Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Abu Dhabi Tour 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione del Abu Dhabi Tour 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 23 al 26 febbraio 2017
Abu Dhabi Tour
UCI WT - 3a edizione



Tappe
23 febbraio, 1^ tappa: Baynounah Educational Complex > Madinat Zayed, 189 km

24 febbraio, 2^ tappa:  Al Maryah Island > Big Flag, 153 km

25 febbraio, 3^ tappa: Hazza Bin Zayed Stadium > Jebel Hafeet, 186 km

26 febbraio, 4^ tappa: Abu Dhabi Yas Marina > Abu Dhabi Yas Marina, 143 km



Partecipanti
Astana Pro Team
1 KANGERT, Tanel
2 ARU, Fabio
3 BILBAO, Pello
4 CATALDO, Dario
5 CHERNETCKII, Sergei
6 MINALI, Riccardo
7 TIRALONGO, Paolo
8 ZAKHAROV, Artyom

AG2R La Mondiale
11 BARDET, Romain
12 DOMONT, Axel
13 ENGER, Sondre Holst
14 FRANK, Mathias
15 GASTAUER, Ben
16 GAUTIER, Cyril
17 POZZOVIVO, Domenico
18 RIBLON, Christophe

Bahrain-Merida
21 NIBALI, Vincenzo
22 AGNOLI, Valerio
23 BOARO, Manuele
24 BONIFAZIO, Niccolo
25 BRAJKOVIC, Janez
26 NAVARDAUSKAS, Ramunas
27 PELLIZOTTI, Franco
28 SIUTSOU, Kanstantsin

Bardiani-CSF
31 PIRAZZI, Stefano
32 ANDREETTA, Simone
33 BOEM, Nicola
34 MAESTRI, Mirco
35 RUFFONI, Nicola
36 TONELLI, Alessandro
37 WACKERMANN, Luca
38 ZARDINI, Edoardo

BMC Racing Team
41 VAN GARDEREN, Tejay
42 DE MARCHI, Alessandro
43 QUINZIATO, Manuel
44 ROCHE, Nicolas
45 SÁNCHEZ, Samuel
46 SENNI, Manuel
47 TEUNS, Dylan
48 VLIEGEN, Loïc

Bora-Hansgrohe
51 MAJKA, Rafal
52 BAŠKA, Erik
53 BUCHMANN, Emanuel
54 KONRAD, Patrick
55 PELUCCHI, Matteo
56 POLJANSKI, Pawel
57 SAGAN, Juraj
58 SELIG, Rüdiger

Gazprom-RusVelo
61 FIRSANOV, Sergey
62 BRUTT, Pavel
63 ERSHOV, Artur
64 PORSEV, Alexander
65 ROVNY, Ivan
66 SAVITSKIY, Ivan
67 SVESHNIKOV, Kirill
68 TRUSOV, Nikolay

Lotto-Soudal
71 GREIPEL, André
72 BAK, Lars Ytting
73 DE BIE, Sean
74 HANSEN, Adam
75 MONFORT, Maxime
76 ARMÉE, Sander
77 VALLS, Rafael
78 VERVAEKE, Louis

Movistar Team
81 QUINTANA, Nairo
82 BENNATI, Daniele
83 ERVITI, Imanol
84 DOWSETT, Alex
85 FERNÁNDEZ, Rubén
86 HERRADA, Jesús
87 ARCAS, Jorge
88 SÜTTERLIN, Jasha

Nippo-Vini Fantini
91 ARREDONDO, Julián
92 CANOLA, Marco
93 DE NEGRI, Pier Paolo
94 FILOSI, Iuri
95 GROSU, Eduard
96 KOISHI, Yuma
97 KUBOKI, Kazushige
98 MARANGONI, Alan
ORICA-Scott
101 KREUZIGER, Roman
102 EDMONDSON, Alexander
103 EWAN, Caleb
104 HAIG, Jack
105 KLUGE, Roger
106 MEZGEC, Luka
107 POWER, Robert
108 VERONA, Carlos

