Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Addio a The Marvelous
#1
Ieri è mancato Marvin Hagler, a 66 anni, fantastico peso medio entrato nella leggenda della boxe. 
Entrato in sordina nel novero dei campioni del mondo, visto come un campione non all'altezza dei grandi pesi medi della storia, seppe dimostrare incontro dopo incontro capacità davvero fuori dal comune, meritandosi l'appellativo di "The Marvelous", dal cambio guardia a tenacia e intensità eccezionali. Non aveva convinto né con Antuofermo né con il tentativo di Roberto Duran di conquistare il titolo dei medi (cosa che poi Manodepietra realizzò incredibilmente a 37 anni contro Barkley). Poi, però, arrivarono le superbe vittorie con Thomas Hearns e John Mugabi, in uno dei match più intensi che si ricordino. Perse il titolo con Leonard, ai punti, split decision, un match tattico, meno appassionante dei precedenti. Lo ricordo bene, molto difficile dire che Leonard avesse vinto, anzi... 

Due delle riprese più fantastiche della boxe di quegli anni: con Hearns e con Mugabi (con il superbo commento di Rino Tommasi). 
Foglia dopo foglia, il novecento si allontana.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
#2
Me lo ricordo anche io Hagler mugabi
Avevo 10..11 anni
Una violenza che non ho più visto
Nella sfida contro Leonard aveva vinto hagler
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)