Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Altri guai in arrivo per la Soul Brasil: violazioni antidoping per Bulgarelli e Diniz
#1
Altri guai in arrivo per la Soul Brasil: violazioni antidoping per Bulgarelli e Diniz
Per la formazione Professional brasiliana Soul Brasil Pro Cycling potrebbe prospettarsi a breve un nuovo stop dell’attività inflitto dall’UCI a causa delle ripetute violazioni del regolamento antidoping: già fermata per 55 giorni a partire dal 19 dicembre 2016 a causa di tre positività nell’arco di 12 mesi, adesso la squadra è di nuovo sotto esame per altri due casi sempre legati al doping. L’UCI infatti ha comunicato la sospensione provvisoria del 31enne Alex Diniz a causa di irregolarità riscontrate nel passaporto biologico dell’atleta: Diniz è stato tesserato con la Funvic Soul Brasil fino al fine 2016 ed in carriera è già stato squalificato per doping tra il 2009 ed il 2011. Il secondo caso è quello del 32enne Otavio Bulgarelli, fermato dalla Federazione Brasiliana a causa di un tentativo di alterazione o manomissione del campione antidoping: a questo punto la Commissione Disciplinare dell’UCI potrà infliggere una nuova sospensione alla squadra Soul Brasil che potrà andare da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 12 mesi.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Nuova sospensione per i brasiliani del Soul Brasil, ma solo fra luglio e agosto
A seguito delle positività, emerse a fine marzo, di Otavio Bulgarelli e Alex Diniz, nuova sospensione in arrivo per il Soul Brasil Pro Cycling Team. La formazione Professional brasiliana, già costretta ai box per 55 giorni a decorrere dal dicembre 2016, si vede comminare una nuova pena.
La compagine resterà ferma per 35 giorni dal 15 luglio al 19 agosto prossimi. Per la durata della sospensione il Soul Brasil Pro Cycling Team non potrà partecipare ad alcun evento internazionale. Lascia comunque interdetti la decisione di posticipare così a lungo il periodo di stop dalle competizioni, visto che si tratta di casi relativi all’inverno trascorso ma la cui conseguenza verrà pagata solo a metà estate.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)