Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
John Degenkolb
#41
Eurosport, Degenkolb: le mie priorità sono cambiate
Il tedesco lunedì protagonista di "The Bike Shed"

John Degenkolb, ciclista tedesco del team Giant-Alpecin, sarà il protagonista, lunedì 16 maggio alle 22:45 su Eurosport 1, della prima puntata del magazine "The Bike Shed", che prevede delle esclusive interviste realizzate con i migliori ciclisti del circuito.

Degenkolb, coinvolto in un incidente con la sua squadra durante gli allenamenti dello scorso gennaio e rientrato in gruppo ad inizio maggio, commenta lo spiacevole avvenimento che ha condizionato la sua stagione finora: "Dopo un incidente così grave, capisci quali sono le cose importanti e quali no. Non vedo più lo sport al centro della mia vita. Forse non l'ho mai dichiarato apertamente, ma famiglia, amici e salute sono chiaramente i valori più importanti della mia vita. Il ciclismo è anche esso una parte importante, ma non è tutto."

Il ciclista tedesco tocca anche l'argomento Tour de France: "Il mio sogno, il mio grande obiettivo, è vincere una tappa al Tour de France. Non ci sono mai riuscito finora. Da bambino sono stato all'Alpe d'Huez per una cronometro in montagna, è stato un evento pazzesco, una grandissima esperienza di cui ho un bellissimo ricordo. Dopo questo incidente, sono ancora più motivato perchè ho dovuto saltare le Classiche, e voglio impormi in una tappa al Tour."

Eurosport, la "Casa del Ciclismo", trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 20 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#42
Ancora problemi per John Degenkolb: il tedesco si sottoporrà a accertamenti medici
Il 2017 non è proprio stato l’anno di John Degenkolb. Il tedesco, vincitore di una tappa all’Abu Dhabi Tour, era stato costretto ad abbandonare la Vuelta a España a causa di una bronchite. Tornato alle gare a Brussels Cycling Classic e GP de Fourmies, lo sprinter della Trek-Segafredo ha poi preso parte al PostNord Danmark Rundt, dove è stato costretto a ritirarsi nella quinta tappa.

A causa di questa forma non sufficiente, il vincitore di Sanremo e Roubaix si era volontariamente escluso dalla selezione nazionale per la prova in linea iridata di Bergen. Tuttavia la situazione di malessere non è migliorata, e oggi Degenkolb è stato ricoverato in ospedale per effettuare nuovi esami.

Il dottore della Trek-Segafredo Jens Hinder spiega: «Nelle ultime corse, John ha sofferto di problemi respiratori e di una seria mancanza di potenza che gli ha impedito di competere al livello che gli è abituale. La sua condizione non è migliorata nell’ultima settimana, per cui abbiamo deciso di sottoporlo a esami più approfonditi a cuore e polmoni. Il ragazzo si sente abbastanza bene ma è stato ricoverato in attesa dell’esito degli accertamenti».

cicloweb.it
 
Rispondi
#43
Nella Parigi Roubaix 2020 ci saranno 500m in più di pavé che verranno dedicati a John Degenkolb. Non solo per le grandi prestazioni del tedesco nella Classica nello scorso decennio (culminate con la vittoria nel 2015), ma anche per il suo determinante contributo nel salvare la Parigi Roubaix Juniors.

Applausi Applausi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)