Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione della Amstel Gold Race 2017: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 15 aprile 2017
Amstel Gold Race
UCI WT - 52a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: De Markt, Maastricht
Sede di arrivo: Valkenburg
Distanza: - km

Côtes:
Km Côtes cat. note
----

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati:





 
Rispondi
#2
Cambia il finale dell’Amstel: tolta l’ultima ascesa al Cauberg
A sorpresa, viene modificato il finale dell’Amstel Gold Race: come spiega uno degli organizzatori, l’ex corridore Leo van Vliet, è stato deciso di abolire il conclusivo e decisivo passaggio sul Cauberg, lasciando così l’ultimo transito sullo strappo simbolo della corsa ai meno 19 km dalla fine. Le ultime due salitelle saranno le già note Geulhemmerberg e Bemelerberg così come non varia il luogo del traguardo, che sarà il medesimo delle ultime quattro edizioni. van Vliet spiega: «Rimuovendo dal percorso l’ultima salita del Cauberg speriamo in una sfida più aperta, con un più attaccanti in azione e maggiori possibilità per loro di anticipare il plotone».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
L'unica parola è "bah"...
Difficile dare un giudizio: da una parte bravi gli organizzatori a capire che qualcosa andava cambiato, dall'altra purtroppo non sono convinto che le cose miglioreranno, anzi. E poi un Amstel senza Cauberg è difficile da assimilare.
 
Rispondi
#4
Scelta che non mi convince. Sicuramente si poteva e si doveva forse fare qualche modifica, magari lasciando il  Cauberg nel finale ma modificando il tratto prima, così da rendere molto difficile per il gruppo inseguire (però non conoscendo la zona forse questa via non è percorribile).
Così invece con 19 Km  quasi totalmente piatti sarà piuttosto facile per il gruppo riorganizzarsi e recuperare, se si arriva all'ultimo passaggio sul  Cauberg in tanti come quest'anno neanche il Gilbert 2011 riuscirebbe a resistere al rientro del gruppo.
Vediamo come va, non è che le ultime Amstel siano state ricche di emozioni, magari i fatti mi smentiranno e verrà fuori una bella corsa.
 
Rispondi
#5
Di male in peggio.
Non esistono commenti difronte alla desolazione.
 
Rispondi
#6
Sai che quasi quasi viene meglio così...
 
Rispondi
#7
L'idea è ottima, ma 19 km forse sono un po' troppi.
 
Rispondi
#8
mamma mia, vincera' un velocista
 
Rispondi
#9
Amstel Gold Race, invitata anche la Bardiani-CSF
Wildcard anche per la CCC Sprandi e la Direct Energie

Gli organizzatori della Amstel Gold Race hanno ufficializzato i nomi delle ultime tre squadre invitate alla corsa: sono l'italiana Bardiani-CSF (lo scorso anno terza con Sonny Colbrelli), la polacca CCC Sprandi Polkowice e la francese Direct Energie. In precedenza erano state invitate l'olandese Roompot-Nederlandse Loterij e le belghe Wanty-Groupe Gobert e Sport Vlaanderen-Baloise.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Elenco degli iscritti all'Amstel Gold Race:

[Immagine: Startlijst%20Heren%20Amstel%20Gold%20Rac...ge-001.jpg]
 
Rispondi
#11
Greg anche qui. babba bia quanto corre.
 
Rispondi
#12
Dicevamo che con le nuove modifiche al percorso l'Amstel poteva diventare una corsa per velocisti ma evidentemente le squadre non la pensano così visto che tra gli iscritti di gente che fa volate di gruppo ne vedo veramente pochina: Coquard, Matthews, Sbaragli, Swift, Colbrelli, Van Poppel. Comunque tutti corridori che hanno disputato l'Amstel anche in passato col Cauberg nel finale.

Non credo si aspettino una volata con più di 20 uomini altrimenti qualche velocista resistente in salita in pù ci sarebbe stato. E' vero che molti faranno la Roubaix, però penso a una FDJ, che schiera una squadra orribile, che Cimolai con altre situazioni di corsa poteva portarlo...
 
Rispondi
#13
Alla fine è la solita Amstel senza Cauberg nel finale.

La corsa ideale per i velocisti à la Michael Matthews.

Comunque una corsa senza arte né parte che spicca solo per il kilometraggio. Potrebbero invertire la posizione nel calendario con la Freccia del Brabante che tanto non mi cambierebbe nulla, anzi mi piace anche di più la Freccia del Brabante.
 
Rispondi
#14
Già lo scorso anno vari big delle Ardenne la saltarono per preparare meglio Freccia e Liegi
 
Rispondi
#15
Ma fa cagare dai...
 
Rispondi
#16
(04-04-2017, 07:07 PM)Hiko Ha scritto: Dicevamo che con le nuove modifiche al percorso l'Amstel poteva diventare una corsa per velocisti

Più che i velocisti, diventa una corsa che si apre a tantissimi profili di corridori. Non sono tante le squadre che possono permettersi il lusso di controllare gli ultimi 20 chilometri di corsa in favore del proprio velocista: la stessa Sunweb, se non porta anche Dum, la vedo un po' nei guai.
Mmm
 
Rispondi
#17
Vedo che non è prevista la partecipazione di Sagan, poteva essere una buona occasione per lui. Tra l'altro credo che dopo la Roubaix stacchi, quindi avrebbe potuto tirare avanti per una altra settimana
 
Rispondi
#18
Di solito il gruppo cambia totalmente dalla Roubaix all'Amstel, di corridori che disputano le due corse ce ne sono molto pochi.
Non è da escludere comunque nel caso dovesse andar male alla Roubaix decida di fare una capatina nelle Ardenne, ma da lì a riuscire ad ottenere risultati ce ne passa...
 
Rispondi
#19
Sagan ricordo che una volta fece podio all'Amstel, ma quando ancora snobbava la Roubaix.
Probabilmente solo Van Avermaet può pensare di puntare al successo (due anni fa fece 5° mi pare), anche se pure lui non è che alla Roubaix sia uno dei primissimi favoriti...

Comunque Sagan già è stra-controllato in una corsa normale: figuriamoci in un finale del genere. Per me lo rivedremo al California. Sese
 
Rispondi
#20
Il Sagan visto recentemente fa capire che di vincere queste "corsette" gli frega meno di zero
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)