Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione della Amstel Gold Race 2017: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 15 aprile 2017
Amstel Gold Race
UCI WT - 52a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: De Markt, Maastricht
Sede di arrivo: Valkenburg
Distanza: - km

Côtes:
Km Côtes cat. note
----

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati:





 
Rispondi
#2
Cambia il finale dell’Amstel: tolta l’ultima ascesa al Cauberg
A sorpresa, viene modificato il finale dell’Amstel Gold Race: come spiega uno degli organizzatori, l’ex corridore Leo van Vliet, è stato deciso di abolire il conclusivo e decisivo passaggio sul Cauberg, lasciando così l’ultimo transito sullo strappo simbolo della corsa ai meno 19 km dalla fine. Le ultime due salitelle saranno le già note Geulhemmerberg e Bemelerberg così come non varia il luogo del traguardo, che sarà il medesimo delle ultime quattro edizioni. van Vliet spiega: «Rimuovendo dal percorso l’ultima salita del Cauberg speriamo in una sfida più aperta, con un più attaccanti in azione e maggiori possibilità per loro di anticipare il plotone».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
L'unica parola è "bah"...
Difficile dare un giudizio: da una parte bravi gli organizzatori a capire che qualcosa andava cambiato, dall'altra purtroppo non sono convinto che le cose miglioreranno, anzi. E poi un Amstel senza Cauberg è difficile da assimilare.
 
Rispondi
#4
Scelta che non mi convince. Sicuramente si poteva e si doveva forse fare qualche modifica, magari lasciando il  Cauberg nel finale ma modificando il tratto prima, così da rendere molto difficile per il gruppo inseguire (però non conoscendo la zona forse questa via non è percorribile).
Così invece con 19 Km  quasi totalmente piatti sarà piuttosto facile per il gruppo riorganizzarsi e recuperare, se si arriva all'ultimo passaggio sul  Cauberg in tanti come quest'anno neanche il Gilbert 2011 riuscirebbe a resistere al rientro del gruppo.
Vediamo come va, non è che le ultime Amstel siano state ricche di emozioni, magari i fatti mi smentiranno e verrà fuori una bella corsa.
 
Rispondi
#5
Di male in peggio.
Non esistono commenti difronte alla desolazione.
 
Rispondi
#6
Sai che quasi quasi viene meglio così...
 
Rispondi
#7
L'idea è ottima, ma 19 km forse sono un po' troppi.
 
Rispondi
#8
mamma mia, vincera' un velocista
 
Rispondi
#9
Amstel Gold Race, invitata anche la Bardiani-CSF
Wildcard anche per la CCC Sprandi e la Direct Energie

Gli organizzatori della Amstel Gold Race hanno ufficializzato i nomi delle ultime tre squadre invitate alla corsa: sono l'italiana Bardiani-CSF (lo scorso anno terza con Sonny Colbrelli), la polacca CCC Sprandi Polkowice e la francese Direct Energie. In precedenza erano state invitate l'olandese Roompot-Nederlandse Loterij e le belghe Wanty-Groupe Gobert e Sport Vlaanderen-Baloise.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Elenco degli iscritti all'Amstel Gold Race:

[Immagine: Startlijst%20Heren%20Amstel%20Gold%20Rac...ge-001.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)