Quick-Step Floors
111 KITTEL, Marcel
112 ALAPHILIPPE, Julian
113 BAUER, Jack
114 BRAMBILLA, Gianluca
115 MARTINELLI, Davide
116 SABATINI, Fabio
117 SERRY, Pieter
118 VAKOC, Petr

Dimension Data
121 CAVENDISH, Mark
122 ANTON, Igor
123 EISEL, Bernhard
124 JANSE VAN RENSBURG, Reinardt
125 KUDUS, Merhawi
126 RENSHAW, Mark
127 TEKLEHAIMANOT, Daniel
128 VAN ZYL, Johann

Team Katusha-Alpecin
131 BELKOV, Maxim
132 KIŠERLOVSKI, Robert
133 KOCHETKOV, Pavel
134 LOSADA, Alberto
135 RESTREPO, Jhonatan
136 TAARAMÄE, Rein
137 ZABEL, Rick
138 ZAKARIN, Ilnur

Team LottoNL-Jumbo
141 KRUIJSWIJK, Steven
142 BATTAGLIN, Enrico
143 BENNETT, George
144 GESINK, Robert
145 LINDEMAN, Bert-Jan
146 LOBATO, Juan José
147 MARTENS, Paul
148 VERMEULEN, Alexey

Team Novo Nordisk
151 CALABRIA, Fabio
152 CLANCY, Stephen
153 HENTTALA, Joonas
154 LOZANO, David
155 VALOGNES, Quentin
156 PERON, Andrea
157 PLANET, Charles
158 VERSCHOOR, Martijn

Team Sunweb
161 DUMOULIN, Tom
162 BAUHAUS, Phil
163 HAMILTON, Chris
164 HOFSTEDE, Lennard
165 KÄMNA, Lennard
166 LUNKE, Sindre Skjøstad
167 TEN DAM, Laurens
168 TIMMER, Albert

Team Sky
171 VIVIANI, Elia
172 DIBBEN, Jonathan
173 DOULL, Owain
174 ELISSONDE, Kenny
175 GEOGHEGAN HART, Tao
176 KENNAUGH, Peter
177
178

Trek-Segafredo
181 CONTADOR, Alberto
182 BEPPU, Fumiyuki
183 BERNARD, Julien
184 DIDIER, Laurent
185 GOGL, Michael
186 MOLLEMA, Bauke
187 REIJNEN, Kiel
188 STETINA, Peter

UAE Team Emirates
191 GUARDINI, Andrea
192 CONSONNI, Simone
193 DURASEK, Kristijan
194 COSTA, Rui
195 MEINTJES, Louis
196 MORI, Manuele
197 SWIFT, Ben
198 ULISSI, Diego



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Qualità e motivazioni: Team UAE pronto per la gara di casa
L'orgoglio di rappresentare una intera nazione e l'onore di cercare il massimo risultato in quella che è di fatto la gara "di casa": saranno intense le motivazioni che spingeranno i corridori del Team UAE nell'edizione 2017 dell'Abu Dhabi Tour.

La formazione emiratina è conscia dell'importanza della corsa, inserita dal 2017 nel calendario World Tour, e il profilo qualitativo dei ciclisti che saranno al via della gara rispecchierà le guste ambizioni.

I ds Mario Scirea e Marco Marzano avranno a disposizione una batteria di uomini veloci composta da Ben Swift, Andrea Guardini e Simone Consonni e una coppia di campioni che potranno ambire ai quartieri alti della graduatoria generale, ovvero Rui Costa e Diego Ulissi, oltre a uno scalatore di pura qualità come Louis Meintjes.
A dare solidità a tutta la formazione saranno gli infaticabili Kristijan Durasek e Manuele Mori.

Lo staff operativo sarà composto dai massaggiatori Lima, Napolitano e Quadranti, dai meccanici Cornacchione e Morari, dall'addetto stampa Appiani, con la presenza del Dr Corsetti come medico responsabile.

