Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Aldo Sassi
#1
Aldo Sassi

[Immagine: 2_0045393_1_thumb2.jpg]
www.bettiniphoto.net

Aldo Sassi (28 Aprile 1959, Valmorea - 13 Dicembre 2010, Valmorea) era un noto preparatore sportivo.

Faceva parte dello staff tecnico di Francesco Moser per il record dell’ora di Messico ’84. Poi è stato preparatore atletico di alcuni dei più grandi campioni del ciclismo, amministratore unico della Mapei - quando la squadra di Giorgio Squinzi era la numero uno al mondo - e ha diretto il Centro Studi Mapei di Castellanza, occupandosi degli allenamenti di Ivan Basso, del campione del mondo 2009 Cadel Evans e di Damiano Cunego.

Nel 2011 aveva in programma di seguire anche Riccardo Riccò, ma, nella notte del 13 Dicembre, è deceduto a causa di un tumore al cervello, contro cui stava lottando da ormai molti mesi.

SarriTheBest
 
Rispondi
#2
LUTTO. E' MORTO ALDO SASSI
Questa notte, a Valmorea (Como), ha cessato di vivere Aldo Sassi. La grande famiglia del ciclismo piange la scomparsa di un altro grande protagonista del nostro sport. Uomo sensibile, curioso, attento e scrupoloso che ha perso la battaglia contro il male, con profonda dignità e un grandissimo coraggio. Aldo Sassi era il direttore generale del Centro Mapei Sport di Castellanza, il centro voluto fortissimament voluto dal dottor Giorgio Squinzi e realizzato da Sassi agli inizi dell'anno Duemila. Per la famiglia Squinzi, il dottor Giorgio e la dottoressa Adriana Spazzoli, Marco e Veronica, così come tutto il Gruppo, un altro lutto che va a spegnere - dopo quella di Franco (Ballerini, ndr) -, una delle stelle più luminose del firmamento ciclistico. «Oggi ho perso un pezzo di cuore, proprio come mi era successo per la scoparsa di Franco a febbraio», ha detto commosso a tuttobiciweb.it il presidente di Mapei Giorgio Squinzi.
Aldo lascia la moglie Marina e tre figli: a loro giunga il nostro più profondo abbraccio in un momento di dolore immenso.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Triste Triste Triste
Sentitissime condoglianze.
 
Rispondi
#4
Sembrava potesse farcela...
Per quel che può valere,condoglianze alla sua famiglia.
 
Rispondi
#5
l'avevo visto in uno dei video della lampre. mi sembrava abbastanza in forma nonostante tutto, ma alla fine non ce l'ha fatta...
 
Rispondi
#6
Mi dispiace proprio tanto, un vero signore e un luminare delle due ruote, sentite condoglianze.
 
Rispondi
#7
[Immagine: 157084_10150092969528900_320796333899_72...7832_n.jpg]
 
Rispondi
#8
Condoglianze alla famiglia e a chi gli ha voluto e continuerà a volergli bene.

RIP
 
Rispondi
#9
Domani a Valmorea l'ultimo saluto ad Aldo Sassi
Le esequie di Aldo Sassi saranno celebrate domani pomeriggio alle 14.30, nella Chiesa Parrocchiale di Valmorea, in provincia di Como, dove "il professore" ha sempre vissuto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
La scomparsa del Professor Sassi
E' con grande tristezza che tutto il Team Lampre-Farnese Vini, Giuseppe Saronni e la famiglia Galbusera accolgono la notizia della scomparsa dello stimato Professor Aldo Sassi.
Con un pensiero alla famiglia Sassi e a tutti i responsabili del Centro Mapei, il Team Lampre-Farnese Vini si augura di poter onorare nel migliore dei modi l'amico Aldo seguendo nella maniera più proficua possibile il cammino tracciato dal Professore in questi ultimi mesi di intensa e gratificante collaborazione.

comunicato stampa Lampre ISD
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)