Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alleanze strategiche per il finale della Vuelta. Lotto NL-Jumbo: «Pronti ad aiutare Tom Dumoulin se sarà in rosso»
#1
Alleanze strategiche per il finale della Vuelta. Lotto NL-Jumbo: «Pronti ad aiutare Tom Dumoulin se sarà in rosso»
La cronometro di domani sulle strade di Burgos sarà fondamentale per le sorti della Vuelta a España, con lo specialista Tom Dumoulin che potrebbe recuperare in un colpo solo il distacco di 1'51" che lo separata da Joaquim Rodríguez. Per l'olandese della Giant-Alpecin, però, nella giornata di oggi è arrivata un'altra buona notizia perché i connazionali della Lotto NL-Jumbo si sono pubblicamente dichiarati pronti ad aiutarlo nelle ultime tappe nel caso dovesse trovarsi a difendere la maglia rossa: «Speriamo che Tom possa vincere la crono e conquistare la maglia - ha spiegato il team manager della Lotto NL Merijn Zeeman - e noi possiamo aiutarlo a difenderla. Lotto Jumbo e Giant-Alpecin sono due squadre in ottimi rapporti: quando si parla di controllare una corsa in montagna siamo entrambi vulnerabili ma se vorranno potremo fare qualcosa per dare una mano».

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Mitici, non avevo mai sentito qualcuno dire una cosa del genere apertamente. Non mi sembra proprio il massimo della sportività, comunque si è sempre fatto e dirlo apertamente cambia poco (se chi paga è d'accordo). Ovviamente non so che aiuto possano dargli con questa squadra, Bennett l'unico decente in salita ma non può certo essere decisivo.

Precisazione: quando dico che è una cosa antisportiva intendo questo dichiararsi a favore di uno dei contendenti e aiutarlo a prescindere dagli interessi della squadra. Se ci sono interessi in comune va benissimo, così è brutto
 
Rispondi
#3
è complessa la cosa..."sono secoli" che un corridore olandese non era in lotta per un grande giro,da questo punto di vista sono più nazionalisti di noi.
Stona un po',ma non più di tanto.
 
Rispondi
#4
Considerato che tutti i talenti da gt olandesi sono passati dalla Rabobank, il fatto che il primo a vincere un gt dopo vent'anni possa essere uno che non corre con loro dovrebbe deprimerli, altro che aiutarlo. Tra l'altro Dumoulin da dilettante era nella Rabobank, ma poi ha scelto di passare con l'Argos, altro motivo per cui dovrebbe esserci rivalità
 
Rispondi
#5
la Rabobank non esiste più
 
Rispondi
#6
Sì me ne sono reso conto, ma non chiamerò mai LottoNL questa squadra
 
Rispondi
#7
A prima vista sembrano dichiarazioni strane per un tm, anzi in alcuni casi potrebbero essere dichiarazioni da licenziamento per il tm in questione, però qua c'è forse da fare un ragionamento...
La Lotto Jumbo è sponsorizzata dalla lotteria olandese, quindi probabilmente c'è una parte di intervento statale e per loro un successo di un olandese potrebbe essere come una vittoria di squadra e avere un ritorno positivo in patria per il ciclismo e quindi anche per la Lotto.
 
Rispondi
#8
(09-09-2015, 09:10 AM)Italbici Ha scritto: la Rabobank non esiste più

[Immagine: latest?cb=20090510134832]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)