Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alessandro Fabretti
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Gaffe Rai nella finale del Roland Garros
Nella telecronaca della finale di Parigi il telecronista Alessandro Fabretti si confonde sulla citazione classica
Bruttissima gaffe di Alessandro Fabretti, telecronista Rai della finale femmile del Roland Garros. Durante una delle fasi più concitate del gioco, quando Francesca Schiavone stava rientrando in partita nel secondo set, Fabretti ha fatto una citazione classica per incitare la campionesse italiana. “Panta Rei, cogli l’attimo Francesca.” Peccato che Panta Rei, che in latino non esiste, ma è greco, significhi tutto scorre, e sia un aforisma attribuito a Eraclito che spiegava la filosofia del divenire contrapposto all’Essere di Parmenide. Una citazione classica che ha reso ridicolo il buon Fabretti, che voleva dire Carpe Diem, cogli il giorno, il momento. Sui social network la gaffe di Fabretti è stata ridicolizzata a dovere, tanto su Facebook quanto su Twitter, visto che molte persone hanno seguito l’appassionante, e purtroppo sfortunata, esibizione di Francesca Schiavone al Roland Garros.

giornalettismo.com
 
Rispondi
#3
Dove ti giri ti cuoci,mandano via Santoro e tengono questa gente alla Rai...NonoFacepalmNonoFacepalm
 
Rispondi
#4
io tenevo l'audio basso per non sentirlo troppoAsd
 
Rispondi
#5
Per come siam messi, farei carte false per far tornare Fabretti alle telecronache ciclistiche... Sisi Asd
 
Rispondi
#6
Anche questo è buono...mamma mia, quando c'era una diretta o una differita e mi trovavo la telecronaca di fabbretti mi sentivo un brivido sulla schiena...
Una volta mi ricordo (forse era De Luca, ma credo fosse lui perchè era parecchio tempo fa) che disse una cosa tipo "Nibali non va forte in discesa, ora potrebbe perdere tutto il vantaggio che ha accumulato in questi chilometri di salita". Naturalmente giusto per ribadire la cosa Nibali fece una discesa da paura e vinse da solo quella corsa (Giro dell'Appennino? Può essere?)
 
Rispondi
#7
Un altro che mi sa che è saltato: il TGiro, quest'anno, hanno appena detto che lo condurrà De Luca.

Peccato perchè alla conduzione del TGiro era ormai una figura storica e ormai ci stava bene. Io l'avrei messo anche al mattino al posto di Bartoletti: a condurre certi programmi non è che mi dispiaccia poi tanto...
 
Rispondi
#8
Fabretti è diventato direttore di Rai Tennis se non sbaglio... Mmm
O forse anche di Rai Ciclismo, ma mi sembra che quello sia Bulbarelli...
 
Rispondi
#9
Ma non era già direttore di Rai Tennis..!? Infatti il suo impegno nel ciclismo era diminuito drasticamente, visto che lo vedevamo solo in occasione del TGiro e della granfondo delle Dolomiti.
 
Rispondi
#10
Ma non era già direttore di Rai Tennis..!? Infatti il suo impegno nel ciclismo era diminuito drasticamente, visto che lo vedevamo solo in occasione del TGiro e della granfondo delle Dolomiti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)