Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Al Giro del Trentino arriva L'Infiltrato delle Iene!
#21
ho trovato questo in giro in merito alla notizia


Allegati Immagini
   
 
Rispondi
#22
In pratica finché han fatto passerella. Niente spinning insomma... Asd

(ma che quadrato avrà firmato?! Huh Huh Asd )
 
Rispondi
#23
"Iena" infiltrata in corsa: ecco l'opinione di Angelo Francini, Ilenia Lazzaro e Alessandro Brambilla
Dopo il caso della “Iena” infiltrata in gruppo al Giro del Trentino abbiamo voluto sentire il parere di tre conoscitori del ciclismo: Angelo Francini, direttore di organizzazione ed esperto di regolamenti, Ilenia Lazzaro, ex ciclista professionista e ora conduttrice televisiva e giornalista, e Alessandro Brambilla, speaker e giornalista sportivo.

«Ho sentito dire che la direzione di organizzazione si è accorta della presenza dell’intruso – ha raccontato Angelo Francini, direttore di corsa ed esperto di regolamenti – se fossi stato io il Direttore avrei fermato immediatamente la corsa, anche in virtù del fatto che si era nei primi chilometri e che non si sarebbe dunque falsata la corsa, e avrei fatto prendere in consegna il soggetto ai Carabinieri presenti a bordo strada o agli agenti della scorta. Dal punto di vista sportivo non ha influito sulla corsa, ma, come giustamente avete scritto voi, in caso di incidente ci sarebbero state grane a non finire per l’organizzazione e quando si va davanti ad un Giudice non si sa mai come questo, non conoscendo il ciclismo, possa vedere la vicenda. Nel calcio gli invasori di campo vengono denunciati e quindi sottoposti a DASPO (Divieto di Accesso alle manifestazioni SPOrtive) credo che Federazione e organizzatori farebbero bene a formalizzare la denuncia per evitare il rischio di emulazione»

Concorde anche Ilenia Lazzaro, ex ciclista professionista e attualmente giornalista e conduttrice televisiva:«Quello che è accaduto al Giro del Trentino è grave, non c’è nulla di cui vantarsi o da ridere. Se la “iena” avesse provocato una caduta sarebbe stato terribile. Sono curiosa di sapere la Giuria ha dato qualche sanzione all’organizzatore, perché non è stato in grado di garantire la sicurezza ai corridori. Temo che questo possa generare un precedente e che prossimamente dovremo aspettarci degli amatori in gruppo con lo smartphone a farsi i selfy con i professionisti. Il ciclismo non ha bisogno di questa visibilità.»

Molto critico anche il giornalista Alessandro Brambilla che, anche grazie alla sua esperienza in differenti sport ci ha detto:« Mi piace evidenziare differenti casistiche e fare paragoni. In questo caso il paragone lo faccio tra due episodi quasi analoghi accaduti nell’ambiente del calcio e in quello del ciclismo. Venticinque maggio 2008, a Coverciano è in corso l’allenamento della Nazionale italiana di calcio che prepara l’imminente Campionato d’Europa. Improvvisamente due ragazze del cast di “Lucignolo” (Italia 1), Lisa Dalla Via e Marianne Puglia, invadono il campo e si tolgono svariati capi d’abbigliamento. Il servizio sicurezza tempestivamente interviene e in pochi secondi trascina Marianne e Lisa fuori dal centro sportivo di Coverciano. “Signorine –dicono gli uomini della sicurezza alle due girls di Lucignolo – ora l’ingresso a Coverciano per voi è vietato”. Ventiquattro aprile 2014, durante la terza tappa del Giro del Trentino di ciclismo (quindi durante un evento agonistico, non un allenamento) un esponente de “Le Iene” di Italia 1 con look da corridore entra in gruppo e si mischia con i protagonisti. La iena percorre un tratto di gara nel gruppo (c’è chi sostiene 50 chilometri, penso siano stati nettamente di meno, ma il problema non è la lunghezza) nel gruppo, col rischio di creare incidenti e valanghe di problemi giuridici, economici, assicurativi. E creando naturalmente un problema all’immagine del ciclismo: il Giro del Trentino è una gara di professionisti, non una pedalata di amici. Risultato ? All’arrivo di tappa anziché allontanare la iena ne consentono l’accesso al palco premiazioni, che è per significato una postazione d’onore. Nel calcio gli invasori vengono allontanati anche dagli allenamenti, alla gara di ciclismo salgono sul palco d’onore. Senza ulteriori commenti.»

ciclismo-online.it
 
Rispondi
#24
C'è stasera! :D
 
Rispondi
#25
Ma non è arrivato nemmeno al via ufficiale Asd Asd

L'imbucata finale comunque è stata splendida... Asd
 
Rispondi
#26
Per chi se lo fosse perso:
https://www.facebook.com/leiene/posts/10152475913795530
 
Rispondi
#27
già, dopo la prima curva era già staccato, altro che 50km come hanno scritto nell'articolo di tuttobici, l'imbucata finale è stata molto bella perchè ha approfittato di un momento di distrazione di qualche poliziotto e dopo che vedi uno che ha il numero sulla schiena non ci pensi minimamente a dire chi è da dove è sbucato, anche nella postazione all'arrivo hanno avuto un pò di momenti di panico perchè non sapevano chi fosse, poi divertente con Evans che se sapeva che era delle Iene scherzavano insieme anche sul palco, campione unico.
 
Rispondi
#28
Che buffone quello che ha scritto l'articolo, che ridicolo....
 
Rispondi
#29
Comunque è stata palese la scenetta è stata tutta organizzata con gli yellowfluo Asd La bici di scorta mollata lì da sola e della taglia giusta... Rolleyes Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)