Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alpecin-Fenix - La Casa dei Big Three
#21
Ci stavo pensando proprio in questi giorni dopo la sconfitta di domenica Triste

Secondo me due innesti di qualità per il nord ci vogliono.. Però egoisticamente lol non giovani forti da lanciare con Vdp che può rimanere sulle ruote due che possano o allungare il gruppo prima di un attacco di Vdp o che possano stare davanti e tirare nel momento in cui Vdp riprende il gruppetto davanti contando che già Veermersch è capace di questo il resto della squadra si è dimostrata solida con altri due livello Veermersch 2021 sei in una botte di ferro

Certo poi a trovarli in scadenza profili così..
 
Rispondi
#22
Ma ad esempio un Gianni Moscon? È in scadenza nel 2021.
Secondo me quello rivisto ad inizio anni sarebbe perfetto per l'Alpecin.
 
Rispondi
#23
Ci sarebbero già Dillier e Meurisse, se non avessero preso rispettivamente la malattia di Kelderman e quella di Jungels.

Sul rilancio di Moscon investirei ad occhi chiusi, ma lo sanno anche i muri che ho un debole per lui, se no profili come Claeys, Livyns, Haller, Haussler o Russo.
 
Rispondi
#24
Moscon che passa per primo sul Muur alla Omloop, che emozione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#25
Un altra caratteristica che ho dimenticato prima la costanza di rendimento..
 
Rispondi
#26
[Immagine: Ez_l4B5XMAMr_y7?format=jpg&name=large]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#27
Ma Modolo che fine ha fatto?
 
Rispondi
#28
(28-04-2021, 11:03 AM)negmaron Ha scritto: Ma Modolo che fine ha fatto?

Direi sfortunatissimo. L'anno scorso si era rotto in Polonia ad inizio agosto, quest'anno ha avuto problemi fisici (ginocchio?), ha esordito al Tirchia per poi ritirarsi alla quarta tappa. Avrebbe dovuto fare il Giro, ma la vedo male per il futuro  Boh
 
Rispondi
#29
Curioso e contento di vedere Merlier al giro.

Modolo non vince da 3 anni, controllato ora  Triste Sweat
 
Rispondi
#30

Spettacolo ! Heart
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Manuel The Volder
#31
ordinata prima di finire di vedere il video
 
Rispondi
#32
W O W
 
Rispondi
#33
Confermo che anche in corsa è una maglia spettacolare! Peccato non la usino per tutto il Tour.

Tra l'altro nella storia maglie speciali utilizzate solo per una tappa? Io ricordo solo il "legalize my cannondale" della Saeco 2004
 
Rispondi
#34
Mi sa che bisogna tornare al 2015, quando l'allora MTN-Qhubeka vinse una tappa al Tour e una alla Vuelta, per trovare una professional capace di vincere, nello stesso anno, due frazioni in due grandi giri diversi.

Se dovessero vincere anche alla Vuelta, farebbero un'impresa che, a memoria, è riuscita solo alla Cervelo nel 2009.
 
Rispondi
#35

Ave Ave Ave
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#36
Un po mi dispiace che non ci sia anche Merlier al via... Il tris individuale non sarebbe stato male
 
Rispondi
#37
Deceunick diventa co-sponsor, accordo fino al 2025
 
Rispondi
#38
BOOMER ALLERT

In merito ad Alex Bogna, vincitore della Zwift accademy ed ingaggiato dall'Alpecin, si è espresso Malori:

In questi giorni, gironzolando sul web in cerca di news, ho letto un articolo che mi ha lasciato di stucco, e parlava di un ragazzo australiano che è  riuscito a passare professionista grazie ad una piattaforma di allenamento online in cui i ciclisti si sfidano in multiplayer, collegandosi con la loro bici e uno smart trainer e fanno muovere il loro avatar grazie ai watt. Pensavo fosse l'ennesima fake news, invece purtroppo è tutto vero.

In un momento in cui il ciclismo è aggredito da una forte crisi economica , dovuta alla pandemia, dove vengono lasciati senza squadra ciclisti forti ed esperti e ci son tanti ragazzi giovani di talento che non riescono ad Avere un occasione tra i pro' , devo in****mi nel leggere che una squadra come la Alpecin-Fenix (quella di Van der Poel), fa passare professionista l'australiano Alex Bogna grazie ad una sorta di challenge online, la " Zwift Accademy".
Potrà avere i w/kg da top rider, ma tutto il resto?
A mio avviso questo è un calcio alla meritocrazia (se ancora esisteva) e a tutti quei corridori che dopo anni di vittorie si trovano ancora senza un contratto degno.

Ricordo che nel 2014, scherzando con un mio compagno di squadra, fantasticavamo sull'esplosione social network dicendo: " Arriverà un giorno in cui le vittorie conteranno meno dei follower !! " .
Forse quel giorno è molto, troppo, vicino...


La parte in grassetto non ha proprio senso, per vincere il concorso devi avere un ottimo motore, non è che il primo amatore o under che ci prova vince. Tra l'altro mi pare che i finalisti debbano partecipare anche una sorta di stage in ritiro con la squadra, in modo da valutarne anche altre caratteristiche. 
Anche sforzandomi non riesco a trovare il senso della polemica, anzi, la vedo come un'opportunità per corridori con un buon motore ma che per motivi diversi non sono mai riusciti a mettersi in mostra, Jay Vine lo ha dimostrato.
Piuttosto a me dan fastidio certe squadre che ingaggiano cani e porci per arrivare al numero minimo di corridori, ma qui è colpa anche dell'UCI.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#39
Lo saluta Jay Vine.
 
Rispondi
#40
Se uno ha i numeri giusto che passi anche se si e' fatto conoscere su certe piattaforme,alla fine conta poi andar forte
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)