Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amore & Vita - Selle SMP Pro Cycling Team 2016
#1
Presentazione del Amore & Vita-Selle SMP Pro Cycling Team per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Amore & Vita - Selle SMP Pro Cycling Team
Ucraina



Informazioni
Sigla UCI: AMO
Licenza: Continental
Affiliazione: Ucraina

Indirizzo:
Gruppo Fanini A&V
Via Pesciatina 350/B, Lunata, Capannori
55013 Lucca
ITALIA
divisa





Organico
Eugenio Bani
Danilo Celano
Pierpaolo Ficara
Mattia Gavazzi
Redi Halilaj
Paolo Lunardon
Marco Zamparella



Staff tecnico
Team Manager: Cristian Fanini

Direttori Sportivi: Phillip William Cortes, Francesco Frassi, Aldo Zini

Biciclette: -






 
Rispondi
#2
Pre Season 2016 Training Camp, Amore&Vita-Selle SMP ospite de 'Il Convento' di Don Antonio Mazzi
Tre giorni di sport, natura e impegno sociale con la Fondazione Onlus 'In Exodus'

Tre giorni all'insegna dello sport, della natura e dell'impegno sociale. Dal 16 al 18 dicembre Amore&Vita-Selle SMP è stata ospite de 'Il Convento' di Don Antonio Mazzi a Garda di Sonico, provincia di Brescia, nel cuore della splendida Val Camonica. Un connubio perfetto quello tra il team Fanini e la Fondazione Onlus 'In Exodus' nata nel 2001 e che dal 2004 gestisce la Comunità che si occupa del reinserimento in attività lavorative di persone con problemi di tossicodipendenza e alcoldipendenza. Un progetto formativo ed educativo che ha portato a risultati straordinari nel corso degli anni grazie anche alle strutture in continua crescita ed espansione. Il tutto sotto la supervisione del presidente Andrea Rizzi e di Fortunato Pogna, il vero e proprio fulcro attorno a cui ruota la cooperativa.
Il team manager Cristian Fanini parla di questa magnifica esperienza: “Sono stati giorni di grande emozione. Siamo senza parole. Abbiamo trovato una vara e propria famiglia che ci ha accolti e ospitato con un amore incredibile. I ragazzi della Comunità sono fantastici, dal primo all'ultimo. Stare insieme e raccontarci le proprie esperienze di vita è stato un momento davvero toccante. A nome di tutta la squadra e dello staff di Amore&Vita ci tengo a ringraziare tutta la Comunità, la cooperativa e soprattutto due persone fantastiche: il presidente Andrea Rizzi e Fortunato Pogna. Hanno risvegliato in noi dei valori di vita che spesso le persone si dimenticano. Sono riusciti a trasmetterci un'emozione fortissima. Stare insieme e condividere queste giornate è stato bellissimo e spero, anzi sono sicuro, che torneremo anche in futuro. Il tutto è andato al di là del ciclismo, nonostante sia Fortunato che Andrea siano grandi appassionati di questo sport”.
Anche il presidente Andrea Rizzi ha voluto ringraziare così Amore&Vita: “Per noi è stato non solo un grande piacere ma anche un onore immenso ospitare un club glorioso e importante come Amore&Vita, tra i più vittoriosi nella storia del ciclismo italiano e mondiale. Auguro alla squadra di collezionare altre vittorie con la speranza di rivederci presto”.
Gli fa eco Fortunato Pogna, autore tra l'altro del libro 'Strade d'asfalto': “E' stato bello condividere i nostri valori e la nostra 'tremenda' voglia di vivere. Loro ci hanno trasmesso tutto l'amore per questo fantastico sport e saremo felicissimi di riaverli qua con noi. Le porte della nostra famiglia sono sempre aperte per loro”.

Durante la due giorni in alta quota la squadra ha percorso decine di chilometri tra i sentieri boschivi della zona e svolto i primi test fisici personalizzati in vista della partenza ufficiale della stagione il prossimo 5 gennaio con l'impegno nella Vuelta al Tachira en Bicicleta in Venezuela, condividendo, nei momenti di relax, le attività di vita quotidiana della Comunità assieme ai ragazzi. Oltre allo staff tecnico i ciclisti presenti erano: Mattia Gavazzi, Paolo Lunardon, Danilo Celano, Pierpaolo Ficara, Redi Halilaj, Marco Zamparella ed Eugenio Bani.

