Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alejandro Valverde
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Valverde motivato per il ritorno
Lo spagnolo Alejandro Valverde è motivato per il ritorno alle corse dopo la squalifica di due anni per doping.

"Adesso mi sto allenando come qualsiasi altro ciclista professionista perchè se se ti rilassi e rimani lontano un anno dalle corse è difficile poi essere competitivi", ha detto Valverde a Meta2mil.

L'ex numero uno del ranking UCI è stato sospeso comparando il DNA procurato dalle autorità antidoping italiane con una sacca di sangue risalente all'Operation Puerto del 2006.

Implicato nell'Operation Puerto, Valverde considera ancora la sua squalifica ingiusta, ma il corridore spagnolo è stato sanzionato comunque nonostante l'appello presentato alla Corte Arbitraria per lo Sport, e la sua squalifica scadrà a Gennaio del 2012.

"Ho accettato il fatto di non poter tornare prima del 2012", ha detto.

"Sconterò la squalifica. Dovrò ambientarmi nel gruppo i primi mesi, ma dopo tre o quattro mesi tutti vedranno ancora una volta il vero Valverde".

Tra i risultati di Valverde nel 2010 ci sono le vittorie al Tour de Romandie e al Tour Mediterranean, ma entrambe le classifiche sono state riscritte dall'UCI perchè la squalifica partiva da Gennaio del 2010.

sbs.com
 
Rispondi
#3
Valverde al lavoro: «Voglio farmi trovare pronto al rientro»
Madrid (Spagna) - mercoledì 9 febbraio 2011 - Nonostante la squalifica che gli impedisce di competere sino all'anno prossimo, Alejandro Valverde sta lavorando sodo sulle strade di Maiorca per farsi trovare «il più preparato possibile» al momento del rientro in gruppo. «Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi stanno vicino ogni giorno - ha detto lo spagnolo della Movistar in una nota diffusa dal suo ufficio stampa - Mi fa piacere vedere che tutti mi danno coraggio e mi sono vicini, questo mi aiuta a lavorare di più e meglio».

Valverde, che grazie ad Eusebio Unzué si sta allenando assieme ai suoi compagni dallo scorso 2 febbraio, si dice «molto felice di essere qui e di condividere la vita di squadra. Ho trovato un buon livello, quasi lo stesso dell'anno scorso».

«La possibilità di trascorrere questi giorni con loro - ha aggiunto Valverde - è importante per mantenere viva l'illusione di essere ancora in un gruppo».

Sul suo stato di forma, l'iberico sottolinea che «dopo essere stato così a lungo senza correre, la verità è che sono in buona forma, quasi la stessa dell'anno scorso, quando sono venni qui a prepararmi per la stagione 2010».

ciclonews.it
 
Rispondi
#4
Valverde oggi sposa Natalia
Si corona oggi a Murcia la storia d’amore fra Alejandro Valverde e la modella spagnola Natalia Mateo, madre del terzo figlio del corridore. La coppia è nata nel 2008 pochi mesi dopo la nascita dei due gemelli che Varlverde ha avuto dalla prima moglie. Saranno tanti i corridori spagnoli che assisteranno alle nozze sulle quali la modella, assidua frequentatrice dei social network, ha mantenuto uno stretto riserbo. Per le nostre lettrici, i gossip spagnoli dicono che la sposa dovrebbe indossare un abito di John Galliano.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Ad Unzue é piaciuto molto il percorso del Tour di quest'anno, con 65 km di crono individuale e 4 arrivi in salita: é molto probabile dunque che Valverde, anche nel 2013, possa fare Tour e Vuelta.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56764
 
Rispondi
#6
Valverde: «Correrò fino a 38 anni e voglio un podio al Tour»
È un Alejandro Valverde motivatissimo quello che si prepara alla nuova stagione e confida le sue sensazioni al Diario de Navarra.
«Ogni anno che passa mi sento meglio. Nell’ultima Vuelta, per esempio, ho faticato meno di quando l’ho vinta in passato. Ho tre figli e andar via di casa mi pesa, ma questa vita in fondo mi piace e penso di correre fino a 37 o 38 anni. Anche perché in corsa sono più tranquillo, ho meno ansia, mi muovo meglio. Per il 2013 in testa ho il Tour, mi piacerebbe salire sul podio. Ma prima mi piacerebbe puntare a vincere qualcos’altro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
che due palle Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#8
Ma perché saltó le Ardenne l'anno scorso?

Forma,salute o problemi con gli organizzatori?

Quest'anno ci sarà?
 
Rispondi
#9
Ha fatto cagare all'Amstel e ha saltato le restanti corse...

Dovrebbe esserci quest'anno, non vedo perchè no... Confuso
 
Rispondi
#10
Confermato : la riconquista delle Ardenne passa per Gp Indurain, La Rioja e Amorebieta
 
Rispondi
#11
Tornando sul discorso Tour, per me Valverde qualche possibilità di vittoria ce l'ha, vuoi perchè Contador e Froome attualmente non hanno dato segnali di imbattibilità, vuoi perchè non c'è moltissima crono e lui in quelle non troppo lunghe se la cava bene, vuoi perchè ha in squadra Quintana insieme al quale può attaccare da lontano...
 