Queste le 4 tappe dell'Abu Dhabi Tour 2017:
- 1^tappa, giovedì 23 febbraio: Emirates Motor Company stage, Madinat Zayed-Madinat Zayed, 187 km
- 2^tappa, venerdì 24 febbraio: Nation Towers stage, Abu Dhabi (Al Maryah Island)-Abu Dhabi (Al Marina), 153 km
- 3^tappa, sabato 25 febbraio: Al Maryah Island stage, Al Ain-Jabel Hafeet, 186 km
- 4^tappa, domenica 26 febbraio: Yas Island stage, Yas Marina Circuit (26 laps), 143 km

comunicato stampa Team UAE
 
Rispondi
#3
Mi stupisce la scelta di Quintana di partecipar qui invece che ai concomitanti campionati nazionali. O meglio stupore relativo, perchè il calendario permette poco visto che siamo alle porte della Tirreno-Adriatico e due viaggi transatlantici sarebbe stati difficilmente conciliabili (seppur non impossibili).

Dispiace comunque perchè sarebbe stata più significativa una vittoria in Colombia, piuttosto che in una corsa come questa, pur dalla startlist stellare (tutti avversari che comunque avrà modo di affrontare e riaffrontare)
 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
(22-02-2017, 08:04 PM)Hiko Ha scritto: Mi stupisce la scelta di Quintana di partecipar qui invece che ai concomitanti campionati nazionali. O meglio stupore relativo, perchè il calendario permette poco visto che siamo alle porte della Tirreno-Adriatico e due viaggi transatlantici sarebbe stati difficilmente conciliabili (seppur non impossibili).

Più che altro, è uno spreco avere tutta questa gente in una corsa del genere. :-/
 
Rispondi
#6
Abu Dhabi, un Tour per grandi firme
Altissimo il livello di partecipazione della corsa araba

[Immagine: showimg.php?cod=98268&resize=10&tp=n]
 
Primo passo ufficiale dell’Abu Dhabi Tour con una conferenza stampa che ha raccolto attorno ad un tavolo alcuni dei corridori più attesi di una edizione della corsa che si annuncia davvero stellare.

I PROTAGONISTI

Tanel Kangert (EST - Astana Pro Team): «Io conosco i miei limiti e so che stavolta non vincerò il Tour di Abu Dhabi. Non sono preparato per farlo, le mie gare verranno più avanti e qui il io compito sarà quello di aiutare Aru».

Fabio Aru (ITA - Astana Pro Team): «Sono molto lieto di incontrare Vincenzo perché non ci vedevamo da qualche mese, Questa è la prima volta in cui siamo rivali, ma non ci siamo solo noi. Il livello di contendenti qui è davvero altissimo, comunque voglio fare del mio meglio per disputare una buona gara:  darò il 100%».

Rui Costa (POR - UAE Abu Dhabi): «Ho già vinto in Argentina con questa squadra e siamo orgogliosi di presentare qui la nostra nuova maglia. Questa per noi è la gara di casa, ci teniamo a fare il massimo, anche se non sarà certo facile». .

Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain - Merida): «Per noi di Bahrain-Merida questa è una gara molto importante e cercheremo di fare bene. Abbiamo Niccolò Bonifazio per le tappe più veloci e non vedo l'ora di affrontare la tappa di montagna. Ho appena concluso un camp di lavoro, quindi avrò la possibilità di valutare il lavoro svolto e misurarmi con avversari importanti».

Alberto Contador (ESP - Trek - Segafredo): «La ragione principale per cui ci sono così tanti campioni è che questa è una corsa WorldTour, molto importante per tutte le squadre. In più è un appuntamento ideale per preparare le altre grandi gare della stagione. Bauke Mollema ed io ci divideremo i compiti di capitani e personalmente, dopo un buon inverno, mi concentrerò sulla terza tappa».

Nairo Quintana (COL - Movistar Team): «La terza tappa è ideale per me: abbiamo una squadra che può darmi un aiuto importante. Mi sento molto bene, ma dobbiamo valutare la condizione confrontandoci con gli avversari».

Steven Kruijswijk (NED - Team Lotto NL - Jumbo): «Penso che per me questa gara sia davvero una buona preparazione, ci sono un sacco di piloti olandesi qui, che è bello, e il livello è anche molto alto. Il mio grande obiettivo per la stagione è il Giro d'Italia, naturalmente».