L'amore, la vita, quella 'tremenda voglia di vivere'. Amore&Vita-Selle SMP e Fondazione 'In Exodus': soliti valori, solidi principi.
E' possibile ottenere tutte le informazioni sulla Fondazione 'In Exodus' al sito http://www.inexodus.it e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fondazione.Exod...t.overview

comunicato stampa Amore & Vita
 
Rispondi
#3
Amore & Vita - Selle SMP 2015: un anno di grandi successi
Il team di Fanini protagonista sulle strade di tutto il mondo. Mattia Gavazzi si è confermato il corridore italiano più vittorioso della stagione tra i 'prof' con ben 13 successi. Grandi ambizioni per il 2016

Un anno da incorniciare. Per Amore&Vita-Selle SMP il 2015 è stata una stagione all'insegna delle vittorie e delle grandi soddisfazioni. Il team di Fanini è stato protagonista sulle strade di tutto il mondo, soprattutto in Asia, dove sono arrivate le emozioni più belle. Sintomo questo di una società che abbina tradizione e competitività internazionale, innovazione e amore per questo sport.
Il grande protagonista è stato sicuramente Mattia Gavazzi che, grazie alle 13 vittorie, si è confermato tra i professionisti il corridore italiano più vittorioso dell'anno assieme a Jakub Mareczko (Team Southeast). Il 32enne velocista bresciano si è imposto in una tappa alla Vuelta Mexico, in una tappa al Tour dell'Estonia e nel circuito di Brescia. E' in Cina però dove Gavazzi ha dominato in lungo e in largo vincendo quattro tappe al Tour di Qinghai Lake, in tre tappe Tour of China II, dove ha conquistato anche la maglia gialla e la classifica generale e due tappe al Tour di Fuzhou. Il tutto per l'enorme soddisfazione del Team Manager Cristian Fanini: “E' stata senza dubbio la miglior annata degli ultimi anni e sono molto soddisfatto. Abbiamo portato a termine il progetto che ci eravamo prefissati. Poche parole da spendere per il nostro leader Gavazzi, per lui parlano già i risultati ottenuti. In lui ho sempre creduto. Un plauso speciale invece voglio farlo a gente di grande cuore e sacrificio come Lunardon e Bani, sempre sul pezzo quando c'è da fare la corsa e tirare le volate a Mattia. Marco Zamparella è stato sfortunato con una caduta che lo ha tenuto fermo ma sono sicuro che se continuerà così si toglierà belle soddisfazioni. Nella nostra squadra c'è anche Uri Martins, anno dopo anno sempre più forte e con lui punteremo anche alle classifiche generali. Inoltre è un ragazzo d'oro, impegnato nel sociale con la sua 'Uri Martins Foundation' che incentiva il ciclismo tra i bambini più poveri del Messico. Per questo gli sono vicino”.

2016: l'anno della consacrazione

In vista dell'inizio della nuova stagione Fanini si dice fiducioso: “Il nostro obiettivo per il nuovo anno è quello di continuare a vincere nell'Asia Tour e ottenere qualche successo in più in Italia. Credo che abbiamo il potenziale per farlo, soprattutto grazie anche ai nuovi arrivati: dagli ucraini Ponomarenko, Tarkovskii, Manko e Riaposov fino ai due nuovi prof. Celano e Ficara. Secondo me sono i migliori prospetti italiani venuti dagli Elite. Su di loro puntiamo molto e siamo felicissimi di essere riusciti a portarli nel nostro team. Hanno grinta e l'età giusta per fare bene fin da subito. Poi mi aspetto un salto di qualità da tutto il gruppo, compreso Halilaj, campione nazionale albanese in carica e in grande crescita. Deve avere più fiducia in se stesso, ha tutti i mezzi per fare grandi cose. Dovremo essere una squadra compatta, come sempre. Dai corridori allo staff tutti daremo il massimo per crescere in Italia e continuare ad affermarci nel mondo. Dobbiamo migliorare sempre, anzi, lo pretendo. Siamo consapevoli delle nostre capacità, restiamo con i piedi per terra ma sogniamo in grande. Ci sono state annate dove si pensava solo a sopravvivere. Ora è il tempo di dire la nostra, ancora una volta”.
Il primo appuntamento di stagione sarà la Vuelta Tachira in Venezuela dall'8 al 16 gennaio 2016 valevole per il circuito America 2.1

