pausa sembrava essere il Menchov del giro 2009.
 
Rispondi
#32
9 fuggitivi: Cherel (AG2R), Popovych (RadioShack), Visconti (Farnese Vini), Horrach (Katusha), Frank (BMC), Savini (Colnago), Vanotti (Liquigas), Lastras (Movistar Team) e Bakelants (Omega Pharma-Lotto). Già quasi 5' di vantaggio.
 
Rispondi
#33
(15-05-2011, 12:43 PM)Ricardovsky92 Ha scritto:
Citazione:
(15-05-2011, 10:25 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Fondamentalmente dipende dal vento...sè è forte e contrario è quasi impossibile uscire dal gruppo, ma e non ci fosse secondo me ne vediamo delle belle, Scarponi vorrà recuperare i secondi persi ieri dal pistolero e Nibali corre in casa, deve fare qualcosa (al di là delle dichiarazioni di circostanza)...gli altri pretendenti alla rosa li vedo cmq sulla difensiva tutti Sisi

Pero' se dipende dal vento uno puo' lanciare un gregario e far lavorare gli altri e partono tutti i bigs, poi li' ci saranno distacchi a vagoni!

Proprio perché se si lancia un gregario, i big non lo inseguono di certo

Cmq quoto il discorso di Manuel, oggi salita adattissima a Menchov ma conoscendo il russo non farà vedere grandi cose imho
Un gregario ben messo in classifica, intendevo, come faceva Vinokourov con Contador al Tour!
 
Rispondi
#34
Se il vento è effettivamente contro (e abbastanza forte), chiunque proverà a mettere la testa fuori rischierà di rimbalzare dopo poco, che sia capitano o gregario. Il gruppo lo riprenderà quasi per inerzia, non ci sarà bisogno di rincorrere...
 
Rispondi
#35
C'è un vento sostenuto, basta guardare la chioma delle piante...
Ma siamo sicuri che non arrivi la fuga? Ovvero qualcuno dei fuggitivi?
4' ai -50 km sono abbastanza
 
Rispondi
#36
(15-05-2011, 03:12 PM)Menchov85 Ha scritto: C'è un vento sostenuto, basta guardare la chioma delle piante...
Ma siamo sicuri che non arrivi la fuga? Ovvero qualcuno dei fuggitivi?
4' ai -50 km sono abbastanza

Dipende da quanti minuti avranno quando inizieranno la salita in effetti se arrivassero con almeno 3 minuti ai piedi dell'Etna non escludo che un Popovych o un Lastras possa arrivare.
 
Rispondi
#37
Eh, ma se guardi l'altimetria le due ascese sono in zone ben diverse, dunque non so se sul versante di Nicolosi siano più riparati o più scoperti, se ce l'hanno contro o favore. Anche in cronaca non mi pare abbian detto ancora nulla...

-4' è un bel vantaggio, ma vedendo come si stanno svolgendo le cose (prima i Lampre, poi i Liquigas, poi gli Astana) parrebbe che un po' tutte le squadre dei capitani stiano lavorando per giocarsi gli abbuoni tra di loro. Sinceramente io ci credo poco, anche se un Popo (se sta bene) potrebbe pure arrivare...
 
Rispondi
#38
Ecco, gliel'ho gufata subito al Popo Asd Meno male son stato zitto su Pablone Asd
 
Rispondi
#39
Ora il gruppo è a 3 minuti e mezzo, possono ancora farcela i fuggitivi......
Popo ha gia forato 2 volte -.-
 
Rispondi
#40
Vantaggio fuggitivi che risale a 3'55'' ai -39 km ....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)