Tejay van Garderen (USA - BMC Racing Team): «Non ho cambiato la mia preparazione, ho trascorso l'inverno in California con la mia famiglia, non ho avuto un grande 2016 e ma spero che il 2017 rappresenti per me una svolta».

Romain Bardet (FRA - AG2R La Mondiale): «Questa è la corsa ideale per iniziare la stagione. Negli UAE abbiamo bel tempo, grandi corridori, un percorso impegnativo e spero di riuscire ad ottenere un buon risultato».

Marcel Kittel (GER - Quick - Step Floors): «Ho iniziato alla grande a Dubai e voglio continuare anche se so che qui sarà diverso perché ci sono più velocisti e il livello è davvero... mondiale».

Caleb Ewan (AUS - Orica - Scott): «Penso che questo si probabilmente il miglior campo partenti tra i velocisti con cui mi sono mai misurato. Dopo il Tour Down Under sarà davvero un banco di prova importante».

Elia Viviani (ITA - Team Sky): «Di sicuro ogni sprint è una buona occasione per cercare la mia prima vittoria della stagione. Spero che aver vinto due volte qui Abu Dhabi sia di buon auspicio. La tappa sul circuito di Yas Marina, in particolare, è uno dei più grandi spettacoli che abbiamo nel ciclismo».

André Greipel (GER - Lotto Soudal): «Mi sono divertito in questi giorni, ma ora è tempo di concentrarsi sulla gara. Spero che la mia condizione sarà buona, non vedo l'ora di competere contro i velocisti più forti del mondo»..

Mark Cavendish (UK - Team Dimension Data): «È incredibile vedere come la gara sia cresciuto in pochi anni. Abu Dhabi Sports Council e RCS Sport hanno fatto un incredibile lavoro, c’è davvero una bella lista di campioni al via».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Cav su Greipel e Bonifazio...caduti Kittel e Contador.
 
Rispondi
#8
Che superiorità Cannonball Cool
 
Rispondi
#9
Kittel vince la seconda tappa davanti ad Ewan.
 
Rispondi
#10
Ewan non può fare un errore del genere.

In casa Quick Step hanno quelli che sono al momento gli sprinter migliori al mondo. Bravissimi i vari Ewan, Greipel e Cavendish, ma Gaviria e Kittel come velocità sono praticamente imbattibili.
 
Rispondi
#11

Ma la Rai ha trasmesso la prima tappa e ieri e oggi niente? Mmm
 
Rispondi
#12
Subito Quintana anima la corsa
 
Rispondi
#13
Zakarin e Rui CostA in testa,dietro maretta tra i Big
 
Rispondi
#14
Vince Rui Costa su Zakarin e Dumoulin
 
Rispondi
#15
Tutto questo ben di Dio sprecato su 'sta salita.

Belli Quintana, Contador e Nibali che se ne sbattono di tutti gli altri.
 
Rispondi
#16
riassumendo tutti si sono più o meno testati,tranne Van Garderen....


[Immagine: C5g3LLSWgAAzlcD.jpg:large]
 
Rispondi
#17
Bravo Rui, in forma super. Lesto soprattutto ad approfittare della esagerata generosità di Zakarin

Salita piuttosto incasinata perché i big si sono marcati, soprattutto Quintana e Contador. Bene praticamente tutti gli italiani: Aru e Nibali, ma anche Pozzovivo e Ulissi
 
Rispondi
#18
A sensazione direi bene Quintana e Contador,Nibali un pelino più sofferente ma comunque ottimi segnali considerando il suo passato dove ad inizio anno si nasconde sempre...Aru ha approfittato del rallentamento,ma mi sembrava un pò in affanno quando accelerava Quintana...conferme da Zakarin,che fara il Giro? oppure il Tour?me lo sono perso...
 
Rispondi
#19
Zakarin Giro, con concrete speranze di podio secondo me.

Aru corre sempre un po' di rimessa, però direi esame superato
 
Rispondi
#20
Al secondo scatto di Quintana erano riusciti a rispondere solo Contador e Nibali, Aru era un po' più in difficoltà sì.

Peraltro deve esserci stato un quarto scatto di Quintana poco prima dello striscione dell'ultimo km, però la regia è passata sui due di testa mentre partiva.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)