Ufficializzato il Team di Amore&Vita-Selle SMP 2016:
1. Mattia Gavazzi - ITA
2. Pierpaolo Ficara - ITA
3. Danilo Celano - ITA
4. Paolo Lunardon - ITA
5. Eugenio Bani - ITA
6. Marco Zamparella - ITA
7. Redi Halilaj - ALB
8. Uri Martins Sandoval - MEX
9. Yukinori Hishinuma - JPN
10. Volodymyr Kogut - UKR
11. Volodymyr Frediuk - UKR
12. Sergii Movchan - UKR
13. Dmytro Ponomarenko - UKR
14. Alexsei Tarkovskii - UKR
15. Yevhenii Manko - UKR
16. Bogdan Riaposov - UKR

comunicato stampa Amore & Vita - Selle SMP
 
Rispondi
#4
Amore & Vita - Selle SMP, una maglia tutta nuova
Attraverso la pagina Facebook ufficiale del team è stato presentato in esclusiva direttamente dal Venezuela, dove il team si appresta a prendere parte al prima corsa a tappe del 2016 (la Vuelta Tachira), il nuovo abbigliamento per la stagione 2016.

Una scelta di stile con un design innovativo e di ultima generazione per il team di Fanini. La nuova maglia è stata realizzata in collaborazione con MCipollini, il marchio di Mario Cipollini, sul modello US Army ACU Camoufage, tipico dell'esercito statunitense e caratterizzato da un griglio chiaro in pixel con un tocco di rifiniture gialle flou e nero. Il tutto a ripresa del tema cromatico delle biciclette, le specialissime Cipollini modello RB1K e Bond che i nostri atleti hanno in dotazione.

Estremamente entusiasta, il team manager Cristian Fanini ha spiegato così la scelta: “Abbiamo optato per un tessuto ad alto contenuto tecnologico e di ultima generazione che nasce dall'esperienza di Mario Cipollini unita a quella della famiglia Zecchetto che da ormai decenni è leader nel mondo nella produzione del miglior abbigliamento da ciclismo (oggi con il marchio Ale') e non solo. Per la prima volta il marchio di abbigliamento MC entra nel professionismo e che lo abbia fatto con noi che siamo stati di fatto la prima squadra di Mario Cipollini da quando aveva sei anni fini alla maggiore età, mi riempie di soddisfazione. Ho ideato il design insieme allo stesso Cipollini, al quale sono legato da una profonda amicizia che va al di là dello sport. Mario è sempre stato il mio idolo come corridore e sono certo che come lui non ci sarà mai nessuno, tuttavia anche come designer di abbigliamento e di biciclette è senza dubbio il top che si possa trovare, quindi ho seguito scrupolosamente i suoi consigli ed i suoi feedback e alla fine è venuta fuori una creazione a mio avviso molto bella, grintosa e accattivante. Noi non seguiamo la moda, cerchiamo di farla e con il tocco di Mario il risultato è assicurato. Al brand MCipollini poi ci lega un rapporto particolare, sono ormai tre anni che corriamo con le sue bici e adesso speriamo di onorare questa anche nuova bellissima divisa con molti altri successi in tutto il mondo".

Maglie ideate e disegnate insieme al N.1 del mondo assoluto Mario Cipollini e alla MCipollini. Stratosferiche!!!! Ora...

Posted by Amore & Vita - Selle SMP Pro Cycling Team on Mercoledì 6 gennaio 2016


comunicato stampa Amore & Vita - Selle SMP
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)