Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Downhill: chi si rivede
#1
Downhill: chi si rivede
Downhill. Un mondo che, a prima vista, potrebbe appartenere solo a gente tosta, folle e temeraria. Sempre di più sono invece gli appassionati che si avvicinano alla disciplina estrema che riesce a trasmettere emozioni indescrivibili su tracciati alquanto impervi.

Impossibile usare questo mezzo per andare a scuola o al lavoro. Il suo peso eccessivo (fino a 25 kg) e la struttura fisica del telaio vietano qualsiasi tipo di utilizzo pedalato. Queste biciclette dalle geometrie insolite e dai lunghi steli ammortizzanti, che ne caratterizzano la forma, durante l’inverno sostano “nella stalla” (garage). 


Tra i temerari, protagonisti in questa disciplina nel 2012, si scopre anche un Gilberto Simoni vincitore di due Giri d’Italia nel 2001 e 2003, un velocista di Montecchio Maggiore Angelo Furlan, campione Italiano ed Europeo nella BMX e vincitore di una ventina di corse su strada, tuttora presente nel mondo professionistico nel Team Christina Watches, e infine pure un campione del Mondo su strada anno 1986, Moreno Argentin, questo in veste di promotore. 


Ed è proprio Moreno Argentin, coadiuvato dalle Amministrazioni del Comune di Alleghe, Provincia di Belluno e Regione Veneto, che sta attuando un rilevante progetto denominato “ Campus Argentin - Accademia dello Sport”. 
Trattasi di una struttura ricettiva-alberghiero-sportiva finalizzata allo sport ciclistico sul comprensorio sciistico del Civetta con percorsi di Down Hill, BMX, Four-cross, Cross Country e per finire c’è pure il progetto per un velodromo.

Massimo Cerato - ciclismoweb.net
 
Rispondi
#2
Gibo Simoni, protagonista di tante sfide con Ivan Basso nel downhill
 
Rispondi
#3
...tra pochino pure sul ring! :P
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)