Rispondi
#12
Valverde mi sembra più scarso in salita di Jro, Frum e Contador, però vedremo a Luglio come saranno i valori.
La Vuelta la vedo più alla sua portata sia come tipo di corsa, sia perchè ad ora non ci sono grandi nomi. Al Tour molte volte partiva come favorito, o nel novero dei favoriti, ma non ha mai avuto la continuità necessaria, anche pre-sqaulifica.
 
Rispondi
#13
Per me la mancanza di abbuoni mina la possibilità di vittoria sua e di Purito

Attaccare da lontano, si lui ha più attitudine sicuramente rispetto a Froome e JRO, ma con gli Sky ad inseguire non vai da nessuna parte
 
Rispondi
#14
Il Valverde del 2009, per me, avesse potuto correre il Tour quell'anno sarebbe arrivato sul podio...

Come dice giustamente Hiko i valori adesso non sono quelli di luglio, però Valverde al momento mi sembra più debole in salita del solo Froome(che però soffre le tappe mosse dove invece "El Embatido" va forte), Contador per ora non è nemmeno parente di quello che fu e Purito non sembra essere quello del 2012...
 
Rispondi
#15
Il problema non é Froome, preso da solo non fa paura, é la squadra che lo rende difficile da attaccare

Alla fine Valverde ha dimostrato poco in questo 2013, come pure Purito. Al Catalunya è stato li alla fine, Quintana ha fatto pendere la bilancia dalla sua, ma con Joaquim è arrivato insieme

JRO non so se ripeterà la stagione 2012, ma l'ho visto da vicino con i miei occhi, sta anche meglio dell'anno scorso, tirato come un chiodo, e col freddo potrebbe aver pagato, alla fine in Oman ha vinto, a Chieti pure. Il Catalunya senza l'attacco di Martin avrebbe vinto (e qui ancora squadra da mani nei capelli, e pure lui come a Fuente De che dorme) [vedevo oggi per la prima volta la tappa di Lago Laceno, Hesjedal in crisi, ma lui li solo, dov'era la squadra, dov'era Moreno?!], perché i Paesi Baschi li salta, sennò due tappe le rivinceva easy

Ma ripeto : Tour, Vuelta e Mondiale, per entrambi dei crocevia, quindi ora si può star calmi, ma calmo che son calmi sono due campioni, e vincono anche non al massimo della condizione
 
Rispondi
#16
Niente è proprio sfortunato.

Vuelta 2012 : caduta e minuti persi.
Catalunya 2013 : caduta e ritiro.
Tour 2013 : sarebbe arrivato sul podio, gli hanno rotto la ruota e quelli che hanno fatto 7° e non so cosa l'hanno fatto fuori Facepalm
 
Rispondi
#17
Ma gli passerà mai la fissazione del Tour? Il destino manco quest'anno - che probabilmente era l'occasione migliore, tra percorso ed avversari - t'ha fatto salire sul podio, lo vuoi capire che non è roba per te?!? Vieni al Giro piuttosto, che con un Valverde in più sai come diventa più briosa la corsa...

(28-03-2013, 02:21 PM)Pagliarini Ha scritto: Il Valverde del 2009, per me, avesse potuto correre il Tour quell'anno sarebbe arrivato sul podio...

Mah, visto il ritmo del Tour 2009 ci sarei potuto arriva' anch'io sul podio... Mmm Asd
(anche se Lance non me lo avrebbe mai permesso Nono Asd )
 
Rispondi
#18
(20-02-2013, 06:25 PM)Akr Ha scritto: Solo 2 su 4 perchè Hivert ha anticipato ancora di più il picco di forma per quest'anno.

Più che altro solo 2 su 4 perchè Valverde ha avuto il picco di forma per quest'anno. Mi dispiace per Hivert... Triste
 
Rispondi
#19
In un altro topic si paragonava Purito a Poulidor (forse lo faceva Beppe Conti Mmm ), ma direi che il vero Poulidor è Valverde.

Cinque podi Mondiali e nessuna vittoria, penso che questo record rimarrà ineguagliato nei secoli.
Al Tour ci ha provato sei volte, ma non è mai riuscito a salire sul podio pur non essendo, a volte, più scarso di altri che gli sono finiti davanti.
Senza dimenticare la Vuelta: è salito 5 volte sul podio, vincendone solo una.
Tralasciando le miriadi di piazzamenti nell varie classiche, ultimo il secondo posto di ieri al Lombardia...

Quando c'è una situazione combattuta, lui perde regolarmente e questo si è accentuato molto soprattutto dopo la squalifica. Questa situazione è esclusivamente da imputare a lui e al suo modo di correre e probabilmente anche a Unzuè, al quale è sempre andato bene così...
Di contro avrebbe una classe eccezionale e lo testimonia anche la sua lunga carriera, è da 10 anni al vertice e penso che continuerà così... un po' come Poulidor :P
 
Rispondi
#20
(07-10-2013, 09:18 AM)Hiko Ha scritto: Senza dimenticare la Vuelta: è salito 5 volte sul podio, vincendone solo una.

...e deve ringraziare soprattutto la Caisse d'Epargne, che quell'anno fece una corsa perfetta e che poteva mettere praticamente qualsiasi suo corridore sul gradino piu' alto del podio Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)